Idrahil Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Mi rivolgo a Seldon sussurrando Deve essere l'Imp oppure Bojask. Magari entrambi. Pronto? Chiedo, retoricamente, appena prima di spalancare la porta e ripararmi dietro uno stipite Spoiler: Spalanco la porta (standard?), poi mi riparo immediatamente dietro uno stipite (passo da 1,5m) per evitare eventuali trappole/azioni preparare dagli occupanti della stanza, e per lasciare campo libero a Seldon. Mi riservo di estrarre un oggetto come azione di movimento... Ti dico se lo faccio, a seconda di quello che vedo nella stanza.
ryuune Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Lancio un urlo di dolore mentre la spada di uno dei nemici mi causa una brutta ferita alla gamba. Questo ha fatto male, ma te la farò pagare tutta, Saul Resisto al dolore e non demordo, faccio un passo indietro entrando nella cucina, e formulo un incantesimo. Di nuovo l'arco di fiamme si sprigiona dalla mia mano e va a copire uno dei nemici, rimbalzando poi sul suo compagno. Spoiler: Uso Burning Arc su guardia 2, danno 4d6 Riflessi cd 16 dimezza, poi su guardia 3, danno 2d6 Riflessi cd 16 dimezza
Zengar Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Alimeere va verso la porta spalancandola; all'interno della stanza vi sono tre guardie, armate e pronte, dietro di loro, Saul. Mappa Spoiler:
Zengar Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Ayla usa la sua magia e le fiamme colpiscono le due guardie. Spoiler: Danno: 14pf TS Riflessi CD 15: 15 + 0, fallito Danno: 8pf TS Riflessi CD 15: 4 + 0, fallito La guardia che si prende in pieno il getto di fiamme crolla a terra, ferita mortalmente dall'incantesimo che non ha saputo evitare, anche l'altra guardi viene investita dall'incantesimo in pieno, ma la forza di questo è diminuita e non è sufficiente ad abbatterla
RexCronos Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 bene....direi che era ora di entrare! annuncio muovendomi affianco ad Alimeere ed attaccando una delle guardie a difesa di Saul: Di sotto aspettano noi; e piu ci mettiamo a far fuori Saul, maggiori saranno le probabilità che qualcuno dei nostri si faccia male! Eccoci qua, vecchio mio! dico a Saul: Non pensavi che avremmo tardato a venirti a trovare, vero? lo stuzzico. @DM: Spoiler: Allora...niente color spray! XD Spendo un punt di Arcane Pool per conferire un bonus cumulativo di +1 a Myrn ed attacco la guardia di fronte alla porta con spellstrike. Attacco Myrn +2 danni 1d6 +6 +6 di Chill Touch (Fortitude CD 15). CA 23 e non so quante immagini da Mirror Image.
Iria Inviato 6 Febbraio 2015 Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Scambio un intenso sguardo con l'uomo di fronte a me. Questo davvero lavorava qui con noi? Sono allibita che un tipaccio simile potesse portarci qualche tipo di vantaggio oltre a far scappare la clientela. Quasi sentendomi una perfetta idiota mi mordo le labbra dalla stizza. Cordelia sei veramente stupida alle volte... Questi sono grassatori al soldo di Saul, assunti per farci la festa non dipendenti del locale. Eclissando qualsiasi sentimento di pietà che precedentemente mi aveva scossa, torno nella mischia con rinnovata foga. L'avversario prostrato ai miei piedi per adesso non lo considero una imminente minaccia, d'altro canto, mi accorgo di un suo compare proprio dietro di lui grazie alle fiamme appiccate dalla magia di Ayla. Nel tentativo di intercettarlo, faccio scorrere la lancia tra le mani quasi toccando lo stipite della porta. Una mossa decisamente azzardata, ma che sono convinta di riuscire a compiere. Spoiler: Spendo due punti di Intuition per attaccare la Guardia 3 Lancia lunga perfetta Txc +7 +1d6 ; Danni 1d8+4 Come azione di movimento invece faccio Studied Combat su Guardia4 L'AdO, se mi viene concesso, lo cercherei di spendere contro Guardi3 nel caso andasse in direzione di Alya, tentandolo di sbilanciare. BMC +8 Altrimenti schiaffi alla 3 con il guanto d'armi con i bonus di Studied Combat, attivando subito Studied Strike (richiede un azione gratuita e aggiunge +1d6 al danno terminando Studied Combat) TxC +8 ; Danni 1d4+5+1d6
