ryuune Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 "Beh, questo veramente è bizzarro, una spada parlante." Dico, visto che nel frattempo ho seguito Seldon e Samaritha nel tunnel. "Avevo sentito parlare di oggetti magici dotati di intelligenza, ma di certo è la prima volta che ne vedo uno. Di' Seldon, era questa spada che ti chiamava e che ci ha fatto arrivare fin qui?" Mentre attendo una risposta esamino il cadavere dell'uomo.
Iria Inviato 16 Gennaio 2015 Segnala Inviato 16 Gennaio 2015 Cordelia Rimanendo a guardia del cunicolo, complice anche l'incantesimo che ha allungato le mie braccia, lascio che siano gli altri a ispezionarlo. Percepisco qualche parola, ma non l'interezza del discorso. Come? Una spada cosa? Devo aver capito male ... Ehy gente, che ne dite se usciamo da questo buco e passiamo una giornata al mare? Spero che l'acqua salata riesca a lavarmi via questo puzzo di troll bruciato. Bleah! Propongo stufa di stare in un luogo cosi angusto. Oh! Qualcuno mi vuole rispondere? Concludo affacciandomi per capire cosa stia succedendo.
RexCronos Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 beh...hummm tentenno, rispondendo alla lama e sentendomi, ad un tempo, sollevato per il fatto che non sia stata una forma di follia a causare le mie visioni; e preoccupato del fatto di trovarmi a conversare con una spada: ...ho fatto il prima possibile! ma...hummm...tu chi saresti, quindi? penso di si rispondo ad Ayla: penso che fosse lei! facendo cenno alle mie compagne di indietreggiare nel cunicolo per guadagnare l'uscita, intanto che rispondo a Cordelia: UN MOMENTO....CHE....HUMMM....TE LA PRESENTO! le grido dal passagguio, riflettendo sull'assurdità della cosa.
Idrahil Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Impressionata dall'arma, evidentemente di fattura magica e straordinaria, non posso trattenermi dall'allungare le mani per toccarla e saggiarne il filo, mentre Seldon la impugna. Sembra un bel giocattolino... Forse dovrei cercare di sognarne una anche io!
Zengar Inviato 17 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 "Hey hey! Giù le mani, non mi piace essere toccata da altri che il mio proprietario!" Dice la spada, con un fremito, mentre Alimeere fa per allungare la mano verso di essa. Poi rivolgendosi a Seldon, nonostante non abbia un volto: "Sono una spada ovviamente, e come puoi constatare non una spada qualsiasi! Il mio precedente padrone come hai potuto constatare, non si è rivelato una scelta vincente, e sono anni che sono in questa caverna, aspettando qualcuno dotato del tuo talento. Solo chi conosce sia l'arte del combattimento che la magia arcana, e riesce a fondere le due arti in una sola, può impognarmi, ed utilizzare i miei poteri. Quando ho avvertito la tua presenza ti ho mandato dei messaggi telepatici, per poter essere trovata." La spada continua "Il mio vecchio padrone si era introdotto in questa caverna, in cerca di tesori, ma è stato aggredito da un gruppo di troll. E' stato ferito mortalmente e si è rifugiato in quento anfratto, dove però purtroppo è morto. Ma noi spade nere non moriamo assieme al nostro possessore cosi da questo momento tu sarai il mio proprietario." Nel frattempo Ayla ispezione il cadavere dell'uomo. Scopre che la borsa contiene 500 monete d'oro, e che l'armatura di cuoio che indossa è magica. Inoltre trova due bacchette ed un anello magico.
ryuune Inviato 17 Gennaio 2015 Segnala Inviato 17 Gennaio 2015 Mentre ascolto la storia della spada non posso fare a meno di farmi scappare una risatina. "Permalosetta eh? Avrai un bel da fare con lei, Seldon" Dico, posandogli una mano sulla spalla. "Suppongo comunque che abbiamo trovato quello che stavamo cercando. E qui ho trovato altre cose interessanti, alcuni oggetti magici appartenenti al vecchio proprietario della spada. Direi che a lui non servono più."
