Zengar Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Alimeere e Seldon accerchiano il muscoloso mezzorco, che rimane in posizione di difesa, in attesa di qualcosa. Spoiler: Alimeere: 13 + 9 = 22, colpito Danni: 8 pf Prova Intimidire CD 16: 15 + 8 = 23, riuscita Bersaglio scosso Seldon: 8 + 12 = 20, mancato Seldon affonda con la sua spada nera, ma il mezzorco schiva l'attacco per un soffio, ma non può fare altrettanto con lo stocco di Alimeere, che causa una brutta ferita al fianco dell'energumeno, che lancia un grido di dolore, e sembra impaurito dalla dimestrazione di abilitò della spadaccina. Cordelia nel frattempo arriva di corsa, puntando la lancia davanti a se con le sue braccia allungate, attaccando il mezzorco. Spoiler: Qui il fatto che si possa risolvere un carica è un pò discutibile, vista la presenza di una guardia sulla linea di attacco; seppure sia possibile attaccare con portata aumentata attraverso un alleato, una carica è un'altra cosa, non puoi avere la precisione di evitare di colpire anche il tuo alleato, però per questa volta facciamo che va bene cosi. Attacco: 15 + 4 = 19, colpito Danno: 11pf L'attacco di Cordelia va a segno, e la lancia ferisce il mezzorco al fianco, strappandogli un grugnito di dolore Infine Ayla, schernendo il suo avversario e fondamentalmente ignorandolo, rivolge la sua attenzione al mezzorco e il suo scagnozzo al centro della sala, creando con la magia uno strato di unto sotto di loro. Spoiler: Grease CD 16: Mezzorco: 9 + 1, fallito Furfante: 14 + 0, fallito Guardia: 13 + 0, fallito L'incantesimo ha l'effetto sperato, ed entrambi i nemici cadono rovinosamente al suolo, cosi come anche una delle guardie. Turno delle guardie Spoiler: posto piu tardi
Zengar Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 La guardia che sta in cucina assieme a Seldon e Alimeere fa un cenno di assenso al comando impartitole e corre verso la posizione di Ayla, lasciando i due ad affrontare il mezzorco. Nel frattempo Graffazzo e la guardia attaccano il nemico sul palco. Spoiler: Graffazzo: 17 + 8, colpito Danno: 1pf TS tempra CD13: 6+4=10, fallito Danno: 2 punti destrezza Guardia: 1 + 4, mancato Le altre due guardie, approfittando della caduta del mezz'orco, lo attaccano. Spoiler: Guardia: 6 + 4 + 4 = 14, mancato Guardia: 11 + 4 + 4 = 17, mancato Nonostante il nemico sia a terra, l'armatura che indossa riesce a proteggerlo dai danni che le spade delle guardie cercano di infliggergli. Bojask, inpugnando le sue due asce da guerra, si avvicina al nemico sul palco, appena avvelenato da Graffazzo, e lo attacca con un colpo d'ascia, ma senza riuscire a colpirlo. Spoiler: Attacco: 3 + 6 = 9, mancato Saul rimane fermo dove si trova, studiando la situazione. Turno Nemico Spoiler: posto più tardi
Zengar Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Il mezzorco fiancheggiato da Seldon e Alimeere fa un passo verso nord, per avvicinarsi all'uscita (sempre in posa difensiva), e nel frattempo dalla porta sul retro fanno irruzione un altro mezzorco, armato di spada e con armatura di ferro, e altri due uomini armati, che stavano attendendo fuori e richiamati all'interno dall'energumeno. Sul palco uno degli invasori si trova circondato da due guardie, Bojasck e l'Imp, e disperato tenta di attaccare la prima guardia a tiro, ma senza riuscire a colpire. Spoiler: Attacco: 8 + 5 = 13, mancato Il mezzorco e il suo compare, buttati a terra dall'incantesimo di Ayla, tentano di rialzarsi, ma tutti attorno ne approfittano