RexCronos Inviato 11 Febbraio 2015 Segnala Inviato 11 Febbraio 2015 Quando ritorno dal mio giro di riformimento, trovo che sono tutti pronti a partire e manca solo che distribuisca i rifornimenti acquistati: La grossa chiave gira perfettamente nella serratura (come previsto) e la botola si apre agilmente. Sbirciamo all'inteno e Ayla casta il suo incantesimo di luce. Trangugio la mia pozione di Mage Armor: Sapevo che non sarebbe stato solo il cavou del tesoro di Saul! penso sconsolato: ho fatto benissimo a riequipaggiarmi! mentre mi incammino sulla scala a chiocciola. ....................................................... Quando giungiamo al termine della scala, e le bestie escono fuori per attaccarci, sono quasi preso alla sprovvista: Cominciamo malissimo! commento mentre faccio oscillare Myrn in diagonale dall'alto verso il basso e, disegnando in aria una forma che ricorda la coda di una rondine, faccio ritornare la lama sul bersaglio una seconda volta orizzontalmente, mentre cerco di colpire la bestia che mi si para davanti imprimendo il mio marchio arcano sulla sua pelle attraverso la mia spada. @DM: Spoiler: Allora, come prima cosa comincio a dar fondo ai miei Arcane Pool Points usandone uno per conferire un bonus cumulativo di +1 a Myrn (che va a +2) per 10 turni....al solito. Poi...volevo provare questa nuovo modo di attaccare: attacco con Spell Combat, che da l'opportunità a Seldon di attaccare come se fosse dotato di combattere con due armi con la differenza che una delle due armi è un incantesimo e che tutti e due gli attacchi colpiscino con un malus di -2 al tiro per colpire. Spell Combat (Ex) [see FAQ] At 1st level, a magus learns to cast spells and wield his weapons at the same time. This functions much like two-weapon fighting, but the off-hand weapon is a spell that is being cast. To use this ability, the magus must have one hand free (even if the spell being cast does not have somatic components), while wielding a light or one-handed melee weapon in the other hand. As a full-round action, he can make all of his attacks with his melee weapon at a –2 penalty and can also cast any spell from the magus spell list with a casting time of 1 standard action (any attack roll made as part of this spell also takes this penalty). If he casts this spell defensively, he can decide to take an additional penalty on his attack rolls, up to his Intelligence bonus, and add the same amount as a circumstance bonus on his concentration check. If the check fails, the spell is wasted, but the attacks still take the penalty. A magus can choose to cast the spell first or make the weapon attacks first, but if he has more than one attack, he cannot cast the spell between weapon attacks. Adesso siccome potrei dover usare Spellstrike per lanciare qualunque incantesimo con bersaglio a contatto e Arcane Mark sarebbe, appunto, un incantesimo con quell'area di effetto, dovrei poter attaccare due volte (previo il superamento della prova di Concentrazione per castare sulla difensiva) con un malus di -2 a tutte e due gli attacchi. Spellstrike (Su): At 2nd level, whenever a magus casts a spell with a range of “touch” from the magus spell list, he can deliver the spell through any weapon he is wielding as part of a melee attack. Instead of the free melee touch attack normally allowed to deliver the spell, a magus can make one free melee attack with his weapon (at his highest base attack bonus) as part of casting this spell. If successful, this melee attack deals its normal damage as well as the effects of the spell. If the magus makes this attack in concert with spell combat, this melee attack takes all the penalties accrued by spell combat melee attacks. This attack uses the weapon’s critical range (20, 19–20, or 18–20 and modified by the keen weapon property or similar effects), but the spell effect only deals ×2 damage on a successful critical hit, while the weapon damage uses its own critical modifier. Io questa meccanica l'ho controllata, e mi pare di non aver trovato obbiezioni di sorta su internet nelle discussioni in giro sui forum ufficiali. Non so cosa succede se dovessi fallire il tiro di Concentrazione: so che l'incantesimo va sprecato (e questo lo dice chiaramente); ma dato che uso spellstrike, non so se vada sprecato anche l'attacco: immagino che lo scoprirò presto...alla prima occasione in cui fallirò la prova di Concentrazione. Scusa per la lungagine; ma ceco di semplificarti il lavoro di verifica della meccanica una volta per tutte. Per il momento...dettagli: Attacco con Spell Combat e Spell Strike castando Arcane Mark. Prova di Concentrazione per Castare in combattimento CD 15 e Il bonus di Seldon è +10 (4 CL + 4 Int + 2 Arcane Focus). Attacco con Myrn +2 tiro per colpire +8/+8 e danni 1d6+6/1d6+6 piu gli effetti di Arcane Mark. Arcane Pool 1° roud su 10. CA 23. @ Tutti: Spoiler: Se entra l'attacco, un marchio luminoso appare sulla creatura colpita da seldon; il marchio è questo.
