Iria Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Avvilita, osservo lo sconosciuto con fronte crucciata. Non ho le forze per controbattere e mi rimetto alle decisioni dei miei compagni. Ferita, sporca e vittima di continui brividi di ribrezzo sembro una pazza.
ryuune Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Non sono messa cosi male come Cordelia, almeno non sono ferita, ma anche io sono stanca e disgustata dal combattimento appena trascorso, e della fredda acqua melmosa nella quale siamo immersi. Non possiamo tornare in città? Significa che siamo cosi seriamente in pericolo? Per qualche ragione questo tipo mi da fiducia, proviamo a sentire cosa ha da dirci "Daccordo, verremo con te, ma non posso ancora fidarmi ciecamente di quello che ci dirai." Dico all'elfo, mentre metteo un braccio attorno alle spalle di Cordelia, per sorreggerla e farle coraggio mentre ci incamminiamo dietro di lui.
Idrahil Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Leggendo il biglietto non capisco molto, ma la Z finale mi convince immediatamente di una cosa Zincher! Deve essere ancora lui, ovviamente... Sogghigno allegra E gli è andata buca anche stavolta, ovviamente... Mi chiedo chi glielo faccia fare! Passo agli altri la lettera mentre restituisco il pugnale all'elfo. Spero tu abbia delle buone ragioni per non farci tornare a Riddleport. Ci potremmo star perdendo una bella rissa al Golden Goblin... Ma visto che ci hai salvato la buccia, ascoltarti mi sembra il minimo. Come facevi a sapere dell'imboscata, prima di tutto? Con tutte quelle armi argentate, mi pare che la sapessi lunga su cosa sarebbe successo qui...
Zengar Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 L'elfo annuisce. "Certo capisco le vostre riserve, ed avrete le vostre risposte a suo tempo, ma vi assicuro che abbiamo interessi in comune, venite." Vi incamminate dietro la vostra nuova guida, uscendo dalla palude allontanandovi dalla città, fino a giungere ad una radura poco fuori Riddleport. Durante il viaggio l'elfo estrae dalla sacca due pozioni e ve le porge. "Prendete, sono pozioni guaritrici, siete stati feriti e questo dovrebbe aiutarvi, soprattuto la vostra amica sembra che ne abbia bisogno" Spoiler: Vi porge due pozioni di cura ferite moderate Raggiungete una bassa collina e quello che sembra un accampamento, con delle tende, dei giacigli e un cerchio di pietra con della legna pronto per accendere un falò. Tutto è sistemato molto bene e sembra confortevole, grazie ad una cura dei dettagli tipicamente elfica. "Prima di tutto lasciate che mi presenti, il mio nome è Kwava, e questo è Ganreed" Dice, indicando il falco appollaiato sulla sua spalla. Spoiler: "Avrei voluto contattarvi prima, ma sarebbe stato oltremodo rischioso, sia per me che per voi. In breve abbiamo un nemico comune, per questo voglio chiedere la vostra collaborazione." Spiega Kwava, mentre accende il fuoco vi inizia a preparare un semplice pasto composto da frutta e pane elfico, con della carne di selvaggina che inizia a cuocere sul falò. "Ma prima vorrei parlarvi di chi sono e da dove vengo. Mi scuso se sarò prolisso, ma voglio spiegarvi dal principio. Sono un appartenente alla tribù elfica dei Ekujae, delle vaste distese del Mwangi, molto a sud. Si tratta di una tribù antica, con origini antecedenti al Cataclisma. Quando la Pietrastella colpì Golarion, noi Ekujae venimmo lasciati indietro dagli altri elfi, che trovarono rifugio altrove, ma nonostante questo riuscimmo a sopravvivere all'Età delle Tenebre. Le tradizioni orali della mia gente hanno preservato le memorie di quei tempi come leggende e ammonizioni, e la paura di una Seconda Oscurità pesò su di noi, attraverso i nostri profeti e oracoli. Io discendo da una lunga stirpe di eroi della mia tribù che hanno servito i nostri sciamani per generazioni sin dai tempi antichi, ed è proprio tramite questi sciamani che avemmo una visione di un eroe elfico che impugna una luce contro l'oscurità. Per questo mi imbarcai nell'impresa e lasciai la mia casa. Viaggiai per anni attraverso tutto Golarion, infine giungendo al villaggio di Foglia Piangente ai bordi della foresta di Mierani. Fu qui che conobbi per la prima volta gli Shin’Rakorath, una compagnia elfica con una particolare tradizione. Dopo aver ascoltato i loro principi teorici, di cui uno recitava 'ergersi a lume contro l’oscurità imminente', capii che quella era la strada che avrei dovuto percorrere e mi unii all’ordine. Così il mio diretto superiore mi affidò un primo compito: verificare che un elfo rinnegato proveniente dalla Foresta Mierani fosse fuggito per nascondersi a Riddleport, trovando rifugio presso uno dei Vìcari della città. Ed è qui che entrate in gioco voi." Kwava si ferma un attimo, offrendovi la carne di cervo ben cotta, mentre vi scaldate e asciugate davanti al fuoco.
