Zengar Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Spoiler: Iniziativa: I nemici hanno il turno di sorpresa con cui si avvicinano alle guardie per attaccarle, ma non possono ancora. @Alimeere In cucina i due scagnozzi si avvicinano alla guardia, mentre il mezz'orco sembra dirigersi verso le scale @Seldon non ci sei nella mappa perchè sei al piano di sopra, ma in round puoi scendere dalle scale che portano al piano di sotto, in cucina Turno dei giocatori
Idrahil Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Quando le finestre vanno in frantumi, sono rapida a reagire analizzando la situazione. Mi stavo giusto chiedendo quando si sarebbe fatto vivo quel verme di Zincher! È da quando gli abbiamo imbarcato Braddikar, che aspettavo una sua mossa... Ma quello è un mezzorco! Possibile che sia Croat in persona? Vedendoli ancora lontani, estraggo lo stocco mentre sbraito ordini alle guardie del Golden Goblin. ALLE ARMI! Siamo sotto attacco! Ayla, il palco è facilmente difendibile. Da lì dovresti dominarli tutti. UOMINI! Tutti qui, proteggete Alya! Preparatevi ad accogliere i nostri ospiti, io mi occupo del retro! Brandendo l'arma con entusiasmo, mi muovo verso le cucine facendo cenno alla guardia che lì si trova di prepararsi ad affrontare i tre appena entrati dalla porta. Poi mi rivolgo agli sgherri, mentre faccio il primo affondo dello scontro. E voi, cani rognosi, chi ha così poco a cuore la vostra vita da mandarvi a morire qui? Spoiler: Vedo tra le icone due individui diversi dagli altri: uno in cucina e uno in sala. Chi dei due è il mezzorco? Comunque estraggo l'arma mentre mi muovo verso gli intrusi sul retro. Quello che vorrei dalle guardie (che però ovviamente non sono sotto il mio controllo) è che accorrano verso la pedana estraendo le armi e preparando l'azione di attaccare il primo che arrivi a tiro. Evitare che si mettano a combattere da soli contro i gruppetti che sono appena entrati. Azioni: movimento fino a fiancheggiare lo sgherro con la guardia. Attacco contro lo sgherro non fiancheggiato: stocco +7 1d8+6, 18-20/x2 Se lo colpisco: rova di intimidire +8 (swift per la capacità dello swashbuckler). Reazione: opportune parry & riposte se il mezzorco mi attacca.
ryuune Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 I miei sensi scattano in allerta nel momento che sento le finestre infrangersi, poi volto lo sguardo e vedo gli uomini armati irrompere, guidati da un mezzorco. Non si può dire che non aspettassi una cosa del genere, abbiamo pestato i piedi a troppi pezzi grossi negli ultimi tempi, ma questo è un assalto in piena regola, non sembra che siano qui per spaventarci, ma per farci fuori. Penso, mentre metto mano alle mie armi, nascoste soto il lungo abito da sera dotato di lunghi spacci laterali, che oltre ad essere sexy, mi permettono maggiore libertà di movimento. Alimeere è già partita all'attacco e mi lancia i suoi suggerimenti. "Capito Ali. Guardie, radunatevi qui!" Urlo, mentre mi sposto verso il palco centrale, per avere una posizione rialzata favorevole e poterli bersagliare con la mia magia. Una volta arrivata, estraggo la bacchetta recuperata alcuni giorni fa e la uso per lanciare un raggio di fuoco rovente verso uno degli assalitori Spoiler: Mi sposto sul palco centrale, ho gia mosso su Roll20, e attacco Furfante 2 con Scorching Ray, attacco a distanza touch +4, danno 4d6 da fuoco
Zengar Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Mappa dopo round di sorpresa e movimento di Ayla Spoiler:
Zengar Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Alimeere raggiunge le cucine, dove una guardia sta ingaggiando gli assalitori. La thiefling cerca di intimidire uno dei nemici, mentre con lo stocco attacca l'altro alle spalle. Spoiler: Check intimidire CD12: 5 + 8 = 13, riuscito Bersaglio scosso Attacco: 8 + 7 + 2 = 17, colpito Danno: 13 pf Alimeere riesce con una finta minacciosa a impaurire uno degli avversari, che si ritrare, impaurito dall'apparente ferocia della thiefling, nel frattempo la spada va a conficcarsi in un punto non protetto dell'armatura dell'altro nemico ferendolo in maniera piuttosto seria. Ayla nel frattempo guadagana la posizione centrale rialzata sulla pedana, estrae da sotto la gonna una bacchetta e lancia il raggio di fuoco contro il nemico che si sta dirigendo al centro della sala. Spoiler: Attacco: 14 + 3, colpito Danno: 14pf da fuoco Il furfante colpito dal raggio lancia un urlo, mentre il raggio lo colpisce in pieno petto, bruciandolo. Cade a terra e non si muove più.
