Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Approfittando del momento di pausa per curarmi con la bacchetta rimango a debita distanza dai cadaveri.

Se non avesse cercato di sfregiarci a morte con i suoi artigli, non avrei nulla contro di lui, ma è evidente che questo essere sia votato completamente alla causa di Saul (qualsiasi sia) e ciò lo trasforma in una preziosa fonte di informazioni per noi. Secondo me possiamo portarlo su e rinchiuderlo in una delle gabbie degli animali, così da dargli il tempo di riflettere. Il fatto che non capisca quello che diciamo non è un problema. Conosco la ricetta per creare un elisir molto utile in casi simili.

Tutti

Spoiler:  
Se avete bisogno di cure, specificatelo :D

Master, dimmi tu quante cariche della bacchetta ho la possibilità di utilizzare per recuperare almeno 10pf.

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Hey, stai suggerendo di portarlo fin su al Golden Goblin? Mi oppongo fermamente a questa idea, non voglio che questa creatura esca da questa caverna. Inoltre non credo che dovremmo perdere molto tempo, ricordatevi che non stiamo cacciando trogloditi, ma l'alleato di Saul, probabilmente un elfo rinnegato, quindi tutt'altro che stupido."

Rispondo.

"Se queste creature rispondono a questo alleato, come penso, visto che sinceramente non credo abbiano gran che a che fare con Saul, la loro sparizione potrebbe attirare l'attenzione di questo tizio, mentre invece a mio avviso dobbiamo avere il fattore sorpresa dalla nostra. Per cui propongo di interrogarlo qui e adesso, se ne caviamo qualcosa bene, altrimenti lo eliminiamo e continuiamo l'esplorazione di questo posto."

Inviato

Alimeere Ramajahad

Mi batto le mani sui calzoni di pelle, ripulendole dopo aver perquisito senza successo i trogloditi

Concordo con Ayla. Quei cristalli lampeggianti probabilmente hanno allertato chiunque abiti questi cunicoli, e i trogloditi sono venuti pensando di trovare Saul.

Nella migliore delle ipotesi, chiunque li abbia mandati starà aspettando che tornino con quel vecchio pirata... Ma presto capirà che qualcosa non va!

Se aspettiamo che questo rettile si svegli, stiamo freschi. Inoltre non sarà collaborativo.

Mi avvicino a Cordelia mentre si guarisce con la bacchetta

Ricuciamo questi graffi e finiamo il giro! Perché fermarsi quando ci stiamo divertendo cosi tanto?

Inviato

Cordelia usa la bacchetta e cura le ferite subite durante questo combattimento piuttosto lungo.

Spoiler:  

Usando 5 cariche della bacchetta siete a:

Seldon: 28/30

Alimeere: 34/35

Cordelia: 31/32

Ayla: 33/33

se volete usarne ancora ditemelo

Inviato

Che mi prenda un troglodita: ha ragione Ayla! penso: Allora facciamo così: leghiamo questo coso come un salame ed andiamo avanti: se non troveremo le risposte che ci servono piu avanti, potremo sempre tentare di interrogare sto sgorbio altrimenti, ce ne libereremo come meglio opportuno. suggerisco cercando una via di mezzo, mentre tiro fuori la corda e prendo a legare il troglodita svenuto.

@DM:

Spoiler:  
Sono a posto con i PF. :-)
Inviato

Niente corda, faccio spalluccia aprendo la borsa che porto a tracolla.

Non sto troppo a fissare l'essere mostruoso, evitando accuratamente gli occhi. Se ne dovessi incrociare lo sguardo, gli darei un volto e faticherei ad accettare di giustiziarlo in questo frangente. Un pensiero molto ipocrita, ma che mi aiuta a rimanere in pace con me stessa.

Lasciando gli altri l'onere, mi estraneo facendo un velocissimo inventario di ciò che ho ancora a disposizione. L'incontro con quel non morto mi ha dato una bella scossa e rendermi conto che sono a corto di estratti vengo colta da un brivido freddo.

Con passo lento vedo di sporgermi sul prossimo cunicolo cercando di capire cosa potremmo ancora incontrare.

Inviato

Decidete di rimandare qualunque interrogatorio a dopo, cosi legate strettamente il troglodita svenuto e lo lasciate li, proseguendo poi lungo il cunicolo buio e umido.

Dopo alcuni tortuosi passaggi arrivate ad una caverna più larga. Questa è bagnata da una strana luminescenza arancio viola che sembra ridurre la visibilità anziché aumentarla e, inoltre, sembra impedire allo stesso modo altri fonti di luci. La luminescenza viene da alcune grandi sezioni di roccia piazzate ad intervalli per la stanza. La parte orientale della stanza è occupata da una pozza stagnate la cui scura superficie riflette quelle strana luce.