RexCronos Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Rimango in silenzio, soppesando le parole del nostro ospite e cercando nella mia memoria corrispondenze con quello che racconta Kwava. DM: Spoiler: Cosa so delle storie che racconta l'elfo?
Iria Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Riprendendomi poco a poco grazie all'accogliente tepore del bivacco, ascolto il racconto. Prendendo confidenza osservo la cura nei particolari che l'ambiente cela. Rimango colpita nello scoprire delle profonde differenze tra lui e Seldon. Sembra una stupidaggine, ma davo per scontato che gli elfi non fossero così varia come quasi le etnie umane. Quale vicario? Ziphras forse? Spiegherebbe il motivo della tua presenza li a Campossolo. Dimenticando quasi che gli altri erano all'oscuro delle mie congetture mi rivolgo ai miei compagni: questa volta temo che non centri nulla Zincher... La disgustosa natura di mutaforma del vicario Ziphras è nota a Riddleport, i ratti mannari sono quasi sicuramente suoi agenti. La Z sulla lettera scritta in Canto, è un ulteriore conferma. Ma perché l'informatore di Saul ci ha spediti qui?
Idrahil Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Mi gratto la testa Ziphras? Gli abbiamo pestato i piedi in qualche modo? Sembra che tutti i vicari della città vogliamo Saul fuori dai piedi... Stacco un abbondante morso di carne Quindi tu ti chiami Kwava e sei un grande eroe elfico... Piacere, Alimeere: duellante sopraffina e -fino a qualche tempo fa- avventuriera al miglior prezzo. Ora, chi sarebbe questo nemico comune? Perchè se un cosa non ci manca, sono i nemici...
Zengar Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 @Seldon Spoiler: Pensi alla storia di Kwava e cerchi di farlo combaciare su quello che sai della razza elfica a cui appartieni. La comunità di elfi a cui appartieni non è un clan di lunghe tradizioni, ma si tratta più che altro di una comunità che si è staccata per andare a isolarsi, a causa di svariate brutte esperienze con altre razze, nel fitto di una foresta, dove ha costruito il suo villaggio e dove hanno coltivato per varie centinaia di anni una cultura fondamentalmente xenofoba verso le altre razze. GLi elfi vivono a lungo e le antiche storie sono più vive nei loro ricordi che in quelli delle altre razze, e la storia del Cataclisma e dell'Era dell'Oscurità non ti è certo nuova. La Pietrastella, che i più ritengono fosse un castigo divino per punire la superbia del popola Azlanti, ovvero i primi veri esseri umani, che si consideravano perfetti e capaci di eguagliare gli dei. Le leggende narrano che gli elfi predissero la catastrofe e che la grande maggioranza di essi lasciarono Golarion prima che la Pietrastella colpisse per trasferisci su un altro mondo, ma che alcuni restarono, come, pare , la tribù di Kwava. Dopo migliaia di anni, quando ormai l'Era dell'Oscurità era finita, e il mondo era uscito dalla barbarie, gli elfi tornarono, per riprendere il loro posto su Golarion. Inoltre il nome Shin'Rakorath , che in elfico vole dire "portatore della fiaccola" è un nome che non ti è nuovo, ha sentito parlare di questo gruppo, che alcuni considerano un semplice gruppo di mercenari, altri dicono che sia un gruppo scelto che pende ordini direttamente dal gran consiglio elfico