Iria Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Allarmata dal trambusto, mi affianco a Saul osservando la sala centrale da dietro la sbarre di protezione della cassa di cambio delle fiches. La situazione non è delle migliori e un brivido di paura mi scuote la schiena Miseriaccia! Che succede? Fortunatamente la pronta reazione di Alimeere e Ayla mi danno quel sufficiente coraggio per imbracciare l'arma preparandomi al peggio. Prima però... concludo il mio pensiero bevendo l'estratto che già ho usato contro il troll protraendo entrambe le braccia ben oltre la loro normale lunghezza. Spoiler: Mi muovo e uso Long Arm.
RexCronos Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Mi trovo al piano superiore, intento a conversare distrattamente con la mia spada, cercando inutilmente di estorcerle brandelli del suo passato, mentre ne ripulisco il filo e mi ritrovo a pensare a Samaritha: Chissà come se la starà cavando?! quando il rumore di vetri infranti e le grida, mi riportano al momento presente: Sembra, mia cara Myrn. che avrai modo di dimostrare il tuo valore prima di quanto avessi previsto. dico alla lama mentre, da me stesso, prendo a formulare un incantesimo e poi mi precipito giu per le scale, intenzionato a fronteggiare quella che sembra una nuova minaccia al Goblin Dorato. @DM: Spoiler: E via, che si va di nuovo! XD Allora, uso come Free Action un punto dei miei arcane pool per conferire la proprietà +1 (cumulabile con il +1 della spada, che quindi diventerebbe +2) a Myrn per un minuto. Ed un altra Free Action per chiedere a Myrn di attivare il suo potere di Black Blade Strike, che gli conferirebbe +1 ai danni per 1 minuto. quindi lancerei un incantesimo di Shocking Grasp come Azione Standard e, siccome è un incantesimo con effetto a contatto, dovrei poterlo "trattenere" fino al momento in cui deciderò i castarlo (ho trovato questa regola QUI. Quindi uso la mia azione di movimento per ragiungere la cucina. CA 19 Attacco con Myrn +10 danni 1d6+9 (+8 se Myrn dovesse rifiutarsi di usare il suo potere)
Zengar Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 @Seldon Spoiler: Tutto bene per il discorso di trattenere la carica, tuttavia ti serve un'azione di movimento completo per scendere le scale, qindi non puoi attaccare fino al prossimo round. Ti ho posizionato sulla mappa. Cordelia ingoia una delle sue pozioni, causando di nuovo il ridiicolo, ma molto utile, allungamento delle braccia, poi si dirige verso la sala principale, avvicinandosi al combattimento. Seldon dal canto suo attiva i suoi poteri, potenziando Myrn, e lanciando un incantesimo, preparandosi a scagliarlo contro il primo nemico a tiro. Scende velocemente le scale mentre Myrn sembra fremere nelle sue mani, pronta al combattimento. "Bene sono proprio curiosa di vederti all'opera, padrone" Dice Myrn, chiamandoti padrone, ma con un tono che fa intuire che non si considera esattamente una tua serva. Appena scesa la scala Seldon si trova faccia a faccia con un muscoloso mezz'orco, a torso nudo e disarmato, ma con l'aria di sapersi difendere anche senza una spada.
