Zengar Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Seldon cerca di capire con che creature ha a che fare. Spoiler: Check dungeonering: 18 + 10, passato Si tratta di Fungal Crawler, sono degli strani incroci tra un insetto e un fungo. Sai che vivono tra i rifiuti in zone sotterranee, e che molti umanoidi che vivono nel sottosuolo li allevano come animali da guardia o semplicemente come spazzini. Essendo in parte vegetali sai che hanno immunità alla maggior parte degli effetti mentali, e che il loro morso è velenoso. Il kensai passa poi all'attacco con la sua spada nera. Spoiler: Attacco: 18 + 8, colpito Attacco: 10 + 8, colpito Danno: 22pf Myrn colpisce duramente il mostro, marchiandolo col simbolo di Seldon, ma questo non accenna a voler morire, nonostante gravi ferite. Alimeere si sposta e attacca l'altro insetto con il suo stocco. Spoiler: Nota: non fiancheggiavi perché Cordelia non minaccia le caselle adiacenti Attacco: 12 + 8 = 20, colpito Danno: 10pf Alimeere colpisce lo strano incrocio tra un grillo e un fungo, ferendolo. Cordelia si sposta per arrivare a portata del grillo ferito da Seldon e lo attacca. Spoiler: Attacco: 19 + 9 Danno: 9pf La lancia si conficca nella grossa testa del mostro, trapassandogli il cranio e uccidendolo.
ryuune Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Dopo i puzzolenti trogloditi ci troviamo ad affrontare altre schifezze saltellanti. Punto la bacchetta e lancio un dardo incantato contro il grillo rimasto.
RexCronos Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Attenti a quelle bestie: grido agli altri ancora impegnati con il Fungal Crawler: Sono immuni agli effetti mentali ed il loro morso è velenoso. li avviso, mengtre mi appresto a menare un altro colpo al troglodita: Tu non ne andrai da nessuna parte! penso mentre cerco di colpirlo di piatto con Myrn. @DM: Spoiler: Attacco il troglodita con Myrn +2, tiro per colpire +6, danni 1d6+6 non letali. CA 23. 7° turno su 10 di Arcane Pool. Se cerca di scappare ed ottengo AdO, attacco sempre con il malus di -4 per il fatto di cercare di prenderlo vivo.
Zengar Inviato 18 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Ayla scaglia un dardo magico verso il grillo che viene colpito. Spoiler: Danno: 3pf Turno Nemico Il grillo rimasto si volta per attaccare Cordelia, usando il suo morso e i suoi artigli. Spoiler: N.b. l'effetto di scudo è già passato ormai Morso: 8 +6, mancata Artiglio: 1, mancata Artiglio: 14 + 6, colpita Danno: 3pf (17 rimasti) Un artiglio riesce a graffiare Cordelia ad un braccio, ma non gravemente. Il troglodita invece attacca Seldon Spoiler: Morso: 16 + 4, mancato Artiglio: 9 + 4, mancato Artiglio: 16 + 4, mancato Grazie all'agilità di seldon, e all'incantesimo di protezione, nessuno degli attacchi va a segno Turno dei Giocatori Seldon cerca di stordire il troglodita, colpendolo di piatto con Myrn Spoiler: Attacco: 15 + 6, colpito Danno: 10pf (non letali) La spada nera colpisce di piatto il troglodita alla testa, stordendolo, ma la bestia rimane in piedi.
Idrahil Inviato 18 Febbraio 2015 Segnala Inviato 18 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Vedendo che il mostruoso essere si accanisce contro Cordelia, aspetto che la compagna di tante avventure si posizioni meglio prima di attaccare. Spoiler: Aspetto che Cordelia agisca. Se si sposta in modo da minacciare il fungoide, cerco di attaccarlo fiancheggiando (eventualmente facendo passo da 1,5m). Altrimenti attacco normalmente +8 1D6+7 18-20/x2 Sempre nessuna reazione e charmed life se necessario.
