Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Humpf....potresti essere un filo meno indisponente più e collaborativa! mi lamento telepaticamente con la spada, alla risposta stizzita di quella: Bel lavoro Cordelia! bisbiglio poi all'indirizzo dell'umana; poi, cercando intorno gli sguardi degli astanti aggiungo: quando? Sono quasi anzioso di entrare!

@DM:

Spoiler:  
ho deciso in maniera unilaterale, che la telepatia la scrivo in neretto sottolineato! :D Scherzo: è che non sapevo come scriverla: se hai altre preferenze o preferisci qualcosa di piu chiaro, fammelo sapere :-)

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sarei collaborativa se volessi usarmi nella maniera in cui è previsto che tu lo faccia.

Protesta Myrn.

Aspettate alcuni istanti che Kwava torni, intanto Alimeere continua a scrutate l'interno del locale con la mente

@Alimeere

Spoiler:  

Percepisci, nel cono d'azione della tua abilità, sempre una sola presenza. Scrutandone a fondo i pensieri riesci a coglierne i pensieri superficiali:

Maledizione che sonno.....cos'è stato? Attaccano? Dalle stanze private?

Dopodiché senti la mente allontanarsi fino ad uscire dal raggio d'azione...facendo un rapido calcolo determini che ora non vi è nessuno ad impedirvi di salire le scale al piano di sopra indisturbati

Alcuni secondi dopo vedete tornare di corsa Kwava.

"Bene, facciamo irruzione ora!"

Suggerisce l'elfo.

Inviato

Che spada capricciosa! penso divertito mentre Kawava ci raggiunge e suggerisce di irrompere: Bene....mi attengo al piano! osservo impaziente, precipitandomi all'interno e puntando rapido qanto piu mi sia possibile al secondo piano, dove abbiamo concordato debba cercare Saul.

@DM:

Spoiler:  
Appena la porta si apre, assumendo che non ci sia nessuno, uso il doppio movimento per raggiungere il piano superiore (ammesso che basti; altrimenti, per muovermi il piu velocemente possibile in quella direzione). Se non vado errato, dovrebbe bastare giusto giusto per fare capolino dalla rampa delle scale al secondo piano...correggi pure la mia posizione se sbaglio. :-)
Inviato

Alimeere Ramajahad

Appena l'unica presenza oltre la porta se ne va, sopraggiunge Kwava.

Annuisco alle sue parole

La stanza qui dietro è libera, se siamo fortunati ci metteranno del tempo a rendersi conto che siamo dentro.

Seguo Seldon all'interno della sala da gioco, continuando a cercare presenze che ai miei occhi potrebbero sfuggire

Il diavoletto di Saul sa rendersi invisibile... Meglio non farsi cogliere impreparati.

Spoiler:  
Seguo Seldon, ma tengo attivo Detect Thoughts
Inviato

Cordelia

Facendo cordone con la mano poggiata sulla spalla di chi entra per secondo avanzo il più silenziosamente possibile. Sono conscia che la mia vista non è ottima come quella di Seldon o di Alimeere, i cui occhi possiedono la preziosa capacità di catturare più luce dei comuni esseri umani.

Inviato

Alimeere e Seldon corrono dentro, puntando subito alle scale, che salgono fino quasi a salire al piano superiore.

Spoiler:  

Siete posizionati sulle scale nella mappa del piano superiore

Mappa

Spoiler:  

fk5tte.jpg

Ayla, Cordelia e Kwava corrono all'interno, attraversando la cucina deserta e raggiungendo il salone principale. Nonostante il buio le fiamme delle bombe incendiarie nelle salette illumina parzialmente la sala, permettendovi di distinguere le figure di almeno 6 nemici. Due di essi sono all'ingresso del corridoio delle sale private, coprendosi la bocca per difendersi dal fumo, che stanno osservando, cercando di capire cosa succede, uno lo vedete che dalla zona nord del bar sta accorrendo a sua volta in quella direzione.

