Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Alimeere Ramajahad

Sogghigno divertita

Sempre pronta per una bella festa.

Ma penso sarebbe meglio presentarsi di notte... Ha sempre un fascino ardito, attaccare di notte.

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Può essere, d'altronde io però non ci vedo di notte come voi. D'altra parte però c'è la possibilità che qualcuno stia dormendo e che ci siano meno guardie. E va bene vada per l'attacco notturno."

Rispondo ad Alimeere

Inviato

Agire di notte è la cosa migliore anche secondo me.

Pensandoci su un attimo... Mhmm da come si sono asserragliati, penso che un diversivo possa tornarci utile, per entrare. Personalmente vorrei evitare di commetter violenza non necessaria su i dipendenti.

Con un rametto disegno un'approssimativa mappa dell'edificio per terra. Qui indicando i privé nella parte destra gettando dei bastoni di fumo e qualche bomba incendiaria (o un incantesimo se Ayla e Seldon ne dispongono) creeremmo sufficiente scompiglio da intrufolarci indisturbati attraverso la porta secondaria delle cucine. L'incendio sarà controllato, quella parte del locale è in pietra e, sempre che ricordi bene, non sorregge alcuna porzione del secondo piano. Tutt'al più avremmo sacrificato qualche elemento d'arredo, facilmente rimpiazzabile.

Il nostro obbiettivo è Saul, solo Saul, qualsiasi cosa capiti è a lui che dobbiamo puntare. Il tono che sto usando è molto chiaro e ovviamente mi sto rivolgendo anche a Kwava.

Inviato

Ascolto quello che viene detto e poi osservo: Perchè, ritieni che Saul sarà al piano superiore?! Ti ricordo che gli ultimi aggressori che hanno pensato di muoversi così, sono stati sorpresi; inoltre, Saul ci aspetta sicuramnete e non si farà certo trovare impreparato. osservo: Io proporrei, invece, di entrare dai privè o dalla zona delle camere da letto, per evitare eventuali rinforzi nascosti al piano superiore che possano sorprenderci alle spalle (o al fronte, mentre siamo incalzati dagli avversari in cucina, nel caso decidessimo d salire). rifletto: Per il resto, sono d'accordo con Cordelia sul fatto che Saul sia una priorità, e che lui sarà l'uomo da tirare giù. Non fosse altro, perchè penso che le guardie potrebbero smettere d combattere, se il loro datore di lavoro non potesse piu pagarle per farlo.

Purtroppo non dispongo di quel tipo di incantesimi; ma potremmo investire qualche soldo in una pergamena che possa sortire quel genere di effetto?

Inviato

"Per quanto non mi faccia problemi a fare fuori gli scagnozzi che Saul avrà ingaggiato per proteggerlo, sono d'accordo col fatto che una volta eliminato lui le persone che avrà pagato non avranno più ragione di combattere. Forse solo Bojask potrebbe mostrare un pò di fedeltà verso di lui, ma non ne sono certa.

Rispondo.

"Di notte Saul sarà quasi sicuramente nella sua stanza al piano di sopra, quindi penso che sia li che dobbiamo andare. Si potrebbe anche pensare di dividerci in due gruppi, uno crea un diversivo al piano terra, l'altro va a cercare Saul di sopra, in questa maniera forse riusciremo a sorpenderli. Non possiedo incantesimi del tipo che mi chiedi, ma possiamo comprare dei bastoni fumogeni e usarli per simulare un incendio, distraendo le guardie. Non dimntichiamoci poi che Saul ha il suo amichetto imp che puù diventare invisibile e spiarci senza che ce ne accorgiamo. Propongo che io, Cordelia e Kwava creiamo un diversivo mentre Seldon e Alimeere cercheranno di eliminare Saul, che ne dite?"

Inviato

Alimeere Ramajahad

Esamino con cura io filo delle mie armi

Credo che Saul sarà protetto da Bojask e dall'imp giorno e notte, sia che dorma o stia in piedi. Non potremo prenderlo alla sprovvista in nessun caso...

Non so di cosa sia capace quel pipistrello, ma sono sicura che io e Seldon saremo sufficienti a sistemare Vankaskerkin e i suoi cani da guardia.

Inviato

Alzo le spalle e accondiscendo: Penso ancora che sia probabile che Saul non si faccia trovare dove sa che noi pensiamo possa essere; ma, alla fine, significherebbe solo che si debba fare fuori qualche guardia in piu! penso baldanzoso: D'accordo allora: partiamo quando siete pronte!

@DM:

Spoiler:  
Utilizzerò la mia pozione di Mage Armor giusto appena prima di cominciare l'assalto.
Inviato

Tra tutti, Bojask temo sia il più irragionevole. Da come si era comportato durante l'assalto degli scagnozzi di Croat e Zincher, sembrava che gli interessasse solo la lotta. Non ha rivolto un solo sguardo a Saul preciso quasi dando per scontato che quel bruto non si fermerà finché avrà fiato.

