Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Appena Cordelia mi richiude i tagli dei morsi, mi dirigo ad ampie falcate verso lo stretto cunicolo. Bene! Avanti, verso nuove avventure e nuovi pericoli! Spoiler: Io vado davanti, se nessuno è contrario. Sono la più robusta come PF e TS (credo), inoltre ho scurovisione e un punteggio decente a percezione...
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Ti seguo... annuncio in risposta all'intraprendenza di Alimeere: e speriamo che siano piu avventure, che pericoli! aggiungo pulendo Myrn dal sangue delle bestie con una pezza che mi porto dietro apposta: non mi piace che sia sporca di sangue.... Spoiler: Se non c'è posto per affiancarla, la seguo; sperando che Ayla e la sua luce ci siano nel campo d'azione.
ryuune Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Mi incammino dietro ad Alimeere e Seldon, passare anche Cordelia, e rimanendo nella retrovia, e lanciando di volta in volta incantesimi di luce sulle rocce davanti ad Alimeere, per illuminare il cammino ed evitare di farsi sorprendere nel buio. I miei sensi sono all'erta, ma sento anche l'eccitazione per questa nuova avventura; ora che non è più la rabbia e il desiderio di vendetta a guidarmi, ho riscoperto il brivido del pericolo e dell'esplorazione. "Forza, vediamo dove ci conduce questo cunicolo."
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Proseguite lungo la stretta e tortuosa caverna per alcuni metri, fino ad arrivare ad un bivio, un cunicolo porta verso nord, l'altro verso sud. Dal cunicolo nord sembra arrivare un odore disgustoso. @Alimeere & Cordelia Spoiler: Conoscenze locali: la puzza che sentite pare essere il tipico odore dei posti abitasti da trogloditi Mappa Spoiler:
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Che puzza! dico tappandomi il naso: Andiamo da questa parte. propongo indicando la galleria alla nostra sinistra : Qualunque cosa sia a fare quell'odore, preferisco andare dalla parte opposta, se posso.
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Le mie narici fremono dallo sdegno, intercettando il fetore tipico dei trogloditi BAH... Ci vivono anche dei trogloditi qua sotto! Non dovrebbe sorprendermi, visto chi usava questi passaggi. Guardo Seldon sorridendo Vuole andare verso i trogloditi... Bene! Una bella rissa! Sono d'accordo con Seldon! A destra, verso la tana dei trogloditi. Tappatevi il naso e prepariamoci a ballare! Spoiler: So che Seldon vuole andare a sinistra in realtà... Ma fraintendere è più divertente! XD
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Che trogloditi?! trasecolo facendo una faccia stupita: Ci sono pure i trogloditi?! Personalmente sceglierei la parte OPPOSTA a quella dei trogloditi: i trogloditi puzzano! mi lamento indicando con Myrn la galleria meno odorosa. Di la...di la... aspettando che le altre si pronuncino sulla direzione. @ Idrah: Spoiler:
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Abbasso lo stocco, già puntato verso la galleria a nord, quando Seldon ritratta le sue parole. Oh... Faccio con aria delusa Avevo frainteso. E mi incammino verso sinistra
ryuune Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Incrocio le braccia, picchiettando a terra col piede, spazientita. "Su, basta che prendete una decisione, non è intenzione di rimanere tutto il giorno in questa grotta puzzolente!" Poi Alimeere si incammina verso sud "Oh, grazie a Calistria ce l'abbiamo fatta." Dico, seguendo gli altri
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Vi incamminate lungo il corridoio a sud, dove il fetore di troglodita è meno intenso, anche qui la caverna è angusta e tortuosa e in molti punti dovete abbassarvi o muovervi lateralmente per poter passare. Purtroppo dopo pochi metri la caverna finisce in un vicolo cieco. Questa piccola caverna ospita una pozza di acqua stagnante. Non ci sono segni del livello dell'acqua sulle pareti e ciò indica che non c'è azione della marea. Non ci sono relitti sulla riva. Accasciato contro la parete opposta della pozza c'è uno scheletro con indosso ancora degli sbrindellati abiti da marinaio. Le sue orbite vuote osservano senza vista la pozza e le sue dita scheletriche cercano di arrivare alla lama arrugginita di una spada che gli esce dallo sterno. Dalla parte opposta, un altro scheletro, sempre con indosso abiti da marinaio, giace riverso in una nicchia della grotta, con un paio di pugnali ancora conficcati nel corpetto di pelle che giace sulla sua cassa toracica scheletrica. @Cordelia & Alimeere Spoiler: Percezione: quando la luce lanciata da Ayla illumina la piccola grotta, notate qualcosa sul fondo della pozza, qualcosa di metallico, che luccica Mappa Spoiler:
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Hemm...no! constato con imbarazzo: mi sa che era la strada sbagliata, dopo tutto... ammetto grattandomi la testa con la mano sisnitra: penso che ci toccherà andare dalla parte puzzolente, in ogni caso. mentre faccio per voltarmi, però, mi colpiscono le figure dei due scheletri: volgiamo dare una controllata a quei corpi, gia che siamo qui? hai visto mai che portino qualcosa di interessante, oppure un indizio su questo elfo misterioso? dico avvicinandomi al corpo accoltellaro e perquisendolo.
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Vedendo i due scheletri mi lascio sfuggire un commento Sembra che stavolta siamo in ritardo per la festa... Poi i miei occhi vengono attirati da qualcosa che brilla sott'acqua, più che dagli scheletri Ehi! C'è qualcosa che luccica... Mi avvicino alla pozza, cercando di capire di cosa possa trattarsi, ma stando attenta all'eventuale presenza di altri barracuda. Spoiler: Quanto è profonda l'acqua?
