Iria Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Per tutto il viaggio medito in silenzio. Sto pensando a come si sono evoluti gli eventi per arrivare a questo. Con il pensiero sfioro nomi come Lalur, Smeed o Braddikar. Cerco di tranquilizzarmi, d'altronde da quando ho messo mano su i libri contabili del Goblin mi sono potuta sincerare di alcune cose circa l'affidabilità/inaffidabilità di Saul. In mezzo alla guazza vivo lo stesso disagio di Alya, tanto da tagliare la gonna e rimanere solo con le calze e la sottoveste in preda all'esasperazione. Essendo l'unico uomo, lancio un eloquente occhiataccia a Seldon come monito sul risparmiarsi i commenti di pudicizia. Un pessimo posto... veramente un pessimo posto. Croat e Zincher vogliono essere proprio sicuri di non avere noie per decidere di far incontrare qua i loro uomini... precauzione del tutto inutile apparentemente. Addentrandoci e intravedendo i figuri, sembro assolutamente concorde con le doverose precisazioni delle mie due compagne. Protetta dall'oscurità, bevo un ampollina riconoscibile grazie a un piccolo ciondolino fatto con un filo di rame legato ad un chicco di caffè, potenziando così i miei sensi. Spoiler: Uso Heightened Awareness per avere +2 alle prove di Percezione e Conoscenze nei prossimi 40 minuti. Nel caso si tirasse Iniziativa, terminando l'incantesimo, ottengo +4 alla prova. In seguito cerco di fare una prova di Percezione (+12 +1d6 utilizzando Inspiration gratis, grazie a Ceaseless Observation dell'Empiricist) per capire meglio se ci sono altre persone nascoste e se quelle che vediamo sembrano palesemente armate.
Zengar Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Avanzate nell'oscurità quasi totale della notte, avvicinandovi lentamente alle figure incappucciate. Vi muovete lentamente, facendo in modo che il vostro spostarsi nell'acqua si confonda con il normale sciabordio del canale in cui vi trovate. Siete circa ad una decina di metri quando Cordelia vi ferma con un cenno, poi anche Seldon e Ayla si bloccano. @Cordelia, Seldon, Ayla Spoiler: Percezione: mentre avanzi ti sembra di notare qualcosa che non va, all'inizio non capisco cosa, ma quando sei abbastanza vicino ti rendi conto: le figure sono immobili, completamente immobili! Non un braccio che si alza, ne un cenno con la testa...e nessuna voce, che ormai dovreste sentire anche se bisbigliassero.
RexCronos Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 C'è qualcosa che non va! penso mentre mi rendo conto che le figure non si stanno muovendo ne stanno emettendo un suono: Che sia una trappola? Forse le informazioni di Saul, sono state fatte trapelare apposta per farci uscire allo scoperto; oppure peggio....erano un diversivo per allontanarci dal Goblin Dorato. State in guardia! isbiglio soltanto ai miei compagni, mentre formulo un altro dei miei incantesimi. DM: Spoiler: Casto Chill Touch. CHILL TOUCH School necromancy; Level bloodrager 1, magus 1, sorcerer/wizard 1, witch 1 CASTING Casting Time 1 standard action Components V, S EFFECT Range touch Targets creature or creatures touched (up to one/level) Duration instantaneous Saving Throw Fortitude partial or Will negates; see text; Spell Resistance yes DESCRIPTION A touch from your hand, which glows with blue energy, disrupts the life force of living creatures. Each touch channels negative energy that deals 1d6 points of damage. The touched creature also takes 1 point of Strength damage unless it makes a successful Fortitude saving throw. You can use this melee touch attack up to one time per level. An undead creature you touch takes no damage of either sort, but it must make a successful Will saving throw or flee as if panicked for 1d4 rounds + 1 round per caster level. Per una volta per livello, posso portare un attacco di contatto che fa 1d6 danni energia negativa (Will CD 15) e/o 1 danno alla Forza del bersaglio (For CD 15). Siccome è un incantesimo con bersaglio a contatto, dovrei poter usare Spellstrike, utilizzando l'attacco dell'arma ed aggiungendo i danni di quella, per porrare l'incantesimo.
Iria Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Miseriaccia! mi mordo la lingua per non dirlo a voce troppo alta. Sono dei fantocci! E' una trappola! svelta frugo preoccupata nella borsa e bevo un altro estratto. Non c'è tempo da perdere penso guardandomi intorno allarmata. Andiamocene via da qui il prima possibile suggerisco arretrando di quale passo completamente vittima della preoccupazione. Master Spoiler: se riesco uso Scudo.
