Idrahil Inviato 31 Gennaio 2015 Segnala Inviato 31 Gennaio 2015 Alimeere Ramajahad Rido ad alta voce, ascoltando la lettera È pazzo... Se Saul ci ha davvero venduti, ha fatto il più grande errore della sua vita! Lo pensavo più furbo. Sguaino lo stocco, tenendolo verticale davanti al viso Non mi piace stare con le mani in mano. Per me si potrebbe tornare al Golden Goblin e far finta di nulla. Se Saul scoprirà le sue carte, tanto peggio per lui. Altrimenti sarà più facile tenerlo d'occhio dall'interno del Golden Goblin e verificare le accuse.
ryuune Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 "Alimeere, quello mi sembra il metodo migliore per farci tagliare la gola nel sonno, se vuoi fai pure io non voglio certo espormi cosi. Se Saul ci ha veramente traditi voglio la sua testa, ma lo affronterò secondo i miei termini, non a suo piacimento." Rispondo alla thiefling
RexCronos Inviato 1 Febbraio 2015 Segnala Inviato 1 Febbraio 2015 Non preoccuparti! dico al Alimeere: Non staremo certo con le mami in mano noi; ma ci prepareremo a riprenderci il Goblin Dorato, nel caso le cose stiano proprio come ha detto Kawava. dico sfoderando Myrn, come se fosse già ora di combattere: In fin dei conti, Saul ci ha promesso che si sarebbe ritirato, lasciandoci la proprietà del Goblin Dorato, no?! Se fosse stato tanto stupido da cercare di fregarci, vorrà dire che anticiperemo il suo pensionamento.....ed il suo funerale! Per Tutti: Spoiler: Allora andiamo avanti? Ayla e Cordelia andranno avanti a controllare; mentre io e Alimeere potremmo cominciare a fare qualche spesa per l'occasione: se le cose stanno davvero come dice Kawava (come ormai penso), stavolta saremo noi a dover attaccare il Goblin Dorato difeso da Saule dalle guardie. A proposito (Per il DM): avendo lavorato al Goblin Dorato per tanto tempo, nel caso si arrivi allo scontro, c'è qualche possibilità che le guardie si dimostrino fedeli a noi, piuttosto che non a Saul? Magari anche solo qualcuna?
Zengar Inviato 2 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Passate il resto della notte nell'accampamento di Kwava, riposandovi delle fatiche della serata appena trascorsa. Spoiler: Ricordo che Cordelia è ancora ferita, recupera 4pf per il riposo arrivando a 26pf; Kwava vi ha dato due pozioni di cura moderate, non so se qualcuno le ha segnate Recuperate gli incantesimi e le abilità giornaliere. La mattina, in base al vostro piano, Kwava offre a Cordelia e Ayla delle vesti e dei mantelli. "Usate questi per andare in città, sono abiti che usavo durante le mie esplorazioni, il cappuccio del mantello dovrebbe permettervi di passare relativamente inosservate, ma dovete fare attenzione, Vankaskerin starà aspettando la vostra prossima mossa. Se permettete vorrei potervi accompagnare, per aiutarvi nel caso qualcosa vada storto." Spoiler: Il piano di chiedere l'aiuto di Zincher ha un problema: non avete idea di dove trovarlo o come contattarlo. Si renderebbe necessario un lavoro fatto di fare molte domande, bustarelle, minacce ed estorsioni, che richiederebbe svariati giorni. Non dico che non potete farlo, ma non è una cosa cosi immediata, i Vicari di Riddleport non sono facili da trovare.
ryuune Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Accetto gli indumenti e il mantello con cappuccio che indosso, coprendomi completamente con abiti che non dovrebbero dare nell'occhio. "Ah purtroppo non è il momento di pensare all'aspetto." Dico, osservando il mio corpo ricoperto di brutti vestiti da popolano. "Per quanto mi riguarda mi sta bene se ci accompagni, se anche Cordelia è daccordo possiamo andare, voglio chiarire questa cosa al più presto."
RexCronos Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 D'accordo, allora! concordo con il gruppo: E noi dovremo trovare una bettola di Riddleport, di quelle in cui gli avventori non si fanno troppe domande! Non dovrebbe essere troppo difficile... DM; Spoiler: peccato per la faccenda di Zincher: era un idea ****!
Idrahil Inviato 2 Febbraio 2015 Segnala Inviato 2 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Mi alzo stiracchiandomi, ed inizio subito a compiere gli esercizi di scherma mattutini per sciogliere i muscoli e svegliarmi del tutto. Quando Seldon propone di entrare in città, sono molto combattuta Non dovremmo farci notare... L'elfo diceva che avremmo dovuto rimanere qui. D'altronde, dovremo pur procurarci una bottiglia per colazione! Sono sicura che andrà tutto bene! Mi butto un mantello sulle spalle e tiro su il cappuccio D'accordo! Offro io oggi! Conosco proprio il posto che fa per noi...
