Idrahil Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Dopo aver abbattuto la prima bestia con un letale affondo, balzo indietro con movimento fluido, tornando nel punto da cui ero partita ed attacco il grick che ha appena morso Ayla. Fossero cosi tutti i giorni! Spoiler: Passo a Sud Est e attacco. Stocco+1: +8 1d6+7 18-20/x2 Se colpisco, prova di intimidire (swift) con menacing swordplay. Nessuna reazione. Charmed life per TS.
Iria Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Velocemente incalzo e come ho affondato una prima volta la lancia, tento di ripetere le stesse dinamiche d'azione che si sono rivelate efficaci. Soffiando sposto una ciocca di capelli sulla fronte perlata di sudore. Sento un rigolo di sangue che avanza sul mio corpo macchiando sempre più le vesti. Sono a tanto così dal avere bisogno di una pausa. Spoiler: Attacco sempre con la lancia beneficiando di Studied Combat e compiendo un Studied Strike Txc +9 ; Danni 1d8+6+1d6 Azione di movimento do +2 alla CA ad Alya
Zengar Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Assalite tutti assieme l'ultimo mostro rimasto, prima Ayla lancia un dardo magico, infallibile, che colpisce la creatura, strappandole un grido bestiale. Spoiler: Danno: 4pf Seldon e Alimeere arrivano subito dopo, attaccando con le loro armi. Seldon lo fa lanciando un incantesimo, che lo fa esporre ad un attacco del mostro Spoiler: Attacco: 2 + 6 - 2, mancato L'attacco va a vuoto e l'elfo attacca, seguito da Alimeere Spoiler: Seldon: 10 + 8, colpito Seldon: 5 + 8, mancato Danno: 9pf Alimeere: 17 + 9, colpito Danno: 9pf La cratura subisce un attacco da Seldon e uno da Alimmere, e viene gravemente ferita, il suo corpo è coperto di ferite da cui fuoriesce un liquido appiccicoso violaceo che dovrebbe essere il suo sangue. Cordelia arriva per ultima, cercando di ripetere l'azione precedente, attaccando con la sua lancia Spoiler: Attacco: 20 (non ci credo!) Conferma critico: 3 + 9, non confermato (lol) Danno (considerato DR/magic): 5pf La lancia colpisce il mostro, la resistenza è tangibile, non avendo un'arma magica a superare la soprannaturale difesa della creatura, tuttavia il colpo è abbastanza forte da penetrare per un pò e causare una ferita non troppo seria...che però sommata a tutte le altre subite dal mostro, diventa letale. Il grick barcolla, sembra non voler cedere, ma la perdita di sangue alla fine lo fa stramazzare, e cade riverso nell'acqua, spruzzandovela addosso, assieme a schizzi del suo sangue. Fine combattimento Spoiler: Guadagnate XP: 2400 (600 a testa)
RexCronos Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Ansimante, rinfodero Myrn e mi accascio per un attimo: Quanto ancora sarà lunga, questa grotta? mi domando. Bene... commento: ...anche questo ostacolo sembra essere stato superato: io darei un occhiata intorno, per vedere se ci sia qualcosa di interessante e proseguirei per vedere di trovare questo dannato elfo. propongo rimettendomi in piedi a fatica e perlustrando il luogo. @DM: Spoiler: Darei un occhiata in giro, e poi proseguirei, se gli altri sono d'accordo.
Idrahil Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Sotto il nostro assalto concertato, anche il secondo mostro crolla inanime. Ha-ha! Oggi siamo inarrestabili! Controllo rapidamente la pozza da cui sono emersi i grick, e i loro stessi corpi Ci vorrebbe un bel trofeo, da questa spedizione... Ma i trogloditi puzzano, gli insetti-fungo sono ridicoli, il pirata morto meglio lasciarlo dove sta, e questi cosi colano una schifezza viola... Lasciamo perdere. Magari più avanti troviamo in bel drago! Oggi mi sembra di essere invincibile! Siamo in forma smagliante!
ryuune Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 "Ugh!!" Esclamo, mentre la creatura crolla, bagnandomi da testa a piedi e inzaccherandomi col suo schifoso sangue viola. "Perfetto....per fortuna nessuno può vedermi conciata cosi, qua sotto. Se tutto questo è a causa di quel dannato elfo gliela farò pagare cara!" Esclamo, strizzandomi i capelli e seguendo gli altri lungo il tunnel, sperando che le brutte sorprese siano finite.