Zengar Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Turno nemico Gli assalitori proseguono la loro carica, nonostante uno di loro sia stato già steso da Ayla, e si gettano contro le guardie, attancandole a due per volta. Spoiler: Mezzorco 1 vs Guardia 2: 8 + 7 = 15, colpito Danno: 8pf Furfante 1 vs Guardia 2: 9 + 5 = 14, colpito Danno: 8pf Furfante 3 vs Guardia 2: 14 + 5 Danno: 6pf Furfante 4 vs Guardia 2: 18 + 5 Danno: 5pf In un attimo il loro attacco mette fuori gioco ben due guardie, che cadono a terra sanguinanti, ferite a morte dalle loro spade. Il mezzorco nelle cucine sta per salire le scale, quando si trova davanti Seldon, che invece le sta scendendo. Squadra l'esile elfo dall'alto dei sui 210 cm di altezza. "Levati dai piedi, pulce, a me interessa solo Saul." Dice l'energumeno, assumendo una posa di lotta e scagliando una raffica di pugni contro Seldon. Spoiler: Flurry of blows: Attacco 1: 9 + 5 = 14, mancato Attacco 2: 7 + 5 = 12, mancato Seldon non si fa cogliere di sorpresa e con la sua incredibile agilità schiva i pugni del bestione, che emette un grugnito di frustrazione. Glia ltri due scagnozzi invece si accaniscono entrambi contro Alimeere, che riconoscono come un avversario ben più pericoloso della guardia. Spoiler: Furfante 6: 8 + 5 = 13, mancata Furfante 7: 16 + 5 -2(shaken) = 19, colpita Danno: 5pf (23 pf rimasti) Alimeere evita facilmente il primo attacco, ma il secondo riesce a infliggere un leggero taglio sul suo braccio con la sua spada, ma nulla di serio. Spoiler: Tocca alle guardie, ma posto piu tardi
Zengar Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Turno delle guardie Le guardie si muovono per attaccare gli invasori nella sala principale, infuriate del fatto che due di loro siano state già abbattute. La guardia vicina a Alimeere cerca di finire l'avversario già ferito dalla thiefling. Spoiler: Guardia 1 vs Mezzorco: 14 + 4, colpito Danno: 3 Guardia 3 vs Furfante 3: 13 + 4, colpito Danno: 6 Guardia 4 vs Furfante 6: 11 + 4, colpito Danno: 3 Le guardie colpiscono i nemici, infiggendo loro dei danni, e in particolare la guardia nelle cucine riesce a finire l'assalitore ferito da Alimeere, che cade al suolo agonizzante. Bojask appare dalle scale che portano al sotterraneo. "Che diamine sta succedendo qui?" Esclama, con il suo solito modo burbero e impassibile. "Ah, dei pazzi che vogliono morire pare." Bojasck si muove nella stanza principale e scaglia un'ascia da lancio verso uno degli invasori, quello gia colpito da una delle guardie. Spoiler: Attacco: 11 + 6, colpito Danno: 6 pf Il nemico viene colpito in pieno e ferito seriamente, ma rimane in piedi. Saul nel frattempo si affaccia sulla sala principale, impugnando un'arma, e sbraitando. "Graffazzo! Dove diavolo sei?" Esclama. In quel momento si sente una risatina e sul soffitto, svolazzando, appare l'imp, che era rimasto invisibile finora, e che sembra molto divertito dalla violenza che osserva sotto di lui Turno dei Giocatori
Idrahil Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Abbattuto il primo avversario, mi volto verso il secondo facendo un passo laterale per avvicinarmi al mezzorco e lasciare spazio alla guardia per unirsi al combattimento. Adesso è il tuo turno! Dico, ridendo di gusto mentre tento di superare le sue difese con eleganti stoccate. Ti suggerisco di prendere la porta, finchè puoi farlo sulle tue gambe! Spoiler: passo da 1,5m in alto, poi attacco lo sgherro. Stocco +7 1d6+6 18-20/x2 Se colpisco, prova di intimidire rapida +8