Idrahil Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Quando fanno la loro comparsa questi pericolosi anfibi, non mi scompongo e cerco subito di infilzare quello che si dirige verso di me Non vedevo l'ora di provare questo gioiello... Non ho mai avuto una spada magica: sarà molto diverso? Spoiler: Attacco il pescione vicino a me. Stocco +8, 1d6+8 18-20/x2 Reazione: opportune parry & riposte contro il primo Attacco che subisco. Charmed Life de devo fare TS
Zengar Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Quando i barracuda di palude attaccano, Seldon e Alimeere passano subuto all'attacco, anticipando i mostri. Seldon formula un rapido incantesimo e si prepara a ad attaccare: Spoiler: Check concentrazione: 15 + 10, riuscito Attacco: 9 + 8, colpito Danno: 7pf Attacco: 16 + 8, colpito Danno: 8pf Myrn colpisce ripetutamente la carne del mostruoso pesce, ferendolo seriamente, ma questo non accenna a voler andarsene. Inoltre un marchio magico appare sulla fronte del pesce. Nemici non all'altezza di noi due, Seldon Dice con scherno Myrn nella tua testa. Qualche passo più in là, Alimeere estrare la spada magica sottratta a Saul e con un agile movimento cerca di infilzare il pesce vicino a lei. Spoiler: Attacco: 17 + 9 , colpito Danno: 11pf Alimeere nota come la spada si muove più leggera, rapida, e come sia più affilata di un normale stocco, grazie alla magia di cui è infusa.
Iria Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Calandomi nella botola, ho la testa piena di pensieri, che brutalmente vengono interrotti con il sopraggiungere dei mostri acquatici. Ma è mai possibile?! esordisco reputandoli più un fastidio che una reale minaccia. Assieme agli altri rispondo prontamente, ma non potendo contare sulla lancia, lascio che il manico venga morso da una delle creature facendo un po di gioco forza come quando si strattona il bastone al cane, di modo da tirarlo il più vicino possibile a me pronta ad assestargli un sonoro e deciso manrovescio con la mano inguantata. Spoiler: Su barracuda#2 Come azione di movimento faccio Studied Combat E come azione standard attacco usando Studied Strike e ponendo fine a Studied Combat Guanto d'armi Txc +8=6+2 ; Danni 1d4+3+2+1d6
ryuune Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Non appena scendiamo nella oscura caverna le brutte sorprese non tardano ad arrivare. Nella grotta illuminata dall'incantesimo di luce sbucano dall'acqua e dagli anfratti dei mostruosci pesci, che sembrano tanto a loro agio sulla terra come sull'acqua. Mi trovo stretta tra le creature ed i miei amici, il che esclude di poter lanciare un icantesimo senza venire attaccata dalle bestie, per cui estraggo una bacchetta magica da sotto la gonna e la punto contro la creatura colpita da seldon, scagliando un dardo incantato nella sua direzione. Spoiler: Prima di scendere mi casto magic armor, durata 4 ore, AC 17 Uso un magic missile dalla bacchetta (35 rimasti), danno 1d4+1
