Iria Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Danneggiando l'essere, una botta di adrenalina da una bella scossa alla mia paura ingiustificata S-Seldon maledizione... Andiamocene! lo esorto ad indietreggiare schiantando la lancia sulla testa del pirata scheletrico. Spoiler: Come azione standard attacco (txc +8, danno 1d8+4) mentre come azione di movimento (grazie a Effort Aid) do +2 alla CA a Seldon
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Quando appoggio il piede destro di pochi centimetri per assestare meglio il mio colpo, lo appoggio involontariamente su un affossamento sotto il pelo dell'acqua, perdendo l'equilibrio e sventolando malamente Myrn che non sfiora nemmeno lo scheletro: Ah!! esclamo sorpreso, per poi rispondere al rimprovero della spada: è che non si vede nemmeno dove si appoggiano i piedi, in questa pozza! e con questa luce limitata.... Inutile perdersi in chiacchiere: la fiammata di Ayla ed il colpo di Cordelia sembrano fortunatamente andare a segno: schivo il colpo del non morto e tento di nuovo. Bisognerà prima dare il giusto riposo a questo poveraccio, no?! @DM: Spoiler: Attacco con Myrn +9. Danni 1d6+5. CA 23.
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Cordelia sembra riguadagnare un pò di fiducia dopo la botta che è riuscita a dare al mostro non morto cosi attacca di nuovo, ma non senza una grande voglia di scappare. Seldon, dal canto suo, vuole rifarsi della figuraccia di prima, e tenta un nuovo affondo con Myrn Spoiler: Cordelia: 10 + 8, colpito Danno: 10pf Seldon: 11 + 9 + 2, colpito Danno: 6pf Colpito all'unisono dalla lancia di Cordelia e da Myrn, il mostro cade in pezzi, e il fuoco che animava le sue orbite vuote evapora nel nulla, come se l'anima intrappolata nel corpo marcescente ne sia finalmente liberata. Fine combattimento Spoiler: Guadagnate XP: 800 (200 a testa)
ryuune Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Finalmente lo schifoso mostro non morto cessa di muoversi, e mi volto verso i miei compagni, Alimeere e Cordelia, con uno sguardo di rimprovero. "Beh? Che succede ragazzi, abbiamo affrontato una intera banda di tagliagole da soli, e vi fate spaventare da un mucchio di ossa che cammina?" Dico, indicando i resti del mostro. "E non era nemmeno tanto pericoloso....beh ora vogliamo vedere cosa c'è nella cassa? Almeno non avremo fatto questa fatica per nulla."
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Rimango ansimante per un istante a fissare i resti della creatura appena abbattura, guardandomi intorno ansioso, come se mi aspettassi di vederne sbucare un altra, da qualche parte; poi, constatato che il combattimento sembra davvero finito, rinfodero Myrn: Bene... commento: direi che, alla fine, ci siamo guadagnati il diritto di controllare quello scrigno. concordo con Ayla mentre vado per recuperarlo nel punto in cui era caduto ad Alimeere, e lo porto agli altri: Ci scommetto che ci sarà da scassinarlo; e Myrn mi si offenderebbe come al solito, se le chiedessi di farmi da piede di porco. sorrido mentamente all'idea: chi vuol, fare gli onori di casa?
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Seldon recupra lo scrigno e lo riporta all'asciutto, scoprendo che, nonostante tutto, non è chiuso a chiave. Aprendolo trovate un piccolo tesoro, forse lasciato qui da quel "capitano" citato dalla creatura non morta, che deve aver ucciso i suoi sottoposti per non dividere il tesoro. Nello scrigno trovate: 380 monete d'oro due grossi rubini un'antico idolo di una dea di Osirion, un regno desertico a sud (egitto-style diciamo), che sembra di grande valore una bacchetta magica di cristallo (che sia Seldon che Cordelia riescono ad identificare) di Levitazione, con 9 cariche rimaste
Iria Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Cordelia Miseriaccia! Miseriaccia nera! Che diavolo succede, si può sapere? blatero rivolgendomi un po a tutti e un po a nessuno. Se fossero tagliagola ne vedremmo il sangue! Ma questo no! E' polvere, ossa e morte! Mi spiace Ayla, ma io non scherzo con gli spettri dei trapassati! Faccio un po avanti e indietro cercando di tranquillizzarmi. Come se fosse la cura a tutti i mani, mi torna in mente che possiedo un estratto in grado di proteggermi magicamente e ci metto pochissimo a stapparlo bevendolo tutto d'un sorso. Questa volta l'ampollina la getto a terra, troppo impaziente per imbracciare la lancia. Unica arma che secondo me è stata in grado di frapporsi tra le mie membra e gli artigli dello scheletro. Oh vi prego! con voce strozzata C'è anche un antico idolo li dentro? deglutisco a malapena Ci manca solo una maledizione sulle nostre teste! Melodrammatica scuoto il capo. Spoiler: Uso scudo.
