Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

"Ora venite, vi prego."

Vi dice Saul mentre vi guida e vi fa accomodare in una stanza sul retro del locale. Li incarica uno dei pochi suoi impiegati rimasti di accendere un fuoco nel camino, e far portare un paio di bottiglie, di vino e rum.

"Permettete di dirvi che siete stati magnifici, tutti e quattro! Avete sconfitto quei criminali senza farvi un solo graffio, e in tempo da record. Intanto vorrei ricompensarvi per aver sventato la rapina."

Cosi dicendo congegna a ciascuno di voi 100 monete d'oro, e vi dice che vi monetizzerà le vincite al 150% del loro valore iniziale.

"Lui è Larur Feldin, consegnate pure a lui le vostre fiches, e vi porterà i contanti, aumentati del 50%!"

Dice chiamando quello che si presenta come il manager del locale. Poi chiede di essere lasciato solo con i suoi nuovi "graditi ospiti".

"Passiamo a parlare di affari. Forse il mio nome non vi giungerà nuovo, se siete a Riddleport da un pò. E' noto, e non nego, che in passato ho fatto parte della criminalità cittadina, ma suvvia, chi non ne è stato coinvolto, qui in città? Sono stato per un certo periodo a capo di una banda, ai vecchi tempi qui a Riddleport, quando le cose erano un pò diverse. Ma ahimè, la mia vita criminosa non mi ha dato che problemi, mi è costata la salute, la mia famiglia, la mia fortuna e la mia mano sinistra."

Dice, alzando il moncherino sinistro a cui è attaccato lo strano uncino a forma di chiave.

"Con mia moglie morta, i miei figli in esilio e i miei capitali spariti, ho dovuto rimboccarmi le maniche fino ad arrivare al punto di poter comprare questo posto, una sala da gioco che fu famosa in tempi passati, ma che cadde in rovina. Sono ormai troppo vecchio per continuare con le attività criminali, per cui ho lasciato alle spalle tutto quello e voglio solo riuscire a a ottenere un modesto reddito in maniera onesta con il Golden Goblin."

Saul fa un sospiro di rassegnazione mentre continua.

"Vi confesso che anche se non mi considero più parte della malavita di Riddleport, ho ancora dei nemici tra di essa, nemici a cui piacerebbe vedermi in rovina. Nonostnte i miei sforzi di rimanere nella legalità, vivo nella costante minaccia di ritorsioni."

Fa un gesto per indicare le persone che sono appena state portate via dalle guardie.

"Conosco Angvar, è il capo di un gruppo di tagliagola da strada, e mi è capitato di vederlo gironzolare qua fuori a volte. Probabilmente il loro mandante è uno dei signori del crimine di Riddleport, qualcuno che mi vuole vedere in rovina, per questo volevano mandare all'aria l'inaugurazione, e ahimè, ci sono riusciti, pare. Ho considerato persino di chiedere la protezione di Clegg Zincher o qualcun altro dei signori del crimine, ma sono restio a rientrare in quel mondo."

Si sporge verso di voi con un sorriso

"E qui entrate in gioco voi. Con le vostre capicità e il mio acume imprenditoriale possiamo fare grabndi cose. Che ne dite di diventare miei soci? Lavorereste direttamente con me, avrete un salario fisso e potrete dividervi parte dei profitti del Golden Goblin. Ufficialmente sareste buttafuori, crupier, o addetti all'accoglienza, ma in realtà vi adopererete come guardie del corpo, messageri e consulenti, e fornireste la protezione necessaria per far si che il locale possa funzionare. Vi posso assicurare che saranno soldi facili e sicuri. E senza vincoli ovviamente, potrete andarvene quando volete, senza alcun problema, se lo riterrete necessario. E' un'offerta che non potete rifiutare."

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alimeere Ramajahad

Ascolto distrattamente la storia di Saul e i suoi problemi, mentre sorbisco piacevolmente il mio rum.

Quando si comincia a parlare di soldi e lavoro, tuttavia, la mia attenzione si fa più viva

La serata va di bene in meglio! Prima la zuffa, poi i soldi e adesso questo?

Diventare socia di un ex malavitoso nella gestione di un casinò a Riddleport?

Sogghigno in silenzio mentre mi verso un altro bicchiere di rum

Cosa mai potrebbe andare storto?!

Affare fatto, Vankaskerkin! Ci sto!