Zengar Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 Caduto anche il secondo grick date un'occhiata in giro, ma non trovate nulla di valore in questa strana caverna piena degli strani cristalli luminescenti. Proseguite dunque lungo il tortuoso cunicolo che da questa caverna diparte e arrivate ad un'altra caverna. Questa è illuminata da altri di quei cristalli che risplendono in maniera sinistra e che escono da due affioramenti di pietra poggiati su ciascuno dei due lati di un basso piano naturale sul muro a sud. Questo piano è stato convertito in giaciglio, completato con una lussuosa coperta di pelliccia bianca gettata di traverso e un cuscino di velluto, Ci sono degli stivali neri di eccellente fattura di fianco ad una piccola sporgenza. Vicino al giaciglio vi è una grossa cassa di platino filigranato, apparentemente chiusa a chiave (la vostra ricerca di eventuali trappole non ha dato riscontri, quindi presupponete non ce ne siano), piuttosto pesante, e al di la del contenuto, già essa di grande valore. Spoiler: @Seldon E' ormai passata un'ora da quando siete entrati, quindi il tuo magic armor è terminato Mappa Spoiler:
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Quando sento l'effetto della mia pozione svanire e venire meno la mia protezione magica, la bocca mi si deforma in una smorfia: vabbè....sapevo che sarebbe andata così; per la prossima volta, ne porterò almeno due.; poi un fischio di apprezzamento mi soffia dalla bocca, Gia la cassa pare valere parecchio; posso solo immaginare cosa ci sia dentro! commento: vogliamo dare un occhiata? dico mentre, per conto mio, mi metto ad osservare gli stivali: sembrano di qualità: chiunque occupi questa stanza, non è certo un disperato o un poveraccio! Che sia il misterioso elfo di Saul?
Idrahil Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Esploro la piccola stanza con lo sguardo, e mi dirigo senza indugio verso il cunicolo sul lato opposto Di certo non ci abita nessuno degli inquilini che abbiamo incontrato finora... E visto che non è qui, penso proprio lo troveremo da quella parte!
ryuune Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 "Di sicuro chi dorme qui non è un troglodita, questo è certo. Si, penso proprio che si tratti dell'amico di Saul, probabilmente l'elfo traditore che cercava Kwava." Dico, osservando il giaciglio e gli oggetti. "Certo che per qualcuno che soggiorna in una grotta si tratta bene, che ne dite di dare un'occhiata....o forse no." Concludo, vedendo Alimeere che si dirige decisa verso il proseguimento del tunnel. "Beh, vorrà dire che torneremo qui più tardi." Mi incammino dietro alla thiefling, pronta a combattere contro questo misterioso nemico.
Iria Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 In questo piccolo angolo di tranquillità, aggiungerei sospetta, tiro un attimo il fiato. Lascio gocce di sangue a ogni passo e sono visibilmente provata. Datemi solo un minuto... Percepite auree magiche? chiedo distrattamente ai nostri due fidati incantatori chiudendo le mie ferite sempre grazie alla miracolosa bacchetta, ovviamente prestando soccorso anche agli altri. Spoiler: Uso la bacchetta finché non torno almeno a 30 pf Attraverso una prova di Conoscenze (sempre potenziata gratuitamente da Intuition) mi è possibile sapere se la cultura del ricercato di Kwava abbia in grande considerazione oggetti così raffinati come il bauletto? Anche qui il soffitto è illuminato dai cristalli lampeggiati di prima?
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Un momento... interrmopo l'avanzata dei miei compagni: ...volete dire che non siete curiosi di sapere cosa ci sia dentro il forziere di platino?! trascolo: considerando che gia il contenitore sia una delle cose piu preziose che abbia mai visto in vita mia, penso di voler vedere cosa ci sia dentro...forziamola e poi proseguiamo Spoiler: vi era sfuggito il forziere di platino?!
ryuune Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 "No, certo che non mi era sfuggito. Dico indicando Alimeere "Ma lei se ne stava andando avanti da sola! In ogni caso fermiamoci un attimo, Cordelia vuole curare le ferite con la bacchetta prima, e già che ci siamo, proviamo ad aprire questo baule!"
Idrahil Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Sospiro roteando gli occhi al soffitto della caverna, mentre mi giro con una mano sulla cintura Andiaamo... Quel forziere non scappa di certo! Cosa che non si può dire del suo proprietario nonché inquilino della grotta... E tra un bello scambio di opinioni con un elfo cospiratore, e aprire un bello scrigno luccicante, preferisco dare la precedenza alla prima opzione! Tamburello con le dita sul pomolo dello stocco, impaziente mentre Cordelia prende fiato Non fraintendetemi... Sarò entusiasta quanto voi di fare il bagno nei soldi, quando solleveremo il coperchio. Ma adesso mi prudono le mani.
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Tranquilla Alimeere! dico alla tiefling: Siamo stati attento a non far fuggire nessuno dei nostrio avversari: chiunque sia oltre quella galleria non ha motivo di allertarsi, se non venendo in questa direzione. E, detto questo, non è detto che non ci siano preziosi indizi sull'identità di qusto elfo e sulle sue intenzioni: non so perchè; ma credo che, se anche lo trovassimo, potrebbbe non essere troppo collaborativo e desideroso di spiegare i suoi motivi. dacci solo un minuto per riprendere fiato e controllare il contenuto della cassa...una cassa di PLATINO...ti rendi conto?! non sono avido; ma questa roba vale piu dell'oro!