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Rimango confusa guardandomi attorno quando gli altri cominciano ad allarmarsi. Fantocci? Ne sei certa? Aguzzo i sensi, cercando di capire Spoiler: Se siamo a portata del cono, attivo Individuazione dei Pensieri per captare la presenza o assenza di pensieri dalle figure incappucciate. Se non ne rilevo, sospettando una trappola rivolgo il cono tutto attorno per individuare persone nascoste/invisibili. E intanto estraggo lo stocco, che male non fa.
ryuune Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 "Avete visto anche voi?" Bisbiglio agli altri, ma poi guardandoli mi accorgo che la domanda è inutile, i miei amici sono già in allerta e pronti. "Ma certo, è sicuramente una trappola!" Ma come hanno fatto a sapere che stavamo arrivando? Ma no, che dico, tutta questa cosa è stata pianificata, Zincher o Croat hanno messo su questa messinscena e fatto trapelare false notizie all'informatore di Saul. Afferro con una mano la bacchetta di dardi incantati togliendola da una tasca nascosta sotto la corta gonna e mi guardo intorno cercando di capire se ci sono nemici nascosti
Zengar Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Vi rendete conto che le figure ammantate sulla piattaforma non sono altro che fantocci, e vi mettete in allarme. Cordelia beve subito una pozione di scudo, Seldon lancia il suo incantesimo di tocco gelido e Ayla prepara le sue bacchette. Alimeere estrae la sua arma mentre usa la sua abilità soprannaturale, dono della sua natura ibrida demoniaca, di individuare i pensieri. @Alimeere Individui almeno 5 creature senzienti, tutte attorno a voi, siete circondati! Tuttavia non riesci a vedere nessuno. Improvvisamente una voce maschile urla nella notte. "State all'erta! Sono nascosti nei rifiuti!" Da un punto non ben precisato a nord della vostra posizione sentite un sibilo, e una freccia che vola precisa infilandosi tra un mucchio di rifiuti, o cosi pare.... dai loro nascondigli sotto finti cumuli di sporcizia delle creature bipedi, pelose e con una lunga faccia da roditore emergono, armate di spade e archi, spiazzate dall'attacco proveniente da chissà dove. Spoiler: Nonostante il buio non fate fatica a capire che si tratta di ratti mannari, i quali immediatamente vi attaccano. Nel frattempo la misteriosa voce si concretizza in una figura umanoide, alta e snella, armata di arco lungo che emerge da un nascondiglio, e prende di mira i ratti mannari. Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
RexCronos Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Cosa significa questo? Abbiamo un alleato? mi domando quando una voce ci avvisa della presenza delle creature nascoste, appena prima che queste saltino fuori:Adesso non c'è tempo di fare le presentazioni, in ogni caso! Disgustose creature! mi lamento, quindi, estraendo Myrn e richiamandola all'azione: Coraggio Myrn: è ora di tagliare qualche topo! mentre mi dirigo verso una delle creature a me piu vicina e provo a colpirla. DM: Spoiler: Mi muovo verso il ratto piu vicino e provo a colpirlo con Myrn attivando un punto di Arcane Pool per dare un altro bonus +1 alla spada e cercado di usare Spellstrike per fare 1d6 danni da energia negativa (Will CD 15) e/o 1 danno alla Forza (DC 15 FOR), oltre che i danni della spada e chiedo a Myrn di usare il suo Black Blade Pool point per aggiunegre +1 al danno. Se il colpo va a segno, uso un altro punto della mia Arcane Pool per usare Perfect Strike per massimizzare il danno della spada (con Perfecr Strike, posso massimizare solo i danni dell'arma e non quelli dell'incantesimo). Attacco Totale +10. Se colpisco Danni 1d6+7 (13 totali massimizzati) +1d6 energia negativa. CA 20 Se entra il colpo, rimango con 3 Arcane Points; altrimenti uso solo quello per potenziare Myrn. 10 Turni di Arcane Pool e Black Blade Strike. Farei una prova di Conoscenza (Non ho idea di quale sia quella adatta) per vedere cosa so dei Ratti Mannari.