RexCronos Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Molto bene: direi che sarà, per entrambi, un modo per conoscerci meglio. rispondo a Myrn: ma chiamami Seldon: "padrone" mi suona brutto, considerando che hai una mente tua. e considerando il tono in cui pronunci la parola. aggiungo nella mia mente. ...... Appena scendo la rampa di scale che mi conduce alla cucina, mi imbatto e quasi scontro contro il gigantesco mezzo orco che, sovrastandomi dall'alto della sua mole, mi intima di levarmi dai piedi e mi assale con una raffica di pugni, che riesco tuttavia a schivare: Quanta fretta hai?! Questa pulce vuol giocare un poco, prima di lasciarti passare! ribatto all'avversario schernendolo prima di scaricare l'energia elettrica che tengo accumulata nella mano sinistra, fino a trasferirla nella lama di Myrn e di tentare di colpirlo con la lama nera con un fendente dall'alto verso il basso all'altezza della spalla: Pensavo di tenere l'incantesimo per il "capobanda" di questo gruppo di tagliagole; ma questo diavolo di energumeno.... penso mentre porto l'attacco, sembra abbastanza cattivo da richiedere il mio attacco migliore! Intanto, mi accorgo della presenza di Alimeere li accanto, intenta ad affettare gli assalitori. @DM: Spoiler: Proviamo uno spellstrike: Attacco +10 (+13 se il bersaglio ha armi o armatura di ferro....anche se non mi sembra il caso). Danni 1d6+9 oltre ai 3d6 da elettricità di Shocking Grasp, se l'attacco va a segno. La mia CA è sempre 19. 9 turni rimasti per i bonus di Arcane Pool e di Black Blade Strike.
ryuune Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Vedo due delle guardie cadere in un attimo sotto i colpi degli assalitori, ma al tempo stesso anche vari nemici sono caduti. Osservo Bojask che si aggiunge al combattimento. Non mi è mai piaciuto quel tizio, ma ha l'aria di essere piuttosto forte, sarà utile a difendere il posto. Cerco di valutare la situazione dalla mia posizione sopraelevata, e vedo un nemico, colpito da una guardia e da Bojasck, che sembra essere sul punto di cedere. Ne approfitto per estrarre da sotto la gonna la seconda bacchetta che ho trovato, puntarla contro il nemico e pronunciare la parola di attivazione, che fa scoccare un dardo di magia verso di lui. Spoiler: Casto Magic Missile dalla bacchetta verso il furfante ferito da Bojasck, danno 1d4 +1
Iria Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Essendo tutti troppo lontani da me e la mia lancia, non faccio altro che avvicinarmi alla mischia. Una mossa decisamente spavalda che mi permetto di compiere siccome la situazione sta volgendo a nostro favore. Quell'unico attimo di incertezza è sfumato. In confronto a ciò che abbiamo dovuto affrontare nelle scorse settimane questa è una sciocca scaramuccia. Zincher, Croat o chi per loro ci stanno davvero sottovalutando... Spoiler: Cordelia si muove due volte. Ho spostato il segnalino sulla mappa
Zengar Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Alimeere si sposta verso il mezz'orco che sta attaccando Seldon, e mentre con lo stocco cerca di colpire lo sgherro, tenta di fare la voce grossa sperando di intimidire anche il bruto. Spoiler: Attacco: 10 + 7 = 17, colpito Danni: 10pf Intimidire CD 16: 4 + 8 = 12, fallito Il colpo di stocco raggiunge il bersaglio, colpendo lo sgherro, e causandogli una brutta ferita, ma il bestione mezzorco non sembra farsi intimidire da Alimeere, e risponde con una sonora risata. Nel frattempo però li di fianco Seldon, forte del fatto di aver evitato abilmente gli attacchi dell'energumeno, passa al contrattacco, incanalando l'energia dell'incantesimo nella sua spada nera, e attaccando il nemico. Spoiler: Attacco: 12 + 10, colpito Danno: 12 + 11 elettrici, totale 23 Seldon mette a segno un abile colpo con Myrn, la spada ferisce il mezzorco al petto, e la scossa elettrica si trasmette ad esso, fulminandolo. L'energumeno barcolla, colpito in maniera piuttosto grave, ma non abbastanza da metterlo fuori combattimento. Nella sala principale, Ayla cerca di finire un nemico mezzo morto, utilizzando la seconda bacchetta e scagliando un dardo di magia contro di lui. Il dardo lo colpisce con precisione, come è caratteristica di questo incantesimo, che non può sbagliare il bersaglio, e il nemico cade al suolo, morente. Spoiler: Danni: 4pf Cordelia si limita a proseguire, cercando di avvicinarsi abbastanza da poter aiutare nella lotta, e si porta al centro del salone principale.