Zengar Inviato 6 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2015 Saul ha un'espressione di rabbia e odio sul volto, ben diversa dal viso bonario e rassicurante che usava sempre con voi, e ti rendi conto di quanto vi abbia presi in giro finora. "Dovevate crepare la pennone, in pasto ai ratti, ma non importa, finirò il lavoro qui!" Dice saul, ringhiando. "Guardie, uccidete questi traditori, sono al soldo di Zincher!" Esclama, spronando le guardie contro di voi. Nel frattempo Seldon, posizionatosi all'entrata della stanza, attacca il nemico di fronte a lui con Myrn Spoiler: Attacco:8 + 10 = 18, colpita Danno: 8pf + 5pf chill touch TS CD 15: 5 + 4 = 9, fallito (-1 forza) Myrn colpisce l'uomo, ferendolo gravemente, sia per la lama che taglia le sue carni, sia per l'incantesimo gelido che entra nel corpo dell'uomo. Intanto al piano terra, Cordelia attacca con la lancia il nemico già ferito da Ayla con la sua magia, mentre studia il suo avversario a terra. Spoiler: Attacco: 12 + 7 - 4 = 15, colpito Danno: 13pf Nonostante il nemico fosse parzialmente coperto dalla parete, la lancia di Cordelia sfiora il muro e colpisce in pieno il nemico, abbattendolo.
Zengar Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Turno Nemico Al piano terra rimane solo un nemico, buttato a terra da Cordelia, che si rialza, e tenta con la spada di colpire la ragazza, approfittando che la sua lancia non permette di colpire a cosi breve distanza. Spoiler: Attacco: 12 + 6 = 18, mancata Fortunatamente l'armatura di Cordelia la protegge dalla spada corta dell'uomo, che non causa danni. Dalle passarelle sentite dei passi, gli arcieri cercando di trovare un'angolazione per colpirvi, ma non la trovano. Al piano superiore le guardie, spronate da Saul che sbraita dietro di loro, attaccano Seldon. Spoiler: Attacco: 13 + 6 = 19, mancato (-1 immagine) Attacco: 12 + 6 = 18, mancato (-1 immagine) Attacco: 7 + 4 = 11 mancato Immagini rimaste: 2 Gli attacchi vanno tutti a vuoto, grazie alla destrezza di Seldon, la sua armatura magica e le immagini illusorie, che però in parte vengono dissipate Saul rimane alle spalle delle sue guardie, senza attaccare, ma osservando lo svolgersi del combattimento. Turno dei Giocatori
RexCronos Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Estraggo una sanguinante Myrn dalle carni della guardia che mi sta di fronte; ma il ferito ha ancora abbastanza forza vitale da tentare di colpirmi; così come tentano di fare i suoi due compari: Solo un istante che ti faccio spazio, Alimeere. rassicuro con aria cordiale la tiefling mentre, anche grazie al fatto che quelle sembrano mirare per fortuna alle immagini illusorie, riesco ad evitare i colpi degli avversari: Coraggio Myrn...facciamogli vedere cosa capita a chi si mette contro di noi! incoraggio la mia spada, portando un altro colpo ad un altra delle guardie, diversa da quella che avevo colpito prima. Arrndetevi ora; e forse vi risparmieremo! @DM: Spoiler: attacco il nuovo avversario alla mia sinistra (che mi sembra un ladro e potrebbe essere meno resistente ). SE colpico, allora uso un altro dei miei Arcane Pool Points (andando a 3 rimanenti) per usare un perfect Strike. Chiedo a Myrn di usare il suo Black Blade Pool per usare la sua abilità di Black Blade Strike per aggiungere +1 ai suoi danni per un minuto. Myrn +2; Attacco +10; danni 6+7 +1d6 danni Chill Touch (CD 15). CA 23. Arcane Pool 2° round su 10. Black Blade Strike 1° round su 10. Dopo aver portato l'attacco, se riesco a far fuori la guardia con un colpo, mi muovo in diagonale per occupare la sua posizione.
