Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

L'elfo, osservandovi, nota la vostra difficoltà nel gestire lo scontro a causa dell'immunità dei mannari alle vostre armi, a parte la spada magica di Seldon.

"Ragazza, usa questo!"

Esclama, rivolta a Alimeere, afferrando dalla sua cintola una fodera con dentro un pugnale, e lanciandolo nella direzione della Thiefling. Alimeere afferra al volo l'oggetto, che si rivela essere un pugnale in argento.

Poi rivolge la sua attenzione al ratto mannaro di fronte a se, e con un rapido movimento incocca due frecce in rapida sequenza, scagliandole contro di esso.

Spoiler:  

Attacco: 13 +7, colpito

Attacco: 10 +7, colpito

Danno: 21pf

Le due frecce si piantano profondamente nel petto del mannaro, che sputa sangue prima di cadere riverso nell'acqua.

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Turno nemico

Un ratto mannaro si avvicina a Alimeere, attaccandola con la sua spada.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 10 = 21

Parry: 4 + 8 = 12, fallito

Danno: 5pf (35 rimasti)

La corda spada del ratto mannaro colpisce di striscio Alimeere, tagliando solo poco più dei suoi abiti.

Il secondo ratto si avvicina a Cordelia per colpirla, esponendosi ad un attacco della sua lancia.

Spoiler:  

ADO: 13 + 7 = 20 colpito

Danno: 2pf

la lancia colpisce il licantropo, infliggendo però solo danni superficiali. Il ratto attacca Cordelia con la sua arma.

Spoiler:  

Attacco: 8 + 10 = 18, colpita

Danno: 6pf (28 rimasti)

Nel frattempo, la massa di blatte carnivore raggiunge Cordelia, attirata dalle frattaglie miste alla melassa, e cominciano ad arrampicarsi sul corpo della ragazza, mordendo la carne delle sue gambe con le loro piccole ma tenaci fauci. Cordelia, oltre al dolore, cerca di resistere al disgusto di sentire decine di insetti arrampicarsi sul suo corpo.

Spoiler:  

Danno: 5pf (23 rimasti)

TS Tempra CD14: 8 + 3 = 11, fallito

stato: nauseata

Cordelia si sente nauseata, la sensazione è cosi forte da farla stare male, impedendole ogni azione che non sia quella di tentare di non vomitare.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

2s0elo6.jpg

Inviato

Alimeere Ramajahad

Afferro al volo il pugnale lanciatomi dal nostro misterioso amico

E cosa ci faccio con questo stuzzicadenti?!

Mi allontano di un passo, infilandomi il coltello tra i denti e afferrando un altro dei recenti acquisti con la coda.

Apro la borsa dell'impedimento e la scaglio contro il ratto di fronte a me, cercando di limitare i suoi agili movimenti come lui ha fatto con Cordelia.

Spoiler:  
passo da 1,5m a Nord Est.

Reinfodero il pugnale (movimento?) ed estraggo una borsa dell'impedimento (grazie alla coda).

Lancio la borsa dell'impedimento al ratto davanti a me. TPC +7 a contatto.

Reazione: opportune parry & riposte sul primo che mi attacca.

Charmed life se devo fare TS.

Inviato

L'elfo sente il commento di Alimeere

"E' d'argento, i licantropi sono deboli all'argento!"

Nel frattempo Alimeere estrae una borsa dell'impedimento e la scaglia contro il mannaro.

Spoiler:  

Attacco ranged touch: 7 + 7 = 14, mancato

Il ratto mannaro si dimostra molto agile e schiva la borsa, che finisce in acqua senza alcun effetto.

Cordelia intanto cerca di resistere all'effetto che la sta nauseando, e ci riesce, combattendo l'effetto della nausea con la sua forza di volontà.

Spoiler:  

Second Chance: Ts tempra CD 14: 17 + 3 + 4, passato

stato nauseata annullato

Inviato

Osservo con orrore le blatte che strisciano sulle gambe e il corpo di Cordelia, che grazie a qualche miracolo riesce a resistere al disgusto.

Per fortuna non hanno attaccato me, non avrei saputo resistere come ha fatto lei!

"Crepate, creature schifose!"

Esclamo, mentre scaglio un altro paio di dardi magici , uno verso il mannaro mezzo morto, l'altro verso le blatte che strisciano su Cordelia.

Spoiler:  

Magic missile 1d4+1 per ciascun bersaglio

Inviato

Determinata non mi lascio sopraffare da questa sequela di sfortune tentando il tutto per tutto:

Scrollandomi da dosso parte degli insetti batto a terra la lancia facendola vibrare pericolosamente. Solo dopo aver bevuto per intero tutto il contenuto dall'ennesima fialetta, pronuncio sconosciute parole minacciose il cui suono sembra provenire direttamente dagli inferi. Quest'ultimo estratto ha alterato la mia voce distorcendola in quella di uno spaventoso demone dominatore delle fiamme.

Spoiler:  
Utilizzo Blistering Invective coinvolgendo ogni nemico nell'area di 9m.

