ryuune Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Vedo Cordelia tornare dopo il suo shopping selvaggio e anzichè esserne stupita comprendo benissimo il suo stato d'animoa. "Ah, mia cara, certo non c'è nulla di meglio per distrarsi e tirarsi su di morale come andare a spendere un pò di soldi in abiti e scarpe." Dico sorridente. "Ed in effetti, penso che anche io farò un pò di shopping, ti va di accompagnarmi?" Cosi anche io mi dedico un pò a fare acquisti, in particolare sostituire il mio abito da sera, irrimediabilmente rovinato durante l'attacco. Scelgo un buon sarto e mi faccio confezionare un abito su misura, che vada ad esaltare le mie forme e lasci scoperta gran parte della mia pelle eburnea. Mi faccio cofezionare anche degli abiti da giorno, più pratici, ma non meno provocanti e succinti, e su entrambi faccio cucire delle tasche nascoste dove poter riporre senza dare nell'occhio le mie bacchette e i componenti materiali per i miei incantesimi. Dedico il resto della settimana ad allenare il mio fisico; dopo l'avventura nella caverna del troll e l'attacco, ritengo di dover mettermi in forma, poichè non posso contare solo sulla mia magia in questi casi, cosi mi dedico a rinforzare il mio fisico ed ad allenarmi nelle schivate e nella difesa, sfruttando la mia discreta agilià.
Zengar Inviato 27 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Saul chiede un nuovo incontro di gruppo, e quando siete seduti prorompe in un sorriso dal chiaro significato di :ve lo avevo detto "Che vi dicevo, tutta questa storia ha avuto un'echo enorme, persino il potestà ha dovuto dichiararsi in merito. Il danno alla reputazione di Zincher e del suo compare è qualcosa che non riusciranno a sanare facilmente, e i nostri profitti non fanno che aumentare. In ogni caso ho avuto conferma dai miei informatori che, sebbene, come ha dichiarato, il potestà Cromarcky non ha partecipato attivamente all'attacco, ha fatto in modo che le sue pattuglie fossero posizionate in modo da dare agli aggressori maggiori possibilità di passare inosservati." Saul incrocia le braccia prima di continuare. "Questa cosa può essere favorevole o meno a seconda di come la si interpreta. Di base significa che messer Cromarcky non è interessato a proteggere o confrontarsi con il Golden Goblin, ma al tempo stesso che non possiamo aspettarci alcun aiuto da lui. Quindi il destino del Golden Goblin è solo nelle nostre mani. Il mio timore è che dopo lo smacco subito i nostri avversari abbiano davvero poco da perdere, e che se non si libereranno presto di noi il loro prestigio in città sarà daneggiato in maniera definitiva. Fortunatamente con tutti gli sgherri che avete abbattuto la notte prima impiegheranno del tempo a radunare delle forze per tornare sul piede di guerra." Poi Saul sorride, un ghigno beffardo di chi la sa lunga. "Ma ho anche una buona notizia. Gli stessi informatori mi hanno confermato che i nostri avversari stanno pianificando un incontro per definire i dettagli di un attacco ancora peggiore al Golden Goblin, e l'incontro avverrà stanotte, in un luogo noto per questo genere di complotti a Campossolo noto come Il Pennone. Conosco bene quel posto poiché anche io l'ho usato in passato come punto di appoggio nei miei primi giorni. Se vogliamo assicurare il nostro futuro in città, dovete recarvi a questo incontro e e verificare quello che succederà. Il mio informatore è relativamente sicuro che all'incontro saranno presenti solo alcuni scagnozzi, poiché i vicari, ormai preoccupati per le ripercussioni da parte nostra, se ne staranno al sicuro nei loro nascondigli. Sarà una cosa tutto sommato facile, potete entrare di soppiatto, ascoltare e nel caso, liberarsi di qualche avversario."
