Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

ATTENTI ALLE FIAMME! grido ai miei compagni al poiano inferiore, rendendomi conto che il nostro diversivo sta appiccando un incendio, e non essendo a conoscenza del fatto che i miei siano già all'opera per estinguere il principio di incendio: E QUA SOPRA, CI SONO SAUL IN FUGA....ED ALTRI TRE ARCIERI!! continuo, per informarli della situazione: Levati da intorno, tu! intimo poi all'arcere, cercando di colpirlo con una stoccata di Myrn. Non voglio far fuggire quel bastardo di Saul!

@DM:

Spoiler:  
Attacco il nuovo avversario. Se colpisco, allora uso un altro dei miei Arcane Pool Points (andando a 2 rimanenti) per usare un perfect Strike. Myrn +2; Attacco +10; danni 6+7 +1d6 danni Chill Touch (CD 15). CA 23.

Arcane Pool 3° round su 10. Black Blade Strike 2° round su 10. rimane solo un uso di Chill Touch.

Dopo aver portato l'attacco, se riesco a far fuori la guardia con un colpo, grido "DUE ARCIERI!" :D e mi muovo all'inseguimento di Saul, senza curarmi degli altri arceri: penso che se riesco a prendere lui, gli altri se la daranno a gambe.

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Presto, lasciamo che gli altri si occupino di Saul, spegniamo le fiamme prima che vada tutto a fuoco!"

Esclamo afferrando il secchio pieno d'acqua e correndo verso le cucine, confidando nel fatto che Seldon stia impegnando gli arcieri sopra e non ci bersaglieranno mentre ci muoviamo.

Spoiler:  

Mi sposto di attraversando la sala principale per raggiungere le stanze a est.

Inviato

Ayla e Cordelia afferrano due secchi pieni d'acqua e corrono attraverso la sala principale in direzione dell'inizio di incendio

@Cordelia

Spoiler:  

Capisci che le bombe incendiarie devono aver dato fuoco alla tappezzeria o alle tende, ma che le fiamme sono solo agli inizi, non dovrebbe essere troppo difficile estinguerle

Kwava, vedendo i vostri sforzi, afferra un secchio a sua volta e vi segue.

"Se questo posto brucia non troverò mai indizi sul rinnegato che sto cercando!"

Esclama, mentre vi segue

Di sopra, Seldon si getta all'attacco dello sgherro di Saul, tentando di eliminarlo per raggiungere il suo ex datore di lavoro.

Spoiler:  

Attacco: 8 + 10, colpito

Danno: 15pf

Incanalando il potere magico lungo la spada, Seldon la rende cosi tagliente che il colpo spaccia il nemico immediatamente. Il tagliagole cade già morto dalla passarella, strappando la stoffa di separazione con la stanza sottostante e schiantandosi 4 metri più in basso, ad un passo da Cordelia, che viene mancata di pochissimo.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Quando Graffazzo sparisce tornando invisibile, non mi soffermo troppo a cercarlo, preferendo dare man forte a Seldon.

Hans, vai di sotto e aiuta con le fiamme. Beyar, con me.

E tu, Graffazzo... Non ho nulla contro di te. Potremmo essere amici, e ti garantisco che ti divertiresti molto di più che con Saul.

Dopo queste ultime parole, mi fiondo sulle passerelle, cercando Saul con lo sguardo.

Spoiler:  
Non avendo una mappa aggiornata, non saprei dire se arrivo a poter colpire qualcuno...

Idealmente mi muovo sulle passerelle cercando di star dietro a Saul e attaccando chi me lo impedisce. Se mi può aiutare a raggiungerlo più in fretta, salto tra le passerelle usando un punto di panache per aver +1d6 alla prova relativa (derring-do)

Inviato

Alimeere si lancia all'inseguimento, seguito da Beyar, mentre Hans scende a dare man forte agli altri con l'incendio. La thiefling corre sulle passarelle, vedendo Seldon abbattere un nemico ed inseguire Saul.

Turno Nemico

Sulle passarelle, i due scagnozzi scoccano frecce contro Alimeere, evitando invece Seldon per non rischiare di colpire Saul.

Spoiler:  

Attacco: 10 + 4, mancato

Attacco: 11 + 4, mancato

Fortunatamente entrambe le frecce mancano il bersaglio, lasciando Alimeere illesa.

Saul, messo alle stretta da Seldon, impugna uno stocco e lo attacca, usando il suo moncherino a forma di chiave come fosse una seconda arma.

"Devo proprio ammazzarvi io stesso allora, maledetti?"