@Seldon e Cordelia

Spoiler:  

Check percezione: nonostante tutto sembri tranquillo vedete una sorta di movimento sotto il pelo dell'acqua, mettete mano alle armi.

Improvvisamente dalla pozza c'è un'esplosione di acqua, ed un paio di creature si sollevano, proprio di fianco a voi, pronte a colpirvi. Si tratta di strane creature vermiformi, con una bocca al centro della testa e svariati tentacoli tutti attorno.

Spoiler:  

28kngg0.jpg

Solo Seldon e Cordelia non vengono presi di sorpresa dall'apparizione delle creature, e sono gli unici che possono agire

Turno dei Giocatori (Seldon & Cordelia)

Mappa

Spoiler:  

n5sqxf.jpg

Inviato

Non facci in tempo ad avvisare le altre a stare in guardia, che due enormi vermi ci sorprendono: fortunatamente, un incresparura sospetta della superficie del piccolo bacino, mi ha allertato appena in tempo; quindi Myrn è snudata e pronta a colpire i due vermoni, quando escono per attacare. C'è poco da perdere tempo in ragionamenti e strategie: l'urgenza della situazione richiede una reazione immediata; e Myrn saetta velove contro il corpo del mostro.

@DM:

Spoiler:  
io farei un altra prova di Conosceze (Dungeoneering) +9 (Arcana) +11 o 8Plabes) +11 per vedere se so che roba sia, debolezze capacità e varie; ma, intanto, per non sbagliare, userei un altro dei meii arcane pool e attaccherei con Myrn +2, tiro per colpire +10, danni 1d6+6 CA 23. 1° turno su 10 di Arcane Pool.
Inviato

Miseriaccia!

esclamo alla vista di questi nuovi mostri vermiformi. Il loro aspetto mi repelle, in particolar modo i tentacoli tremolanti che escono dalle loro bocche mi fanno esitare, tanto da esser costretta ad allontanarmi di qualche passo. Sarà la parete a bloccare la mia arretrata. Combattendo con l'insidiosa paura del sentirmi in trappola, non mi do per vinta e contrattacco valutando gli eventuali punti di forza del nemico. Decido così di frappormi tra Alya e la creatura, sfruttando il più potente tra gli intrugli che ho a disposizione.

Immediatamente la stanza si colma con il suono distorto e disturbante di una voce demoniaca.

Spoiler:  
Faccio un passo indietro (mappa già aggiornata)

Come azione di movimento faccio Studied Combat (+2 a Txc e Danni) sul mostro più vicino a me.

Come azione standard uso Blistering Invective spendendo nella prova abilità un punto Intuition

Intimidire +9+1d6

In ultimo, grazie ad Effort Aid e spendendo un ulteriore punto Intuition, posso fare Aiutare su altri dando +2 alla CA a Ayla come azione veloce invece che di movimento.

Ps: se possibile vorrei tentare una prova di Conoscenza (Intuition è gratis in questo caso)

Arcane, Dungeon, Natura e Religione +7 +1d6

Locali +8 +1d6

Piani +3 +1d6 (grazie a Keen Recollection posso superare prove di conoscenze anche se non hanno gradi)

PPs: Punti Intuition aggiornati sia sulla scheda che nella mappa :)

Inviato

Seldon reagisce immediatamente preparandosi a colpire con Myrn, e nel frattempo cercando di capire contro cosi state combattendo.

@Seldon

Spoiler:  

Check dungeoneering: Riconosci le creature come dei Grick, aberrazioni che vivono nel sottosuolo, che, come avete notato, preferiscono prendere le prede di sorpresa. Queste in particolare sono varianti acquatiche di Grick, e sembrano più grossi e forti di un esemplare medio. Sai anche che la loro spessa pelle ha una particolare resistenza alle armi, tranne a quelle magiche. Sono creature poco intelligenti, ma più di un animale.

Spoiler:  

Attacco: 6 + 10 = 16, mancato

Seldon attacca con Myrn, ma la lama rimbalza sulla spessa pelle del mostro, senza causare danni.

Cordelia nel frattempo arretra dalla creatura, cercando anch'essa di capire con cosa sta avendo a che fare, e tentando di proteggere Ayla menre usa uno dei suoi estratti.

@Cordelia

Spoiler:  

Check dungeoneering: Riconosci le creature come dei Grick, aberrazioni che vivono nel sottosuolo, che, come avete notato, preferiscono prendere le prede di sorpresa. Queste in particolare sono varianti acquatiche di Grick, e sembrano più grossi e forti di un esemplare medio. Sai anche che la loro spessa pelle ha una particolare resistenza alle armi, tranne a quelle magiche. Sono creature poco intelligenti, ma più di un animale.