per cercare di colpirli. Spoiler: ADO: Guardia: 13 + 4 + 4 = 21 colpito Danno: 6pf Guardia: 9 + 4 + 4 = 17, mancato Cordelia: 10 + 5 + 4 = 19, colpito Danno: 7pf Una guardia, e dalla distanza, usando le sue lunghe braccia, Cordelia, colpiscono il mezzorco mentre si sta rialzando, ferendolo mortalmente. Il nemico si accascia al suolo, sanguindando dalle ferite. Il suo compare invece si rialza e attacca una guardia, ferendola in maniera mortale. Spoiler: Attacco: 12 + 5 = 17, colpito Danno: 7pf I tre che sono arrivati di soppiatto dalla zona del privè avanzano verso il centro della sala, e estraggono degli archi corti, con cui scoccano frecce verso Cordelia e Ayla. Spoiler: Attacco vs Ayla: 9 + 5 = 14, colpita Danno: 3pf Attacco vs Ayla: 8 + 5 = 13, colpita Danno: 4pf ( Attacco vs Cordelia: 11 + 5 = 16, colpita Danno: 2pf Gli attacchi vanno tutti a segno, ma le frecce non fanno che causare delle ferite di striscio sul corpo di Ayla, una al braccio e una al fianco. Una freccia colpisce di striscio anche Cordelia che però subisce un danno minimo. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
RexCronos Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 diamine: ne arrivano altri; e questo maledetto, che ne ha gia prese piu del troll nella caverna, non vuole ancora saperne di cadere! penso, mentre mi sposto muovendomi intorno all'energumeno Questa posizione, gli darà anche una buona difesa e pochi punti scoperti; ma non penso che possa colpirmi mentre recito un incantesimo, se sta chiuso così in guardia. considero, mentre gli giro intorno passando davanti ad Alimeere: Prendilo dall'altra parte! suggerisco alla tiefling, poi, mentre mi appresto a lanciare un incantesimo contro i nuovi arrivati. @DM Spoiler: Allur...mi sposto fino alla casella a sinistra del monaco (cioè, alla sua destra) passando dalla casella di Alimeere (che dovrebbe essere praticabile, essendo la casella di un alleato) e casto Spruzzo Colorato (CD 14 Will) su tutti e tre i nuovi arrivati. Siccome il tipo è in difesa totale, non dovrei subire AdO. la mia CA è 19. Ancora 7 turni di Arcane Pool e Black Blade Strike. 2 HD or less: The creature is unconscious, blinded, and stunned for 2d4 rounds, then blinded and stunned for 1d4 rounds, and then stunned for 1 round. (Only living creatures are knocked unconscious.) 3 or 4 HD: The creature is blinded and stunned for 1d4 rounds, then stunned for 1 round.
Idrahil Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Roteando la spada do il benvenuto ai nuovi arrivati Tutti ansiosi di lasciare questa valle di lacrime, stasera! Fatevi sotto allora! Cerco nuovamente di oltrepassare la difesa serrata del mezzorco, che si sta rivelando davvero molto resistente Spoiler: Faccio un passo verso destra e attacco. Stocco +7 1d6+6 18-20/x2 Se colpisco, prova di intimidire +8. Reazione: opportune parry & riposte se qualcuno mi attacca.
Iria Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 Trasalisco a causa della ferita. Era da molto che non vedevo il mio sangue. Quei tre possono diventare un problema sussurro tra me e me riferendomi agli arcieri. Non desidero diventare un puntaspilli, al suono di questo pensiero bevo un altro estratto di modo da poter contare sulla già famigliare protezione arcana. Ciò però non mi distrae dal continuare il combattimento cooperando con le nostre guardie. Spoiler: Uso Scudo. Inoltre come azione di movimento (grazie a Effortless Aid) cerco di aiutare in attacco la guardia senza il teschietto.
