RexCronos Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 "Ancora altri avversari..." questo è il pensiero che, snudando Myrn, balena nella mia mente nell'istante in cui entriamo nella grotta e le tre sagome cominciano a definirsi nell'oscurità rischiarata dalla luce di Ayla; successivamente, il pensiero cerca di identificare le due creature che sono proprio di fornte a noi: Cosa sono, questi?; fino, poi, ad ossessionarsi con la figura più arretrata: cosa sei, tu? penso quasi con gentilezza, ripetendolo ad alta voce con lo stesso tono incredulamente gentile: cosa sei tu? e tornando a ripeterlo ossessivamnte per tre volte, fino a che non si trasforma in un grido di rimprovero alla cratura; come se volessi sgidarla della sua stessa esistenza: cosa sei, tu? cosa sei tu? COSA SEI, TU? finisco con il gridare, facendo riecheggiare la mia voce fra le pareti rocciose della grotta: Come è possibile che esista una cosa del genere? Deve essersi truccata per sembrare un elfo nero; ma perchè mai l'avrebbe fatto? cosa sta facendo qui? Era la socia di Saul? Era lei l'elfo che cercava Kwava? perchè sta cesellando della roccia? tante domande, le cui risposte sfuggono la mia comprensione, data la scarsità degli elementi in mio possesso. mi occorre qualche istante per recuperare un minimo di lucidità: Calmo Seldon: cerchiamo di fare ordine e di rispondere a tutte queste domande. Le creature di questa grotta, non hanno fatto altro che combatterci fino alla morte, senza nemmeno cercare di scappare, e senza che si potesse parlare con loro; questi duwe mostri non faranno differenza; ma lei? Lei sembra un elfa....va bene: proviamoci Fermi: aspettate! dico cercando di rimandare lo scontro: Non c'è bisogno di combattere, se possiamo spiegarci. Chi sei tu? COSA sei tu? e cosa stai facendo qui? domando all'elfa oscura. DM: Spoiler: Qui ci vuole qualche prova di conoscenza per questi drecci e queste rune. Knowledge (Arcana) +11; Knowledge (Dungeoneering) +9; Knowledge (Planes) +9. Non sono decisamente il piu indicato a fare una prova di diplomazia; ma, sperando che qualcuno piu adatto di me ci provi, faccio una prova di Aiutare.
Idrahil Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Entrando nella caverna snudo la spada vedendo i grossi ominidi deformi. Poi il mio sguardo viene attirato da una figura molto più interessante... La fisso per un paio di secondi, senza parole Un elfo... Nero?A Mwangi ho visto umani neri... Ma non COSÍ neri! È strana! Un angolo della bocca mi si piega in un sorriso. ...si, brava Alimeere... Proprio tu dai dello "strano" a qualcuno... Poi scoppio a ridere. Hahahaha! Seldon, quest'elfa è rimasta troppo al sole! Ehi Carboncino... Sei tu che eri in combutta con Saul? Mi sa che ci devi un sacco di soldi e di spiegazioni! Decidi pure tu l'ordine... Spoiler: Faccio un passo a Sud Ovest per frapporre il dretch tra me e l'elfa, in modo da avere copertura nei suoi confronti. Poi preparo l'azione di attaccare il Dretch se si dimostra ostile nonostante le parole di Seldon
ryuune Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Quando entriamo nella stanza la prima cosa che ci si para davanti sono due mostruosi umanoidi, che però per ora sembrano solo sbarrarci la strada, probabilmente difendendo il loro capo, la strana donna che sta lavorando su quella strana struttura ricoperta di rune. Non appena la vediamo Seldon sembra particolarmente sconvolto, per cui osservo meglio questa donna con cui abbiamo a che fare. Di che razza di creatura si tratta? Non ho mai visto nulla del genere, per quanto abbia incontrato molte razze strane, anche in maniera molto....intima, nel mio precedente lavoro, ma mani nessuna come questa. Ma guarda, sembra proprio un'elfa, in tutto e per tutto, tranne per il colore dei capelli e della pelle... Kwava aveva parlato di un elfo traditore, non ha mai parlato però di un elfo...nero? Osservo Seldon, che sembra voler tentare di ragionare con questa creatura, qualunque cosa sia, mentre Alimeere si cimenta nel suo solito sarcasmo, affrontando come suo solito le situazioni più strane con la sua spavalda allegria. Provo quindi a seguire gli altri e cercare di comunicare con essa. "A me non interessa particolarmente COSA tu sia, ma sarei molto interessata a sapere se sei tu D.A. la persona a cui il nostro ex-capo Saul Vankaserin versava i soldi degli incassi del Goblin. "
Iria Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Interdetta e incerta rimango perplessa. I due mostri di fronte ovviamente mi allarmano e non perdo tempo a frapporre tra me e loro la lancia. Però quell'elfo oscuro è la cosa più esotica (o esoterica, fate voi) che mi è capitata sotto gli occhi. Non credo sia incline al dialogo... suggerisco vedendo la sua prontezza a crearsi una barriera da dove trasformarci in pratici puntaspilli. Capisci la nostra lingua? ripeto più volte in ogni linguaggio a me conosciuto [/Abissale, Auran e Aquan] anche se temo di conoscere già una risposta. D'altronde in qualità di socia fantasma di Saul in qualche modo dovevano pur comunicare e non scarto l'ipotesi che fosse proprio il vecchio imp a fare da tramite tra loro due. Teorie che appureremo dopo... ma a cosa stava lavorando?