RexCronos Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Seldon si limita a poltrire, nel tentativo di recuperare le forze dopo l'agguato; ma lo vedete completamente rimesso, ormai, ed anche piu in salute di quanto lo abbiate mai visto prima. ................... Inizialmente rimango interdetto dalla notizia del coinvolgimento (seppure indiretto) del Potestà; ma poi Saul ci aggiorna sulle sue scoperte: hahaha....molto bene! scoppio in una risata soddisfatta alla notizia riportata: Ci basterà catturare qualcuno di quei bastardi; e saprà bene Alya come farli cantare! commento sicuro delle capacità della compagna, come da poco dimostrato, di cavare informazioni dai prigionieri e senza neanche spillare una goccia di sangue, da quello che mi hanno raccontato! Filnalmente potremo restituire qualche colpo!. Cosa aspettiamo?! dico impaziente, scattando per raccogliere il mio equipaggiamento. @DM: Spoiler: Il solo acquisto che faccio è per rimpiazzare la pozione utilizzata durante lo scontro.
ryuune Inviato 27 Gennaio 2015 Segnala Inviato 27 Gennaio 2015 Ascolto attentamente il resoconto di Saul, e quello che ha scoperto tramite i suoi misteriori informatori Saul Vankaskerin, sei veramente un tipo losco, ma certo pieno di risorse, e sicuramente nascondi più segreti di quanto non lasci trasparire. "Se è come dici non possiamo aspettarci nessun supporto da parte del governo cittadino, che comunque lascerà proseguire gli attacchi verso di noi senza fare niente, ma non posso dire che non me lo aspettassi di già. In fondo è cosi che funziona Riddleport. Se riusciamo ad anticipare i nostri avversari, qeusta volta, sarà uno smacco senza precedenti, andiamo a questo incontro e vediamo che succede."
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Rido allegra alla notizia Finalmente una buona notizia! Dicci tutto quello che sai su questo posto... Al resto pensiamo noi!
Iria Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Saul, mi sfugge il perché di sabotare questi tirapiedi dei due vicari... Che ruolo hanno all'interno della loro organizzazione? Seduta al tavolo, tra le mani faccio passare una piccola provetta di vetro sigillata con della cera rossa pensando a quanto ci sta dicendo il nostro socio. Sospetto della validità di questo suo informatore. Sono settimane che io sto cercando fallimentarmente nel trovare qualcuno di affidabile sufficientemente ammanicato nella società di Riddleport... Probabilmente hai le tue ragioni per proporci una simile azione, ma sono sempre più convinta che solamente un piano in grado di mettere Croat contro Zincher ci possa risolvere il problema.
Zengar Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 "Cordelia, non si tratta di fare fuori due tirapiedi, ma di scoprire, spiandoli o catturandoli, quali sono i piani di Croat e Zincher per il loro prossimo attacco contro di noi. Possiamo per una volta anticipare le mosse dei nostri nemici, sono sicuro che non ti sfugge l'utilità di questa cosa." Risponde Saul, all'osservazione di Cordelia
Iria Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Così mi suono decisamente più chiaro dico rilassata dopo questa conferma nel non esser costretta a sfoderare le armi. Quanto tempo abbiamo? ci rifletto su un attimo cercando di capire il giusto momento della giornata sbirciando fuori dalla finestra. Vorrei preparare qualche estratto per l'occasione...
Zengar Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Saul sfoggia un ampio sorriso. "Molto bene allora, è necessario che vi muoviate al tramonto, in modo che possiate raggiungere il posto senza essere visti e cogliere di sorpresa i cospiratori riuniti." Dopodichè Saul vi spiega in dettaglio come raggiungere il Pennone. Spoiler: Nota: ora sono circa le due del pomeriggio, avete circa 4 ore prima di dovervi muovere
RexCronos Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Molto bene! esclamo ricomparendo nella stanza che avevo lasciato solo pochi minuti prima, completamente equipaggiato e pronto a partire: Sono pronto a mettermi in marcia osservo: e stavolta, tanto per cambiare, forse daremo noi altri, qualche grattacapo!