Quando Cordelia beve il suo estratto la stanza si riempie di una minacciosa voce demoniaca, proveniente dalla ragazza, che la sfrutta per cercare di intimidire gli avversari.

Spoiler:  

Check intimidire CD17:

Grick 1: 15 + 3 + 9, riuscito

Grick 2: 8 + 6 + 9, riuscito

Entrambi i nemici shaken

TS Riflessi CD 15

Grick 1: 1, fallito

Danno: 9 + bersaglio prende fuoco

Grick 2: 16 + 5, passato

Danno: 9

Inviato

Turno Nemico

I due mostri sono intimiditi dalla magia di Cordelia, che li ha ustionati, e uno di loro ha preso fuoco.

Spoiler:  

Danno: 4pf

Il mostro si muove di un metro e mezzo ritornando nella pozza d'acqua e rotolandosi in mezzo, per estinguere le fiamme, poi riemerge, attaccando Seldon con un morso.

Spoiler:  

Attacco: 3 + 6 - 2, mancato

Il mostro non riesce a colpire Seldon che schiva l'attacco.

Il secondo mostro incece avanza verso Cordelia, attaccandola con il morso e ben quattro tentacoli

Spoiler:  

Morso: 18 + 6 - 2 = 22, colpita

Danno: 7pf

Tentacolo: 8 + 1 - 2 = 7, mancata

Tentacolo: 15 + 1 - 2 = 14, mancata

Tentacolo: 13 + 1 - 2 = 12, mancata

Tentacolo: 18 + 1 - 2 = 17, colpita

Danno: 4pf (20 rimasti)

Il mostro riesce a colpire Cordelia, mordendole la spalla, e dandole una fustigata sulla gamba con uno dei suoi tentacoli.

Turno Dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

1042r1w.jpg

Inviato

Attenti a questi cosi: sono dei grick! Ne ho sentito parlare: pare che siano immuni alle normali armi... dico approfittando dell'occasione fornita da Cordelia.

Il mostro non subisce il colpo di Myrn ma io riesco, in cambio, ad evitare la sua risposta. proviamo qualcosa di un po piu incisivo! penso facendo fluire un barlume di energia magica nella mia mano sinistra per poi cercare di passarla attraverso Myrn nella creatura per marcarla con il mio simbolo arcano.

@DM:

Spoiler:  
Proviamo un Arcane Strike e Spell Combat per castare Arcane Mark. Concentrazione +10 (CD 15). Attacco con Myrn +2; tiro per colpire +8/+8; danni 1d6+6/1d6+6. 2° round su 10 di Arcane Pool. CA 23.
Inviato

"Ci mancavano solo queste bestiacce!"

Esclamo mentre i mostri vermiformi ci attaccano, e feriscono Cordelia.

Formulo un incantesimo di dardo incantato e cerco di indirizzarlo verso il mostro che sta attaccando cordelia.

Spoiler:  

Casrt Magic missile, causando AdO, mia AC 17 + 2 dell'aiuto di Cordelia

Danno 2d4 +2

Inviato

Alimeere Ramajahad

Ripresami dalla sorpresa, non esito a farmi avanti

Una dannata infestazione! Ve lo dico io!

Cerco di finire la bestia già ferita da Seldon e Ayla, e che presenta segni di ustioni sul corpo

Spoiler:  
Mi avvicino al grick più a nord. Se possibile facendo passo a Nord Ovest, altrimenti facendolo a Sud Ovest.

Poi attacco (+8 1d6+7 18-20/x2) e se colpisco faccio prova di intimidire Swift.

Inviato

Seldon attacca il grick di fronte a lui, lanciando un incantesimo e incanalandolo attraverso Myrn

Spoiler:  

Concentrazione: 10 + 10, riuscito

Attacco: 3 + 10, mancato

Attacco: 17 + 10, colpito

Danno: 10pf

Il primo attacco fallisce, ma il secondo colpisce, imprimendo il marchio magico sulla creatura, e infliggendogli una ferita sulla testa mostruosa.

Ayla inizia a formulare un incantesimo, attirando un attacco dal mostro, ma che va a vuoto.

Spoiler:  

Attacco: 8 + 6 - 2, mancata

Ayla conclude la formula, e due dardi magici colpiscono il mostro.

Spoiler:  

Danno: 7pf

La creatura ora seriamente ferita, e Alimmere si avventa su di essa per finirla.