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Non faccio in tempo a dire "siamo circondati", che una voce sconosciuta mi anticipa e i nostri avversari si manifestano. Questi non sembrano i soliti tirapiedi di Zincher! Dico scherzosamente mentre mi dirigo verso il più vicino, intenzionata a saggiare lo spessore della sua pellaccia. Spoiler: tre passi a sinistra, poi attacco. Stocco +8, danni 1d6+11 (uso un punto panache per raddoppiare i danni del livello da swashbuckler) 18-20/x2 Reazione: opportune parry&riposte se qualcuno mi attacca, senza nessuna spesa di punti panache grazie al nuovo talento.
ryuune Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 "Ratti mannari! Bestie disgustose...." Esclamo, vedendo gli schifosi esseri metà uomo e metà ratto. E questo tizio chi diavolo è? Sembra essere dalla nostra parte, ma perchè? Meglio non fidarsi troppo. Senza più pensarci troppo formulo un incantesimo e due dardi di magia partono dalla mia mano e vanno a colpire il ratto mannaro più a sud. Spoiler: Uso magic missile sul ratto mannaro 4, danno 2d4+2
Iria Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 La ritirata salta. Di chi è questa voce? Non faccio in tempo a girarmi per capire da dove provenga che uno di questi luridi esseri emergono dal marciume circostante. Non mi risparmio nel ricorrere ad un ulteriore intruglio. Questa volta però è qualcosa da iniettare sulla vena del collo. Presto la mia figura ingrandisce a dismisura rendendomi estremamente minacciosa nella penombra. Vorticando la lancia guadagno tempo per valutare quanto questo inaspettato avversario rappresenti un pericolo per noi. I suoi movimenti raccapriccianti, le probabili capacità che condivide con i suoi cugini ratti, misto ai superstiziosi preconcetti varisiani mi fanno desistere dal prendere sottogamba un simile nemico. Master Spoiler: come azione standard uso Ingrandire Persone (dati aggiornati in scheda, tranne il CMB che non mi salva il valore giusto. +8 e non +6). come azione di movimento invece ricorro a Studied Combat che successivamente mi permetterà di beneficiare di un bonus a txc e danni pari a metà del mio livello da investigatrice per 3 round (il mio modificatore di Int) verso il topaccio tutto a Sud. Con una prova di Conoscenza (potenziata gratuitamente da Inspiration) riesco a sapere qualcosa su gli avversari?
Zengar Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Partite tutti all'attacco, Seldon sfodera Myrn e si muove per intercettare il ratto a ovest, purtroppo l'acqua bassa impedisce i movimenti e non gli permette di avere il tempo di attaccare. @Seldon Spoiler: Purtroppo come ho detto il terreno è difficile, ti sei mosso di 4 caselle, quindi è movimento completo, non puoi attaccare. Myrn sembra fremere nelle tue mani, ansiosa di combattere Licantropi eh? Ratti mannari pare, non ho mai assaggiato il loro sangue, vediamo di metterli alla prova, Seldon Commenta la spada mentre vi apprestate a combattere. Ayla formula il suo incantesimo e i due dardi colpiscono senza fallire il licantropo più a sud, che lancia un gemito di dolore. Spoiler: Danno: 7pf Mentre Cordelia beve un estratto e il suo corpo si ingrandisce, studia il suo avversario con il suo sguardo indagatore Alimeere si sposta a ovest, raggiungendo un nemico, e lo incalza con il suo stocco, tuttavia il nemico si rivela molto agile e schiva facilmente l'affondo. Spoiler: Attacco: 6 + 8 = 14, mancato Nel mentre il combattimento infuria, cercate di ricordare cosa sapete sui ratti mannari. Spoiler: Conoscenze Arcane: Cordelia: 11 + 7 + 5 = 23 Seldon: 13 + 11 = 24 @Seldon, Cordelia Spoiler: Ricordi quello che hai studiato di queste creature. Prima di tutto si tratta di licantropi, e per questa ragione possono trasmettere la licantropia e far diventare chi mordono come loro. Sapete inoltre che il loro morso trasmette delle malattie "convenzionali" oltre la licantropia. Sapete inoltre che possono trasformarsi in grossi ratti oltre che in uomini e forme ibride, quelle che stanno usando ora.