Devo effettuare una prova di demoralizzare che se posso potenzierei con un punto di Inspiration.

Intimidre +9 +4 per taglia grande +1d6 Inspiration.

Chi viene demoralizzato subisce 1d10 danni da fuoco. Può effettuare un Ts riflessi per evitare che lui e le sue cose prendano fuoco nei successivi round. Se hanno resistenza agli incantesimi non subiscono i danni da fuoco, ma prendono comunque le penalità per esser demoralizzati.

Inviato

I dardi magici partono da Ayla e colpiscono gli obbiettivi, perfino i minuscoli scarafaggi vengono colpiti con soprannaturale precisione dal dardo, senza scalfire Cordelia.

Spoiler:  

Danno ratto: 3pf

Danno sciame di blatte: 3pf

Il dardo colpisce il ratto mannaro, già ferito, che si piega su se stesso e cade, senza rialzarsi.

Cordelia beve il suo estratto e la sua voce diventa bruciante, le sue invettive colpiscono i nemici come fosse fuoco.

Spoiler:  

Intimidire ratto CD 16: 19 + 9 + 4 +altro ok riuscito

Danno: 7pf + scosso

p.s. Lo sciame di scarraffoni ha intelligenza nulla, non può essere intimidito, quindi è giocoforza immune a questo incantesimo, o perlomeno cosi lo interpreto.

Il ratto mannaro viene scosso dalle imprecazione di Cordelia, e parte del suo corpo prende fuoco, ustionandolo.

Inviato

Brava ragazza! mi complimento con Myrn: Questa spada, è davvero utile....e mi è pure simpatica! mi ritrovo a pensare, prima di gettarmi all'inseguimento di uno dei mannari ancora in piedi; seppure, per raggiungerlo, devo praticamente trascinarmi nel pantano della palude.

Arrivo! annuncio ai miei compagni, arrancando ridicolmente nella guazza.

DM:

Spoiler:  
Faccio doppio movimento per cercare di raggiungere il mannaro superstite! :-)

Spoiler:  

Ho mai specificato che Myrn parla con voce femminile (e metallica)?

Spoiler:  
NO; ma ora che l'hai fatto, la cosa mi garba! :-)

Inviato

L'elfo incocca in sequenza altre due frecce, lanciandole contro il mannaro.

Spoiler:  

Attacco: 12 + 7, colpito

Attacco: 9 + 7, colpito

Danno: 17pf

Le due frecce colpiscono in pieno il licantropo, trapassandogli petto e gola, uccidendolo sul colpo.

Turno Nemico

Le blatte continuano a striciare sul corpo di cordelia, mordendole le gambe e facendola sanguinare da miriadi di minuscole ferite

Spoiler:  

Danno: 6pf (22 rimasti)

Turno dei giocatori

Inviato

Alimeere Ramajahad

Il mannaro cade davanti ai miei occhi, trafitto dalle frecce dell'Elfo.

Ormai rimangono solo gli insetti, attirati dalla carne rancida addosso a Cordelia, a minacciarci.

Faccio un passo verso l'asciutto e lascio cadere il pugnale tra i rifiuti solidi in modo da non perderlo nella palude, mentre recupero un altro fuoco alchemico.

Attenta Cordelia! Fuoco in arrivo!

Spoiler:  
Passo verso Nord, lascio cadere il pugnale in un punto asciutto in modo da non perderlo.

Estraggo il fuoco alchemico rimasto, poi preparo l'azione di lanciarlo se Cordelia si sposta dall'area dello sciame.

Inviato

Alimeere attende che Cordelia si scuote di dosso gli insetti, e prima che questi possano arrampicarsi di nuovo su di lei, lancia il fuoco alchemico sullo sciame.

Spoiler:  

Attacco: 9 + 7, colpito

Danno: 4pf

Il fuoco colpisce gli insetti, bruciandoli. L'elfo mette due dita in bocca e fischia. Dall'alto, dal cielo scuro della notte, scende la figura di un falco. L'elfo lancia una boccetta di fuoco alchemico in aria, e il falco la prende al volo con i suoi artigli, poi fa una planata sopra di voi e sgancia la fiala sullo sciame di insetti.

Spoiler:  

Attacco: 16 + 7, colpito

Danno: 6pf

La fiala esplode unendo le fiamme a quella di Alimeere, bruciando un gran numero di insetti. I pochi scarafaggi rimasti si disperdono e strisciano nella spazzatura, scomparendo.

Fine combattimento

Inviato

Tiro un sospiro di sollievo quando le schifose blatte vengono disperse dal fuoco, quel minuscolo nemico mi terrorizzava molto di più che i ratti mannari.

Ora che i nemici sembrano tutti battuti, osservo il nostro misterioso alleato, senza per abbassare la guardia.

E ora vediamo di scoprire chi è questo elfo

"Non male quel giochetto col tuo falco, davvero spettacolare. Ma ora dicci chi sei, e perchè ci stai aiutando?"

Chiedo, in tono non minaccioso ma fermo, di chi pretende una risposta.

Inviato

L'elfo estende il braccio e il falco vi si posa sopra.