Zengar Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 @Alimeere e Seldon Mentre combattete, riconoscete le due guardie, quella ferita da Seldon e quella alla vostra sinistra, come due delle guardie che lavoravano al Golden Goblin, Hans e Beyar. Il gaglioffo che ora Seldon sta attaccando invece sembra un comune tagliagola, probabilmente assoldato all'ultimo minuto da Saul per difendersi da voi. Ed è contro quest'ultimo che Seldon dirige il suo attacco, invocando il potere di Myrn per colpire duramente. Lascia fare a me, Seldon! Esclama Myrn nella tua mente, mentre un picco di energia magica fluisce lungo la lama, aggiungendosi al tuo. Spoiler: Attacco: 11 + 10, colpito Danno: 13 + 6 = 19pf La spada nera squarcia il petto del tagliagole, facendo schizzare sangue ovunque, mentre l'uomo urla di dolore e si accascia al suolo, morto. Hans, seriamente ferito da Seldon, getta a terra l'arma. "Signor Seldon, la prego non mi uccida!" Implora l'uomo, sicuro di non poter vincere contro di voi, anche perchè vi ha gia visto all'opera altre volte. Beyar a fianco a lui, osserva il suo compagno, indeciso sul da farsi.
Idrahil Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Quando Seldon apre un varco nella fila delle guardie, sono rapida ad approfittarne per entrare nella stanza. Riconosco subito i miei sottoposti, con i quali ho combattuto fianco a fianco dalla prima serata "Imbroglia il Diavolo". Hans, Beyar! Saul Vankaskerkin ci ha traditi e mandati a morire. Ma dove non è riuscito Zincher, anche lui ha fallito. E adesso il Goblin sta per avere una nuova gestione. La nostra! Pensate bene a chi dare la vostra fedeltà: avete tre scelte. Sparite ora, e non vi verremo a cercare. Difendete quel verme, e morite con lui. Oppure obbedite al vostro capo della sicurezza: fate il vostro dovere di buttafuori... Accenno a Saul con la testa ...e non mi vergognerò di essere la vostra datrice di lavoro. Ci faremo una bella bevuta, e continuerete ad avere uno stipendio. Spoiler: Mi muovo per entrare nella stanza occupando lo spazio del tagliagole. Se fare il pippone alle guardie non mi occupa l'azione standard, preparo l'azione di attaccare il primo che si rivela ostile (Stocco +7, 1d6+7 18-20/x2) Reazione: opportune parry&riposte, se mi attacca qualcuno che non siano Hans e Beyar
ryuune Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Uno solo dei nostri nemici rimane in piedi, eccetto quelli invisibili che ci bersagliano dall'altro, e ritengo che Cordelia e Kwava, in superiorità numerica, possano occuparsene. La ferita alla gamba, seppur non grave, mi fa male, per cui arretro ulteriormente portandomi dietro uno dei tavoli, da cui posso eventualmente lanciare i miei incantesimi, e afferro una delle pozioni che ho comperato, la stappo e la bevo, sentendomi meglio. Spoiler: Bevo una pozione di cura ferite leggere, recupero 1d8+1
Iria Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Portandomi in una posizione di vantaggio, mi avvento con la lancia sull'ultimo uomo in piedi. Concentrata sul bersaglio quasi non mi accorgo dello stato di Ayla, solamente al suono della pozione stappata realizzo che probabilmente ha bisogno di un aiuto. Non c'è tempo da perdere... dico a me stessa mentre tento di sbarazzarmi del bravaccio con un singolo e letale colpo che mira al cuore. Spoiler: Compio Studied Strike sulla Guardia 4 su cui è attivo Studied Combat. Lancia lunga TxC +9 ; Danni 1d8+6+1d6 Dopo questo attacco si interrompe Studied Combat. Ps: credo che quando si è alzato avrebbe dovuto concedermi un AdO (sono armata anche con il guanto d'arme). Se così fosse e per caso riuscissi a eliminarlo (i dati sull'attacco con il guanto d'arme sono in fondo al mio precedente post) magari in collaborazione con il successivo intervento di Kwava, userei questo round per spostarmi e curare Ayla con una carica della bacchetta.