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Però... commento con una certa meraviglia: questo sembra un tesoro con i fiocchi: doveva essere un bel taccagno, questo "capitano"! dico soppesando l'idolo in unamano e ammirando una delle gemme contro la luce prodotta da Ayla: Beh....meglio per noi che non sia mai venuto a reclamarlo! scherzo, mettendo via quanto possibile nelle mie tasche dopo averlo mostrato agli altri: Tranquilla Cordelia: la maledizione l'abbiamo appena affrontata. Forza, intaschiamo tutto e proseguiamo: una volta fuori, faremo valutare tutto quanto; ma, per il momento, abbiamo ancora un elfo rinnegato da trovare! e dei trogloditi nell'altra galleria....sig! Spoiler: 95 mo a testa, la bacchetta ad Ayla suppongo e il resto lo venderemo una volta fuori!
ryuune Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Cordelia è sconvolta, non è la prima volta che sembra non reggere la tensione del combattimento, la cosa mi preoccupa un pò. penso tra me e me. "Beh, si, appunto, polvere e ossa, che non possono più nucerti. Che sia un vivente o una creatura dell'oltretomba, se la puoi combattere con la tua lancia, non fa differenza, non ci hai pensato?" Dico, cercando di far ragionare Cordelia, che sta sprecando i suoi estratti in un momento in cui non ci sono nemici attorno.
Idrahil Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Mi riaffaccio dal cunicolo, vedendo il mostro andare in pezzi, e mi accodo a Cordelia nelle proteste Esatto! Vanno bene i banditi, i tagliagole, i soldati... Vanno bene anche i troll, i trogloditi e i barracuda! Ma i morti viventi non li ho mai digeriti... Mi avvicino all'altro scheletro e lo prendo a calcetti controllando che non si muova. ...non sai mai dove colpirli. Non hanno polmoni, cuore, organi vitali... Diamine! E poi basta che ti tocchino e ti senti svuotato! Respiro profondamente E francamente fanno anche un po' schifo! Poi mi avvicino a Seldon che apre il cofanetto, rivelando un tesoro mai visto. Che meraviglia! Altro che gli spiccioli che ci passava Saul! Averlo saputo prima...
ryuune Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 "Eh, ne valeva la pena di affrontare gli spiriti dei morti per questo gruzzoletto, non trovate? Vi dispiace se la bacchetta la prendo io, potrebbe tornare molto utile, io non ho la vostra agilità!" Dico, osservando la bacchetta di cristallo. "Beh, direi di proseguire, non abbiamo altra scelta che dirigerci verso la galleria che puzza di trogloditi, per quanto mi piacerebbe molto evitarlo..." Dico, facendo una smorfia di disgusto, e spingendo gli altri avanti, con le mani. "I trogloditi hanno carne e sangue giusto? Quindi niente storie!"
Zengar Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Avanzate lungo lo stretto cunicolo tornando sui vostri passi, raggiungendo di nuovo il bivio, poi proseguendo, lungo il corridoio, in cui il puzzo che sentivate diventa sempre più intenso. Questa contorta galleria è punteggiata da stalattiti appese che risplendono in maniera strana. Sembra che ci siano delle vene di cristallo che le attraversano e nodi maggiori di cristallo traslucido. Un odore stantio e macilento esala dal passaggio immerso nel buio che si apre oltre ad essa. Quando passate sotto le strane formazioni cristalline, queste sembrano animarsi, e capite che in realtà si tratta di strane piccole creature, fatte di roccia, che però non sembrano volervi attaccare, ma le "stalattiti" che sono in realtà punte del loro corpo roccioso emettono lampi luminosi, come fosse una sorta di allarme.... Infatti subito dopo sentite dei passi, e delle voci gutturali, e dal passaggio a sinstra sbucano due trogloditi, portando col loro il terribile olezzo che emanano e vi si parano davanti. "Ah! Voi non essere Vankaskerin! Voi ora morire!" Esclama il primo di essi, sfoggiando un linguaggio comune tutt'altro che perfetto, tuttavia i mostri sembrano essere stati presi di sorpresa, poiché pare che aspettassero Saul, lasciando a voi la prima mossa. Spoiler: Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
RexCronos Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Sorpreso dai lampi prodotti dalle creature rocciose, le ignoro, constatando che quele non ci attaccano, per concentrarmi sui piu aggressivi trogloditi. "voi ora morire", he? considero mentre i previsti trogloditi ci si parano davanti: Pare che non siano ben disposti al dialogo! penso mentre mi muovo di un passo lateralmemte al primo per lasciare spazio anche ad Alimeere che segue ed attacco quello a portata con Myrn Cerchiamo di prenderne uno vivo, se possibile: potremmo interrogarlo, dato che sembra parlino la nostra lingua abbastanza bene. suggerisco ai miei. Aspettavano Saul; quindi devono sapere qualcosa di sicuro. @DM: Spoiler: Mi muovo di 1,5 m di lato al troglodita. Uso un altro dei miei Arcane Points ed attacco usando Spell Combat e Spellstrike per castare Arcane Mark. Attacco con Myrn +2, tiro per colpire +8/+8, danni 1d6+6/1d6+6. CA 23. 1° turno su 10 di Arcane Pool.