Spoiler:  

Attacco: 16 + 7 = 23, colpito (tirato per le immagini, ha colpito quello reale)

Danno: 7pf (23 rimasti)

Attacco: 12 + 6 = 18, mancato (un'immagine persa)

Saul riesce a colpire Seldon, tra le immagini, e ferirlo lievemente al braccio, mentre con il suo moncherino riesce solo a disperdere un'immagine

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

2agm1d.jpg

Inviato

Ahhh....ma allora, almeno un filo di coraggio ce l'hai! schernisco l'ex socio incassando il suo colpo: Auch....un bel taglio; ma, adesso, tocca a me...: Adesso imparerai a tradire i tuoi stessi soci! gli dico menando un colpo con Myrn contro Saul.

@ DM:

Spoiler:  
Attacco Saul con Spell Strike. Se colpisco, uso perfect Strike: uno altro dei miei Arcane Pool Points (andando a 1 rimanenti) per massimizzare il danno della spada; oppure ne uso due (usando tutti e due quelli rimanenti) se dovessi portare un critico e confermarlo, per aggiungere un +1 al moltiplicatore del critico (che andrebbe a x3). Myrn +2; Attacco +10; danni 6+7 +1d6 danni Chill Touch (CD 15). CA 23.

Arcane Pool 4° round su 10. Black Blade Strike 3° round su 10. questo è l'ultimo uso di Chill Touch.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Vedendo che Seldon sta già impegnando Saul, mi dirigo verso l'arciere più vicino con l'intento di eliminarlo e arrivare alle spalle di Saul.

Mi chiedo dove sia finito Bojask... Strano che la sua guardia del corpo non sia qui a proteggerlo!

Beyar, hai idea di dove sia Bojask? Perché non era con voi?

Spoiler:  
Movimento 4 quadretti verso Sud, poi attacco l'arciere.

Stocco +7, 1d6+7 18-20/x2.

Reazione: opportune parry&riposte se qualcuno mi attacca.

Charmed life (+2) se devo fare TS.

Inviato

Lo scagnozzo di Saul che si schianta, morto, a pochi passi da Codelia, mostra che al piano di sopra Seldon e Alimeere se la stanno cavano alla grande, infatti non siamo stati bersagliati come poco fa, cosi non indugio e corro con il secchio verso il punto in cui le fiamme si stanno propagando.

Spoiler:  

Mi sposto con doppio movimento fino a dove arrivo, non so se sia sufficente per raggiungere le fiamme, nel qual caso cerco di smorzarle con l'acqua

Inviato

Sobbalzo quasi facendo rovesciare il secchio. Miseriaccia! assicurandomi che non sia uno dei nostri, lo scavalco dimostrando quel briciolo di crudeltà in più che Riddleport mi ha insegnato ad avere tornando a occuparmi dell'incendio.

Non è così grave come sembra, bagnando le cose che ancora non hanno preso fuoco, possiamo contenerlo. Faremo la stima dei danni collaterali più tardi.

Parlo senza un interlocutore preciso gettando l'acqua nei privé.

Essendo il contro soffitto di stoffa squarciato, tento di valutare a colpo d'occhio la situazione sopra le passerelle.

Inviato

Cordelia, Ayla e Kwava raggiungono le salette dove stanno bruciando tendaggi e tappeti, e gettano l'acqua sul fuoco, riuscendo a spegnerlo facilmente, impedendo che si propaghi e si trasformi in un incendio.

Mappa

Spoiler:  

2qvfrkw.jpg

Nel frattempo al piano superiore il combattimento sulle strette passerelle infuria, Seldon attacca Saul, mentre Alimeere impegna uno dei suoi scagnozzi.

Spoiler:  

Seldon: 6 + 10 = 16, mancato

Alimeere: 11 + 7 = 18, colpito

Danno: 12pf

Saul si dimostra sorprendentemente agile, schivando l'attacco di Seldon, che va a vuoto.

Alimeere invece contra il suo bersaglio, e il suo stocco trapassa il petto del suo avversario, che si accascia e cade dalla passerella, schiantandosi come il suo compare nella stanza sottostante.

Turno Nemico

Saul vede cadere un'altro dei suoi scagnozzi, e sembra essere davvero preoccupato ora.

"Hmpf, non pensate di avermi intrappolato cosi!"

Ringhia mentre con un balzo tenta di allontarsi da Seldon

Spoiler:  

Acrobatic check vs Seldon CMD: 13 + 10, riuscito

Saul, con una manovra acrobatica che non permette a Seldon di attaccarlo, si disimpegna, lanciandosi poi di sotto, nella sala principale, attraverso il sottile telo che separa le stanze, ormai in pezzi in vari punti.