Gestire una sala da gioco non era nei miei programmi, ma d'altronde raramente ciò che faccio lo è...

Sono certa che si rivelerà un'esperienza interessante e proficua.

Inviato

ahahah....una duellante sopraffina! rido alle parole della tiefling, ammirando il motto di spirito,e, per il momento, considero chiusa la questione sulle discendenze.

Seguo quindi, il nostro ospite nella stanza nel retro del locale e consegno a Larur le mie fiches, come mi vene raccomandato. Come la vedete di mettere nella ricompensa anche l'equipaggiamento trovato sui briganti?100 mo: non la ricompensa che mi aspettavo; ma entiamo questa proposta...

Quando Saul finisce la sua lunga proposta d'affari, considero un poco le implicazioni della proposta: La vita criminale ti ha un po preso la mano, eh Saul?! osservo con la mia solita sfacciatagine all'indirizzo del ex criminale: Ma trovo encomiabile che tu abbia deciso di abbandonare quella china e di dedicarti ad un attività onesta! Certo....per quanto onesta possa essere una attività in un luogo come questa città; ma comunque... Non sarò certo io ad impedirti di condurre i tuoi affari fintanto che la cosa non vada a discapito degli innocenti; e, se da questo posso anche ricavare un profitto... annuncio alzando il bicchiere come a proporre un brindisi: Considerami in affari con te! accondiscendo allargando il mio sorriso ancora piu...se mai possibile.

@Tutti:

Spoiler:  
Ho chiesto a Saul di mettere l'equipaggiamento sulla ricompensa; ma non so cosa ci fosse sul corpo dei banditi e non penso di avervi visto raziare i banditi. :-)
Inviato

Quando Saul ci invita ad accomodarci mi siedo, accavallando le gambe in modo sensuale. Ormai per me è un'abitudine muovermi sempre in modo da accenturare al massimo la mia sensualità. Ascolto con interesse il discorso, soprattutto la parte riguardante i soldi.

Beh forse in fondo venire in questa città non è stato poi cosi male.

Penso tra me e me, mentre Saul ci propone di diventare suoi soci.

"Molto bene, signor Vancaskerin, può contare su di me. Sono sicura di poter contribuire in modo efficace agli affari del suo locale, o meglio, del nostro locale."

Dico, sorridendo amabilmente.

Inviato

A tutela di entrambi, mio signore, vorrei fare un periodo di prova prima di darti una risposta certa. In fin dei conti, il nostro... il mio, potrebbe esser stato un semplice colpo di fortuna, più che di maestria, no?

Ammetto di non essere una donna d'armi come potrebbe apparire Alimeere.

Mi occupo di tutt'altro e la spada è uno strumento che conosco appena...

Se per te va bene, affare fatto. Sorrido accennando ad un brindisi per suggellare questo accordo, senza aggiungere altro. Indirettamente mi ha risposto alle mie domande su possibili coinvolgimenti di interni, ma... la cosa non mi torna, non sembra esser interessato a sapere chi è il mandatario del colpo... Solo per paura? No, allora lascerebbe stare questa attività. Almeno, io farei così.

Inviato

"Molto bene! Molto bene!"

Esclama Saul, sollevando il bicchieri in un brindisi per sugellare l'accordo.

"Miss Cordelia, non dovresti essere cosi modesta, mi hanno detto come hai abbattuto Angvar prima ancora che potesse usare la sua magia. E Seldon, certo potete tenere quello che avete trovato addosso ai criminali, vi spetta. Ma ora lasciate che vi presenti gli altri membri del mio staff, di quello che è rimasto, almeno..."

Saul vi invita a seguirlo, e vi fa fare un tour del Golden Goblin, dandovi spiegazioni stanza per stanza. Vi dice che avrete accesso a tutte le stanze, tranne la sua stanza personale, e la tesoreria, che è gestita direttamente dal manager del locale.

Mappa piano terra

Spoiler:  

r22hc1.jpg

Mappa primo piano

Spoiler:  

nwa4aw.jpg

Continua...

Inviato

"Lui è Larur Feldin, il manager del locale."

Vi dice Saul, presentandovi ad un nano di mezza età, che annuisce e vi porge la mano.

Spoiler:  

160a5nk.jpg

"Cosi voi sareste i nuovi soci di Saul? Bene, bene, vi troverete alla grande qui, sarà un piacere lavorare con voi."

Poi vi presenta un paio di energumeni.