ryuune Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 "Ci mancava anche il morso velenoso, cme se non fossero dele bestie già schifose cosi!" Commento, mentre punto la bacchetta di magic missile contro il grillo rimasto e lancio un dardo verso di esso Spoiler: Danno 1d4+1
Iria Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Con il fungus sotto tiro, scivolo alla mia sinistra nel tentativo di disorientarlo per conquistare un vantaggio. Il cunicolo è dannatamente stretto e con la schiena schiacciata contro la parete i miei movimenti sono quel che sono... Senza scoraggiarmi, continuo a combattere infierendo sulla bestiaccia come posso. Spoiler: Mi sposto di 1,5m di modo da fiancheggiare (bonus già contato) con Alimeere. Già riposizionata la mia pedina sulla mappa Attacco con il guanto d'arme TxC +8 Danno 1d4+3 Come azione standard (grazie a Effortless Aid) Aiuto Alimeere dandole un +2 alla CA Ps: Non ho tenuto conto di una cosa, i danni bonus di Studied Combat e Studied Strike, sono di precisione, essendo questi mostri dei vegetali, non so se fossero validi. Purtroppo mi è venuto in mente solo rileggendo l'abilità.
Zengar Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Ayla lancia un altro dardo incantato contro la creatura. Spoiler: Danno: 5pf Alimeere e Cordelia nel frattempo lo fiancheggiano, colpendolo dai due lati. Spoiler: Nota: i danno di tipo critico funzionano benissimo su queste creature, in Pathfinder a differenza della 3.5 praticamente chiunque li subisce, tranne gli incorporei quali fantasmi e pochi altri. Cordelia: 5 + 8 = 13, mancato Alimeere: 7 + 10 = 17, colpito Danno: 10pf Cordelia non riesce a colpire il mostro, ma li distrae abbastanza da permettere a Alimeere di infilzarlo da dietro, uccidendolo. Turno Nemico Il troglodita, con la forza della disperazione, attacca Seldon. Spoiler: Morso: 17 + 4, mancato Artiglio: 18 + 4, mancato Artiglio: 18 + 4, mancato Nota: è uno scandalo che non ti abbia colpito con questi tiri!! L'attacco del mostro è molto violento, ma grazie alla protezione magica della pozione di Seldon, i colpi non giungono al bersaglio, fermandosi contro la invisibile barriera magica. Turno dei Giocatori
RexCronos Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Il troglodita attacca con artigli e cerca addirittura di mordermi: sento le unghie della bestia grattare contro il mio busto e l'aria fetida delle mascelle della creatura smossa dal suo morso mi invade i polmoni; ma rimango illeso. Adesso tocca a me! lo avviso menando un altro dei colpi di Myrn di piatto. @DM: Spoiler: attacco con Myrn +2; tiro per colpire +6; 1d6+6 danni non letali; CA 23; arcane pool 8* round su 10.
Idrahil Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Abbattuto il mostro, balzo verso il troglodita Faresti bene ad arrenderti, se ti è cara la pelle! Spoiler: Mi sposto per fiancheggiare con Seldon se possibile. Poi, se non si arrende, attacco il troglodita (danni non letali).
Zengar Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Seldon continua l'attacco, usando il piatto della spada, per tramortire l'ultimo troglodita. Spoiler: Attacco: 9 + 6 = 15, mancato L'attacco di Seldon fallisce, ma sopraggiunge Alimeere, dopo aver abbattuto il grillo-fungo, anch'essa cercando di tramortire il nemico Spoiler: Attacco: 3 + 4 = 7, mancato Neemeno l'attacco di Alimeere riesce a colpire il mostro.
Iria Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Prendendo giusto il tempo per valutare che il combattimento si sta andando a concludere, tiro un sospiro di sollievo. Cautamente mi avvicino al gruppo con l'arma abbassata, ho in mano un già visto stelo cavo di stiancia di palude da cui soffio un viscoso fiotto verso il troglodita. Questo dovrebbe fermarlo. Spoiler: Mi sposto e uso adhesive spittle (è l'estratto che replica gli effetti di una borsa dell'impedimento per intenderci). CD 14 su Riflessi per non rimanere appiccicato a terra.