ryuune Inviato 22 Gennaio 2015 Segnala Inviato 22 Gennaio 2015 "Argh!!" Esclamo, menre un paio di frecce mi feriscono, seppur lievemente. "Owww, questo fa male, dannati!" Urlo, inferocita contro i nuovi arrivati. Diamine stanno diventando davvero troppi. Penso, mentre i nemici ci incalzano da ogni lato. Inizio a formulare un incantesimo. Spoiler: Inizio a lanciare sonno
Zengar Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Lo scontro prosegue e mentre Ayla inizia a lanciare un incantesimo, Cordelia beve una pozione di scudo, e si prepara a dare man forte ad una delle guardie. Nel frattempo in cucina Seldon forula un incantesimo, che fa partire dalla sua mano una serie di raggi colorati che vanno a colpire i nuovi arrivati, e Alimeere attacca nuovamente il nerboruto mezzorco che si sta difendendo. Spoiler: Color spray CD14: Furfante 12: 3, fallito Incosciente per 5 round Furfante 13: 17, passato Mezzorco 2: 20 + 5, passato Alimeere: 11 + 7, mancato L'incantesimo di seldon colpisce un nemico, che cade al suolo privo di sensi, mentre gli altri sembrano aver evitato l'effetto dell'incantesimo. L'attacco di Alimeere è impreciso, e il mezzorco schiva facilemnte la pinta della sua arma. Turno delle guardie ai piedi del palco centrale, due guardie e Graffazzo cercando di togliere di mezzo il nemico. Spoiler: Graffazzo: 11 + 8, colpito Danno: 3pf Guardia: 7 + 4, mancato Guardia: 12 + 4, colpito Danno 4pf Il furfante viene bersagliato e colpito varie volte, e cade a terra ferito mortalmente. Bojasck, vedendo i tre nuovi nemici armati di arco, si sposta nella loro direzione, muovendosi rapidamente. Le due guardie vicino a Cordelia attaccano il nemico ancora sulla chiazza di unto. Spoiler: Guardia: 11 + 4 + 2(Cordelia) = 17, colpito Danno: 8pf Guardia: 19 + 4, critico Conferma critico: 6 + 4, mancato Danno: 6pf Entrambe le guardie colpiscono il loro obbiettivo, che viene ferito a morte e crolla al suolo Turno Nemico I tre arcieri nemici continuano a bersagliare Ayla e Cordelia Spoiler: Attacco vs Ayla: 16 + 5, colpita Danno: 6pf Attacco vs Ayla: 10 + 5, colpita Danno: 2pf (hp rimasti 13) Attacco vs Cordelia: 6 + 5, mancata Ayla: Check concentrazione CD 18: 18 + 7, passato, non perdi l'incantesimo I due nuovi arrivati dalla porta sul retro, che non sonos tati colpiti dall'incantesimo di Seldon, si avvicinano al magus per attaccarlo con le loro armi. Nel frattempo il mezzorco senz'armi assume una strana posa da combattimento e con un "Aaahm!" sembra concentrare le sue energie, dopodichè i suoi movimenti diventano molto più rapidi, e tenta di colpire Seldon con un colpo poderoso al corpo. Spoiler: Furfante 13: 15 + 5, colpito Danno: 7pf Mezzorco 2: 16 + 7, colpito Danno: 8pf (hp rimasti 4) Mezzorco monk: swift action: 1 punto di ki per +4 armor class Attacco: pugno stordente: 11 + 7 Le due spade colpiscono entrambe Seldon, causando serie ferite al corpo dell'elfo, non esattamente abile ad incassare danni, che barcolla. Fortunatamente il pugno scagliato dall'energumeno mezzorco manca il bersagno, andando a vuoto. Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
Idrahil Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Vedendo Seldon incassare dei brutti colpi e perdere molto sangue, mentre io vengo ignorata dagli avversari, mi fa ribollire il sangue Prima le donne! Dove sono finiti i galantuomini, in questa città?! Seldon non può reggere ancora... Fatti indietro, amico mio, lascia un po' di azione anche agli altri! Spoiler: vorrei agire dopo Seldon. Se si sposta da suo quadretto, faccio un passo per prendere il suo posto e rendere difficoltoso per gli aggressori raggiungerlo. Se rimane lì, e gli avversari sono ancora tutti vivi e coscienti dopo le sue azioni, faccio un passo a destra e cerco di nuovo di attaccare il monaco. Stocco +7 1d6+6 18-20/x2 e prova di intimidire+8 se colpisco. Se lui è morto/incosciente, faccio un passo in alto a sinistra e attacco l'altro mezzorco con gli stessi modificatori. Reazione: opportune parry & riposte se qualcuno mi attacca.
ryuune Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Lancio un urlo di dolore mentre altre frecce mi feriscono, seppur non gravemente, ma vedo il mio sangue imbrattare il mio vestito da sera. "Questo fa male, per la miseria..." Mi lamento, tuttavia sono risucita con uno sforzo a non perdere la concentrazione sull'incantesimo che scaglio contro i tre arcieri, sperando di metterli a dormire. Spoiler: Lancio sonno contro i due arcieri piu lontani, TS volontà CD 15. Poi attendo l'esito dell'incantesimo prima di decidere cosa fare questo turno.