RexCronos Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Mio nonno mi raccontava le leggende sulla storia degli elfi, sulla pietrastella e l'età oscura. Storie che ho sempre considerato come favole, piu che come una cronaca attendibile dei fatti del passato.commento nostalgico, quando l'elfo termina il racconto delle vicende che lo hanno condotto da noi ma pensavo che gli Shin’Rakorath, fossero dei mercenari. dico staccando un boccone dallo stufato preparato dall'elfo: In che modo saremmo coinvolti, nella ricerca di un elfo rinnegato? che io sappia, io sono l'unico elfo coinvolto nelle nostre beghe con Zincher e Crot; e non si puo neanche dire che ne circolino tanti di noi, a Riddleport. Alla notizia che un altro signore del crimine di Riddleport, poi sarebbe coinvolto nell'agguato appena subito, roteo gli occhi al cielo, sconsolato: Come se non avessimo abbastanza nemici!
ryuune Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Ascolto il racconto di Kwava (perchè certi elfi devo avere nomi tanto inpronunciabili?) mentre mi riscaldo al fuoco e assaggio il pasto che ci offre, valutando il disastro che sono diventati i miei capelli dopo questa scampagnata in una palude. "Si, capisco, tutto molto interessante, se fossi una studiosa di storia, probabilmente, ma tutto questo che cosa ha a che fare con noi?" Chiedo, desiderosa che il nostro nuovo amico elfo arrivi al punto della questione.
Zengar Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 "La ragazza ha ragione, i ratti mannari sono sgherri di Ziphras, ma non è lui, e nemmeno Zinchern, ne Croat sono il nemico di cui dovete preoccuparvi." Risponde Kwava. "Ancora non capite? Non c'era nessun incontro stasera, era tutta una trappola preparata per voi, lo avrete notato. Ma forse è meglio che vi spieghi tutto, sperando che vogliate dare ascolto alle mie parole." Continua l'elfo. "Mesi fa la mia ricerca del rinnegato mi condusse a Riddleport. Devo dire che non mi fido ancora degli insediamenti umani, cosi alieni per gente che è sempre solo vissuta tra gli elfi, cosi mi sono accampato qui, ed entro di nascosto in città per le mie investigazioni, ascoltando le conversazioni, seguendo e tenendo d'occhio persone sospette e in facendo attenzione a tutte le voci che parlano di aver visto un elfo. Di recente le mie investigazioni hanno cominciato a dare i loro frutti, da quando ho scoperto che Saul Vankaskerin si è alleato con un misterioso benefattore, cosa che gli ha permesso di acquistare una bisca in città, il Golden Goblin. Sebbene non abbia prove che questa persona sia l'elfo che cerco, ed ho cosi scarsa esperienza delle società umane, che temevo che qualunque tentativo di interagire con la gente in città potesse dare tempo alla mia preda di fuggire. E' durante la mia osservazione di Saul che ho imparato a conoscervi, osservandovi di nascosto, per valutare che tipo di persone eravate." Kwava fa una pausa per valutare le vostre reazioni, poi continua. "Fu alcuni giorni fa, mentre come altre volte seguivo Saul Vankaskerin, che capii che qualcosa stava per succedere. Vankaskerin si è incontrato con Ziphras in piena notte, per pianificare l'agguato, sotto lauto compenso. Ho origliato e sentito del loro piano, ed è stato cosi che stanotte sono potuto accorrere in vostro aiuto, equipaggiato con armi e frecce in argento per avere ragione dei mannari che avrebbero dovuto uccidervi. Ed è per questo che ora sono qui per chiedervi di unire le forze."