Zengar Inviato 28 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Il misterioso "alleato" esce dal suo nascondiglio e si getta nell'acqua bassa, avvicinandosi al ratto mannaro più a ovest, incoccando una freccia e scoccandola verso di lui. Spoiler: Attacco: 16 + 9, colpito Danno: 5pf La freccia colpisce il licantropo che geme di dolore. Da dove si trova ora potete osservare meglio il misterioso individuo e capite, nonostante il buio, che si tratta di un elfo. Turno nemico. I ratti mannari, ripresi dalla sopresa di essere stati scoperti anzitempo, passano al contrattacco. Quelli vicino a Seldon e Alimmeere gettano l'arco a terra e estraggono delle spade corte, con cui attaccano, facendo seguire l'attacco da un morso della loro bocca da roditore. Spoiler: Vs Alimeere Spada: 13 + 10 = 23 Parry: 12 + 8, riuscito Rispose: 17 + 8, colpito Danno: nessuno Morso: 9 + 4, mancata Vs Seldon Spada: 4 + 10, mancato Morso: 15 + 4 = 19, mancato Gli attacchi dei ratti vanno tutti a vuoto, Alimeere riesce a parare la spada del suo avversario e a infliggere un attacco a sua volta...tuttavia l'arma si infila nel corpo del ratto mannaro senza causare danno, quando Alimeere la estrae la ferita si rimargina istantaneamente, come se non fosse mai stato colpito. Il ratto vicino al misterioso elfo incocca una freccia e la scaglia verso di lui. Spoiler: Attacco: 15+ 6, colpito Danno: 6pf L'elfo viene colpito di striscio dalla freccia al braccio. Il ratto mannaro a sud, estrae una specie di borsa e tenta di lanciarla, dando però a Cordelia la possibilità di colpirlo, e tentare di farlo cadere. Spoiler: ADO: 4 + 8, fallito Purtroppo la manovra fallisce, e la lancia di Cordelia non riesce a infilarsi tra le zampe del ratto per farlo cadere. Quest'ultimo lancia la borsa contro Cordelia, che cerca di schivarla. Spoiler: Attacco touch:19 + 5, colpita Sei impedita, -2 to hit, -4 destrezza, movimento ridotto a 3 (che sul terreno difficile diventa 1) La borsa colpisce Cordelia, esplodendo e rilasciando una sostanza tipo melassa, appiccicosa, che blocca in parte i movimenti della ragazza. Capisci che sei stata colpita con una borsa dell'impedimento. Tuttavia noti che oltre alla melassa appiccicosa, la borsa era piena anche di frattaglie di animale, con un odore disgustoso. Dietro di te, senti un rumore raccapricciante, mentre uno sciame di blatte giganti esce dalla spazzatura, attirata dall'odore di carne rancinda. Turno dei giocatori Mappa Spoiler:
Idrahil Inviato 28 Gennaio 2015 Segnala Inviato 28 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Rido allegra quando la mia lama trova la carne del nemico, ma l'euforia lascia il posto alla sorpresa quando la ferita appena inferta si rivela assolutamente nulla. Tizzoni d'inferno! Che scherzo è questo? Faccio un passo indietro mentre con la coda estraggo una ampolla di fuoco dell'alchimista. La mia arma non funziona come dovrebbe! Suggerimenti? Sto per scagliare l'ampolla contro il ratto gigante, quando vedo una miriade di scarafaggi fuoriuscire in massa dalla spazzatura Forse sarà meglio impiegarlo contro quella massa di insetti... Prendo la mira e lancio la fiala piena di ribollente liquido rosso verso lo sciame. Spoiler: Dovevo comprarne di più, mi sa... XD Comunque, passo in diagonale Sud Est. Estraggo un fuoco alchemico e lo lancio verso lo sciame. TpC +7, 1d6 danni da fuoco ripetuti al prossimo round. Reazione: opportune parry & riposte contro il primo che mi attacca. Charmed Life (+2 TS) se mi tocca fare dei TS.
RexCronos Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 hummm....prova a colpirli piu profondamente e cerca di non farti colpire! ridacchio rispondendo ad Alimeere impegnata nel combattimento, divertito dalla banalità dei miei stessi consigli: di certo, nessuno cercherà di andarci leggero; o vorrebbe essere morso da questi mostri! Schivo i colpi del mio avversario, forse confuso dalle mie immagini multiple; poi, dirigo Myrn verso il petto del licantropo, con l'intenzione di causare il maggior danno possibile. DM: Spoiler: provo a colpirlo con Myrn +2 cercado di usare Spellstrike per fare 1d6 danni da energia negativa (Will CD 15) e/o 1 danno alla Forza (DC 15 FOR), oltre che i danni della spada. Se il colpo va a segno, uso un altro punto della mia Arcane Pool per usare Perfect Strike per massimizzare il danno della spada (con Perfecr Strike, posso massimizare solo i danni dell'arma e non quelli dell'incantesimo). Attacco Totale +10. Se colpisco Danni 1d6+7 (13 totali massimizzati) +1d6 energia negativa. CA 20 Se entra il colpo, rimango con 3 Arcane Points. 9 Turni rimasti di Arcane Pool e Black Blade Strike. e....non so quante immagini si siano generate dall'incantesimo Mirror Image; ma dovrebbero essere 1d4+1 e durare 4 minuti - tre turni trascorsi.