RexCronos Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 I colpi dei due nuovi arrivati non afflitti dal mio incantesimo, mi colpiscono con le loro armi, ferendomi profondamente: un grido di dolore e di sorpresa mi scaturisce dalla bocca AAAAH!! Mi faccio volentieri indietro per una signora! scherzo inappropriatamente mentre faccio un passo indietro per mettermi fuori dalla portata delle armi degli avversari e, nel contempo, estraggo con la mano sinistra una delle mie pozioni; e cerco di tracannarne il contenuto: Le cose si mettono male: qua....non ne usciamo sani! @DM: Spoiler: Faccio un passo in diagonale per mettermi fuori dalla portata degli avversari e, come parte dell'azione di movimento, recupero una delle due pozioni di cura che ho; la bevo con l'azione standard.
Zengar Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 L'incantesimo di sonno di Ayla investe i due arcieri, che cercando di lottare contro l'effetto, per rimanere svegli. Spoiler: TS will CD 15 Furfante 10: 9, fallito Furfante 11: 11, fallito Entrambi i nemici cedono al sonno e cadono a terra addormentati, lasciando il loro preoccupato compagno da solo ad affrontare il minaccioso Bojask Seldon si sposta dietro a Alimeere e beve una pozione di cura, alleviando le sue ferite. Spoiler: Recuperi 9 pf (13 pf attuali)
Iria Inviato 23 Gennaio 2015 Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Con gli ultimi due arcieri giù, mi muovo cautamente evitando la chiazza scivolosa, per far calare la lancia sull'ultimo uomo ancora in piedi. Guardo il mio avversario con rabbia. La ferita brucia e l'idea che l'arma di un grassatore di strada possa infettarmi con la sua lordura mi disgusta. Spoiler: Non ho accesso alla mappa perché sono dal telefono. Cordelia si muove di 9 metri (o meno) fino ad avere a portata l'ultimo arciere e lo attacca Txc +5 Danni 1d8+4
Zengar Inviato 23 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2015 Cordelia si muove verso l'arciere che è rimasto in piedi dopo che l'incantesimo di Ayla ha messo ha dormire gli altri due, e sfruttando la sua portata, lo attacca con la lancia. Spoiler: Attacco: 17 + 5, colpito Danno: 11pf La lancia colpisce con precisione e si pianta nella spalla del nemico, causando una brutta ferita. Nell'altra stanza, Alimeere si sposta per frapporsi tra i nemici e il compagno ferito, per dargli modo di recuperare le forze con una pozione, e puntando al nemico gia ferito, cerca di dargli il colpo di grazia. Spoiler: Attacco: 9 + 7 = 16, mancato Purtroppo l'attacco non va a segno, l'energumeno, nonstante la sua mole, si muove in maniera precisa e rapida, grazie al potere spirituale che ha utilizzato, e schiva l'arma della thiefling. Spoiler: Manca Ayla
ryuune Inviato 24 Gennaio 2015 Segnala Inviato 24 Gennaio 2015 Vedo due nemici crollare addormetati sotto l'effetto del mio incantesimo, e Cordelia incalza quello rimasto in piedi. Con due guardie, Cordelia e Bojasck, direi che non c'è più bisogno del mio aiuto, ma sento rumori di lotta dalla cucina, mi chiedo come se la stiano cavando gli altri. Mi sposto scendendo dal palco centrale fino ad avere una posizione da cui posso osservare cosa sta avvenendo in cucina e vedo Alimeere e Seldon incalzati da parecchi nemici. "Voi due, venite con me, c'è bisogno di aiuto in cucina!" Dico alle due guardie ai piedi del palco centrale, poi punto la bacchetta di dardo incantato contro il lottarore mezzorco e attivo la magia. Spoiler: Uso magic missile contro il mezzorco ferito, danno 1d4+1