Spoiler:  

Acrobatci check per la caduta: 14 + 10, riuscito

Saul balza di sotto e con grande agilità riesce a cadere in piedi, poi corre verso le scale che portano al sotterraneo, sparendo dalla vostra vista.

"Credo stia cercando di raggiungere Bojask, che era stato incaricato di difendere il sotterraneo!"

Esclama Beyar, vedendo Saul saltare di sotto

Infine, l'ultimo scagnozzo di Saul tenta di colpire Seldon con un attacco a distanza con il suo arco

Spoiler:  

Attacco: 17 + 4 = 21, mancato (immagine distrutta zero rimaste)

La freccia manca di poco Seldon, dissipando solo l'ultima delle immagini illusorie che lo circondavano ma senza fare danni.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

20fwcie.jpg

Inviato

la freccia dell'arciere trafigge l'ultima felle mie immagini illusorie; ma, ancora una volta, ignoro lo scagnozzo in virtù dell'ex socioDiavolo di un Saul! Fermati! gli intimo ingenuamente mentre quello salta dalla passerella, per poi seguirlo un istante dopo, cercando ancora di inseguirlo. Presto, non lasciatelo fuggire! dico anche agli altri presumibilmente presenti nella sala che dovessero aver visto Saul piombare nella sala e darsela a gambe.

DM:

Spoiler:  
Tenace come un cane da punta, cerco di non mollare Saul! :D

Acrobazia +4

Se succedo nel salto e non finisco Prono, uso anche la seconda azione di movimento per seguirlo; altrimenti, naturalmente, mi rimetto in piedi! :-)

Inviato

Alimeere Ramajahad

Vedendo Saul lanciarsi dalle passerelle e correre con agilità verso i sotterranei, rimango stupita mio malgrado

Diavoli! Sembra un gatto! Avrà anche i suoi anni sulla gobba, ma vedere la morte in faccia lo fa correre come un ventenne...

Presto Seldon lo segue, e rimango da sola con Beyar e l'ultimo arciere.

Lo guardo con aria feroce

Spero che Saul ti abbia pagato in anticipo... Vuoi fare una fine stupida, o preferisci uscire da qui sulle tue gambe?

Spoiler:  
Se si arrende, dico a Beyar di buttarlo fuori dal Golden Goblin e poi unirsi agli altri al piano di sotto. Io invece salto di sotto (uso derring-do per avere +1d6 alla prova spendendo 1 punto panache) e seguo Saul.

Se invece non accenna a gettare le armi, mi muovo per raggiungere l'arciere.

Inviato

@Cordelia, Ayla

Spoiler:  

Dovete spendere l'intero round a gettare acqua sul fuoco se volete spegnere le fiamme, altrimenti se volete fare altro ditemelo, visto che non avete ancora postato

Seldon vede Saul gettarsi di sotto, e per evitare di farselo sfuggire, si lancia di sotto a sua volta, tentando di atterrare in piedi.

Spoiler:  

Check acrobazia: 11 + 4 = 15, fallito

Danni da caduta: 6pf (17 rimasti)

L'elfo si lancia di sotto, ma fallisce nell'atterraggio, cadendo malamente e sbattendo per terra; riesce comunque a rialzasi, preparandosi a inseguire Saul.

Alimeere minaccia l'ultimo arciere, facendogli notare che si trova ora in netta inferiorità numerica.

L'uomo si guarda intorno e si rende conto che i suoi compagni sono morti e colui che lo ha ingaggiato sta scappando. Getta le armi giù dalla passerella e alza le mani.

"Hey, madame, stavo solo facendo il lavoro per cui ero pagato...ma non sono pagato abbastanza per morire, col vostro permesso toglierei il disturbo..."

Mentre Beyar va ad occuparsi dello sgherro di Saul, Alimeere si getta come Seldon all'inseguimento di Saul, saltando giù dalla passerella.

Spoiler:  

Check acrobazia: 10 + 7 + 2, fallito

Danno da caduta: 3pf (33 rimasti)

Nemmeno Alimeere si dimostra agile come il vecchio Saul, e anch'essa termina il salto con una caduta.

Mappa

Spoiler:  

14bhp90.jpg

Inviato

"Forza spegnamo queste fiamme e andiamo ad aiutare i nostri amici!"

Incito gli altri, mentre getto l'acqua sul fuoco e strappo le tende incendiate per evitare che intacchino altre parti infiammabili.

Inviato

Spoiler:  

Do per scontato che cordelia fa come Ayla e passa il round spegnendo le fiamme.

Turno Nemico

Saul, guardando indietro vede che anche Seldon e Alimeere sono salati di sotto, anche se con risultati piuttosto differenti, e corre verso le scale, scendendole a tutta velocità, sparendo dalla vostra vista.