Spoiler:  

Attacco: 11 + 8, colpito

Danno: 11pf

Con un agile affondo la thiefling infilza il grick all'interno delle sue fauci, colpendo in profondità. La spada magica permette di ferire senza difficoltà la creatura, che si agita un'ultima volta, prima di crollare morta nell'acqua da dove era uscita.

Spoiler:  

manca Cordelia

Inviato

Ferita e agghiacciata di esser stata toccata dai loro flagelli scivolo un metro via dal verme, cercando di conficcarlo con la punta della lancia. Il colpo è mirato all'ipotetica cavità orale, deducendo che sia proprio il punto in cui tutti i tentacoli convergono.

L'idea è quella di darle una sonora scossa danneggiandone il cervello (sempre ammesso che ne possieda uno).

Confermo, questi esperimenti falliti hanno una scorza troppo dura per il semplice metallo... dico subito dopo Seldon. Questo è un altro appunto da aggiungere. Lo riconosco sono del tutta inadeguata a simili situazioni di scontri nei luoghi stretti. Soprattutto se ci infiliamo nella tana di simili aberrazioni.

Spoiler:  
Se la posizione non risultasse valida, allora mi sposto nella casellina subito a Sud di dove stavo prima.

Come azione standard lo attacco usando anche Studied Strike

Lancia lunga

Txc +9 danni 1d8+6+1d6

O Guanto armato

Txc +8 danni 1d4+5+1d6

Azione di movimento Studied Combat sullo stesso bersaglio spendendo 1 punto Intuition (perché altrimenti non potrei rifarlo).

Azione veloce (grazie ad Effort Aid) uso 1 ulteriore punto Intuition per fare Aiutare su altri su Alya dandole +2 alla CA

Tutto già aggiornato sia su mappa che su scheda ;)

Inviato

Cordelia si dispone dietro a Ayla, ma continuando a fornirle assistenza con la sua lancia, e al tempo stesso studia il suo avversario, cercando un punto dove poter colpire, prima di effettuare un affondo.

Spoiler:  

Attacco: 20

Conferma critico: 12 + 9, riuscito

Danno (contando DR/magic): 10pf

L'attacco di Cordelia è incredibilmente preciso, ma anche decisamente fortunato, e la lancia si infila nella bocca del mostro, colpendo non la spessa pelle, ma le soffici pareti interne, riuscendo cosi, almeno in parte, a superare la resistenza della bestia alle armi non magiche. Tuttavia il danno non è cosi serio, e il mostro non accenna a voler cedere.

Turno Nemico

La creatura si sposta a nord e attacca Ayla con i suoi tentacoli, e tentando di morderla.

Spoiler:  

Morso: 19 + 6 - 2, colpita

Tentacolo: 18 + 1 - 2, mancata

Tentacolo: 5 + 1 - 2, mancata

Tentacolo: 6 + 1 - 2, mancata

Tentacolo: 12 + 1 - 2, mancata

Danno 6pf (27 rimasti)

I tentacoli del mostro si rivelano troppo deboli per superare la difesa magica di Ayla, e in un caso, vengono deviati dalla lancia di Cordelia, ma la cratura poi avanza e riesce a mordere Ayla ad un polpaccio, causandole delle ferite però non troppo serie.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler:  

35hhaxe.jpg

Inviato

Lancio un grido di dolore quando la schifosa bestia mi azzanna una gamba, ma più per il discgusto che non il danno stesso, che in effetti è piuttosto lieve.

"Stai lontana, schifosa bestia!"

Urlo, mentre mi divincolo per sottrarre la mia gamba al suo morso.

"Anzi, meglio, vedi di crepare!"

Esclamo, puntando nuovamente la bacchetta di dardi incantati verso di essa e attivandola

Spoiler:  

Lancio dardo incantato dalla becchetta, danno 1d4+1 (32 cariche rimaste)

Inviato

La lama di Myrn manca il suo bersaglio con il primo fendente; ma il secondo trova la carne del mostro e la taglia a dovere Bel lavoro Alimeere! incoraggio la tiefling quando abbatte uno dei vermoni. Ancora una Myrn! incito la mia spada intelligente cercando di replicare il risultato dell'attacco sull'altro bersaglio: Questa grotta, è davvero insidiosa e piena di nemici; ma questo qui, non sembra colpire molto. penso cercando un approccio piu diretto e meno prudente.

@DM:

Spoiler:  
Io ci provo di nuovo con Arcane Strike e Spell Combat per castare Arcane Mark. Stavolta, però, provo a non fare concentrazione, dato che non mi sembra che il mostro colpisca molto, ed io ho sempre una vuona CA. Attacco con Myrn +2; tiro per colpire +8/+8; danni 1d6+6/1d6+6. 3° round su 10 di Arcane Pool. CA 23.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...