Zengar Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Cordelia si sposta indetro e dopo aver studiato bene il suo avversario effettua un affondo con la sua lancia. Spoiler: Attacco: 13 + 9 = 21 Danno: 4 + 6 + 2 = 12pf ps. per l'ado non sono d'accordo, indipendentemente da quello con cui sei armata, l'arma equipaggiata è la lancia lunga, che devi tenere saldamente nelle due mani, non ha senso che tu semplicemente liberi una mano ed effettui un attacco efficace mentre stai reggendo una lancia di oltre due metri con la sola mano sinistra. Kwava rimette sulla schiena l'arco, sfodera una lunga ed esotica spada elfica ricurva, che impugna a due mani, fa un passo verso la guardia appena colpita da Cordelia e lo attacca. Spoiler: Attacco: 11 + 11 = 22, colpito Danno: 14pf La lama ricurva colpisce in pieno l'uomo al petto, trapassandolo da parte a parte. Kwava ritira l'arma e la guardia si accascia al suolo morta sul colpo. Non vedete più nessun nemico al piano terra, tuttavia notate che le fiamme provenienti dalle camere private stanno aumentando di intensità, probabilmente le bombe incendiarie hanno dato fuoco alla tappezzeria, e di questo passo il locale rischia seriamente di andare a fuoco. Turno Nemico Davanti a Seldon e Alimeere, Hans e Beyar rinunciano a combattere. Hans, già seriamente ferito, ha gettato la spada a terra, e sollevato le mani, Beyar, osserva prima voi, poi Saul, e, probabilmente decidendo che siete la parte che sta avendo la meglio, si rivolge verso Saul, puntandogli contro la spada. "D...daccordo, sono dalla vostra...dopotutto non ho mai creduto alla storia del vostro tradimento che ci ha raccontato Saul" Dice, mentre si avvicina a Saul, facendo un tentativo di attaccarlo, ma Saul si dimostra più agile di quanto il suo aspetto non tradisca, e schiva abilmente il colpo. Spoiler: Attacco: 7 + 6, mancato Saul, trovandosi solo decide che è il momento di arretrare "Non pensate che sia cosi facile prendermi, idioti!" Vi urla contro, mente corre verso la porta segreta che dalla stanza da pranzo porta alle passerelle sopraelevate. Beyar ne approfitta per tentare di colpirlo di nuovo Spoiler: Attacco di opportunità: 11 + 6 = 17, colpito Danno: 6pf La guardia riesce a ferire leggermente Saul, mentre questo spalanca la porta segreta con una spallata e corre sulle passerelle, sparendo dalla vostra vista. Siete pronti a seguirlo quando Alimeere viene punta da qualcosa. Spoiler: Attacco: 13 + 8 = 21 colpita Danno: 4pf (36 rimasti) TS Tempra CD 13: 14 +4, passato Davanti a lei improvvisamente appare Graffazzo, la sua invisibilità si annulla nel momento che ha eseguito l'attacco, colpendo col suo pungiglione la thiefling, che però per fortuna sembra non aver contratto il veleno. "Hihihi, giochiamo un pò!" Dice, ridendo, l'Imp. Turno dei giocatori
Idrahil Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Sogghigno soddisfatta, vedendo il sangue di Saul sulla spada di Beyar. Puoi scappare dove vuoi, Saul! Tutta Riddleport è tua nemica ormai! Non hai speranze di sopravvivere... Puoi solo decidere di che morte morire! Ouch! Mi volto sorpresa dalla puntura, mentre il mio sorriso si allarga ...ed ecco la piccola peste. Sapevo che ti avrei trovato qui! Faccio un passo, cercando una posizione più agevole da dove attaccare l'Imp. Tu hai deciso di farla finita? Cosa ti lega così tanto a Vankaskerkin? La mia offerta di prima vale anche per te, sai? Spoiler: Se con un passo riesco a fiancheggiare l'Imp, tanto di guadagnato. Altrimenti mi sposto in modo da rendere possibile agli altri il fiancheggiamento. Poi attacco: stocco +7, 1d6+7 18-20/x2. Reazione: opportune parry&riposte sul diavoletto. Se mi toccasse fare TS: charmed life per avere +2
RexCronos Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Col cavolo che ti lascio scappare! dico correndo dietro a Saul senza curarmi degli altri avversari: Non credo proprio che Alimeere possa aver problemi, perfino se Beyar dovesse essere tanto stupido da non approfittare della sua benevolenza! @DM: Spoiler: Uso tutta la velocità di cui dispongo per inseguire Saul...non ho intenzione di farlo scappare!