Turno dei Giocatori

Inviato

Alimeere Ramajahad

Dopo essere atterrata malamente mi rialzo in fretta e riprendo l'inseguimento, ignorando il ginocchio dolorante.

Stupido... Scendendo le scale ti sei ficcato in trappola da solo! Speri forse che Bojask riesca a difenderti da tutti noi?

Mentre scendo le scale, cercando Saul con lo sguardo, la mia mente rielabora il fatto

In effetti... PERCHÉ DIAVOLO Saul avrebbe ordinato a Bojask di stare nel sotterraneo?! Non ci sono entrate lì sotto! Né alcunché di valore!

Nonostante la crescente sensazione di star correndo verso una trappola escogitata da Saul, il mio spirito esuberante e la mia sconfinata confidenza mi spingono a non rallentare l'inseguimento

BAH! Se ha preparato una trappola lì sotto, gli si ritorcerà contro!

O magari ha semplicemente una via di fuga segreta... Sono tante le cose che non ci ha detto! Le sputerà insieme con i denti, quando gli metteremo le mani addosso...

Spoiler:  
Mi alzo (movimento) e seguo Saul (movimento), estraendo al contempo la mia ultima borsa dell'impedimento
Inviato

Cordelia

Sventato il principio d'incendio, lenisco le gote arrossate dal calore del fuoco con una rinfrescante manciata d'acqua. Nel caos generale intravedo la tracotante figura di Saul, immediatamente seguito da Alimeere e Seldon. Eh? Hai visto? rivolgendomi alla socia, con una nota di stupore per l'agilità del monco. Indicando la direzione delle scale Kwava, sono andati tutti al piano interrato, dove c'è l'arena una precisazione forse superflua visto il già ottimo lavoro di spionaggio che l'elfo ha fatto per tutto questo tempo. Ayla, ancora un po di magia? le chiedo accennando alla bacchetta e aspettando una sua risposta prima di fare qualsiasi cosa.

Spoiler:  
Se Ayla accetta, prima che vada la curo con un altra carica e poi mi muovo anche io. Altrimenti in caso negativo cerco di raggiungere le scale per quanto la mia velocità me lo permette.
Inviato

L'incendio sembra essere stato domato e a parte qualche tenda e tappeto bruciato, e molta fuliggine nei miei capelli, non ci sono stati grossi danni.

"Come? Cosa?"

Chiedo, quando Cordelia mi indica il salone, dove, con occhi pieni di lacrime per il fumo, vero Saul che scappa verso i sotterranei, inseguito da Alimeere e Seldon.

"Cordelia, prendiamo quel bastardo! A curarmi per bene penseremo dopo."

Dico, mentre mi lancio all'inseguimento dietro ai nostri amici.

Inviato

Tutti vi lanciate all'inseguimento di Saul, che corre a perdifiato nel sotterraneo, verso la porta segreta che conduce alla zona dell'arena, la spalanca e vi entra, girando poi a sinistra per entrare nella zona degli spalti, in cui il pubblico siede scommettendo sui combattimenti tra animali nel ring sottostante.

Spoiler:  

La cosa anche con il movimento in corsa (24 caselle) richiede più di due round, per evitare una serie di post inutili faccio conto che tutti lo stiate inseguendo alla massima velocità e passo oltre, se qualcuno nello specifico vuole fare qualcosa di particolare, me lo dica, se no siete posizionati come vi mostrerò nella mappa

Quando Alimeere entra nella stanza degli spalti, si trova faccia a faccia con Bojask, le sue asce in pugno, una per mano, pronto a difendere il suo padrone, che si ripara dietro di lui.

Mappa

Spoiler:  

sawg14.jpg

Inviato

Alimeere Ramajahad

Quasi vado a sbattere contro il petto della guardia del corpo di Saul, quando entro nella stanza dell'arena.

Ed ecco infine anche l'ultimo baluardo del nostro socio... Ho sempre voluto un duello con lui!

Mi chiedo quanto sia motivato...

Arretro di un passo, squadrandolo con freddezza

Bojask... Non so quanto ti paghi quel verme, ma ho una proposta per te.

200 pezzi d'oro in più, se lo affetti come un prosciutto.

Poi mostro lo stocco, agitandolo nella sua direzione

Cinque palmi di acciaio, se cerchi di fermarci.

Spoiler:  
Non ho davvero intenzione di dargli quei soldi [emoji14]

In ogni caso, passo indietro di 1,5m e preparo l'azione di lanciare la borsa dell'impedimento. Su di lui se si dimostra ostile, su Saul se accetta l'offerta.

Reazione: opportune parry&riposte se qualcuno mi attacca.

Charmed life se devo fare dei TS.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...