Zengar Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Cordelia, non potendo usare la lancia prepara ad attaccare con il suo guanto d'arme, ma prima studia attentamente il nemico, con il suo sguardo indagatore, cercando un punto debole. Spoiler: Attacco: 5+8=13, mancato Purtroppo l'attacco fallisce e il colpo si infrange contro la spessa pelle squamosa del mostro senza fare danno Ayla nel frattempo lancia un dardo magico dalla sua bacchetta che ca a colpire una delle creature. Spoiler: Danno: 4pf Turno Nemico I due barracuda attorno ad Alimeere attaccano la thiefling, approfittando del vantaggio dato dall'accerchiamento Spoiler: Morso: 11 + 6 + 2 = 19, colpita Parry: 4 + 9 = 13, non riuscito Danno: 8pf (32 rimasti) Coda: 7 + 1 + 2= 10, mancato Morso: 12 + 6 + 2 = 20, colpita Danno: 7pf (25 rimasti) Coda: 2 + 1 + 2 = 5, mancata Il terzo barracuda attacca Seldon, ma i suoi attacchi vanno a vuoto Spoiler: Morso: 2+6 = 8, mancato Coda: 11+1 = 12, mancato Turno dei Giocatori
Idrahil Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Incassando più colpi di quanto potessi sperare, stringo i denti e li scopro in un silenzioso ringhio Non è... Divertente combattere contro delle bestie! Dov'è il duello, l'incrociarsi delle lame, lo scambio di battute... Incalzo il barracuda già ferito, cercando di finirlo. Poi mi sposto di lato, per evitare di essere nuovamente presa alle spalle. Spoiler: Stessa azione di prima: stocco+8 1d6+8 18-20/x2. Poi passo verso destra di 1,5m (se ho spazio). Reqzione: opportune parry&riposte sul primo attacco Charmed life per TS.
Zengar Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Alimere contrattacca, dopo essere stata morsa dalle bestie, con il suo stocco. Spoiler: Attacco: 13 + 8 = 21, colpito Danno: 11pf La spada di Alimeere colpisce rapida e trafigge la testa del pesce, uccidendolo, poi la Thiefling si sposta, mettendosi di fronte al barracuda che è sbucato dall'alcova a sud.
RexCronos Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Ammiro Myrn mordere la carne delle bestie che ci attaccano, e l'incitamento della spada: Senza di te, non sarebbe così facile! le concedo in risposta: E non posso negare che sia proprio vero: Myrn è fenomenale! mi ritrovo a pensare mentre cerco (con successo) di evitare l'attacco dell'anfibio: ma vediamo di concludere in fretta con questi....pesci piccoli! sghignazzo cercando di portare un altro colpo al mio avversario che vedo goià malridotto, con l'intenzione di dirigermi sull ultimo mostro rimasto, appena abbattuto questo. @ DM: Spoiler: Attacco con Myrn +2 tiro per colpire +10 e danni 1d6+6. Arcane Pool 2° roud su 10. CA 23. Se dovesse bastare a farlo fuori, mi muovo per impegnare l'ultimo animaletto.