Zengar Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Ayla si sposta, lasciando i rimanenti arcieri a Cordelia e gli altri, e va a controllare cosa succede in cucina. Verdendo Seldon e Alimeere in difficoltà, afferra la sua bacchetta e lancia un dardo magico contro il lottatore mezzorco. Spoiler: Danni: 3pf Il mezzorco cerca con la sua agilità di schivare l'attacco, ma la magia colpisce sempre, senza dare scampo, ed il dardo raggiunge il suo obbiettivo, gia indebolito dalle molte ferite, al petto. Il mezzorco lancia un gemito e crolla a terra. Turno delle guardie Bojask fa un sorriso crudele, vedendo l'arciere rimasto solo e ferito, e si avvicina a lui brandendo la sua ascia da battaglia. La solleva sopra la testa e la abbassa sul suo nemico, spaccandogli il cranio Spoiler: Attacco: 8 + 6 = 14, colpito Danno: 8pf Le altre due guardie, ormai con il campo libero, si avvicinano ai due arcieri addormentati e con le loro spade tagliano loro la gola, prima che possano risvegliarsi e reagire. Le altre due guardie seguono gli ordini di Ayla e si dirigono verso le cucine a passo svelto, raggiungendo Alimeere e Seldon, pronte a dare loro man forte. Turno nemico I nemici in piedi sono rimasti in due, ma sebbene sembrino parecchio preoccupati, non sembra vogliano arrendersi, forse perchè temono più i loro mandanti che una morte per mano vostra. Sia il mezzorco che l'altro uomo attaccano Alimeere. Spoiler: Mezzorco 2: 1, mancato Parry: 18, riuscito Rispose: 13 + 7, colpito Danni: 9pf Furfante 13: 16 + 5 = 21, colpita Danni: 8pf (20pf rimasti) Il mezzorco fa un affondo, ma è molto goffo. Alimeere devia con facilità la sua arma e ne approfitta per dare una stoccata al corpo del suo nemico, procurandogli un taglio sul petto. Nel frattempo però l'altro avversario riesce a colpire Alimeere di striscio al braccio, causandogli un taglio poco profondo ma doloroso. Turno dei giocatori
Idrahil Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Quando il dardo magico di Ayla abbatte finalmente il mezzorco, la ringrazio con un sorriso e mi rivolgo al secondo mezzorco. Paro il suo attacco e con maestria approfitto della sua apertura per ferirlo, ignorando il graffio inferto dal suo compare. Ora rimanete in due. Uno muore, uno parla e se ne va sulle sue gambe. Oppure morite entrambi. Qualcuno vuole proporsi? Spoiler: Preparo l'azione di attaccare il primo che si dimostra ancora ostile. Reazione: opportune parry & riposte sul primo che mi attacca.
RexCronos Inviato 25 Gennaio 2015 Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Quando finalmente l'orco cade sotto l'incantesimo di Ayla, non posso che gioire: Era pure ora, che cedesse! penso mentre mi rendo conto che, finalmente, le cose sembrano mettersi bene per noi: Forza, adesso: facciamo fuori questi altri rifiuti! incoaggio i miei compagni, mentre carico il mio ultimo incantesimo utile e mi muovo in avanti per scaricarlo con un colpo attraverso Myrn. @DM: Spoiler: Come da routine....Spellstrike utilizzando il mio ultimo incantesimo di 1° livello: Casto Shocking Grasp, poi poi mi muovo in avanti ed uso Spellstrike per attaccare l'orco: +10 (+13 se il bersaglio ha armi o armatura di ferro). Danni 1d6+8 oltre ai 3d6 da elettricità di Shocking Grasp, se l'attacco va a segno. La mia CA è 19. 6 turni rimasti per i bonus di Arcane Pool e di Black Blade Strike.
Zengar Inviato 25 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2015 Seldon formula un incantesimo che come prima incanala attraverso Myrn, e va ad attaccare il mezzorco. Spoiler: Attacco: 14 + 13, colpito Danno: 7 + 12 = 19 Myrn morde la carne del nemico, creando una profonda ferita sul suo petto, e l'incantesimo viene trasmesso attraverso l'arma, fulminando il mezzorco che cade a terra.
ryuune Inviato 26 Gennaio 2015 Segnala Inviato 26 Gennaio 2015 Vedo che il mezzorco cade sotto l'attacco di Seldon, lasciando un solo nemico in piedi. Inutile sprecare un incantesimo, tanto è spacciato. Penso, mentre uso la semplice formula che mi permette di lanciare un raggio di gelo verso il nemico. Spoiler: uso Ray of frost, attacco range touch +3, danno 1d3
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