Zengar Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Kwava storce il naso sentendo che volete andare in città a bere. "Per la vostra sicurezza sarebbe meglio che rimaneste qui, tuttavia non posso obbligarvi, solo state attenti, e cercate di non farvi riconoscere." Alya, Cordelia e Kwava indossano abiti comuni e anonimi, e mantelli con cappuccio che nascondono in parte il viso,e le orecchie di Kwava. Nonostante sia un elfo come Seldon, la sua abilità nel travestimento è notevole, e capite che non vi è modo di intuire che si tratti di un elfo. @Ayla e Cordelia Spoiler: Lasciate la bassa collina dove si trova l'accampamento di Kwava, e vi incamminate per tornare in città. Entrate in città fingendovi pescatori tornati dopo una notte passate in barca, e vi dirigete verso il Golden Goblin. Raggiungete la bisca, e la osservate rimanendo nell'ombra di un vicolo laterale senza per ora avvicinarvi troppo, e notate subito qualcosa di strano. Il Golden Goblin ha porte e finestre chiuse e tende tirate, ed affisso alla porta vi è un cartello che recita: "Questa sera il locale sarà chiuso per problemi tecnici, ci scusiamo per il disagio." Kwava vi tocca la spalla, indicando qualcosa che ha notato sul tetto dell'edificio. Grazie a questo individuate anche voi quello che ha notato: vicino ai lucernari vi sono nascosti, parzialmente coperti da un telo che serve a mimetizzarli, due uomini, armati di balestre, in posizione strategica per poter colpire qualcuno che si avvicini dalla porta principale.
ryuune Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @Master, Cordelia Spoiler: "Chiuso per motivi tecnici, eh? Quei cecchini sul tetto sono li per noi, è ovvio." Bisbiglio, rivolta agli altri. "Quel bastardo di Saul ha saputo che ci siamo salvati dalla sua trappola e si è barricato dentro, ci teme, e a buone ragioni per farlo." Sibilo, con rabbiosa minaccia nella voce. "Direi che questo conferma la tua versione dei fatti Kwava, per quanto mi riguarda credo alla tua storia, e Saul è morto...possiamo tornare dagli altri e pianificare un attacco."
Zengar Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @Alimeere, Seldon Spoiler: Vi gettate sulle spalle i mantelli offerti da Kwava, e mentre Cordelia e Alya vanno con l'elfo a controllare la situazione al Golden Goblin, vi dirigete verso la zona malfamata della città, dove c'è una bettola che però, a detta di Alimeere, ha dei liquori decenti. Attraversate il quartiere e raggiungete la bettola, dove entrate. La sala principale è fortunatamente abbastanza vuota, essendo mattina, e i pochi avventori alzano la testa al vostro arrivo, ma poi ritornano ai loro affari. Fortunatamente nessuno sembra riconoscervi e ordinate il vostro liquore senza avere fastidi.
Idrahil Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @Seldon Spoiler: Dopo una buona colazione, la giornata ha un aspetto più roseo. Mi chino verso Seldon bisbigliando. Penso che questo sia un buon posto per iniziare a chiedere di Zincher. Se Saul ci ha venduti, potrebbe essere un alleato motivato. Altrimenti... Ci sarà utile sapere dove trovarlo, dopo quest'ultimo scherzo da parte sua!
Iria Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Alya e Master Spoiler: Continua a pensare, non partecipo molto alle discussioni. Ogni parola detta è un ipotesi in più da non scartare. Mutando alchemicamente i tratti della mia persona, assieme ad Alya e Kwava appuriamo che la situazione è esattamente come la si prospettava. Se non avessimo fretta rimarrei nell'ombra per almeno un mese, così da dare la sensazione a Saul di esser tornato al sicuro e poi agire. Controllo sul retro, bisogna trovare un punto cieco, non ricordo se nel seminterrato dove fanno gli scontri tra bestie sia una stanza morta. Potremmo scivolare in una di quelle finestre, sempre che ci siano ovviamente. Di certo i punti dove hanno fatto irruzione gli uomini di Zincher e Croat sono fuori discussione... li avranno sbarrati, o almeno io avrei fatto così. Datemi meno di un attimo, torno subito. Ah! Alya cara, alla bisogna saresti in grado di addormentare quei due tiratori appollaiati lassù? Spoiler: Poco prima di raggiungere il locale bevo Disguise Self e Heightened Awareness che dureranno 40 minuti. Muovendomi con la massima attenzione giro intorno l'edificio prendendomi il temo necessario per non destare troppi sospetti, opportunamente dissimulando che sono interessata al Goblin. Uso punti Inspiration per ogni prova. Furtività +8+1d6 Percezione +10+2+1d6 (gratis in questo caso grazie all'archetipo di classe) Ps: poi Kwava ha più risposto a Cordelia circa Larur, il contabile di Saul? (non rispondevo anche un po per quello, non perché non volessi giocare, anzi! )
Zengar Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @Cordelia, Ayla Spoiler: Cordelia usa il suo estratto per cambiare leggermente il suo aspetto esteriore, abbastanza da non poter essere riconosciuta, e gira attorno all'edificio. La porta sul retro è chiusa, come sempre, ma non hai idea se sia sbarrata o meno, però non vedi nessun cecchino che controlla questo ingresso. Per quello che riguarda le finestre non sembrano sbarrate, e sfondarle per entrare on sembra complicato. Per quanto riguarda il seminterrato, è accessibile solo dall'interno, gli unici ingressi sono quello principale, la porta sul retro e le finestre, al piano terra o secondo piano. p.s. per la faccenda di Larur, purtroppo Kwava non ne sa niente.