Zengar Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Turno Nemico I nemici continuano il loro assalto, nonostante il loro numero stia diminuendo. Il mezz'orco nella sala principale ed uno dei suoi sgherri attacca una guardia, mentre un altro sale sulla piattaforma, per attaccare Ayla, che li sta bersagliando con i suoi incantesimi, ma invece che attaccarla con la spada, cerca di buttarla a terra. Spoiler: Mezzorco vs Guardia 6: 13 + 7, colpito Danno: 5pf Furfante 1 vs Guardia 6: 7 + 5, mancato Furfante vs Ayla: prova di sbilanciare: 4 + 4, fallita Il mezzorco colpisce la guardia con la spada ferendola, ma non in maniera grave. Lo scagnozzo che tenta di assalire Ayla invece fallisce nella sua impresa, la ragazza evita lo sgambetto dell'uomo con un balzo laterale, che le permette di rimanere in piedi. Mentre tutto questo succede, dal corridoio dove vi sono le stanzette, escono furtivamente altri tre invasori, passati sprobabilmente da una finestra che hanno scassinato senza fare rumore, e che sembra siano più interessati a cercare qualcosa che a combattere. L'energumeno mezzorco, indebolito dall'attacco di Seldon, sembra preoccupato. Fa un passo indietro e si mette in una posa di arti marziali difensiva, poi urla a qualcuno dietro di lui. "Ragazzi qui le cose si sono complicate, abbiamo bisogno di rinforzi!" Spoiler: Il mezzorco si mette in difesa totale. Turno delle guardie Le guardie rimaste contuinuano a incassare i colpi inferti dai nemici, e controbattere come possono contro degli avversari decisamente più forti. Spoiler: Guardia 4 vs Furfante 7: 16 + 4 + 2 (fiancheggiamento), colpito Danno: 7 pf la guardia si mette alle spalle del nemico appena attaccato e ferito da Alimeere, e sfruttando la posizione favorevole, lo colpisce alla schiena con la sua spada, trafiggendolo mortalmente. Un altra guardia, vedendo Ayla sotto attacco, si lancia a colpire il nemico che la sta incalzando Spoiler: Guardia 3 vs Furfante 4: 17 + 4, colpito Danno: 6pf Graffazzo l'imp, sempre sghignazzando divertito, decide, sotto lo sguardo severo di Saul, di dare una mano, finalmente, e vola in picchiata verso il nemico che sta attaccando Ayla, cercando di colpirlo col suo pungiglione velenoso Spoiler: Attacco: 6 + 8, colpito Danno: 3 TS tempra CD 13: 11 + 4, passato Graffazzo riesce a colpire il suo bersaglio, ma sembra però che il veleno non stia avendo l'effetto desiderato, con gra disappunto del malvagio esserino. Bojasck osserva la situazione ed impugna le sue asce da guerra, una per ogni mano, dandogli un aspetto veramente minaccioso, poi si sposta di alcuni passi verso nord, ma senza ingaggiare nessun nemico. Saul si porta nella sala a fianco di Cordelia, pronto a darle man forte, osservando lo svolgimento della situazione. Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
Idrahil Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Eliminato anche l'ultimo degli sgherri, rimane solo il mezzorco. Mi rivolgo alla guardia Và in sala a dare man forte! A questo bel tomo ci pensiamo io e Seldon. Dopodiché, con una piroetta mi porto alle spalle del pugile con la difesa serrata Quanto vi paga Zincher per morire inutilmente? Affondo lo stocco, cercando un varco nella sua difesa e al tempo stesso distraendolo da Seldon. Spoiler: Attacco +9 1d6+6 18-20/x2. Se colpisco intimidisco swift. Reazione, opportune parry & riposte se mi attacca.