RexCronos Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 mi gratto la testa perplesso, mentre annuisco alle parole ironiche di Ayla, prima di torrnare ad interloquire con la spada: allora....tanto piacere: il mio nome è Seldon Haemiel, piacere di fare la tua conoscenza; ma come dovrei chiamarti? "spada" mi sembra brutto. pernso cercando nella mia memoria cosa abbia potuto conoscere di questo tipo di spade: Avrà un proposito specifico? Una volontà? oppure è solo uno strumento parlante? Lo chiederrei a lei; ma...non vorrei offenderla, nel caso fosse suscettibile come sembra.. Immagino avremo modo di conoscerci: ma adesso.....mi hai detto che il tuo vecchio proprietario era vanuto qui in cerca di tesori, vero? Ma che non li aveva trovati perchè è stato raggiunto prima dai troll o perchè non li ha trovati? domando retoricamente rivolto alle altre: pensate che dovremmo dare un occhiata piu approfondita a queste grotte, prima di andarcene? Certo che, già la roba che abbiamo trovato, sembra un discreto bottino! Decisamente, non un viaggio a vuoto! @DM: Spoiler: Evviva: mi sta gia simpatica, sta spada! XD Provo a ceecare di capire cosa siano gli oggetti trovati. Farei una prova di conoscenze Arcane +9 per vedere cosa posso sapere delle armi intelligenti. Poi, appena ho tempo di scambiare due chiacchiere con l'arma, mi piacerebbe chiederle, il nome, la storia ed i gusti. naturalmente, lascio la gestione della spada a te, nel caso ti fosse utile per agganci con la storia o come "motivazione" per qualcosa di particolare!
Zengar Inviato 18 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 "Puoi chiamarmi come meglio credi, quello che conta è che tu sia in grado di sfruttare al maglio i miei poteri, come il mio precedente padrone non ha saputo fare. Quanto ad eventuali tesori in questa grotta, non sono cose che mi riguardano." Risponde l'arma, senza mezzi termini. @Seldon Spoiler: Ovviamente la spada è un PNG a tutti gli effetti, e se normalmente risponde prontamente ai tuoi comandi, potrebbe agire di sua iniziativa in alcuni casi Assieme agli altri esaminate gli oggetti posseduti dal cadavere, che risultano magici, utilizzando un semplice incantesimo di rivelazione, ovvero l'armatura, l'anello e ovviamente le bacchette. Spoiler: Per identificare gli oggetti magici si usa spellcraft, non conoscenze arcane, per cui avete +7 Seldon, +6 Ayla, +11 Cordelia (ho tirato 12 volte ed avete ono o l'altro identificato tutto, non entro nel dettaglio) Sia l'armatura che l'anello risultano incantati con magie di protezione di basso livello (+1), mentre le bacchette sono una di Magic Missile (38 cariche), e l'altra più potente di Scorching Ray (12 cariche). A parte questi oggetti trovate 500 monete d'oro nel sacchetto che si è sparpagliato per terra. Impiegate un pò di tempo per l'esplorazione del resto della grotta, ma a parte una colonia di pipistrelli, non trovate nulla di interessante, e sicuramente nessun tesoro, ma nemmeno altri troll.
ryuune Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 "Ottimo bottino direi. Se non vi dispiace io mi prenderei le bacchette, sono incantesimi a me familiari. Mi farebbe comodo anche l'anello, ma non voglio accaparrarmi tutto." Dico, osservando le bacchette magiche, rigirandome tra le mani per controllarne lo stato. "Comunque, Seldon, hai trovato quello per cui siamo venuti qui, direi che possiamo lasciare questo posto, che sta avendo un effetto terribile sui miei capelli."
Iria Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Stranita dalla spada parlante rimango leggermente diffidente. Povera Samaritha... soppiantata da un oggetto. La sfotto un pochino nella mia testa dissimulando la mia risata come se fosse in risposta ai modi altezzosi che l'arma manifesta. Alya, per me puoi prendere ciò che desideri, credo che l'anello stia meglio a te rispetto a tutte noi (e Seldon non sembra un tipo da gioielli). Concordo con te, usciamo il prima possibile. -------- Se non dovesse succedere nulla nel mentre, clima permettendo, io approfitterò per passare il resto del tempo in spiaggia, spendendo parte delle monete d'oro recuperate in facezie da giornata di festa. Con un sorriso tornerò al Goblin solo in tarda serata, piena di lentiggini, la pelle un attimo più scura del solito e dei piccoli fossili di stelle marine intrecciate nei capelli crespi.
Zengar Inviato 19 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Spoiler: Guadagnate XP 1600 per il troll (400 a testa) 500 a testa per aver trovato la spada di Seldon Totale 900 XP a testa
ryuune Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Afferro le due bacchette, e l'anello, se nessuno altro ne ha più bisogno, e finalmente esco dalla scura e umida grotta. "Ah, non posso certo dire che mi piacciano questo genere di posti, ma è stato un viaggio fruttuoso, e denso di emozioni. Cordelia cara, ti lascio prendere il sole, io preferisco conservare la mia pelle chiara. Cerca di non abbronzarti troppo, non vorrei che ti scambiassero per una contadina, sei il manager di una sala da gioco ora." Lascio Cordelia alla sua vita da spiaggia e torno al Golden Goblin, desiderosa di un bagno caldo.