Per attuare il nostro piccolo piano, dobbiamo prima fare giusto qualche spesa. In altre circostanze avrei potuto fare qualcosa io direttamente, ma tutta la mia attrezzatura è al Goblin. Speriamo che Saul non abbia smantellato tutto il laboratorio. Mi viene da star male al solo pensiero di perdere anche solo parte dei miei scritti...

Spoiler:  
Quando ci muoveremo acquisto 2 bastoni del fumo e 2 fuochi dell'alchimista. (scalate 80 monete)
Inviato

Attendete la notte, dopo che Cordelia si è recata nuovamente in città nel pomeriggio per comprare gli oggetti necessari alla realizzazione del vostro piano.

Kwava vi ridà i mantelli con i quali ritornate in città, muovendovi come fantasmi nelle buie strade di Riddleport, in caccia della vostra preda.

Arrivate davanti al Golden Goblin, e come indicato dal cartello, il locale è chiuso, mentre normalmente dovrebbe a qeust'ora essere pieno di gente. Il locale è totalmente buio, non si vedono luci filtrare attraverso le finestre, e l'oscurità fitta non vi permette di vedere con chiarezza se i cecchini sono ancora appostati sul tetto oppure no.

"Datemi le bombe e i bastoni di fumo, somo abbastanza abile a nascondermi nelle ombre, li getterò io all'interno e poi vi raggiungerò sulla porta sul retro. State pronti perchè farò un sacco di chiasso spaccando le finestre."

Vi dice Kwava.

Inviato

Ho un istante di esitazione, quando Kawava propone di essere lui quello ad innesacre il diversivo che dovrebbe attirare le guardie verso le stanze, dando a noi modo di fare irruzione in sicurezza dalle porte della cucina, dato che è l'unico della compagnia delle cui intenzioni non posso essere sicuro; ma è solo un istante: In fin dei conti, si tratta di un elfo; non di un umano! penso, tradendo a me stesso il retaggio della mia ancestrale xenofobia. Molto bene: rispondo in un bisbiglio: fai piu rumore che puoi: piu sono le guardie che verranno attirate dal trambusto e dal fumo, minori saranno le vittime che dovremo fare prima di arrivare a Saul! constato muovendomi silenziosamente verso l'ingresso sul retro, e lasciando a Kawava la sua parte.

@DM:

Spoiler:  
Questo sembra il momento per bere la mia pozione di mage Armor.
Inviato

Rimango interdetta da Kwava. Non ho il tempo di aprire bocca che Seldon mi sorprende nell'accettare questo cambio di programma. Preferisco non controbattere passando tutto l'occorrente all'elfo tatuato. Ora sarebbe solo un ulteriore rischio di mandare tutto a monte.

Con il cuore che batte per uscire dal petto a causa della tensione, dissimulo bevendo uno degli ultimi estratti rimasti riponendo accuratamente l'ampollina in borsa.

Il più furtivamente possibile mi appropinquo con gli altri, lasciando che siano Alimeere e Seldon a fare gli onori di casa con il filo delle loro spade.

Spoiler:  
Uso scudo.
Inviato

Affidate le bombe ed i bastoni, non certo senza una cera diffidenza, a Kwava. L'elfo si confonde nelle ombre mentre si avvicina al punto indicato, mentre voi, facendo un giro più largo che vi assicura la segretezza, arrivate sul retro del Golden Goblin, in vista della porta posteriore che da sulle cucine.

Spoiler:  

Kwawa: Check di stealth segreto

Mappa

Spoiler:  

2cfr5mb.jpg

Inviato

Consegnamo le cose a Kwava e lo vediamo sparire nelle ombre, poi ci dirigiamo verso l'entrata sul retro del locale, attendendo il rumore di vetri rotti che segnaleranno l'inizio dell'operazione.

Mentre mi dirigo li con gli altri mi lancio un incantesimo protettivo che crea una barriera invisibile a pochi centimetri dalla mia pelle, che mi protegge come avessi un'armatura, nonostante sia all'apparenza mezza nuda.

Spoiler:  

Lanciao armatura magica: la mia armatura sale a 17 per 4 ore.

"Bene, stiamo pronti, non sappiamo se Saul abbia cambiato la serratura o barricato la porta dall'interno, prepariamoci a doverla sfondare. Chi è il più forte di noi, Cordelia direi?"

Inviato

ok....ci siamo! penso fra me e me mentre casto il mio incantesimo di protezione e mi praparo mentalmente allo scontro: Nel caso non funzioni, possiamo usare Myrn come Piede di Porco dico al gruppo, per poi aggiungere a beneficio della spada: Scusa Myrn; ma è una situazione di emergenza e potrebbe essere che non si abbiano alternative: acconsentiresti, solo per questa per qualche istante, di essere maneggiata da Cordelia, nel caso ce ne fpsse la necessità?. le domando, comnsapevole che, se non volesse, non sarebbe che una semplice spada di ottima qualità, senza alcuna proprietà magica.

@DM:

Spoiler:  
Mi casto Mirror Image. Per la questione del Piede di Porco lacio l'ultima parola a te e Myrn, naturalmente.