Zengar Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 I due mostri grugniscono e sbavano contro di voi, minacciosi. @Seldon Spoiler: Check conoscenze planari: si tratta di Dretch, demoni di livello minore abitanti il piano dell'Abisso. Hanno la tendenza ad evocare altri della loro specie in combattimento. L'elfa nera, acquattata dietro al tavolo vi tiene sotto tiro con la sua balestra, ma quando la parlate, tempestandola di domande, prorompe in una sinistra risata, poi si rivolge a voi in comune. "Ahaha...quando ho visto un elfo di superficie tra di voi pensavo che foste stati mandati dal Bianco Concilio, invece non sai nemmeno cosa sono, vero? Ah, quelli della tua razza hanno fatto bene il loro lavoro, celando la nostra esistenza al resto delle razze, perfino alla maggior parte degli elfi, poichè noi siamo la vostra vergogna, l'ombra che grava sulla coscienza della razza elfica." L'elfa vi squadra da testa a piedi, con i suoi inquietanti occhi senza pupille. "Ho capito chi siete, siete i quattro scagnozzi ingaggiati da Saul per fare i suoi sporchi lavori, quell'idiota mi aveva detto di essersi liberato di voi, come gli avevo suggerito. Sapevo che sareste potuti diventare pericolosi, e cosi è stato, Saul è morto a quest'ora, suppongo." L'elfa fa un cenno e da un comando in lingua abissale ai due demoni, poi prende la mira verso di voi. "Toccherà a me rimediare a questo errore dunque." L'elfa scocca un dardo dalla sua balestra verso Seldon, poi con rapidità incredibile incocca un secondo dardo e scaglia anche questo contro l'elfo. Spoiler: Attacco: 8 + 15, colpito Danno: 6pf Attacco: 12 + 10, colpito Danno: 7pf (15 rimasti) TS Tempra CD13: 12 + 5, passato I due dardi colpiscono Seldon, ognuno causando relativamente lievi ferite ma nel complesso l'elfo subisce il colpo...inoltre si rende conto che il primo dardo era avvelenato, poichè sente un certo stordimento, ma grazie alla sua tempra sembra che sia riuscito a contrastare l'effetto. Nel frattempo i sue Dretch avanzano per attaccare, Alimeere era pronta e appena il primo si avvicina, effettua un rapido affondo col lo stocco. Spoiler: Attacco: 13 + 8, colpito Danno: 8pf La thiefling colpisce con grande rapidità il mostro, ferendolo piuttosto seriamente. Il secondo demone invece punta la sua mano gonfia e deforme nella vostra direzione e improvvisamente una nube di un nauseabondo gas verde riempie il corridoio dietro di voi, investendovi in pieno con una puzza che vi fa subito girare la testa per la sua intensità. Spoiler: Stinking Cloud: CD Tempra CD 13: Alimeere: 6+4+2 (chamed life, 1 rimasto), fallito Sei nauseato (puoi fare solo un'azione di movimento al round, finchè sei nella nube e per 1d4+1 round dopo) Seldon: 15+5, passato Ayla: 8+5, passato Corelia: 14+3 , passato La puzza colpisce tutti, ma per fortuna solo Alimeere, viene travolta da conati di vomito, che le impediscono di continuare a combattere. Turno dei giocatori
RexCronos Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Cosa intende dire? Cosa sarebbe il bianco concilio? Quali segreti sarebbero conservati dagli elfi? quale antica vergogna è, quella di cui parla questa folle? comunque, il tempo della diplomazia sembra concluso ancora prima di essere iniziato, e i miei interrogativi cercheranno una risposta dopo il combattimento: due dardi partono dalla balestra dell'elfa e si conficcano nella mia carne, strappandomi una smorfia di dolore ed un grugnito di sorpresa: Peggio per te! ribatto: scoprirai, come hanno dovuto fare molti, che non è così facile ucciderci! .... Attenti a questi demoni: sono dretch; e tendono ad evocare dei loro simili in combattimento! avviso le mie compagne mentre cerco di recuperare una delle pozioni di cura che mi porto dietro e di berla d'un fiato: Dubito di poter chiedere a Cordelia di vurarmi in un momento come questo: meglio fare da soli. @DM: Spoiler: Cominciamo malissimo! Azione di movimento per recuperare una delle pozioni e azione standard per berla.