Zengar Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Cordelia soffia il getto viscoso verso il troglodita, che sta eludendo gli attacchi dei suoi compagni, colpendolo e tentando di immobilizzarlo sul posto. Spoiler: TS Riflessi: 6 + 1, fallito Durata: 5 rounds Il mostro viene ricoperto di sostanza appicciosa e bloccato sul posto, incapace di muoversi o scappare. Turno Nemico Il troglodita, ormai impossibilitato a scappare, tenta un attacco disperato contro Alimeere. Spoiler: Morso: 18 +4 -2, colpito Artiglio: 9 +4 -2, mancato Artiglio: 6 +4 -2, mancato Danno: 4pf (29 rimasti) IL mostro riesce a mordere Alimeere sul braccio, lasciandogli il segno dei denti, prima che la thiefling riesco a liberarlo Turno dei Giocatori
RexCronos Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Adesso sei finito! dico al troglodita pintandogli Myrn alla gola, avendo constatato che il trucco di Cordelia sembra averlo immobilizzato: Non puoi piu muoverti e siamo troppi contro di te: Dicci quello che vogliamo sapere da te, e prometto che non ti ammazzerò! gli dico preparandomi a menare il colpo, se non dovesse accondiscendere alle nostre richieste. DM: Spoiler: Preparo l'azione: se non si arrende e collabora, lo attacco.
Zengar Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Il troglodita sembra non sentire le parole di Seldon, e si dimena, artigliando davanti a se. Seldon si avvicina e lo attacca nuovamente col piatto della spada. Spoiler: Attacco: 13 + 6, colpito Danno: 10pf non letali Myrn colpisce con forza la testa del troglodita, che finalmente perde conoscenza, accasciandosi, sostenuto in piedi solo dal fluido viscoso che lo avvolge dalla vita in giù. Spoiler: Fine combattimento. XP Guadagnati: 7 trogloditi: 600 x 7 = 4200 2 fungal crawler: 800 x 2 = 1600 Totale: 5800 (1450 a testa) Nota: Alimeere e Cordelia non avevano gli XP aggiornati, il totale attuale dovrebbe essere 11015 tranne Cordelia che ne ha 10815 Nota2: anche se bastano a passare di livello, non vi faccio fare un level-up all'interno di un dungeon, ed avverrà quando riposate
Idrahil Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Mi ripulisco il braccio dalla saliva maleodorante del troglodita, e mi massaggio il punto dove mi ha morso. Temo che sia tempo perso cercare di ragionare con questi scarti di sentina... Vediamo piuttosto se nascondevano qualcosa tra quegli stracci. E mi dedico ad una rapida perquisizione dei cadaveri
ryuune Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 "Ugh, non mettrei le mani addosso a quelle bestie puzzolenti nemmeno se fossero infarcite di monete d'oro!" Esclamo con una smorfia, mentre Alimeere si dedica alla perquisizione dei cadaveri. "E comunque non credo possano avere addosso grandi tesori...piuttosto, che ne facciamo di questo? Potremmo legarlo e interrogarlo, potrebbe dirci che succede quaggiù."
RexCronos Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 potremmo... L'idea di prenderlo vivo sembrava buona; ma... ...ma non mi è sembrato che fosse interessato a collaborare, nemmeno da paralizzato e circondato da tutti noi: non so se potremmo cavarne fuori qualcosa senza sostegno di qualche magia apposita. Oppure abbiamo già ammazzato l'uico in grado di parlare la nostra lingua; e, allora, servirebbe un altro incantesimo ancora. Sfortunatamente, io non ho nulla del genere, nel mio repertorio. Certo; ci sarebbe la tortura; ma l'idea di torturare una creatura (seppure sia una talmente disgustosa) senza nemmeno una valida ragione, mi repelle!. rifletto per un istante, prima di tornare a concordare con Ayla: Se nessuno di voi ha un incantesimo adatto; propongo di legarlo, svegliarlo e provare a parlarci: se nemmeno questo tentativo avrà successo, gli concederemmo una rapida morte; in fin dei conti, non è detto che si possano trovare le risposte alle nostre domande, semplicemenete avanzando in questa grotta. dico guardandomi intorno per vedere cosa ne pensino gli altri.
Zengar Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Legate con una corda il troglodita svenuto mentre Alimeere perquisisce i cadaveri degli altri, trovando praticamente nulla di valore. Il mostro è al momento svenuto e ci vorranno parecchi minuti prima che si possa riprendere.
RexCronos Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Schiaffeggiio il troglodita sul muso, cercando di farlo rinvenire: Su, stupida bestia, vedi di riprendere i sensi, che non abbiamo tempo da perdere! mi lamento con il troglodita; poi, quando ruprende i sensi, lascio a qualcuno piu eloquente di me, il compito di interrogare la creatura, pronto a porre fine alle sue miserie, bel caso non so rivelasse collaborativo. Se non ci Muoviamo presto, va a finire che perderó l'effetto della mia Pozione...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.