La finestra che vedo nella mappa, è praticabile? Posso guardarci attraverso o è troppo alta? C'è luce proveniente dall'interno? è possibile passarci attraverso, nel caso?

Inviato

Alimeere Ramajahad

Arma in mano, mi avvicino silenziosamente alla porta e, in attesa che Kwava dia il via alle danze, attivo la mia abilita innata per controllare cosa ci aspetta oltre la porta.

Spoiler:  
attivo Detect Thoughts, che dovrebbe passare lo spessore della porta credo.

Avendo raggio 18m, controllo se nella stanza è presente qualcuno di "pensante" e mi concentro per percepirne i pensieri...

Quando Kwava da il via al diversivo, rimango concentrata per capire se gli eventuali presenti abbandonano il posto, quali sono le loro reazioni ("ecco che arrivano le nostre vittime" piuttosto che "ma che succede?!").

Quando reputo sia il momento opportuno, do il via libera agli sfondatori di porte.

Inviato

Fermi fermi, fatemi provare prima di passare alle maniere forti. Non sorrido, sono troppo tesa per buttarla sullo scherzo. Facendomi largo cerco tra le mie cose un rotolino di pelle morbido. E' un astuccio e a giudicare dal suo stato, sembra intonso, come se non l'avessi mai adoperato. Lo poggio a terra inginocchiandomi ad altezza della toppa. Dunque...rifletto mentre sfilo alcuni ferretti dalla forma strana. Dovrei riuscirci, non sembra così difficile... delicatamente e con movimenti lenti tento di violare la serratura facendola scattare. Qualche tempo fa... racconto a voce molto bassa avevo un amante... ogni click è seguito da un interminabile silenzio uno delle tue parti Alimeere... di Westcrown, credo... era solito ripetere che le persone... sono come le porte... con la giusta chiave... si aprono... rivelando i propri segreti.

Spoiler:  
Prima di tentare di scassinare la serratura, mi sincero che la porta non abbia trappole o allarmi. Date le circostanze uso Ispiration per tutte le prove. Dimmi tu quanti punti mi servono :)

Percezione +10 +1d6 (Inspiration è gratis grazie all'archetipo di classe)

Disattivare Congegni +8 +1d6

Inviato

Mentre siete nei pressi della porta sul retro, e attendete il segnale di Kwava, Ayla lancia un incantesimo difensivo, mentre Alimeere attiva il suo particolare potere, derivante dal suo sangue demoniaco, di leggere i pensieri.

Quando Seldon propone di usare Myrn come piede di porco, le lamentele della spada non si fanno attendere.

Non pensarci nemmeno Seldon, se non vuoi combattere a mani nude questa sera!

Minaccia la spada nera, vibrando di rabbia nel suo fodero. Per fortuna Cordelia rivela di possedere doti da scassinatrice e dopo aver recuperato i suoi strumenti, comincia a lavorare sulla porta.

@Tutti

Spoiler:  

Sto gia contanto l'azione a round da ora in poi ditemi le azioni come foste in combattimento

@Alimeere

Spoiler:  

Senti la presenza di una singola mente dietro alla porta, probabilmente qualcuno che è stato incaricato di controllare questo ingresso (nei prossimo round potrai capire anche cosa pensa)

@Cordelia

Spoiler:  

Utilizzi 1 punto di inspiration, per scassinare

Scassinare: 15 + 10 + 2, riuscito

Sentite un leggero click provenire dalla serratura, che significa che Cordelia è facilmente riuscita nell'impresa di scassinarla. Un attimo dopo sentite un CRASH quando Kwava spacca i vetri delle finestre gettando i bastoni dentro.

Spoiler:  

Kwava impiegherà circa due round per arrivare da voi, ditemi ce volete fare qualcosa in questi due round, oppure se solo aspettate li risolvo assieme

Inviato

"Ottimo lavoro Cordelia!"

Commento a bassa voce, quando la serratura scatta, aprendo la porta.

"Diamo il tempo a chi sta all'interno di accorgersi del finto incendo, intanto Kwava dovrebbe tornare, in quel momento, quando saranno impeganti a capire cosa sta succedendo nei privè, irromperemo."

Spoiler:  

Io attendo che torno Kwava senza fare nulla

Inviato

Alimeere Ramajahad

Faccio segno, con un dito sulle labbra, di fare silenzio. Poi indico la porta e alzo un solo dito.

Vediamo come reagisce il nostro amico qui dietro. Se non se ne va, ci toccherà sopraffarlo...

Sorrido al pensiero, mentre continuo a cercare di carpire i segreti della sua testa.

Inviato

Come bere un bicchier d'acqua... sussurro senza un preciso interlocutore. Dal tono sembrerebbe che ho rievocato dei ricordi tristi e inopportuni. Pessima mossa questa da parte mia. Concentrati Cordelia!

Assicurandomi di trattenere la porta per evitare che si apra, rischiando così di far saltare l'effetto sorpresa, annuisco accondiscendente alle parole di Ayla.

Spoiler:  
Attendo l'arrivo di Kwava.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...