"Loro invece sono Hans and Beyar, due validi buttafuori."

Infine un uomo dalla faccia davvero poco raccomandabile.

"E per ultimo, lui è Bojask, la mia guardia del corpo personale."

Spoiler:  

18esqw.jpg

"Come vedete siamo parecchio a corto di personale. Il primo obbiettivo sara sicuramente quello di assumere nuovo personale, guardie, crupier, cameriere.... ah, ovviamente se non avete un vostro alloggio qui in città, potrete soggiornare qui, abbiamo delle stanze che potete usare."

Vi dice, indicandovi la zona.

"Ora andate pure a riposarvi un attimo, poi con calma vi spiegherò quali potranno essere i vostri incarichi, che decideremo in base alle vostre capacità, e anche i futuri piani per rilanciare questo posto."

Inviato

Piu tardi vi trovate nuovamente in riunione con Saul e i suoi uomini e cominciate a discutere dei vostri incarichi

Spoiler:  

Visto che tutti avete accettato l'offerta di Saul, nei prossimi giorni lavorerete assieme a lui per rilanciare il locale. A parte i vari incarichi specifici che Saul vi chiederà di portare a termine, ogni settimana potete decidere di lavorare al locale o fuori di esso, per rilanciarne l'immagine e aumentarne i profitti. Pià alta sarà la popolarità del locale, più profitti otterrete settimanalmente.

Come spendere il tempo in ogni settimana, che potremmo definire una sorta di "turno" genstionale sta a voi, se non volete spendere tutto il vostro tempo in questo modo siete liberi di impiegarlo in altri modi.

Di seguito ci sono le varie attività che potrete compiere, con indicata la abilità rilevante che dovreste avere per riuscire ad ottenere risultati:

Bluff: Impiega 2 ore al giorno parlando ai residenti fi Riddleport, e ingannandoli per farli venire al Golden Goblin, con false promesse. Fallire troppe volte in questa prova potrebbe rendere altri tentavi impossibili, a meno di saper come travestirsi.

Craft: Impiega 2 ore al giorno e 10gp per creare dei manifesti pubblicitari di effetto da affigere in giro.

Diplomacy: Impiega 2 ore al giorno dando il benvenuto ai visitarori del golden goblin per farli sentire benvenuti.

Diplomacy: Impiega 4 ore al giorno in giro per Riddleport cercando di convincere i cittandini a venire al Golden Goblin.

Intimidate: Impiega 2 ore al giorno lavorando come buttafuori al Golden Goblin. Dovresti essere pronto a combattere.

Intimidate: Impiega 2 ore al giorno minacciando i cittadini che se non verranno al Golden Goblin, qualcosa di terribile accadrà loro. Questa tattica potrebbe attirare l'attenzione di altre sale da gioco rivali

Perform: Impiega 2 ore al giorno intrattenendo i clienti del golden goblin con canti, balli o musica.

Profession (gambler): Impiega 2 ore al giorno lavorando come crupier al Golden Goblin

Perception: Impiega 2 ore al giorno stanto attento ai clienti che cercando di barare al Golden Goblin

Il Golden Goblin avrà un "livello di popolarità" che ogni settimana potrà aumentare, con un tiro di dado, che sarà influenzato da quanti dei suddetti lavori avete fatto e portato a termine efficacemente.

Ogni check riuscito aumenterà il livello del Golden Goblin di uno, aumentando di conseguenza la vostra fetta di profitti. Ma con un tiro particolarmente sfortunato potrebbe anche diminuire...

Al momento il livello del locale è settato a "-1" a causa del disastro che è stata l'inaugurazione.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Quando Saul si avvia per farci fare il giro del Goblin Dorato, acchiappo la bottiglia di rum e un bicchiere prima di seguirlo.

Tra un sorso e l'altro cerco di impratichirmi del locale, per sapermi orientare tra stanze, scale, porte e passerelle.

In particolare prendo nota di dove si tengono i soldi -anche se ci è proibito l'ingresso- e di dove si tengono gli alcolici.

È un bel posticino che hai messo su, Vankaskerkin. Spazioso.

Mi piace! Sento che faremo grandi cose nei prossimi tempi.

Affermo, dando una pacca sulla spalla di Saul.

Quando ci presenta il resto dello staff, mi dimostro cordiale con tutti.

Stringo la mano al nano e mi presento con il mio solito inchino elaborato agli altri.