Zengar Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Il pennone (conoscenze locali più le spiegazioni di Saul) Questo posto dal nome ingannevole serve effettivamente come discarica della città e cimitero per le navi, ma non solamente visto che li vi sono stati nascosti abbastanza cadaveri per dare filo da torcere ai maggiori cimiteri della città. Il suo nome deriva dalle tante vecchie carcasse di navi che sputano dal terreno paludoso. L'intera area è una palude salina parzialmente allagata che in genere arriva a 50 o 60 centimetri di profondità, anche se vi sono alcuni tratti di sabbie mobili molto più profondi. L'afflusso di marea mantiene una lieve corrente vorticosa attraverso la palude che spinge la spazzatura e la raccoglie in vari mucchi di materiale in decomposizione che alla fine formano delle isole più o meno stabili, alcune con una notevole vegetazione, all'interno del palude. Le navi abbandonate vengono trainate fino nella palude dalla baia durante l'alta marea, da battelli a fondo piatto, e poi alla lasciate alla deriva; Si arenano rapidamente nell'acqua bassa e la corrente qui è troppo debole per poterle spingere di nuovo fuori, anche se alcune di loro cambiano lentamente posizione nel tempo a causa della inesorabile forza di marea. Diverse creature spazzine sono solite abitare i fertili mucchi di spazzatura del Pennone, tra di essi il pericoloso barracuda di palude e gli scarafaggi giganti. In diversi punti, numerose carcasse di navi si sono aggregate insieme, formando delle strutture aggrovigliate collegati tra loro da ponti di plancia, corde e rozze scale.
ryuune Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 "Volete dire che dovremo avventurarci in una palude, che fa da discarica, popolata da scarafaggi giganti?" Dico, con un filo di esasperazione nella voce, ma sapendo già la risposta.
RexCronos Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Alzo le spalle con un espressione di sofferenza conpartecipata alle lamentele di Ayla: Sembra uno schifo di posto, per una riunione; ma che possiamo farci?!.
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Sogghigno alle preoccupazioni di Ayla Dimentichi le sabbie mobili e la cosa più fetida: gli sgherri di Zincher... Sentito il genere di ambiente in cui dobbiamo andare a cacciarci in poche ore, soppeso la mia borsa. Penso che mi comprerò qualche giocattolino per l'occasione, se siamo di strada. Spoiler: Se abbiamo tempo vorrei comprare un paio di pozioni e oggetti alchemici.
Zengar Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Al tramonto afferrate l'equipaggiamento che avete predisposto e vi mettete in cammino. Attraversate la città immersa nella luce rossastra del tramonto, momento in cui la Macchia sembra più minacciosa e funesta, alta nel cielo come presagio di sventura, finché giungete al quartiere di Campossolo, uno dei posti più degradati di Riddleport. Proseguite attenti ai tagliagola e scippatori, che però evitano di confrontarsi con quattro persone ben armate come voi, quindi lasciate la zona abitata e raggiungete la palude senza intoppi. Mappa (la palude è indicata dal cerchio) Spoiler: E' ormai buio pesto quando vi trovate immersi fino a mezza coscia nell'acqua nera e abbastanza lurida, muovendovi tra relitti di navi e cumuli di spazzatura. I movimenti sono difficoltosi ma procedete verso il luogo dell'incontro. Spoiler: Siete in un terreno "difficoltoso", ogni movimento costa il doppio (vi spostate di 3 caselle anziché 6) e le prove di acrobazia subiscono -2 I venti della notte si sono calmati e dalla palude sale una nebbia leggera. Dietro di voi c'è un globo di luce che galleggia su una nave incagliata che si protende dalla superficie dell'acqua. Può trattarsi solo del Pennone. Dal boma pende una singola lanterna che illumina un gruppo di persone, ammantate in vesti scure, che sono riuniti assieme su una piattaforma di legno soprastante una massa di rifiuti. Spoiler: Poi posto la mappa di gioco intanto se volete fare qualcosa...