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Alimeere, spiazzata dal fatto che la sua spada non riesce a causare danno al nemico, arretra di un passo, e lancia il so fuoco alchemico contro lo sciame di blatte che striscia verso Cordelia. Spoiler: Attacco range touch: 14 + 7, colpito Danno: 3pf L'ampolla colpisce le blatte e prende fuoco uccidendo una mezza dozzina di queste, ma non sembra che lo sciame voglia ritirarsi e prosegue, notando a filo dell'acqua bassa . Seldon nel frattempo attacca il ratto mannaro, protetto dall'illusione che crea copie della sua immagine. Spoiler: Attacco: 16 + 10, colpito Danno: 13 + 6 = 19 Myrn affonda nel corpo del ratto mannaro; la ferita non sarebbe mortale, ma l'incantesimo che si incanala lungo la spada nera prosciuga la forza vitale rimasta del licantropo, che cade riverso nell'acqua melmosa. Fuori uno, avanti il prossimo Commenta Myrn, euforica. Spoiler: Ho mai specificato che Myrn parla con voce femminile (e metallica)? Ho dimenticato di tirare per il mirror image, lo faccio ora: 4 immagini, ma una era stata tolta prima dal near-miss, quindi 3 rimanenti
ryuune Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 "Oh, per carità, anche gli scarafaggi no!" Esclamo, esasperata e disgustata, mentre gli insetti strisciano fuori dalla spazzatura, affamati. Muovendomi di alcuni passi nell'acqua melmosa valuto la posizione delle creature. Tempo di provare questa nuova magia che ho imparato ad usare. Recito una formula magica e eseguo intricati gesti con le mani, poi punto il palmo verso lo sciame di blatte, e una arco di fiamme parte verso di esse, va a colpirle e poi rimbalza per andare a colpire il ratto mannaro a poca distanza da esse. Spoiler: uso Burning Arc sulle blatte, 4d6 TS riflessi dimezza CD 15, poi rimbalza sul mannaro due, 2d6 TS riflessi dimezza CD 15
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Un getto di fiamme parte dal palmo esteso di Ayla e colpisce lo sciamo di scarafaggi, per poi proseguire verso il ratto mannaro. Spoiler: Danno sciame: 10 TS reflex: 9 + 3 = 12, fallito Danno ratto: 7 TS reflex: 11 + 5 = 16, passato Danno: 3pf Lo sciame di scarafaggi viene colpito in pieno e molti di loro bruciano, il licantropo invece schiva la fiamma, subendo solo lievi bruciaccihature di poco conto
Iria Inviato 29 Gennaio 2015 Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Incoraggiata dalla sinergia che si sta pian piano creando tra tutti, evito di pensare al lerciume buttatomi addosso dal mannaro. Pur dilettandomi con liquidi strani, improbabili ingredienti e bizzarrie varie, non mi si può considerare una vera e propria alchimista. Molte cose ancora riescono a farmi schifo. Insomma, vomiterei se non rischiassi di lasciarci le penne. Ciò però non mi esimia dal desiderare di sbarazzarmi il prima possibile di questi nemici per correre a casa e farmi un bagno. Miseriaccia! Dico rabbiosamente passando all'attacco. Spoiler: Come azione standard attacco lo stesso topaccio su cui mi sono focalizzata con Studied Combat (+2 txc e +2 danno, calcolato). anche le penalità che mi hai scritto prima le sto già calcolando (-2 a txc e -4 Des) Lancia lunga txc +7 ; Danni 2d6+8 come azione di movimento (grazie a Effort Aid) invece cerco di Aiutare Alya fornendole un +2 alla CA
Zengar Inviato 29 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2015 Seppur disgustata dalla schifezza che la ricopre, e che in parte limita i suoi movimenti, Cordelia attacca il licantropo, dopo averlo accuratamente studiato, per capire come si muove e come penetrare la sua guardia. Spoiler: Attacco: 14 + 7 = 21 Danno: 9pf La lancia colpisce il ratto mannaro con violenza, causando delle ferite, ma non gravi come si sarebbe aspettato da un colpo del genere; evidentemente la naturale resistenza di queste creature per le armi impedisce alla lancia di Cordelia di colpire in maniera mortale. Tuttavia il ratto, gia colpito dall'incantesimo di Ayla, barcolla indebolito.
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