Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Alimeere e Seldon accerchiano il muscoloso mezzorco, che rimane in posizione di difesa, in attesa di qualcosa.

Spoiler:  

Alimeere: 13 + 9 = 22, colpito

Danni: 8 pf

Prova Intimidire CD 16: 15 + 8 = 23, riuscita

Bersaglio scosso

Seldon: 8 + 12 = 20, mancato

Seldon affonda con la sua spada nera, ma il mezzorco schiva l'attacco per un soffio, ma non può fare altrettanto con lo stocco di Alimeere, che causa una brutta ferita al fianco dell'energumeno, che lancia un grido di dolore, e sembra impaurito dalla dimestrazione di abilitò della spadaccina.

Cordelia nel frattempo arriva di corsa, puntando la lancia davanti a se con le sue braccia allungate, attaccando il mezzorco.

Spoiler:  

Qui il fatto che si possa risolvere un carica è un pò discutibile, vista la presenza di una guardia sulla linea di attacco; seppure sia possibile attaccare con portata aumentata attraverso un alleato, una carica è un'altra cosa, non puoi avere la precisione di evitare di colpire anche il tuo alleato, però per questa volta facciamo che va bene cosi.

Attacco: 15 + 4 = 19, colpito

Danno: 11pf

L'attacco di Cordelia va a segno, e la lancia ferisce il mezzorco al fianco, strappandogli un grugnito di dolore

Infine Ayla, schernendo il suo avversario e fondamentalmente ignorandolo, rivolge la sua attenzione al mezzorco e il suo scagnozzo al centro della sala, creando con la magia uno strato di unto sotto di loro.

Spoiler:  

Grease CD 16:

Mezzorco: 9 + 1, fallito

Furfante: 14 + 0, fallito

Guardia: 13 + 0, fallito

L'incantesimo ha l'effetto sperato, ed entrambi i nemici cadono rovinosamente al suolo, cosi come anche una delle guardie.

Turno delle guardie

Spoiler:  

posto piu tardi

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La guardia che sta in cucina assieme a Seldon e Alimeere fa un cenno di assenso al comando impartitole e corre verso la posizione di Ayla, lasciando i due ad affrontare il mezzorco.

Nel frattempo Graffazzo e la guardia attaccano il nemico sul palco.

Spoiler:  

Graffazzo: 17 + 8, colpito

Danno: 1pf

TS tempra CD13: 6+4=10, fallito

Danno: 2 punti destrezza

Guardia: 1 + 4, mancato

Le altre due guardie, approfittando della caduta del mezz'orco, lo attaccano.

Spoiler:  

Guardia: 6 + 4 + 4 = 14, mancato

Guardia: 11 + 4 + 4 = 17, mancato

Nonostante il nemico sia a terra, l'armatura che indossa riesce a proteggerlo dai danni che le spade delle guardie cercano di infliggergli.

Bojask, inpugnando le sue due asce da guerra, si avvicina al nemico sul palco, appena avvelenato da Graffazzo, e lo attacca con un colpo d'ascia, ma senza riuscire a colpirlo.

Spoiler:  

Attacco: 3 + 6 = 9, mancato

Saul rimane fermo dove si trova, studiando la situazione.

Turno Nemico

Spoiler:  

posto più tardi

Inviato

Il mezzorco fiancheggiato da Seldon e Alimeere fa un passo verso nord, per avvicinarsi all'uscita (sempre in posa difensiva), e nel frattempo dalla porta sul retro fanno irruzione un altro mezzorco, armato di spada e con armatura di ferro, e altri due uomini armati, che stavano attendendo fuori e richiamati all'interno dall'energumeno.

Sul palco uno degli invasori si trova circondato da due guardie, Bojasck e l'Imp, e disperato tenta di attaccare la prima guardia a tiro, ma senza riuscire a colpire.

Spoiler:  

Attacco: 8 + 5 = 13, mancato

Il mezzorco e il suo compare, buttati a terra dall'incantesimo di Ayla, tentano di rialzarsi, ma tutti attorno ne approfittano per cercare di colpirli.