Idrahil Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Scettica nei confronti della lama, un po' troppo permalosa per i miei gusti, mi avvicino al corpo del troll. Sapete, credo che la testa di questo coso starebbe bene appesa ad una parete... Inoltre sarebbe un ottimo modo per vedere se la tua nuova amica taglia, o se è tutta scena. Aggiungo con un sorrisetto, rivolta a Seldon Spoiler: Io mi porterei via la testa del troll come trofeo (immeritato), se Seldon me la stacca. Una volta in città, cerco un tassidermista per trattarla (pagando il necessario) e piazzarla su una targa per appenderla in camera mia insieme agli altri trofei.
RexCronos Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 Bene! replico alla spada: Allora, penso che ti chiamerò Myrn, che significa "nero", nella mia lingua madre; e spero tanto di essere un padrone migliore del precedente. auspico, scoppiando in una risata. Intanto, vediamo se il tuo filo ha retto, dopo tutto questo tempo! osservo parlando alla spada, in risposta alla domanda di Alimeere, di avere la testa del Troll come trofeo: Lei e la sua mania di raccogliere trofei dagli scontri; ma, a parte tutto, devo dire che mi sconfinfera l'idea di vedere se la soada può fare il suo lavoro. penso mentre sollevo la lama e la faccio calare sul collo (o su quel che ne rimane) della carcassa del troll: Inoltre, penso che sia giusto restituirti la scimitarra che avevo preso fra i tuoi trofei: non penso che mi servirà ancora. Bene.....direi che la piccila gita abbia dato buoni frutti: vogliamo rientrare? domando alle mie compagne, sorridendo soddisfatto, mentre ripulisco il filo di Myrn dal sangue di troll. @DM: Spoiler: Io mi rifornirco di altre due pozioni di cura (che non sono mai troppeXD), provvedendo a sottrarmi le 100 mo necessarie all'acquisto.
Zengar Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Terminata la vostra piccola escursione rientrate al Golden Goblin, con il vostro bottino. Degli oggetti magici che avete trovato sul corpo del magus defunto decidete di vendere l'armatura, che vi frutta 500 monete d'oro, che unite alle monete trovate fanno un bottino di 200 monete a testa. Nei giorni successivi Seldon tenta il suo meglio per fare "conoscenza" con la spada, che tuttavia si dimostra molto restia a parlare di se, o del resto, a parlare affatto. "Il fatto che sia in grado di parlare non significa che debba farlo tutto il tempo. Sono una spada, il mio compito è colpire i tuoi nemici." E' il commento di Myrn, nome scelto da Seldon e che la spada sembra apprezzare, un giorno in cui Seldon insisteva un pò troppo nel voler fare conversazione. L'elfo riesce nonostante tutto a scoprire che la spada è incredibilmente antica, visto che essa fu creata in un'epoca in cui l'antico impero di Thassilion era al suo massimo splendore, il che la colloca tra i 5.000 e i 10.000 anni orsono. In seguito alla caduta dell'impero e all'impatto della Pietrastella, che causò il cataclisma che portò centinaia di anni di distruzione e barbarie, la spada fu perduta, cosi come molte altre come lei, e restò per millenni in un'antica ciclopica rovina. Per la spada nera il tempo non ha il significato che ha per noi, e cosi i millenni trascorsero come fossero giorni, finchè pochi anni fa alcuni avventurieri la trovarono e riportarono alla luce. Tuttavia questo tipo di spade non puù essere usata da chiunque e cosi passò di mano in mano finchè non fu recuperata da un guerriero-mago in grado di sfruttarne i poteri, ma che finì come avete visto. Col passare dei millenni la memoria dei tempi antichi però andò in gran parte persa, e la spada stessa ha pochi ricordi frammentari dei suoi creatori e del mondo antico; anche cosi però rimarrebbe comunque una incredibile fonte di informazioni su quel mondo antico, se sono fosse più disposta a parlarne.... ... alcuni giorni dopo.... Un'altra settimana è trascorsa ed è ora di tirare le somme: Spoiler: Alimeere: Fare pubblicità al locale: Prova di diplomazia