Iria Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Appellandomi a tutta la mia razionalità lentamente cerco di calmarmi. L'idea di essere in questi cunicoli, dimora e tomba di creature come quella precedente mi raccapriccia. Il marciume di Saul non si smentisce nemmeno in questa occasione. Quale uomo sano di mente accetterebbe mai di sfruttare il tormento dei morti per custodire i propri sporchi segreti da truffatore? Per assurdo, l'arrivo dei lucertoloidi è rasserenante. Il puzzo pur essendo disgustoso e a tratti insopportabile, lo accolgo di buon grado piuttosto che subire il terrorizzante ticchettio d'ossa degli scheletri. Con il fianco schiacciato al muro, in posizione, contrattacco facendo scorrere la lancia tra le mani, volendo far scivolare l'avversario. Spoiler: Azione di movimento lo studio con Studied Combat Azione standard tento di sbilanciare CMB +8 L'AdO possibilmente lo farei con danni non letali. Lancia lunga TxC +5 (+4 se si sta rialzando) Danni 1d8+6 Ps: se non dovesse essere valida la casellina che occupo, allora aspetterei che Alimeere si sposti per prendere il suo posto.
Zengar Inviato 14 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2015 Seldon reagisce immediatamente, trovandosi faccia a faccia con il mostruoso troglodita, e spostandosi di lato con grande rapidità attacca lanciando al contempo un incantesimo. Spoiler: Attacco: 18 + 8, colpito Danno: 8pf Attacco: 12 + 8, colpito Danno: 8pf Il troglodita subisce l'attacco, venendo colpito due volte dalla lama di Myrn, che lo ferisce molto seriamente. Subito dopo Cordelia cerca di atterrarlo con la sua lancia, ma la manovra non riesce. Spoiler: Attacco: 3 + 8, fallito
Idrahil Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Seppur indebolita dallo sconto con il non morto, mi lancio nello scontro tappandomi il naso con la mano libera Spoiler: Se Seldon lascia spazio, faccio passo e attacco. Stocco +8 1d6+7 18-20/x2 Reazione: opportune parry & riposte sul primo attacco Charmed life per eventuali TS So che anche prima del risucchio di livello avevo TPC+8, e logicamente dovrei avere +7... Ma mi sono accorto di aver calcolato male prima. +4 BaB +3 Des +1 arma magica +1 arma focalizzata = +9... Ops...
Zengar Inviato 15 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Alimeere avanza contro il troglodita, facendo un rapido affondo con il suo stocco. Spoiler: Attacco: 2 + 8 = 10, mancato p.s. il tuo tag spoiler non ha la chiusura A causa della semi oscurità, e del fatto che Alimeere è più impegnata a tapparsi il naso che attaccare, l'attacco fallisce, e non riesce a raggiungere il suo bersaglio.
ryuune Inviato 15 Febbraio 2015 Segnala Inviato 15 Febbraio 2015 Non sono affatto stupita quando vedo apparire i trogloditi, la puzza indicava la loro presenza da miglia di distanza, e mi urta sensibilmente le narici. Subito Seldon e gli altri partono all'attacco, ferendone seriamente uno, che però rimane in piedi. Ho ancora in mano la bacchetta di dardi incantati, cosi ne scaglio uno contro il troglodita, sperando di finirlo. Spoiler: Danno 1d4+1
Zengar Inviato 16 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Ayla punta la bacchetta verso il troglodita ferito e scaglia un dardo magico verso di lui, che lo colpisce in pieno Spoiler: Danno: 4pf Il dardo da il colpo di grazia al mostruoso umanoide che crolla a terra morto. Turno Nemico Il secondo troglodita fa un passo avanti calpestando senza riguardi il corpo del compagno ucciso e attacca Alimeere. Spoiler: Morso: 3 + 4, mancato Parry: 7 + 8, riuscito Rispose: 17 + 8, colpito Danno: 15pf Nota: se non ho sbagliato calcoli ti è rimasto solo un punto panache Artiglio: 4 + 4, mancato Artiglio: 11 + 4, mancato Il troglodita attacca, ma Alimeere è rapida e schiva i colpi, contrattaccando e ferendo seriamente il nemico con il suo stocco. Nel frattempo, dal corridoio a nord, attirati dal rumore della battaglia, altri trogloditi escono dall'oscurità, il primo di essi raggiunge Seldon, e lo attacca con un artigliata, ma senza risultati. Notate che i trogloditi portano sulle spalle dei giavellotti. Spoiler: Artiglio: 12 + 4, mancato Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
Idrahil Inviato 16 Febbraio 2015 Segnala Inviato 16 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Incalzo l'unico troglodita che posso raggiungere, maledicendo in cuor mio questi stretti cunicoli Spoiler: stocco+8 1d6+7 18-20/X2 Se mi rimane un solo punto, da adesso smetto di usare reazioni. In caso di TS, charmed life
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.