Zengar Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Spoiler: Pozione di cura: recuperi 7pf (22 rimasti)
ryuune Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 L'elfa nera comincia a cianciare di baggianate che decisamente mi importano poco, ma le sue parole confermano i nostri sospetti. Bianco concilio, vergogna degli elfi, bah, quello che mi importa e che ha confermato è che questa tizia è la socia segreta di Saul, e pare sia stata proprio lei a volere la nostra morte, non che questo scagioni quel bastardo di Saul, che ha avuto quello che si meritava. L'elfa non perde tempo e attacca, colpendo piuttosto duramente Seldon, che è quello di noi con le maggiori difese. La cosa non si mette bene, è decisamente forte. Quando i due demoni attaccano, Alimeere ne ferisce uno gravemente, ma l'altro crea una nube di gas nauseabondo che ci investe, una cosa ben peggiore del tanfo dei trogloditi di prima. Mi tappo naso e bocca e riesco a resistere all'effetto. Immediatamente mi sposto, per uscire dalla nube, anche se questo mi conduce faccia a faccia con uno dei demoni, nel frattempo vedo Seldon che stappa una pozione e la beve, ma senza muoversi dal posto "Dannazione, Seldon, che combini! Esci da quella nube il prima possibile!" Urlo verso l'elfo, che stupidamente rimane all'interno della nube nauseabonda. Tuttavia ho un altro problema di cui occuparmi, proprio di fronte a me vi è il demone ringhiante e sbavante. Non sarà facile lanciare un incantesimo con questo tizio che mi minaccia, ma proviamoci. Spoiler: Casto Burning Arc, provocando un attacco di opportunità. Se riesco, danno 4d6 sul demone di fronte a me, poi 2d6 sull'altro, CD16 riflessi dimezza.
Zengar Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 Ayla si sposta fuori dalla nube, portandosi faccia a faccia con uno dei due demoni, posizione poco indicata per tentare un incantesimo, ma ci prova lo stesso; il mostro cerca di approfittare per affibbiare un'artigliata alla stregona. Spoiler: Attacco: 10 + 4, mancato Fortunatamente per Ayla, il colpo non va a segno, e la ragazza completa l'incantesimo; dal suo palmo parte un arco di fiamme che colpisce il demone, poi rimbalza sull'altro. Spoiler: TS Riflessi: Dretch 1: 5, fallito Danno: 8pf Dretch 2: 12, fallito Danno: 0pf Il demone viene investito in pieno dalla fiammata, il secondo arco di fiamma, più debole, colpisce il secondo mostro, ma sembra non avere effetto. Anche il primo mostro, colpito in pieno, sembra resistere alle fiamme in maniera molto efficiace, e subisce danni ridotti dall'attacco
Iria Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Inviato 25 Febbraio 2015 In una posizione scomoda, contrattacco immediatamente dopo alla comparsa del miasma. Al diavolo la diplomazia! esclamo trattenendo il fiato. Non ci penso due volte prima di allontanarmi da questa nuvola pericolosa, zigzagando tra amici e nemici di modo da arrivare quasi alle spalle del burroso demonio. Infastidita di tutte le cose che sa riguardo le nostre persone vengo colta da una profonda invidia e mi sento estremamente ferita nell'orgoglio Sei bene informata su di noi... dico all'elfa oscura. Quale miglior momento per parlarci un po di te! Sarebbe irrispettoso non presentarsi ufficialmente. La stuzzico provocandola in un mio personale quanto inaspettato exploit di coraggio e temerarietà. Spoiler: Prima attacco con la Lancia lunga TxC +7 ; Danni 1d8+4 Passando per la casellina dove sta Seldon, mi sposto dove ho messo la mia pedina, cercando di evitare gli ado dei drentch (o come si scrive ) con una prova di acrobazia utilizzando 1 punto Intuition (6+1d6). Tutto già aggiornato
Idrahil Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Rido allegramente estraendo lo stocco dalla pancia del mostro deforme davanti a me. Ma il riso mi si strozza in gola quando inalo una abbondante boccata del miasma fetido comparso improvvisamente dal nulla. Portandomi una mano alla bocca, mi piego in due verso la parete, trattenendo a stento i conati Ugh... Per fortuna mi sono tenuta leggera stamattina... Barcollando cerco di uscire dalla nube per riprendere fiato. Spoiler: Movimento per uscire dalla nube