CD 20: 12 + 9, riuscita (+2) Seldon: Controllare che non ci siano bari nel locale: Prova percezione CD15: 20 + 8, riuscita (+1) Cordelia: Fare pubblicità al locale: Prova di diplomazia CD 20: 12 + 8, riuscita (+2) Cordelia: Controllare che non ci siano bari nel locale: Prova percezione CD15: 15 + 8 + 1, riuscita (+1) Ayla: Accoglienza clienti: Prova diplomazia CD15: 3 + 10, fallita (+0) Ayla: Fare pubblicità al locale: Prova di diplomazia CD 20: 15 + 10, riuscita (+1) Presenza di Samaritha nel locale: +1 Bonus totale accumulato: +8 Check di professione di Saul di professione CD20: 11 + 8 = 19, fallita Grado profitto rimasta a livello 2. Ricevete 45 mo a testa, tranne Cordelia che riceve 55 mo Qualche giorno dopo Samaritha arriva da voi con il volto raggiante di felicità. "Sono venuta a dirvi che ce l'ho fatta! Un mago della gilda ha accettato di prendermi come apprendista, quindi ora sono ufficialmente una Cypermage, anche se sono una novizia!" Poi il suo volto si scurisce un pò. "Per cui seppur con un certo dispiacere, da domani lascerò questo posto e l'impiego che avevo qui, per trasferirmi all'accademia. Volevo ringraziare tutti voi e spero che non perderemo i contatti del tutto." E qui lancia uno sguardo più verso Seldon. "Tuttavia sopratutto nei primi tempi sarò molto impegnata ad apprendere le regole e le modalità di lavoro dell'accademia e del mio tutore, per cui dubito che avrò tempo di passare a trovarvi."
ryuune Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 "Ah, sono felice per te mia cara!" Dico, sinceramente felice per la ragazza, sicuramente sprecata come cameriera, visto il suo talento nella magia. "Ovviamente mi dispiace che te ne debba andare, e non solo perchè le tue belle gambe erano una delle attrazioni del locale." Dico scherzosamente. "Sono sicura che farai una brillante carriera all'interno dell'accademia, e quando puoi, torna a trovarci, ne saremo felici. Non è forse vero, Seldon?"
RexCronos Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Malgrado lo sforzo di cercare di cavare informazioni dalla spada risulti poco proficuo, alla fine della fiera, mi sembra di essere riuscito a guadagnare un prezioso alleato: vediamo di ricapitolare considero nella mia testa: quindi non è affatto un oggetto he simula volontà; ma un essere senziente a tutti gli effetti. Sembra restio a raccontare molto di se; ma, se riuscissi a capire cosa gli piace, potrei usarlo per "motivarlo" ad aprirsi di più. Non che mi sia necessario sapere cose sul suo passato; ma mi trovo ad essere curioso. per il momento concludo il pensiero quello che ne risulta, sembra essere che la spada mi abbia chiamato per una specie di contratto: lei mi aiuterà in battaglia in ritorno del favore di averla recuperata da quella grotta. da quel momento in poi, concentro i miei sforzi comunicativi, cercando di capire quali siano i gusti della spada e cosa le piaccia oppure no. ------------ Quando Samaritha ritorna eccitata e felice al Goblin Dorato con la notizia di esere stata accettata alla gilda dei maghi, la mia prima reazione è di felicità: piu di ogni altro nel locale, sono a conoscenza della sua dedizione e della sua ambizione di diventare una cypher mage; quindi il mio volto si illumina in riflesso al suo ed annuisco decisamente alle parole di Ayla. Tuttavia, quando spiega di dover dedicarsi quasi esclusivamente allo studio, un ombra mi passa sul viso. Cerco di dissimulare la mia delusione e di incoraggiarla: Sono davvero fiero di te e molto felice! le dico, prendendola da parte: e, quando avrai concluso il tuo apprendistato, se vorrai, potremo rivederci. le prometto, sorridendo in modo rassicurante. @il vero pensiero di Seldon: Spoiler: NOOOOOOOO......SAMARITHAAAAA!!! :cry: NOOOOOO!!! :cry: :D:D @DM: Spoiler: SE riesco a sapere che le spade possono avere una "missione" cerco di tentare di scoprirla; altrimenti, mi limito a cercare di capire cosa vada a genio alla spada e cosa la infastidisca in modo generico.