Zengar Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Spoiler: Dimenticavo gli XP per l'incontro: 4 ratti mannari + sciame carnivoro: Totale 3000xp, 750 a testa
RexCronos Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 quando Kwava conclude la sua storia, insinuando la regia di Saul dietro l'agguato appena subito, smetto di mangiare e quasi lascio cadere la ciotola con lo stufato dalle mani: lo fisso, aprendo la bocca come se dovessi dire qualcosa; ma rimango ammutolito e silente: Possibile? possibile che proprio Saul ci abbia mandati incontro a questo agguato consapevolmente? anzi, che addirittura sia stato lui ad organizzarlo? E a quale scopo? Dovrebbe essere per una questione di denaro? Perchè aveva promesso di cedere a noi il Goblin Dorato ed ha cambiato idea? E di che elfo parla, poi?! Non ho mai visto altri elfi che me stesso, avere a che fare con Saul. Come posso credere a questo elfo appena conosciuto? innumerevoli pernsieri vorticano nella mia testa, poi faccio un unica domanda: Se quello che dici è vero, per quale motivo avrebbe cercato di ucciderci?
Idrahil Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Rimango perplessa alle parole dell'Elfo Hai delle prove di ciò che dici? Perché Saul dovrebbe volerci morti?! Abbiamo salvato lui e il casinò dalla rovina più di una volta... Non dubito che ci venderebbe senza un secondo pensiero, se pensasse che gli conviene... Ma cosa ci guadagnerebbe in questo frangente dalla nostra morte? ...che sia un piano di qualche vicario per fregarci? Se diamo retta a questo elfo, ci saremmo fatti nemici anche Saul e Ziphras allo stesso tempo. Manca solo il potestà, e avremo contro tutta Riddleport!
ryuune Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 E cosi secondo questo elfo sarebbe Saul che sta cercando di ucciderci...non so perchè ma avevo il sospetto che lo avrebbe detto. Devo ammettere che non mi sono mai fidata di Saul, proprio per nulla, tuttavia che interesse avrebbe a eliminarci? Non ha senso... "Muovi delle accuse ma non puoi aspettare che ti crediamo sulla parola. Puoi portare delle prove. Saul ha avuto solo vantaggi dalla nostra collaborazione, perchè dovrebbe eliminarci?" Chiedo, dando voce alle perplessita gia espesse dagli altri.
Zengar Inviato 30 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 "Sul motivo posso solo fare delle supposizioni, ovvero che Saul cercava dei soci che potesse manovrare, ma voi vi siete dimostrati abili, e molto, vi ho visto all'opera. Probabilmente Vankaskerin si è reso conto che non eravate gli sprovveduti che credeva e che avreste potuto scoprire delle macchinazioni di cui non vi ha messo al corrente, qualcosa che riguarda il suo misterioso benefattore. Non vi siete chiesti come sia riuscito Vankaskerin, dalla situazione in cui si trovava, a rimettersi in piedi e comprare una bisca? E' vero che un tempo era un Vicario, e forse il più potente tra essi dopo il Potestà, ma la sua caduta in disgrazia era stata totale, sarebbe dovuto essere in miseria ora." Spiega Kwava. "Riguardo alle prove, non ne posso portare, ma forse...aspettate un attimo." L'elfo si alza e rovista in una sacca all'interno di una tenda, e ne esce con una pergamena magica. "Si tratta di una pergamena magica, con un incantesimo di comprensione dei linguaggi. Viaggiando molto ne ho prese alcune in caso mi servisse capire una lingua sconosciuta, ma la magia in essa dovrebbe permettervi anche di decifrare quel linguaggio in codice." Kwava porge la pergamena a Ayla, che recita l'incantesimo in essa contenuto. Il messaggio agli occhi della stregona cambia, diventando leggibile. Ayla lo legge ad alta voce. Spoiler:
RexCronos Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Cosa proponete? dico rivolto ai miei compagni, non be sicuro se credere alle parole dell'lefo, nemmeno dopo che Ayla ha terminato di leggere il messaggio che sembrerebbe confermare la sua tesi: Se davvero Saul ci avesse mandato incontro ad un imboscata,dovrebbe comunque essere consapevole che ci vuole piu di questo per farci fuori: a questo punto, se è davvero stato lui, potremmo trovare un comitato di benvenuto al Goblin Dorato, se sospettasse che siamoo che possiamo essere ancora vivi. Dal canto mio, penso che la cosa migliore sia non tornare direttamente al Goblin Dorato, ma di tornare a Riddleport e spiare di nascosto se davvero Saul possa essere coinvolto: se dovesse davver essere il mandante dell'agguato, non avendo un rapporto positivo da quei mannari, dovrebbe prepararsi a riceverci, altrimenti, il Goblin dovrebbe essere "tranquillo" come al solito. non vorrei buttari a capofitto in un assalto a Saul solo perchè un elfo mi ha chiesto di farlo.