Iria Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 Alya e Master Spoiler: Continuando a vestire il volto sconosciuto, faccio un sintetico resoconto della mia perlustrazione. Abbiamo poche scelte, però non è da scartare un approccio su due lati considerato che le finestre sembrano sgombre. A questo punto conviene riferire tutto agli altri e organizzarci in un luogo più sicuro di questa strada. Mi è già venuto in mente qualcosa... ammetto con un sorrisetto malizioso.
Zengar Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @Seldon, Alimeere Spoiler: Cominciate a fare qualche domanda su Zincher (check diplomazia segreto), ma le persone sembrano essere restie a parlare di questo argomento. "Sono domande pericolose quelle che fate." Vi dice il barista, un uomo grasso con un grembiule e un lungo sfregio sul volto. "I vicari sono persone pericolose, e Zincher uno dei più pericolosi. Tutti sanno che Zincher ha una magione appena a nord dell'ingresso est della città, ma quel posto è una fortezza, e non si entra a meno di essere invitati. Io lascerei perdere se fossi in voi."
RexCronos Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @Alimeere Spoiler: Ma non si suppone che si cerchi di non dare nell'occhio? domando retoricamente alla tiefling con aria lamentosa: se ci mettiamo a fare domande su uno dei signori del crimine di Riddleport, va a finire che troveremo la rissa, invece ... ammonisco la mia compagna: perchè invece, non pensiamo ad equipaggiarci nel caso ci fosse davvero da asslatare il Goblin Dorato? "Assaltare il Goblin Dorato": mi fa strano anche a dirlo soltanto, dopo tutto il disturbo che ci siamo presi a difenderlo! penso @ DM: Spoiler: Stavolta ho salvato l'equipaggiamento dei mannari: secondo me, se Alimeere è d'accordo, potremmo vendere quella roba; poi, per me, comprerei una pozione di Mage Armor (50 mo)
ryuune Inviato 3 Febbraio 2015 Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @Master, Cordelia Spoiler: Lascio che Cordelia faccia il suo giro di perlustrazione, un pò preoccupata, ma alla fine ritorna senza alcun problema. "Non avevo dubbi che avresti avuto già un piano, mia cara. Purtroppo non possiedo più l'incantesimo di sonno, ma troveremo qualcos'altro" Dico, alla sua domanda. "Ora torniamo dagli altri, e pianifichiamo questo attacco."
Zengar Inviato 3 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2015 @Cordelia, Ayla Spoiler: Decidete di tornare al campo, dopo il vostro sopralluogo, e dopo aver confermato la versione di Kwava. Attraversate nuovamente la città senza avere problemi, la lasciate e vi dirigete nuovamente alle colline, raggiungendo il campo dell'elfo, ma Seldon e Alimeere non sono ancora tornati.
Zengar Inviato 4 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 Seldon e Alimeere tornano all'accampamento dopo il loro giro per la città, e dopo che Seldon si è preoccupato di vendere l'equipaggiamento recuperato dai ratti mannari. Spoiler: La vendita dell'equipaggiamento rende 100 monete d'oro, che sommate ai contanti fanno 147 monete d'oro (fanno 37 mo a testa) Una volta riuniti, Kwava prende la parola. "Bene, posso considerare che ora credete a quello che vi ho detto? Se state per attaccare Vankaskerin, io sarò dei vostri." Dice, mentre controlla il suo equipaggiamento, il lungo arco elfico e la spada curva.
ryuune Inviato 4 Febbraio 2015 Segnala Inviato 4 Febbraio 2015 "Non perdiamo tempo dunque. Kwava, abbiamo visto che sei molto abile, il tuo aiuto sarà prezioso per riconquistare il Golden Goblin, e sono sicuro che in qualche maniera scopriremo se Saul è implicato con il tuo misterioso rinnegato." Dico, mentre a mia volta controllo le mie pozioni e le mie bacchette, in vista del comabttimento. Sono infuriata e molto carica, e non ho intenzione di falra passare liscia a Saul. Farò vedere a quel bastardo quanto può essere pericoloso prendermi in giro. Penso tra me e me. "Siamo tutti pronti?" Chiedo agli altri, impaziente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.