Idrahil Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Mi lascio andare ad uno sbuffo divertito Platino! Neanche fosse una cassa di rum dei Ceppi... Forza allora, scoperchiamo questa cassa e andiamo.
Zengar Inviato 24 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Cordelia approfitta della pausa per usare la sua bacchetta, per curarsi delle ferite appena subite dai mostri vermiformi. Spoiler: Utilizzi due cariche della bacchetta per tornare a 32pf Esaminate nel frattempo il forziere, che non è di platino massiccio, ma solo filigranato, comunque è un oggetto di gran valore. E' chiuso a chiave, e sembra piuttosto solido.
Iria Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 Lasciamo tutto così come sta. Temo che il nostro uomo si sia già dato alla macchia se addirittura li ci sono i suoi stivali... Faremo sempre in tempo a tornare tutt'al più. Ragiono, alzandomi sentendomi già un pochino meglio. Nostro uomo... il bersaglio di Kwava semmai...
RexCronos Inviato 24 Febbraio 2015 Segnala Inviato 24 Febbraio 2015 e vabbè... rinuncio gettando un ultima occhiata piena di curiosità al forziere: ...se proprio non siete curiosi, controlleremo piu tardi! dico facendo spallucce ed incaminandomi verso la galleria: sperando che, il fatto di essere arrivati a questo punto, significhi che si stia per incontrare questo misterioso elfo. Devo ammettere che anche questa cosa, mi incuriosisce non meno del contenuto del forziere. Spoiler: Allora...andiamo avanti!
Zengar Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Rinunciate a tentare di scassinare il forziere, per ora, e decidete di proseguire, lasciandovi alle spalle la piccola caverna che funge da alloggio. Il cunicolo prosegue a sud, e dopo un paio di tortuose e strette curve, si apre in una caverna piuttosto grande. Questa caverna sembra sia stata recentemente allargata nella parte sud-est, dove un'enorme pietra convessa esce dal pavimento, dal muro e dal soffitto. E' incisa con rune dall'aspetto familiare, e sembra che alcune di queste rune siano state scalfite via. C'è un tavolo li vicino dove ci sono parecchi attrezzi per lavorare la pietra e un piccolo libro. Non appena entrate nella stanza, portando con voi luce che dissipa l'oscurità, fate appena in tempo a dare un'occhiata, per vedere quello che vi ho descritto, quando vi accorgete di tre figure. Due di esse sono vicine a voi, come messe a guardia dell'ingresso, sono creature dall'aspetto vagamente umanoide, ma mostruose. Spoiler: I due mostri si piazzano davanti a voi, sbarrandovi il cammino, e con grugniti e urla avvertono della vostra presenza il terzo occupante delle stanza, che si trovava vicino alla roccia coperta di rune, intenta a fare un qualche tipo di lavoro con alcuni attrezzi. Per quanto siano orribili i mostri che vi parano davanti, la vostra attenzione viene immediatamente catturata da questa terza figura, perché, sebbene non orribile in se, è un qualcosa che non vi sareste mai aspettati di vedere, in particolare Seldon. Di fronte a voi infatti si trova una donna, i cui lineamenti, le orecchie a punta, e la fisicità la identificano indubbiamente come un'elfa; tuttavia i suoi capelli racchiusi in una complessa acconciatura sono di un bianco candido, mentre la sua pelle è di un colore griglio-blu, molto scuro. I suoi occhi sono bianchi, senza una pupilla visibile. Per quanto sia incredibile, vi trovate di fronte ad un elfo nero. Spoiler: Nota per i giocatori: come giocatori sarete sicuramente familiari con la figura dei Drow, classici nemici soprautto nei Forgotten Realms, tuttavia su Golarion, il mondo in cui vivono i vostri personaggi nessuno ha mai visto un elfo nero. E' possibile che abbiate sentito alcune storie, che parlando di una razza di elfi malvagi, ma nessuna persona "seria" da credito a tali dicerie, che sono comunque piuttosto rare. In particolare per Seldon, esso stesso un elfo, le storie di elfi neri sono poco più che storie per spaventare che si raccontano ogni tanto i bambini elfi (come l'uomo nero per noi umani), sebbene i più saggi e anziani degli elfi abbiano sempre scoraggiato il raccontare certe storie, affermando che non esiste niente del genere ed è deplorevole anche solo raccontare questo tipo di storie . Il trovarvi di fronte un'elfa nera deve quindi essere motivo di grande stupore per i vostri PG, in particolare Seldon La donna indossa una veste di maglia nera brillante di aspetto prezioso, e porta al fianco una balestra a mano, dotata di alcune lame a mo' di baionetta. Non appena viene messa in allarme dalla grida delle due creature guardiano, si volta verso di voi, lascia cadere gli strumenti che ha in mano e impugna la sua balestra, poi si getta dietro al tavolo, per usarlo come riparo da cui bersargliarvi. Spoiler: Mappa Spoiler:
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.