Spoiler:  

ADO:

Guardia: 13 + 4 + 4 = 21 colpito

Danno: 6pf

Guardia: 9 + 4 + 4 = 17, mancato

Cordelia: 10 + 5 + 4 = 19, colpito

Danno: 7pf

Una guardia, e dalla distanza, usando le sue lunghe braccia, Cordelia, colpiscono il mezzorco mentre si sta rialzando, ferendolo mortalmente. Il nemico si accascia al suolo, sanguindando dalle ferite. Il suo compare invece si rialza e attacca una guardia, ferendola in maniera mortale.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 5 = 17, colpito

I tre che sono arrivati di soppiatto dalla zona del privè avanzano verso il centro della sala, e estraggono degli archi corti, con cui scoccano frecce verso Cordelia e Ayla.

Spoiler:  

Attacco vs Ayla: 9 + 5 = 14, colpita

Danno: 3pf

Attacco vs Ayla: 8 + 5 = 13, colpita

Danno: 4pf (

Attacco vs Cordelia: 11 + 5 = 16, colpita

Danno: 2pf

Gli attacchi vanno tutti a segno, ma le frecce non fanno che causare delle ferite di striscio sul corpo di Ayla, una al braccio e una al fianco. Una freccia colpisce di striscio anche Cordelia che però subisce un danno minimo.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

fwu2qg.jpg

Inviato

diamine: ne arrivano altri; e questo maledetto, che ne ha gia prese piu del troll nella caverna, non vuole ancora saperne di cadere! penso, mentre mi sposto muovendomi intorno all'energumeno Questa posizione, gli darà anche una buona difesa e pochi punti scoperti; ma non penso che possa colpirmi mentre recito un incantesimo, se sta chiuso così in guardia. considero, mentre gli giro intorno passando davanti ad Alimeere: Prendilo dall'altra parte! suggerisco alla tiefling, poi, mentre mi appresto a lanciare un incantesimo contro i nuovi arrivati.

@DM

Spoiler:  
Allur...mi sposto fino alla casella a sinistra del monaco (cioè, alla sua destra) passando dalla casella di Alimeere (che dovrebbe essere praticabile, essendo la casella di un alleato) e casto Spruzzo Colorato (CD 14 Will) su tutti e tre i nuovi arrivati. Siccome il tipo è in difesa totale, non dovrei subire AdO. la mia CA è 19. Ancora 7 turni di Arcane Pool e Black Blade Strike.

2 HD or less: The creature is unconscious, blinded, and stunned for 2d4 rounds, then blinded and stunned for 1d4 rounds, and then stunned for 1 round. (Only living creatures are knocked unconscious.)

3 or 4 HD: The creature is blinded and stunned for 1d4 rounds, then stunned for 1 round.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Roteando la spada do il benvenuto ai nuovi arrivati

Tutti ansiosi di lasciare questa valle di lacrime, stasera! Fatevi sotto allora!

Cerco nuovamente di oltrepassare la difesa serrata del mezzorco, che si sta rivelando davvero molto resistente

Spoiler:  
Faccio un passo verso destra e attacco.

Stocco +7 1d6+6 18-20/x2

Se colpisco, prova di intimidire +8.

Reazione: opportune parry & riposte se qualcuno mi attacca.

Inviato

Trasalisco a causa della ferita. Era da molto che non vedevo il mio sangue. Quei tre possono diventare un problema sussurro tra me e me riferendomi agli arcieri.

Non desidero diventare un puntaspilli, al suono di questo pensiero bevo un altro estratto di modo da poter contare sulla già famigliare protezione arcana.

Ciò però non mi distrae dal continuare il combattimento cooperando con le nostre guardie.

Spoiler:  
Uso Scudo.

Inoltre come azione di movimento (grazie a Effortless Aid) cerco di aiutare in attacco la guardia senza il teschietto.

Inviato

"Argh!!"

Esclamo, menre un paio di frecce mi feriscono, seppur lievemente.

"Owww, questo fa male, dannati!"

Urlo, inferocita contro i nuovi arrivati.

Diamine stanno diventando davvero troppi.

Penso, mentre i nemici ci incalzano da ogni lato. Inizio a formulare un incantesimo.

Spoiler:  

Inizio a lanciare sonno

Inviato

Lo scontro prosegue e mentre Ayla inizia a lanciare un incantesimo, Cordelia beve una pozione di scudo, e si prepara a dare man forte ad una delle guardie.

Nel frattempo in cucina Seldon forula un incantesimo, che fa partire dalla sua mano una serie di raggi colorati che vanno a colpire i nuovi arrivati, e Alimeere attacca nuovamente il nerboruto mezzorco che si sta difendendo.