ryuune Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 "Potrebbe essere una prova, o solo un ennesimo tassello di un complotto per metterci contro Saul." Dico, dopo aver letto il messaggio tradotto. "Tuttavia sono quasi dell'idea di credere alla versione di Kwava, sappiamo bene sin dall'inizio che Saul era un farabutto, e quindi non potevamo fidarci al cento per cento. L'idea di osservare il Golden Goblin, magari cammuffati, è buona. Sicuramente se era un piano di Saul non appena scopre che è fallito prenderà dei provvedimenti."
Iria Inviato 30 Gennaio 2015 Segnala Inviato 30 Gennaio 2015 Aspetta Seldon, ragioniamoci... Saul ci avrebbe proposto di diventare suoi soci per manovrarci. Si ma in che senso? Scettica qualcosa non mi torna. Con la mente faccio un velocissimo punto della situazione ripercorrendo tutti gli eventi dove Saul ci aveva suggerito o meno un'azione da fare. Smeed, il recupero dei liquori e questo finto incontro. Tolto l'ultimo, con i liquori era tutto in regola, la bolla di carico parlava chiaro e anche il capitano della nave confermava. Su Smeed qualcosa puzzava ma rimaneva l'incognita di cosa avesse fatto il nano... Ma se è vero che Saul è stato finanziato da un benefattore senza volto, perché trascinarsi dietro una cifra di 2000 monete? Solo la statua d'ottone del locale sarà costata altrettanto. Dunque è fuggito veramente con i soldi, anche se avevamo escluso quell'ipotesi? Assorta mi rivolgo all'elfo dimostrandomi un po sfrontata, Kawava, immagino che avendoci spiato per tutto questo tempo, è inutile una presentazione. Ho però bisogno di sapere cosa è successo con Larur? rimango avara di dettagli a ragion veduta. Miro a capire quanto effettivamente l'elfo sia informato. Se questo è un'ennesimo agente di qualche vicario, la stanno architettando bene. Capendo che non riescono a rivaleggiare con noi, ci stanno mettendo gli uni contro gli altri forse?
ryuune Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 "Se quello che dice Kwava è vero, è ovvio che non avrebbe potuto ucciderci nel sonno, perché cosi facendo la colpa sarebbe ricaduta ovviamente su di lui, e se si fosse saputo che Saul elimina cosi facilmente i suoi soci, la reputazione e gli affari ne avrebbero risentito, poiché sarebbe diventato difficile per lui trovare nuovi collaboratori. Saul voleva mantenere la facciata da criminale pentito e bravo nuovo bravo ragazzo. No, ha organizzato tutto questo perché sparissimo nel nulla e la nostra morte fosse attribuita a semplici tagliagola." Osservo, ragionando sulla situazione. "Ma le nostre congetture possono arrivare solo fino ad un certo punto, Kwava non può dimostrarci che quello che dice è vero, tuttavia sappiamo bene che Saul sarebbe capace di queste cose. Domani io e Cordelia ci cammufferemo in qualche modo e andreme ad osservare la situazione al Golden Goblin. Alimeere e Seldon, voi è meglio che rimanete qui, un elfo e una thiefling sarebbero troppo riconoscibili, invece noi possiamo passare inossevate."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.