Nella direzione dell'ingresso principale, una guardia armata di spada, probabilmente posizionata a guarda dell'ingresso, sta muovendosi verso il centro della sala, ma si stoppa di colpo quando vi vede, e sguaina la spada. A destra e sinistra del portone principale, due finestre risultano aperte, e due gaglioffi, armati di arco corto, stanno avanzando da esse; probabilmente erano appostati fuori, nascosti dietro le colonne ai lati dell'ingresso, ma sono rientrati dalla finestra quando hanno sentito il tafferuglio.

Anche i due arcieri vi notano, e preparano le loro armi, mentre i tre che stavano accorrendo verso la zona incendiata non si sono ancora resi conto della vostra presenza.

Il guardiano armato di spada avanza solo qualche passo verso di voi, mentre gli arcieri vi prendono di mira e scoccano delle frecce.

Spoiler:  

Attacco VS Kwava: 4 + 3 - 4(distanza) = 3, mancato

Attacco VS Ayla: 11 + 3 - 4(distanza) = 10, mancato

Le due frecce mancano di parecchi i loro bersagli, a causa della distanza e del buio.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler:  

24mc6z9.jpg

Inviato

Mi muovo con circospezione e silenziosamente fino alla prima porta sulla mi destra, sbirciando all'interno (oppure cercandi di aprire la porta con la maniglia, se fosse accostata), facendo segno a Alimeere di fare altrettanto con la porta alla mia sinistra: Andiamo avanti piano, stanza per stanza le bisbiglio: Se rdovesse essere in questo piano, spererei di sorprenderlo. e pensare... considero con un certo divertimento che solo qualche giorno fa, cercavamo di impedire ad un monaco mezzo orco di raggiungere Saul in questa stessa parte del Goblin Dorato!

@DM ed Alimeere:

Spoiler:  
Mi muovo fino alla porta sulla destra e preparo un azione per colpire con la spada il primo avversario che dovesse capitarmi a tiro.

Sono quasi sicuro che Saul sarà nella stanza grande in fondo; ma meglio procedere con calma, in caso ci siano delle guardie appostate nelle altre stanze.

Inviato

Si comincia! Facciamo un pò di fuochi artificiali

Per ora ignoro i tre che non si sono ancora accorti della nostra presenza, lasciando che credano che l'attacco si stia svolgendo dalla salette, e avanzo verso il palco centrale, arrivando in un punto da cui sono a portata per lanciare il mio incantesimo contro la guardia armata di spada.

Estendo la mano verso di lui e formulo l'incantesimo, e un getti di fiamma si sprigiona dal mio palmo.

Spoiler:  

Uso burning arc contro la guardia in mezzo, 4d6 di danno Riflessi CD 16 dimezza

Inviato

Miseriaccia! Brutta, brutta, bruttissima situazione. Ci stavano proprio aspettando, non c'è che dire... Bisogna tenere duro finché gli altri non trovano Saul.

Distinguendo appena i movimenti nella penombra, quando sento la torsione degli archi calcolo approssimativamente le distanze e tenendo la guardia alta cerco di capire chi sono questi uomini. Slacciando la fionda la faccio roteare lentamente concentrando tutta la mia attenzione loro reazioni cerco di anticipare ogni mossa come una giocatrice di scacchi.

Spoiler:  

Come azione di movimento faccio Studied Combat su Furfante4 ottenendo +2 al Txc e al Danno verso di lui.

Fionda

Txc +5 ; Dano 1d4+5

Quest'altro spoiler ignoralo, lo lascio solo qui per un eventuale futuro :P

Spoiler:  
Come azione di movimento faccio Studied Combat sul xxx ottenendo +2 al Txc e al Danno verso di lui.

Come azione standard preparo l'azione che appena entra nella mia area di minaccia tento di atterrarlo.

Bmc +8 per sbilanciare.

Nel caso mi concedesse AdO cercherei di fare danni non letali (-4 al txc), in qualsiasi caso è mia intenzione non infliggere danni letali a nessuno.