Spoiler:  

Color spray CD14:

Furfante 12: 3, fallito

Incosciente per 5 round

Furfante 13: 17, passato

Mezzorco 2: 20 + 5, passato

Alimeere: 11 + 7, mancato

L'incantesimo di seldon colpisce un nemico, che cade al suolo privo di sensi, mentre gli altri sembrano aver evitato l'effetto dell'incantesimo.

L'attacco di Alimeere è impreciso, e il mezzorco schiva facilemnte la pinta della sua arma.

Turno delle guardie

ai piedi del palco centrale, due guardie e Graffazzo cercando di togliere di mezzo il nemico.

Spoiler:  

Graffazzo: 11 + 8, colpito

Danno: 3pf

Guardia: 7 + 4, mancato

Guardia: 12 + 4, colpito

Danno 4pf

Il furfante viene bersagliato e colpito varie volte, e cade a terra ferito mortalmente. Bojasck, vedendo i tre nuovi nemici armati di arco, si sposta nella loro direzione, muovendosi rapidamente.

Le due guardie vicino a Cordelia attaccano il nemico ancora sulla chiazza di unto.

Spoiler:  

Guardia: 11 + 4 + 2(Cordelia) = 17, colpito

Danno: 8pf

Guardia: 19 + 4, critico

Conferma critico: 6 + 4, mancato

Entrambe le guardie colpiscono il loro obbiettivo, che viene ferito a morte e crolla al suolo

Turno Nemico

I tre arcieri nemici continuano a bersagliare Ayla e Cordelia

Spoiler:  

Attacco vs Ayla: 16 + 5, colpita

Attacco vs Ayla: 10 + 5, colpita

Danno: 2pf (hp rimasti 13)

Attacco vs Cordelia: 6 + 5, mancata

Ayla: Check concentrazione CD 18: 18 + 7, passato, non perdi l'incantesimo

I due nuovi arrivati dalla porta sul retro, che non sonos tati colpiti dall'incantesimo di Seldon, si avvicinano al magus per attaccarlo con le loro armi. Nel frattempo il mezzorco senz'armi assume una strana posa da combattimento e con un "Aaahm!" sembra concentrare le sue energie, dopodichè i suoi movimenti diventano molto più rapidi, e tenta di colpire Seldon con un colpo poderoso al corpo.

Spoiler:  

Furfante 13: 15 + 5, colpito

Mezzorco 2: 16 + 7, colpito

Danno: 8pf (hp rimasti 4)

Mezzorco monk: swift action: 1 punto di ki per +4 armor class

Attacco: pugno stordente: 11 + 7

Le due spade colpiscono entrambe Seldon, causando serie ferite al corpo dell'elfo, non esattamente abile ad incassare danni, che barcolla. Fortunatamente il pugno scagliato dall'energumeno mezzorco manca il bersagno, andando a vuoto.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

i6molu.jpg

Inviato

Alimeere Ramajahad

Vedendo Seldon incassare dei brutti colpi e perdere molto sangue, mentre io vengo ignorata dagli avversari, mi fa ribollire il sangue

Prima le donne! Dove sono finiti i galantuomini, in questa città?!

Seldon non può reggere ancora...

Fatti indietro, amico mio, lascia un po' di azione anche agli altri!

Spoiler:  
vorrei agire dopo Seldon. Se si sposta da suo quadretto, faccio un passo per prendere il suo posto e rendere difficoltoso per gli aggressori raggiungerlo.

Se rimane lì, e gli avversari sono ancora tutti vivi e coscienti dopo le sue azioni, faccio un passo a destra e cerco di nuovo di attaccare il monaco.

Stocco +7 1d6+6 18-20/x2 e prova di intimidire+8 se colpisco.

Se lui è morto/incosciente, faccio un passo in alto a sinistra e attacco l'altro mezzorco con gli stessi modificatori.

Reazione: opportune parry & riposte se qualcuno mi attacca.

Inviato

Lancio un urlo di dolore mentre altre frecce mi feriscono, seppur non gravemente, ma vedo il mio sangue imbrattare il mio vestito da sera.

"Questo fa male, per la miseria..."