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Seldon si avvicina al cadavere a terra, morto pugnalato per perquisirlo, ma a parte le armi arrugginite non sembra avere nulla di valore addosso. Alimeere invece osserva la pozza, dove ha visto qualcosa luccicare. L'acqua nel punto più profondo arriva alla cintola della thiefling, che si avvicina per controllare. Osservando bene, in fondo alla pozza sembra proprio esserci uno scrigno
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Rido allegra e soddisfatta Ragazzi, abbiamo trovato il tesoro dei pirati! E senza pensarci due volte mi immergo per recuperare lo scrigno.
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere si immerge fino alla cintola nell'acqua, e si china per afferrare lo scrigno, ma non appena lo tocca, lo scheletro appeso al muro con la spada nel petto si scuote, si stacca dalla parete e avanza verso Alimeere, attaccandola. "Non ti faremo prendere il tesoro...capitano...." Mugugna la creatura non morta con voce spettare che sembra provenire dall'abisso dell'inferno. Spoiler: E dai, non ditemi che non ve lo aspettavate Spoiler: Attacco di sorpresa, non puoi parare, sei disarmato Attacco: 19 + 4, colpita Danno: 2pf (33 rimasti su 35) Subisci un livello negativo (per 24 ore -1 a tutti i tiri, sei considerato livello 3 per tutti gli effetti basati sul livello, -5 pf massimi) La creatura scheletrica colpisce Alimeere con i suoi pugni, e la thiefling sente la sua energia vitale che viene come risucchiata, lasciandola più debole sia fisicamente che mentalmente. La creatura invece sembra rinvigorita. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
ryuune Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 "Per tutti i..." Esclamo mentre lo scheletro si anima e attacca Alimeere "Devi per forza toccare tutto quello che luccica?" Rimprovero la Thiefling, che sembra subire l'attacco del mostro, mentre formulo un incantesimo e lo lancio contro la creatura, facendo partire delle fiamme dalle mie mani Spoiler: Uso Burning Arc 4d6, TS Ref CD 16 dimezza
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Quando lo scheletro mi tocca, sento venir meno le mie forze e lascio cadere lo scrigno. Tizzoni d'inferno! I morti non dovrebbero starsene zitti e fermi? Esco rapida dalla pozza, lontano da quell'orrendo scheletro Spoiler: Ritirata completa lontano dallo scheletro fin nel cunicolo
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Forse erano anche meglio i trogloditi! esclamo con terrore quando il non morto attacca alimeere, allungando Myrn e preparandomi ad attaccarlo non appena mi arriva a portata: sperando che una spada vada bene, per ferire un affare del genere... @DM: Spoiler: Immagino che il mio precedente uso di Arcane Pool sia bello che scaduto, he?! COmunque, questo mi da l'idea di un bel dungeon e forse è meglio fare economia: è un solo avversario e, se lo colpiamo tutti, dovrebbe essere sufficiente.... Semplicemenete preparo un azione per colpire lo scheletro non appena mi arriva a portata. Attacco con Myrn +9. Danni 1d6+5. CA 23.
Iria Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Sorpresa per le singolarità di questi tunnel, appena lo scheletro si muove mi immobilizzo terrorizzata. Creature di questo tipo sono sempre state uno dei tanti taboo della mia gente. "Spiriti inquieti il cui sonno è meglio non disturbare" ci sono cresciuta con simili frasi e per quanto io sia una donna molto analitica e difficilmente impressionabile, volente o nolente rimango in cuor mio una varisiana. Forse in futuro, con ulteriori studi sull'occulto prenderò confidenza, anche con i morti viventi, ma per adesso sono preda della mia superstizione. No, n-no, n-no! balbetto con un misero filo di voce stringendo fortissimo la lancia tra le mani. Q-questo posto è m-maledetto! Arretro abbastanza nel panico. Spoiler: Diciamo che mi preparo e se quello si avvicina, uso maestria in combattimento nell'attacco (-2 txc / +2 CA, già calcolato). Lancia lunga Txc +6; Danni 1d8+4 CA 17
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere, colpita dal mostro, batte in ritirata, rifugiandosi nel tunnel, fuori dalla stanza, mentre invece Ayla reagisce prontamente lanciando un arco di fiamme contro di esso: Spoiler: Danno: 14pf TS Riflessi: 10 + 2, fallito Il lento non-morto non riesce a schivare la fiammata, che lo investe in pieno, bruciandolo in parte, tuttavia non si arrende e avanza verso Seldon Turno Nemico Appena il mostro scheletrico giunge in prossimità di Seldon, l'elfo lo attacca con la sua spada magica, allo stesso tempo, arrivato nel raggio di azione della lancia di Cordelia, anche la ragazza lo attacca. Spoiler: Seldon: 1, mancato Cordelia: 19 è 6, colpito Danno: 12pf L'attacco di Seldon è goffo, e l'elfo quasi perde l'equilibrio, rischiando di finire in acqua. Seldon che diamine combini! Lo redarguisce Myrn L'attacco di Cordelia, nonostante la ragazza sia terrorizzata e pensi più a difendersi che altro, è preciso e colpisce in pieno il mostro, danneggiandolo seriamente. La creatura, quasi cadendo a pezzi, non demorde e attacca Seldon. Spoiler: Attacco: 9 + 4, mancato Seldon, nonostante tutto, si dimostra abbastanza agile da schivare facilmente l'attacco. Turno dei Giocatori
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.