Iria Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Liberate da qualsiasi minaccia, mi affretto a prestare soccorso alla mia socia. Valutando la ferita faccio in modo di rimarginarla attivando la bacchetta magica. Non preoccuparti, non rimarrà alcuna traccia. Strizzo l'occhio nel tentativo di rincuorare l'incantatrice. Spero che Alimeere e Seldon se la stiano cavando meglio di noi... Spoiler: Uso una carica della bacchetta curando 1d8+1 a Ayla.
ryuune Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 "Beh non mi sembra che ce la siamo cavata male, noi siamo in piedi, loro no" Dico indicando i nemici abbattuti, mentre Cordelia usa la bacchetta magica per curare le mie ferite con la magia. "La situazione mi preoccupa però, sembra che il fuoco stia aumentando, doveva essere solo un diversivo, ma se radiamo al suolo il locale, avremo fatto tutto per niente!" Dico, indicando il bagliore delle fiamme e il fumo che provengono dalle stanze a est. Mi guardo attorno nella cucina e cerco dei secchi da riempire d'acqua, per tentare di spegnere il fuoco prima che diventi un incendio
Zengar Inviato 7 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Cordelia raggiunge Ayla, e estrando la bacchetta, usa la magia di guarigione per sanare ulteriormente la ferita della ragazza. Spoiler: Recuperi 4pf per la pozione (me ne ero scordato prima, ditemelo!) Recuperi 6pf per la bacchetta Totale attuale 21 pf Nel frattempo Ayla trova un grosso secchio usato per lavare i pavimenti, già pieno d'acqua, e lo afferra. Al piano di sopra, Seldon corre dietro a Saul, raggiungendo le passerelle su cui tante volte si era appostato per controllare i bari al piano di sotto. Non appena supera la porta vede Saul al centro, e tre dei suoi scagnozzi, dotati di arco, che puntano subito nella tua direzione, uno di questi inoltre blocca la strada per raggiungere il tuo obbiettivo. Alimeere nel frattempo attacca il diavoletto, cercando di infilzarlo con lo stocco. Spoiler: ps non hai spazio per fiancheggiare Atacco: 17 + 7, colpito Danno: 13pf Lo stocco della thiefling colpisce con precisione il piccolo mostriciattolo, ferendolo abbastanza seriamente. Il diavoletto lancia un grido stridulo di dolore. Turno Nemico Graffazzo sembra aver perso la sua spavalderia, e in un istante torna invisibile, sparendo dalla vostra vista. Lo scagnozzo di fronte a Seldon abbandona l'arco e estrae una spada corta con cui attacca l'elfo, mentre gli altri due lo bersagliano con le frecce, impresa resa difficoltosa dalla presenza del loro compagni in combattimento con esso. Spoiler: Attacco spada: 4 + 4, mancato Attacco arco: 16 + 4 - 4, mancato Attacco arco: 8 + 4 - 4, mancato Fortunatamente nessuno degli attacchi va a segno, anzi, non riescono nemmeno a dissipare nessuna delle immagini illusorie che proteggono Seldon. @Seldon Spoiler: Da quella posizione anche tu ora vedi che le fiamme sottostanti stanno iniziando a diventare una cosa seria, vedi attraverso il leggero velo che copre la stanza sottostante il bagliore delle fiamme, e senti l'odore di fumo. Turno dei Giocatori
Iria Inviato 7 Febbraio 2015 Segnala Inviato 7 Febbraio 2015 Afferrando il primo contenitore che reputo sufficientemente capiente, seguo l'incantatrice nel tentativo di estinguere l'incendio. Appena riesco a vedere meglio, cerco di valutare la situazione per controllarlo, conscia che in due possiamo fare davvero poco. Kwava non lo sto considerando dando per scontato che il suo unico coinvolgimento in questa storia è la preda che sta braccando. Spoiler: Quando sarà, con una prova di Conoscenze sono in grado di escogitare un modo per controllare o spegnere le fiamme? Ma soprattutto l'acqua è indicata per casi simili? Sommo Intuition gratis e posso superare un eventuale CD 10 grazie a Keen Collection, anche se non ho speso gradi nell'abilità corrispondente. Dungeon +7+1d6 Ingegneria +3+1d6
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.