Zengar Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Cordelia attacca uno dei demoni con la sua lancia. L'arma di Cordelia colpisce, e sebbene il danno venga ridotto, riesce a causare una ferita di una certa entità al mostro. Spoiler: Attacco: 11 + 7, colpito Danno: 6pf Appena dopo esce velocemente dalla nube tossica e passa di fianco ai demoni, effettuando una capriola per evitare i loro attacchi. Spoiler: Acrobazia: 20 + 6 + 4, riuscita Con un'agilità sorprendente la ragazza rotola alle spalle di uno dei demoni. Alimere, Tossendo e con conati do vomito, barcolla in avanti per portarsi almeno fuori dalla nube tossica Spoiler: Sei nauseata per altri: 2 round Turno Nemico L'elfa nera non sembra intenzionata a perdersi in ulteriori chiacchiere, e sempre mantenendo la copertura offerta dal tavolo scocca altri due dardi, ma non contro Seldon, che è immerso nella nube, ma contro Cordelia, che si sta avvicinando a lei. Spoiler: Attacco: 1, mancata Attacco: 12 + 10, colpita Danno: 8pf (24 rimasti) Uno dei dardi manca di molto, ma il secondo raggiunge la spalla di Cordelia, ferendola. I due demoni invece rivolgono la loro attenzione contro Ayla e Alimeere, attaccandole con artigli e morsi. Spoiler: Ayla: Morso: 8 + 4, mancata Artiglio: 4 + 4, mancata Artiglio: 16 + 4, colpita Danno: 2pf (25 rimasti) Alimeere: Morso: 7 + 4, mancata Artiglio: 7 + 4, mancata Artiglio 14 + 4, mancata Alimeere, nonostante la sua condizione, riesce comunque a schivare gli attacchi portati dal demone, metre Ayla subisce un'artigliata, che le lascia tre solchi sul braccio, ma nulla di serio. Seldon, nel frattempo, continua a subire gli effetti della nube tossica. Spoiler: TS Tempra CD 13: 9 + 5, passato Fortunatamente l'elfo riesce a trattenere il fiato ed evitare di inalare i miasmi. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
ryuune Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Resistono al fuoco! Stupida, dovevo aspettarmelo da dei demoni che vivono nell'abisso. I due piccoli demoni non sembrano essere molto forti fisicamente, bisogna però impedirgli di usare di nuovo l'incantesimo tossico ed evitare che inizino a evocare altri come loro, quindi mi arrischio a recitare di nuovo un incantesimo nonostante sia sotto attacco diretto, evitando però questa volta di usare il fuoco. Spoiler: Casto Magic Missile sul demone appena colpito da Cordelia, danno 2d4+2
RexCronos Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Giusto! replico ad Ayla che mi suggerisce di lasciare la zona colpita dall'incantesimo del Dritch; ma prima... lascio in sospeso le parole tracciando un simbolo nell'aria con la mano sinistra e recitando delle parole arcane; a conseguenza di cui, la mia figura si sdoppia in diverse immagini che si muovono all'unisono, fuori dall'effetto della nube. @DM: Spoiler: Allora uso il mio Mirror Immage (1d4+1 immagini) per 4 minuti; poi mi muovo nella casella dopo quella di Alimeere.
Zengar Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ayla tenta un incantesimo, mentre il demone l'attacca con uno dei suoi artigli. Spoiler: AdO: 6 + 4, fallito L'attacco falisce, e la ragazza completa senza interruzione il suo incantesimo, cosi due dardi luminosi saettano dalle sue mani e colpiscono inesorabilmente l'altro demone, che a differenza del fuoco, non pare avere difese efficaci contro questa magia. Spoiler: Danno: 7pf I dardi impattano con tutta la loro forza, e il demone viene abbattuto, cadendo a terra e trasformandosi rapidamente in cenere. Seldon nel frattempo lancia il suo incantesimo di illusione, prima di spostarsi fuori dall'area della nube venefica. Spoiler: Mirror Image: 3 immagini
Iria Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ouch! Miseriaccia! vacillo per il contraccolpo del dardo. A lancia tesa, compio un piccolo salto in avanti tentando di colpire non l'elfa ma la sua arma. Ormai credo di aver compreso l'approccio e il suo stile di combattimento. Forse è ancora prematuro, ma qualche cosa sono riuscita a coglierla e ciò mi permette di avere un piccolo vantaggio su di lei. Ti sei ammutolita tutto un tratto? Forse non hai ancora realizzato il perché noi siamo qui... Continuo a stuzzicarla intenzionata a portarla all'esasperazione. Avanti elfa rinnegata, vantati ancora delle tue gesta da grande pettegola. Spoiler: Mi muovo di un passo Come azione di movimento compio Studied Combat su di lei Come azione standard l'attacco tentando di disarmarla. Lancia lunga Txc +9 ; Danni 18+6 BMC +6
Zengar Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Cordelia tenta una manovra per disarmare l'elfa della sua balestra, usando la lancia. Spoiler: Disarm check: 17 + 6 = 23, fallito Cordelia effettua una buona manovra, incastrando la balestra nella sua lancia, ma l'agilità e l'esperienza dell'elfa permettono a questa di districare la balestra, evitando che Cordelia gliela faccia saltare via di mano.