Zengar Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Mappa (anche in Roll20) Spoiler:
RexCronos Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Il tramonto ed il cepuscolo nella città mi mettono quasi di buon umore; e non mi pesa l'attraversare all'imbrunire; ma, quando arriviamo nel quartiere di Campossolo, mano a mano che il degrado della città si fa piu evidente e la notte cala sulle nostre teste, la mia allegria svanisce, come le ultime luci del giorno, e si ammanta di un piu buio umore. ....... procedo in silenzio, ormai, quando il pantano della palude mi morde i calcagni e mi impedisce i movimenti; poi, quando sembra di intravvedere delle luci e delle figure che potrebbero essere quelle del nostro obbiettivo: Devo dire che mi sfugge, il motivo di una riunione in un posto del genere: non avrebbero potuto radunarsi in un magazzino in città, come tutti i tagliagole di Riddleport? Mah.....inutile incriccarsi la testa: basterà far parlare questi qui, una volta che li avremo conciati per le feste. Hey... bisbiglio agli altri: ...dovrebbe essere questo il posto, giusto? e quelli i nostri uomini: contiamo fino a 3 e calciamo qualche sedere? sussurro nell'oscurità, perchè il vento non porti la mia voce alle orecchie dei nemici, mentre mi appresto a formulare un incantesimo. DM: Spoiler: Pauuuura!! Ok....mi hai ninjato il post con la mappa: allora, dato che siamo a portata, mi casto Mirror Image. MIRROR IMMAGE School illusion (figment); Level bard 2, bloodrager 2, magus 2, sorcerer/wizard 2; Domain deception 2 CASTING Casting Time 1 standard action Components V, S EFFECT Range personal Target you Duration 1 min./level DESCRIPTION When mirror image is cast, 1d4 images plus one image per three caster levels (maximum eight images total) are created. These images remain in your space and move with you, mimicking your movements, sounds, and actions exactly. Whenever you are attacked or are the target of a spell that requires an attack roll, there is a possibility that the attack targets one of your images instead. If the attack is a hit, roll randomly to see whether the selected target is real or a figment. If it is a figment, the figment is destroyed. If the attack misses by 5 or less, one of your figments is destroyed by the near miss. Area spells affect you normally and do not destroy any of your figments. Spells and effects that do not require an attack roll affect you normally and do not destroy any of your figments. Spells that require a touch attack are harmlessly discharged if used to destroy a figment. An attacker must be able to see the figments to be fooled. If you are invisible or the attacker is blind, the spell has no effect (although the normal miss chances still apply).
ryuune Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Mi faccio contagiare dal bonumore di Seldon mentre attraversiamo la città, spavaldamente affrontando la zona più malfamata,e vedendo come i delinquenti da quattro soldi del posto siano restii a tentare qualche mossa falsa. Quando arriviamo alla palude i miei timori si rivelano purtroppo fondati. L'acqua fredda e lurida che mi arriva a mezza coscia attorno alle mie gambe nude mi disgusta, e la fatica di avanzare in queste condizioni mi mette il fiatone sebbene stiamo solo camminando. La testolina di Snappy spunta dalla scollatura del mio abito; non potevo lasciare il mio amichetto nella borsa dove lo tengo di solito, per paura che finisca in acqua. Il suo nasino annusa curioso, e per nulla infastidito, gli odori del posto, odori che invece mi fanno storcere il naso in segno di disgusto. Arrivati ormai in piena notte al punto dell'incontro vediamo varie figure ammantate in una sorta di oscura riunione. E bravo Saul, allora le tue informazioni erano corrette. Penso tra me e me, poi mi rivolto a Seldon. "Penso sia meglio aspettare un pò o avvicinarci di soppiatto, magari cercando di ascoltare quello che dicono, prima di attaccare, eventualmente."
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Bisbigliando rispondo ad Ayla Sono d'accordo. Origliare è più facile che interrogare... Ma avvicinandoci nel pantano faremmo troppo rumore. Io potrei arrampicarmi e avvicinarmi da sopra... Queste carcasse sembrano fatte apposta per nascondersi. Spoiler: Mi bevo i miei vaccini quando cominciamo a camminare nella melma. Quanto sono alti i cumuli asciutti? Sembrano scalabili? È fattibile avvicinarsi al Pennone abbastanza da sentire che si dice rimanendo nascosti sui cumuli?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.