"Risponderò a tutte le vostre domande, ma ora è saggio allontanarsi di qui, non possiamo sapere se vi sono altri pericoli in agguato. Seguitemi per favore."

Dice l'elfo, incamminandosi.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Raccolgo il pugnale d'argento e con flemma mi dirigo verso i corpi dei ratti mannari

Aspetta. Prima voglio vedere cos'hanno addosso questi mostri... Sarebbe un peccato lasciar affondare degli indizi in mezzo al pantano.

Spoiler:  
Frugo i ratti in cerca di preziosi/oggetti utili/indizi sulla loro identità o sui mandanti
Inviato

Ehhhhhwwww rabbrividisco togliendomi di dosso ogni singolo insetto. Il loro strisciare sul mio corpo lo sognerò per intere settimane. Che! Schifo! ripeto esasperata mentre metto piede all'asciutto nella speranza di trovare un minimo di sollievo, ma gli stivaletti zuppi non fanno altro che peggiorare la situazione.

Vi prego andiamocene via di qua...

L'elfo per adesso non riesco proprio a considerarlo e il ratto che sta lentamente bruciando mi ripugna ancora di più.

--------

Più tardi, facendomi aiutare, raggiungo la carrozza, dove prontamente vedrò di cambiarmi, o almeno avvolgermi in una coperta, preferendo andare in giro scalza che con delle calzature che fanno le bolle ad ogni passo.

Non c'è nulla che questa volta possa risparmiare a Saul una sonora strigliata. Giuro che gli farò passare la voglia di commettere queste leggerezze... "Il mio informatore dice che..." scimmiotto la sua voce tutte bubbole! Quel pallone gonfiato nemmeno sa cosa significhi la parola informatore. Se ne avesse avuto uno, a quest'ora sarebbe nonno da parte di entrambi i figli Caustica e velenosa mi cimento in uno sproloquio senza ne capo ne coda afflosciandomi nella coperta.

Chi è questo poi? riferendomi allo sconosciuto.

Inviato

Dopo che l'ultimo mannaro è trafitto dal nostro misterioso alleato e lo sciame scacciato da quello che sembra il suo animale, la smetto di sguazzare nella direzione dei miei e prendo a caminare.

Giunto in prossimità degli altri, rivolgo un saluto all'elfo nella lingua che accomuna le nostre origini, contento di rivedere un mio simile dopo molto tempo, dato che a Riddleport, gli elfi non sono poi così comuni: Intanto i ringraziamenti sembrano d'obbligo! gli dico: e saremo piu che lieti di seguirti in un luogo asciutto, per aver modo di ringraziarti a dovere e di fare le rispettive presentazioni. Non penso ci sia da temere a seguirlo: se ci avesse voluti morti, gli sarebbe bastato non avvisarci e non eliminare tre dei nostri aggressori. abbi la pazienza di aspettare solo un istante gli chiedo, dando una mano ad Alimeere di perquisire i cadaveri dei mannari: In due, ci sbrighiamo prima.

Inviato

Seldon e Alimeere perquisiscono i cadaveri dei quattro ratti mannari, che non hanno molto di valore addosso, tranne le loro armature di pelle, archi corti, spade corte e un totale di 47 monete d'oro nei borselli.

Uno di loro tuttavia, ha in tasca un pezzo di pergamena con quelli che sembrerebbero degli ordini, ma scritti in un modo molto difficile da interpretare, molto probabilmente con quel linguaggio in codice conosciuto come "il canto dei ladri".

Spoiler:  

1621kb4.jpg

L'elfo si guarda attorno, guardingo, controllando con i suoi occhi acuti che nessuna nuova minaccia si avvicini mentre perquisite i corpi. Risponde con un cenno e un sorriso al saluto di Seldon, e alle lamentele di Cordelia risponde in una maniera che la ragazza non vorrebbe sentire.

"Mi spiace dirvelo, madame, ma non potete tornare in città, non adesso, per la vostra stessa sicurezza. Per questo vi chiedo di seguirmi fino al mio campo, dove potrete riposarvi e avere le risposte alle vostre domande."

Inviato

@Cordelia

Spoiler:  

Conoscenze locali: confermi l'impressione che si tratti del "canto dei ladri" anche se non sai leggerlo. Per quanto riguarda la Z. con cui il messaggio è firmato, ritieni plausibile che si possa trattare di Ziphras, uno dei vicari di riddleport, uno tra i più strani, poiché si tratta di un ratto mannaro lui stesso, informazione di pubblico dominio, e quindi molto probabilmente questi sono suoi scagnozzi.

Inviato

Mi gratto la testa perplesso, cercando per qualche istante di figurare il significato della lettera trovata in tasca al mannaro; poi, consapevole del fatto che non sarei stato in grado di evincerne il significato, dato che si tratta con tutta probabilità di un messaggio in codice, rimando mentalmente la traduzione ad un momento diverso, mi carico con l'equipaggiamento trovato sui mannari e seguo l'elfo per la sua via.

DM:

Spoiler:  
per me si puo andare! :-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...