Verso di lui avrei quindi Txc +5 (= +6 base +1 arma perfetta +2 studied combat -4 danni non letali) ; Danno 1d8+6

Verso chiunque altro invece Txc +3 ; Danno 1d8+4

Uff! Ce l'ho fatta a elencare tutto! :cowjoy::cowjoy:

Ps: mi muovo di un passo verso Est sempre, qualcosa ho dimenticato alla fine :mrgreen:

Inviato

Seldon sale anche l'ultima rampa di scale, poi più cautamente, con la spada in pugno, comincia a controllare le stanze ad una ad una. La stanza del personale è vuota, cosi come la lavanderia, ma non si aspettava di trovare Saul li.....

Nel frattempo al piano di sotto, Ayla risponde subito all'attacco, utilizzando il suo incantesimo, che viene lanciato contro la guardia al centro della sala.

Spoiler:  

Danno: 16pf

TS Riflessi CD 16: 15 + 0, fallito

La guardia viene investita in pieno dall'arco di fuoco; l'impatto lo sbalza a terra, da cui non si rialza.

Cordelia intanto studia il suo avversario, che al momento è ignaro della sua presenza, afferra la fionda, la fa roteare e scaglia un sasso contro la guardia

Spoiler:  

Attacco: 13 + 6 - 2(range) = 17, colpito

Danno: 9pf

La pietra colpisce in pieno il nemico, facendogli parecchio male.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Grazie ai miei poteri passo rapidamente in rassegna le stanze senza nemmeno preoccuparmi di aprire le porte, mentre proseguo decisa.

Spoiler:  
Proseguo nel corridoio, controllando i paraggi con Detect Thoughts quando passo davanti alle porte delle stanze. Se non contengono gente pensante vado avanti sicura.
Inviato

@Alimeere

Spoiler:  

Prosegui dietro a Seldon, superandolo, arrivando fin dopo la porta del guardaroba, scandagliando davanti a te con la tua capacità di individuare i pensieri, finchè senti la presenze di circa 5 menti nella direzione della sala da pranzo

Nel frattempo al piano di sotto, il combattimento prosegue, e Kwava passa all'attacco, incoccando delle frecce nel suo arco.

"Ho studiato molto bene gli umani, e so come ucciderli efficacemente."

Commenta freddamente Kwava, mentre scocca due frecce con estrema precisione verso uno degli arcieri.

Spoiler:  

Spiegazione tecnica: gli umani sono il nemico prescelto di Kwava

Attacco: 12 + 14 - 2(range), colpito

Attacco: 7 + 14 - 2(range), colpito

Danno: 25pf totali

Le frecce colpiscono una al petto ed una al collo dell'arciere, abbattendolo in un instante.

Turno nemico

Al piano di sopra nulla sembra muoversi, mentre al piano terra, i tre guardiani che stavano correndo verso la zona da cui proveniva il fumo, si rendono conto di cosa sta succedendo e si voltano, gridando avvertimenti agli altri, per attirare l'attenzione su di voi.

L'arciere a lato dell'ingresso incocco una freccia e prende di mira Ayla

Spoiler:  

Attacco: 17 + 3, colpita

Danno: 5pf (28 rimasti)

La freccia vola con precisione verso la ragazza, ma Ayla riesce ad evitarla abbastanza da far si che il danno sia molto lieve.

Le guardie smettono di preoccuparsi del finto incendio, attirate dalle urla e sguaiano le loro spade corte, una di loro raggiunge Kwava e lo attacca, le altre più lontane riescono solo ad avvicinarsi.

Spoiler:  

Attacco: 2 + 6, mancato

L'attacco verso Kwava è molto goffo e l'elfo schiva facilmente la lama.

Mentre vi concentrate sui nemici visibili, venite sorpresi da una pioggia di frecce che arriva dall'alto! Qualcuno è appostato sulle passerelle al piano di sopra, ultre il sottile finto soffitto di stoffa, e dall'alto vi sta bersagliando.