Zengar Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Seldon riparte all'attacco con Myrn cercando di finire il barracuda già ferito dalla sua spada. Spoiler: Attacco: 13 + 10, colpito Danno: 10pf La lama nera mozza di netto la testa del mostro, che ricade in acqua, mentre il corpo si agita un attimo prima di smettere di muoversi per sempre. Seldon si sposta per avvicinarsi ad Alimeere che sta affrontando l'ultimo barracuda
ryuune Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Anche il secondo barracuda cade sotto l'attacco di Seldon, come il primo sotto i colpi di Alimeere. Non penso che il mostro resisterà molto sotto i colpi dei miei amici, cosi ritengo sia inutile sprecare un incantesimo su di lui, e mi limito quindi ad incitare i miei valorosi compagni. "Forza ragazzi, dateci dentro! Yuhuu!!" Spoiler: Posa da cheerleader
Iria Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Non potendo fare molto, sto con gli occhi puntati verso l'ultima delle creature ancora viva. Rido appena sentendo l'incitamento della nostra incantatrice mentre mi affianco a lei. Spoiler: Dalla posizione in cui sto, non posso fare proprio niente
Zengar Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Turno Nemico Il barracuda attacca Alimeere con il morso e con un colpo di coda Spoiler: Morso: 2 + 6, mancato Parry: 19 + 8, successo Rispose: 5 + 8, mancato Coda:14 + 1, mancato Nessun attacco riesce a colpire Alimeere che schiva facilmente Turno dei Giocatori
RexCronos Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 Forza! incoraggio Alimeere al mio fianco: Stasera avremo anguilla arrosto! scherzo ridendo e menando Myrn in un doppio attacco, cercando di imprimere il mio marchio arcano anche in questo avversario. @DM: Spoiler: Attacco con Spell Combat e Spell Strike castando Arcane Mark. Prova di Concentrazione per Castare in combattimento CD 15 e Il bonus di Seldon è +10 (4 CL + 4 Int + 2 Arcane Focus). Attacco con Myrn +2 tiro per colpire +8/+8 e danni 1d6+6/1d6+6 piu gli effetti di Arcane Mark. Arcane Pool 3° roud su 10. CA 23.
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Rido ad alta voce, schivando il morso e la coda del l'anfibio mostruoso Mi auguro che tu abbia MOLTA fame allora! Spoiler: Attacco +8 1d6+8 18-20/x2 Reazione opportune parry&riposte Charmed life per TS.
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Seldon e Alimeere attaccano all'unisono l'ultimo mostro, con colpi agili e veloci, che superano la guardia della goffa bestia. Spoiler: Seldon: Attacco: 12 + 8, colpito Danno: 12pf Concentrazione: 6 + 10, riuscito Attacco: 20 Conferma critico: 1, fallito (lol) Danno: 10pf Alimeere: Attacco: 8 + 8, colpito Danno: 11pf Il grosso barracuda di palude viene colpito ripetutamente, e crolla al suolo morto. Fine combattimento Spoiler: Guadagnate xp: 1200 (300 a testa)
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Reinfodero lo stocco con gesto secco Non sarà Myrn... Ma funziona bene! Ecco fatto. Questi pesciacci zannuti non saranno più un problema per nessuno. Anche se mi hanno lasciato due brutti ricordi... Ma alla fin fine hanno avuto la peggio!
ryuune Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 "Che brutte bestiacce! E pensare che abbiamo abitato settimane sopra queste caverne e non sapevamo nulla." Dico, tenendomi il naso, disgustata dal puzzo di pesce e sangue che permea ora la grotta. "Cordelia, Alimeere ha bisogno della bacchetta di guarigione." Dico, vedendo le ferite, seppur leggere, della thiefling.
Iria Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Cordelia Prestando soccorso sempre e solo grazie alla bacchetta magica, azzardo un ipotesi: Forse è proprio qui che Borsjak allevava le sue creature. Non ne so niente di pesci, ma bestiacce cosi grandi mi sembra strano che possano vivere nelle pozze delle caverne a meno che qualcuno non le nutra... tutti Spoiler: se a qualcuno servono cura ferite a fine combattimento, vi propongo di scriverlo nei vostri post, così Zengar mi dice quante cariche togliere direttamente.
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Spoiler: Per riportare Alimeere al massimo dei PF servono 3 cariche della bacchetta: (tirato 6 + 5 + 7) @Seldon: per quanto riguarda il tuo mage armor sono passati circa 10 minuti da quando avete cominciato a scendere Cordelia usa la bacchetta curando le ferite di Alimeere, che torna in piena forma. Dalla caverna semi allagata in cui siete si dipana solo un passaggio, molto stretto. Spoiler: Datemi l'ordine di marcia per sapere come siete posizionati in caso di attacco
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.