Zengar Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Alimeere è ancora in preda ad attacchi di nausea e conati di vomito, impossibilitata ad aiutare i suoi amici. Spoiler: Rimane un round di nausea Turno Nemico L'elfa nera non risponde alle provocazioni di Cordelia, che cerca di farla parlare, il suo sguardo è glaciale e sembra concentrata solo sulla battaglia, il suo sguardo passa da uno all'altro di voi, seguendo con attenzione le vostre mosso, sopratutto ora che avete eliminato uno dei suoi demoni. Sentendosi minacciata da Cordelia, rotola sull'altro lato del tavolo in maniera da frapporlo, carica rapidamente la sua balestra e scaglia due dardi in rapida successione contro la ragazza. Spoiler: Attacco: 11 + 15, colpita Attacco: 18 + 10, colpita Danno totale: 12pf (12 rimasti) Entrambi i dardi si conficcano nella carne di Cordelia, uno nella coscia e uno nel braccio, e sebbene le ferite non siano invalidanti Cordelia comincia a essere piuttosto malandata. Il demone nel frattempo, visto il suo compagno cadere per mano vostra, comincia a cantilenare una strana formula, e capite che sta tentando di evocare un'altro della sua specie. Spoiler: Check summon dretch 35%: 83, fallito L'evocazione sembra fallire, poichè nessun demone appare, cosi il dretch, con un grugnito di frustrazione si limita a tentare un'artigliata contro Ayla Spoiler: Attacco: 1, fallito L'attacco però è molto goffo, e Ayla non deve nemmeno tentare di schivarlo. Turno dei Giocatori Mappa Spoiler:
Idrahil Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Faccio un passo per allontarmi dal combattimento, e mi piego di nuovo verso la parete della grotta, sopraffatta da un nuovo conato. Appoggiata alla parete di roccia con un braccio, con l'altro tengo alzato lo stocco per difendermi debolmente da un'aggressione che non arriva. Sento che i conati si fanno via via più radi, e la testa non gira più cosi tanto. Alzo la testa per farmi un'idea della situazione. Cordelia sembra ferita gravemente. E anche Seldon perde sangue... Quell'elfa incatramata sembra un avversario formidabile! Stringo il pugno contro la parete e mi do una leggera spinta per rimettermi completamente eretta. Le gambe non sono più cosi molli, e spinta dal desiderio di combattere aggiro il demone e mi sistemo davanti all'elfa. Vorrei fare una battuta sagace, ma temo che le vomiterei addosso rovinando il pathos... Quindi cerco di sembrare il più intimidatoria possibile semplicemente stando zitta e puntandole contro la mia arma. Spoiler: Faccio movimento girando al largo dal dretch (SudEst, Sud, SudOvest, Ovest, Ovest) arrivando nel quadretto appena sotto l'elfa, in modo da minacciarla con lo stocco.
Iria Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Con gli occhi spalancati manifesto il terribile dolore inflittomi dalla drow. Senza dargli alcuna soddisfazione, dissimulo seppur mi stia reggendo in piedi a stento. Grazie al giusto estratto allungo le mie braccia di modo da poter pungere questa maledetta mitragliatrice ovunque si muova. Ti marco stretta mia cara... Approfittando proprio dello stesso riparo che lei stessa utilizza, cerco protezione sfruttando il tavolo a mio vantaggio. Spoiler: Bevo l'estratto long arm e poi mi sposto di un passo. L'elfa è sempre sotto Studied Combat (per un altro round ancora oltre questo) e se mi generasse un ado i miei bonus sarebbero Lancia lunga Txc +9 ; Danni 1d8+6+1d6 (utilizzerei Studied Strike) Come azione di movimento fornisco ad Alimeere +2 alla CA.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.