Non riuscite a vedere dove si trovano i nemici per la poca luce e perché sono nascosti dal telo; tuttavia anche per essi scoccare frecce attraverso il telo risulta difficoltoso e poco preciso:

Spoiler:  

Attacco vs Kwava: 8 + 4 - 2, mancato

Attacco vs Ayla: 13 + 4 - 2, mancato

Attacco vs Cordelia: 18 + 4 -2, colpita

Danno: 1pf (33 rimasti)

Gli atacchi vanno tutti a vuoto, tranne una freccia che fa un graffietto di poco conto a Cordelia.

Turno dei Giocatori

Inviato

Alimeere Ramajahad

Mi fermo prima della sala da pranzo, sussurrando a Seldon

Sono in cinque, là dentro. Dammi un momento... E preparati a menar le mani!

Poi mi concentro sui pensieri di uno dei presenti.

Spoiler:  
Cerco di leggere i pensieri superficiali di uno all'interno della stanza, sperando di capire se siano normali guardie piuttosto che Saul, o l'Imp, o Bojask...

P.S. dallo studio, invece, nessun segnale?

Inviato

Alimeere passa alcuni secondi a cercare di captare i pensieri superficiali delle menti che percepisce di fronte a lei.

@Alimeere

Spoiler:  

Percepisci una serie di pensieri, ma fatichi a distinguere una mente dall'altra, la maggior parte dei pensieri sono di urgenza, di preparazione al combattimento, uno in particolare esprime molta frustrazione come se fosse esasperato da quello che sta succedendo, l'altro invece sembra divertito

"Devo tenermi pronto....stanno per arrivare.."

"Ecco ci siamo assaggeranno la mia spada"

"Che diavolo stanno combinando di sotto??"

"Molto divertente, non vedo l'ora!"

Inviato

"Ouch!!!"

Esclamo, quando un freccia mi ferisce leggermente, trapassando la mia protezione magica.

"Ci attacccano dalle passarelle!"

Molto furbo, da li possono colpirci senza che possiamo reagire.

"Torniavo nelle cucine, li non possono colpirci!"

Dico agli altri, mentre arretro, non riuscendo però ad arrivare ancora nelle cucine, e nel frattempo casto un altro incantesimo, prendendo di mira l'arciere gia ferito da Cordelia, usando una magia di dardo incantato.

Spoiler:  

Uso Magic Missile su Furfante 4: danno 2d4+2

Inviato

Ayla arettra nella direzione delle cucine mentre pronuncia una formula magica e scaglia un dardo verso il nemico, che viene colpito in pieno, e, già indebolito dalle ferite precedenti, crolla al suolo.

Spoiler:  

Danno: 7pf

Inviato

osservo con perplessità Alimeere muoversi con sicurezza verso la porta in fondo al corridoio ed annunciare il numero esatto di persone oltre la porta: non sapevo che potesse farlo! penso, mentre mi preparo al combattimento formulando un altro dei miei incantesimi e raggiungendola alla porta: Pronto! dico soltanto, mettendomi dietro di lei ed attendendo che apra la porta per cominciare lo scontro A saperlo, mi evitavo tutta la faccenda della furtività e del muovermi di soppiatto! le bisbiglio divertito.

DM:

Spoiler:  
Casto un Chill Touch

Chill Touch

School necromancy; Level bloodrager 1, magus 1, sorcerer/wizard 1, witch 1

CASTING

Casting Time 1 standard action

Components V, S

EFFECT

Range touch

Targets creature or creatures touched (up to one/level)

Duration instantaneous

Saving Throw Fortitude partial or Will negates; see text; Spell Resistance yes

DESCRIPTION

A touch from your hand, which glows with blue energy, disrupts the life force of living creatures. Each touch channels negative energy that deals 1d6 points of damage. The touched creature also takes 1 point of Strength damage unless it makes a successful Fortitude saving throw. You can use this melee touch attack up to one time per level.

An undead creature you touch takes no damage of either sort, but it must make a successful Will saving throw or flee as if panicked for 1d4 rounds + 1 round per caster level.