Mi lamento, tuttavia sono risucita con uno sforzo a non perdere la concentrazione sull'incantesimo che scaglio contro i tre arcieri, sperando di metterli a dormire.

Spoiler:  

Lancio sonno contro i due arcieri piu lontani, TS volontà CD 15. Poi attendo l'esito dell'incantesimo prima di decidere cosa fare questo turno.

Inviato

I colpi dei due nuovi arrivati non afflitti dal mio incantesimo, mi colpiscono con le loro armi, ferendomi profondamente: un grido di dolore e di sorpresa mi scaturisce dalla bocca AAAAH!! Mi faccio volentieri indietro per una signora! scherzo inappropriatamente mentre faccio un passo indietro per mettermi fuori dalla portata delle armi degli avversari e, nel contempo, estraggo con la mano sinistra una delle mie pozioni; e cerco di tracannarne il contenuto: Le cose si mettono male: qua....non ne usciamo sani!

@DM:

Spoiler:  
Faccio un passo in diagonale per mettermi fuori dalla portata degli avversari e, come parte dell'azione di movimento, recupero una delle due pozioni di cura che ho; la bevo con l'azione standard.
Inviato

L'incantesimo di sonno di Ayla investe i due arcieri, che cercando di lottare contro l'effetto, per rimanere svegli.

Spoiler:  

TS will CD 15

Furfante 10: 9, fallito

Furfante 11: 11, fallito

Entrambi i nemici cedono al sonno e cadono a terra addormentati, lasciando il loro preoccupato compagno da solo ad affrontare il minaccioso Bojask

Seldon si sposta dietro a Alimeere e beve una pozione di cura, alleviando le sue ferite.

Spoiler:  

Recuperi 9 pf (13 pf attuali)

Inviato

Con gli ultimi due arcieri giù, mi muovo cautamente evitando la chiazza scivolosa, per far calare la lancia sull'ultimo uomo ancora in piedi.

Guardo il mio avversario con rabbia. La ferita brucia e l'idea che l'arma di un grassatore di strada possa infettarmi con la sua lordura mi disgusta.

Spoiler:  
Non ho accesso alla mappa perché sono dal telefono.

Cordelia si muove di 9 metri (o meno) fino ad avere a portata l'ultimo arciere e lo attacca

Txc +5 Danni 1d8+4

Inviato

Cordelia si muove verso l'arciere che è rimasto in piedi dopo che l'incantesimo di Ayla ha messo ha dormire gli altri due, e sfruttando la sua portata, lo attacca con la lancia.

Spoiler:  

Attacco: 17 + 5, colpito

Danno: 11pf

La lancia colpisce con precisione e si pianta nella spalla del nemico, causando una brutta ferita.

Nell'altra stanza, Alimeere si sposta per frapporsi tra i nemici e il compagno ferito, per dargli modo di recuperare le forze con una pozione, e puntando al nemico gia ferito, cerca di dargli il colpo di grazia.

Spoiler:  

Attacco: 9 + 7 = 16, mancato

Purtroppo l'attacco non va a segno, l'energumeno, nonstante la sua mole, si muove in maniera precisa e rapida, grazie al potere spirituale che ha utilizzato, e schiva l'arma della thiefling.

Spoiler:  

Manca Ayla

Inviato

Vedo due nemici crollare addormetati sotto l'effetto del mio incantesimo, e Cordelia incalza quello rimasto in piedi.

Con due guardie, Cordelia e Bojasck, direi che non c'è più bisogno del mio aiuto, ma sento rumori di lotta dalla cucina, mi chiedo come se la stiano cavando gli altri.

Mi sposto scendendo dal palco centrale fino ad avere una posizione da cui posso osservare cosa sta avvenendo in cucina e vedo Alimeere e Seldon incalzati da parecchi nemici.

"Voi due, venite con me, c'è bisogno di aiuto in cucina!"

Dico alle due guardie ai piedi del palco centrale, poi punto la bacchetta di dardo incantato contro il lottarore mezzorco e attivo la magia.

Spoiler:  

Uso magic missile contro il mezzorco ferito, danno 1d4+1

Inviato

Ayla si sposta, lasciando i rimanenti arcieri a Cordelia e gli altri, e va a controllare cosa succede in cucina. Verdendo Seldon e Alimeere in difficoltà, afferra la sua bacchetta e lancia un dardo magico contro il lottatore mezzorco.