RexCronos Inviato 21 Gennaio 2015 Segnala Inviato 21 Gennaio 2015 Coraggio... continuo a schernire: ...non sarai già stanco, vero!? domando all'avversario con un aria caricaturalmente preoccupata mente NON gli giro intorno cercando di occupare il lato opposto rispetto alla mia compagna per darle l'occasione di coglierlo di sorpresa, ed approfitto della stessa chance: ha già incassato il colpo più forte che avevo; inoltre, in questa posa, non lascia molte aperture nella sua guardia: mi sa che da solo non ne esco bene! considero, mentre guido Myrn in una stoccata diretta al busto del mio avversario. Ce ne sono altri? penso sentendo Alimeere dare sitruzioni alla guardia di difendere il Goblin Dorato: Beh...ha senso; altrimenti, dove sarebbero tutti gli altri?Hey Alimeere....non hai come una sensazione di déjàvu? domando ridendo alla tiefling, con la quale pare non si riesca ad avere una settimana, senza trovarci in qualche scontro mortale con qualche scagnozzo mandatoci incontro per farci fuori. @DM: Spoiler: Attacco +12 (considerato il bonus +2 per il fatto di fiancheggiare); Danni con Myrn 1d6 +8. CA 19. Ancora 8 turni di Arcane Pool e Black Blade Strike.
Iria Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Reputando Alya sufficientemente supportata, parto per la tangente cercando di ferire uno dei nemici in mezzo alla mischia nella parte orientale della sala. Velocemente supero Saul, facendo lo slalom tra i tavoli di gioco con la lancia tenuta dritta di fronte a me. Altri che arrivano dai privé! Lancio un grido d'allarme mentre tento di destreggiarmi con l'asta della mia arma. Spoiler: Attacco in carica il bandito che ho a portata (4,5m grazie a Long Arm). txc +7 danni 1d8+4 La mia CA sarà 12 sino al mio prossimo turno Possibilmente cerco di riservare il potenziale AdO al mezz'orco, in qualunque caso chiunque si muovi in mia direzione tento di sbilanciarlo. CMB +7
ryuune Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Evito con facilità l'aggressione del furfante che voleva buttarmi a terra, poi faccio un passo indietro per portarmi fuori dalla sua portata, lasciando che la guardia e l'imp si occupino di lui. "Eh so che mi desideri, tesoro, ma queste sono gratis." Schernisco il mio assalitore, portandomi le mani al seno. Poi rivolgo la mia attenzione al mezzorco in mezzo alla sala, verso cui si sta dirigendo Cordelia. Quello deve essere un avversario più forte, vediamo di metterlo un pò in difficoltà prima che uccida tutte le nostre guardie Penso, mentre pronuncio una foruma magica e punto il pavimento sotto il mezzorco e il suo scagnozzo, dove una patina di sostanza scivolosa si forma. Spoiler: Lancio grease nell'area che ho indicato in verde
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.