Iria Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Ascolto la buona nuova, rimanendo in disparte. Come già accennato io e quella ragazza non abbiamo mai avuto troppo tempo per legare. Ovviamente sono contenta per lei, ma è un sentimento di riflesso derivato più dal rapporto che ha coltivato con Seldon, che altro. Appena tutti finiscono i loro convenevoli, chiamo Samarith nell'ufficio contabile e l'accolgo tra le sempre presenti pile di scartoffie Ragazza mia, complimenti per il tuo ottimo risultato. Visto che hai dato un grande aiuto al Golden Goblin e a tutti i noi, questo spingo in sua direzione una piccola scarsella te lo sei più che meritato. Considerala la tua buonuscita. Se ti dovesse servire qualcosa, qualsiasi cosa, la nostra porta è sempre aperta. In bocca al lupo per tutto e di a quei maghi di non far piovere più sassi dal cielo... In questo modo saluto l'apprendista cypher conscia che, presto o tardi, faremo i conti con la sua assenza. Master Spoiler: Non sarà la cifra esatta per una buonuscita, ma le do comunque 50mo
Idrahil Inviato 20 Gennaio 2015 Segnala Inviato 20 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Alla notizia di Samaritha che ci lascia, scatto a prendere una bella bottiglia di liquore. Una di quelle arrivate con il carico che tanto abbiamo sudato. Se non è un'occasione questa, non so cosa possa esserlo! Forza, un brindisi per la nostra cameriera Cyphermage! Dico, stappando la bottiglia e versando un bicchiere a tutti. Scolo il primo in pochi sorsi, prima di riempirlo di nuovo Ci mancherai Samaritha... Sei sicuramente la miglior dipendente che questo posto abbia mai avuto. È definitivamente anche merito tuo se non siamo andati a fondo! Poi alzo il bicchiere, di nuovo pieno, proponendo un brindisi A Samaritha! Una preziosa collaboratrice... Un'amica... Una mente brillante e una presenza luminosa in questo buco di città, che finalmente corona il suo sogno! Salute! E che i Demoni si portino chi ti vuol male! Ingoio il contenuto, e lascio il bicchiere sul tavolo. Prima che Samaritha se ne vada, la saluto con una sonora pacca sulla schiena Se per caso ti cascasse l'occhio su qualche notizia sulla Macchia... Beh, sai che brutta bestia è per me la curiosità, no? Verrai a spifferarci qualcosa?
Zengar Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 "Grazie a tutti, siete delle brave persone. Vi auguro di avere fortuna con la vostra sala da gioco, e prometto che verrò a trovarvi non appena mi sarà possibile." Risponde Samaritha, poi prende i suoi effetti personali e lascia il Golden Goblin, diretta all'accademia. ...un paio di giorni dopo... Un'altra giornata al golden goblin scorre in tutta tranquillità con gli avventori che giocano ai tavoli, bevono e mangiano, e alcuni assistono ai combattimenti tra animali nell'arena sotterranea, facendo scommesse. Ayla ha appena finito di dare la buonanotte all'ultimo cliente che lascia il locale, mentre Cordelia è nell'ufficio dell'amministrazione facendo i calcoli dell'incasso della giornata assieme a Saul. Alimeere sta ascoltando i rapporti delle guardie sugli eventuali incidenti avvenuti oggi, e Seldon al piano di sopra la sua postazione che ha occupato per le ultime due ore, sulle passerelle di osservazione sopra la sala principale. I crupier e le cameriere hanno già lasciato il Golden e le guardie stanno facendo come al solito le pulizie, mentre Bojask è nel sotterraneo a dar da mangiare agli animali. Improvvisamente sentire alcne finestre del locale andare in frantumi, il rumore viene percepito da tutti, anche da Seldon al piano di sopra, e le finestre che sembrano essere state infrante sono più di una. @Ayla & Alimeere Spoiler: Sei nella sala principale quando questo succede, e vedi bene cosa succede: le finestre vengono colpite con delle armi e mandate in frantumi, e un attimo dopo un gruppo di uomini armati fa irruzione nella sala. Conti 4 uomini, più un mezz'orco che pare guidarli, con le spade sguainate che si apprestano ad attaccare te e le guardie. @Alimeere Spoiler: Sei più vicina alle cucine, per cui riesci a sentire, sebbene coperto dal rumore delle finestre infrante, il suono della porta sul retro che viene sfondata. @Cordelia Spoiler: Senti lo schianto dei vetri delle finestre provenire dalla sala principale, poi delle voci concitate, che indicano che una lotta sta per avere luogo. Saul è li con te. "Presto, andiamo a controllare cosa succede!" Ti incita @Seldon Spoiler: Sei al piano di sopra, ma in prossimità delle scale per scendere quando senti le finestre del locale spaccarsi e delle voci concitate provenire da sotto. Tutto fa pensare che stia per scoppiare una lotta. Mappa Spoiler:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.