Spoiler:  

Danni: 3pf

Il mezzorco cerca con la sua agilità di schivare l'attacco, ma la magia colpisce sempre, senza dare scampo, ed il dardo raggiunge il suo obbiettivo, gia indebolito dalle molte ferite, al petto. Il mezzorco lancia un gemito e crolla a terra.

Turno delle guardie

Bojask fa un sorriso crudele, vedendo l'arciere rimasto solo e ferito, e si avvicina a lui brandendo la sua ascia da battaglia. La solleva sopra la testa e la abbassa sul suo nemico, spaccandogli il cranio

Spoiler:  

Attacco: 8 + 6 = 14, colpito

Danno: 8pf

Le altre due guardie, ormai con il campo libero, si avvicinano ai due arcieri addormentati e con le loro spade tagliano loro la gola, prima che possano risvegliarsi e reagire.

Le altre due guardie seguono gli ordini di Ayla e si dirigono verso le cucine a passo svelto, raggiungendo Alimeere e Seldon, pronte a dare loro man forte.

Turno nemico

I nemici in piedi sono rimasti in due, ma sebbene sembrino parecchio preoccupati, non sembra vogliano arrendersi, forse perchè temono più i loro mandanti che una morte per mano vostra. Sia il mezzorco che l'altro uomo attaccano Alimeere.

Spoiler:  

Mezzorco 2: 1, mancato

Parry: 18, riuscito

Rispose: 13 + 7, colpito

Danni: 9pf

Furfante 13: 16 + 5 = 21, colpita

Danni: 8pf (20pf rimasti)

Il mezzorco fa un affondo, ma è molto goffo. Alimeere devia con facilità la sua arma e ne approfitta per dare una stoccata al corpo del suo nemico, procurandogli un taglio sul petto. Nel frattempo però l'altro avversario riesce a colpire Alimeere di striscio al braccio, causandogli un taglio poco profondo ma doloroso.

Turno dei giocatori

Inviato

Alimeere Ramajahad

Quando il dardo magico di Ayla abbatte finalmente il mezzorco, la ringrazio con un sorriso e mi rivolgo al secondo mezzorco.

Paro il suo attacco e con maestria approfitto della sua apertura per ferirlo, ignorando il graffio inferto dal suo compare.

Ora rimanete in due. Uno muore, uno parla e se ne va sulle sue gambe.

Oppure morite entrambi. Qualcuno vuole proporsi?

Spoiler:  
Preparo l'azione di attaccare il primo che si dimostra ancora ostile.

Reazione: opportune parry & riposte sul primo che mi attacca.

Inviato

Quando finalmente l'orco cade sotto l'incantesimo di Ayla, non posso che gioire: Era pure ora, che cedesse! penso mentre mi rendo conto che, finalmente, le cose sembrano mettersi bene per noi: Forza, adesso: facciamo fuori questi altri rifiuti! incoaggio i miei compagni, mentre carico il mio ultimo incantesimo utile e mi muovo in avanti per scaricarlo con un colpo attraverso Myrn.

@DM:

Spoiler:  
Come da routine....Spellstrike utilizzando il mio ultimo incantesimo di 1° livello: Casto Shocking Grasp, poi poi mi muovo in avanti ed uso Spellstrike per attaccare l'orco: +10 (+13 se il bersaglio ha armi o armatura di ferro). Danni 1d6+8 oltre ai 3d6 da elettricità di Shocking Grasp, se l'attacco va a segno. La mia CA è 19. 6 turni rimasti per i bonus di Arcane Pool e di Black Blade Strike.

Inviato

Seldon formula un incantesimo che come prima incanala attraverso Myrn, e va ad attaccare il mezzorco.

Spoiler:  

Attacco: 14 + 13, colpito

Danno: 7 + 12 = 19

Myrn morde la carne del nemico, creando una profonda ferita sul suo petto, e l'incantesimo viene trasmesso attraverso l'arma, fulminando il mezzorco che cade a terra.

Inviato

Vedo che il mezzorco cade sotto l'attacco di Seldon, lasciando un solo nemico in piedi.

Inutile sprecare un incantesimo, tanto è spacciato.

Penso, mentre uso la semplice formula che mi permette di lanciare un raggio di gelo verso il nemico.

Spoiler:  

uso Ray of frost, attacco range touch +3, danno 1d3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...