Inviato

Realizzando che stiamo commettendo un vero e proprio massacro, vengo colta da dei profondi rimorsi. Questi sono i buttafuori del Goblin? Gente con cui abbiamo lavorato spalla a spalla per tutto questo tempo e verso cui non ho mai rivolto una sola parola da non riuscire a riconoscere i loro volti. Mi sento male...

Roteando il laccio della fionda scarica, intorno alla mano, torno ad afferrare la lancia minacciando pericolosamente il bruto che è andato contro Kwava. Non sto cercando di colpirlo veramente, il mio obbiettivo è quello di assestagli una botta in testa sufficientemente forte da tramortirlo.

Solo in ultimo arretro, rifugiandomi nelle cucina.

Spoiler:  
Attacco la Guardia4 tentando di infliggere danni non letali.

Txc +3 ; Danno 1d8+4

Nel caso in cui qualcuno mi concede AdO lo spendo cercando di sbilanciarlo.

BMC +8

Inviato

Cordelia usa il bastone della lancia per cercare di colpire la guardia adiacente a Kwava per tramortirlo, ma sfortunatamente il colpo non va a segno.

Spoiler:  

Attacco: 3 + 3, mancato

@Cordelia

Spoiler:  

Con l'oscurità non ne sei certa, ma non ti sembra che gli uomini che state combattendo adesso siano le guardie del Golden Goblin che conoscete, in realtà hanno l'aspetto di normali criminali come ce ne sono molti a Riddleport (non che le vecchie guardie fossero degli stinco di santi)

Inviato

Kwava segue il consiglio di Ayla, e arretra nelle cucine, allontandosi dal suo assalitore che ne approfitta per tentare un affondo verso di lui.

Spoiler:  

Attacco di opportuinità: 12 + 6 = 18, colpito

Danno: 9pf

L'attacco riesce, e la spada lascia un taglio sul braccio di Kwava, che però non sembra molto preoccupato, e dopo essere tornato nelle cucine, incocca una freccia e la scaglia contro il suo attaccante.

Spoiler:  

Attacco: 1, fallito

Purtroppo la sfortuna è contro di lui, e la freccia colpisce lo spigolo del muro, finendo per terra senza fare danni.

Turno Nemico

Al piano di sopra i difensori sembrano non voler lasciare la sicurezza della stanza in cui si sono barricati, mentre al piano terra la lotta infuria; una guardia si avvicina a Cordelia, che usa la maggiore portata della sua lancia per tentare di sbilanciare l'uomo.

Spoiler:  

Sbilanciare: 9 + 8 = 17, riuscito

Bersaglio a terra

Cordelia esegue un abile sgambetto con la sua lancia, e l'uomo cade a terra, proprio davanti a lei. Le altre due guardie, ritenendo Ayla un facile bersagio, cosi priva di armatura e armi, le si fanno incontro, brandendo le loro spade.

Spoiler:  

Attacco: 7 + 6, mancata

Attacco: 20 + 6, colpita

Potenziale critico: 18 + 6, cofermato

Danno: 16pf (12 rimasti)

L'attacco del primo fallisce, infrangendosi contro l'armatura magica di Ayla, ma il secondo riesce in un colpo fortunato, che supera le difese della ragazza, e con la spada lacera la coscia di Ayla, lasciando un profondo taglio che sanguina copiosamente. Fortunatamente la ferita non è mortale, ma la ragazza accusa il colpo.

Nel frattempo i tre sulle passarelle, non avendo altri bersagli, si concentrano su Ayla, già ferita

Spoiler:  

Attacco: 15 + 4 - 2 = 17

Danno: 1pf (11 rimasti)

Attacco: 10 + 4 - 2 = 12, mancata

Attacco: 4 + 4 - 2 = 6 mancata

La maggior parte degli attacchi va a vuoto, tranne una freccia che sfiora Ayla, senza quasi effetto.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

16jo4gl.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...