He... Guardia del corpo? Non mi pare di averlo visto, stasera, alla festa?

Finite le presentazioni, raccolgo qualche bicchiere e verso quanto rimane del Rum di Vankaskerkin

Propongo un brindisi! Al prospero futuro del Goblin Dorato!

Che possa vuotare le tasche di tanti clienti, e la rovina piova su chi ci vuol male!

Salute!

E scolo il quarto bicchiere della serata, iniziando a sentirmi alticcia ed esaltata

Spoiler:  
Diplomazia per me, quella da 4 ore: giro nelle taverne offrendo da bere a tutti, facendomi nuovi amici, e spiegando che ho appena guadagnato un sacco di soldi al Golden Goblin!

Racconto di che eventi spettacolari e vivaci vengono organizzati e garantisco che ormai è più sicuro del gabinetto di casa propria, grazie ad una sapiente politica di assunzioni

Inviato

Salute! faccio in risposta al brindisi di Alimeere, alzando a mia volta i bicchiere e prefigurado quello che il futuro possa portare, d'ora innanzi.

In seguito, accettando l'offerta di Saul. prendo alloggio al Goblin Dorato, scegliendo una delle stanze messe a disposizione da Saul.

@DM:

Spoiler:  
Ok...interessante: allora utilizzerei la mia skill di perception per controllare che nessuno bari ai tavoli: penso che sia la scelta migliore, dato che è una delle skill pertinenti piu alte che ho.

Per il resto....direi che sia tutto, per il momento! :-)

Inviato

Non faccio fatica ad accettare questo inaspettato compenso e mentre lo soppeso malcelo un sorriso compiaciuto.

Bene, è sufficiente per licenziare dalla bettolaccia in cui lavoro. Anzi, chissà se riesco ad acquistarla. Mi scappa una risata sommessa al pensiero di far lavorare il mio ex datore costringendolo a indossare quell'indecente camicetta, che con tanto sfrontatezza ha il coraggio di chiamare divisa.

Appunto i vari nomi che emergono pian piano. Alcuni non mi sono nuovi. Credo almeno.

Spoiler:  
Se posso, vorrei fare una prova di conoscenza su Angvar e la donna che lo accompagnava. Oltre a Larur Feldin e la guardia del corpo Bojask.

Per ogni prova utilizzo gratuitamente Inspiration.

Conoscenze (locali) +7 +1d6

Per comodità ti riporto la descrizione di questa capacità [fonte] :)

Spoiler:  
Deduzione (Str)Un investigatore va oltre l'abilità e le conoscenze; possiede strabilianti poteri di osservazione ed intuizione che sono al di sopra ed oltre le capacità degli altri. Un investigatore solitamente usa queste potenzialità per aiutarsi nelle indagini, ma può usarle anche in altre situazioni. Un investigatore possiede la capacità di aumentare il risultato delle prove di Abilità e di Caratteristiche attraverso la sua brillante ispirazione.

L'investigatore ha una riserva di Punti Deduzione pari a ½ livello da investigatore + bonus di Intelligenza, minimo 1. Come azione gratuita, può spendere un Punto Deduzione dalla sua riserva per aggiungere 1d6 al risultato di quella prova (inclusa qualsiasi prova in cui prenda 10 o 20). Questa scelta deve essere effettuata dopo aver compiuto la prova, ma prima di conoscerne il risultato. Un investigatore può usare Punti Deduzione per qualsiasi prova di Conoscenze, Linguistica o Sapienza Magica senza spendere Punti Deduzione, ammesso che sia addestrato nell'abilità. La riserva di Punti Deduzione di un investigatore si ripristina ogni giorno, di solito dopo una notte di sonno. La Deduzione può essere utilizzata anche sui Tiri per Colpire e sui Tiri Salvezza sebbene quest'uso costi due Punti Deduzione dalla riserva. Nel caso di TS, l'utilizzo di Deduzione è un'azione immediata anziché un'azione gratuita.

Conosciuti tutti i collaboratori, presenzio ovviamente alla riunione, cercando di svestirmi di tutti gli attrezzi superflui, come armi e bagagli. I vantaggi di beneficiare di una stanza pulita.

Mentre sento gli altri discutere, butto su carta un paio di idee.

Tra i vari pensieri, due in particolare mi sembrano i più utili:

Potrei creare dei pigmenti molto particolari per dar luminosità e risalto a possibili manifesti o volantini. Cromie, forse, mai viste da queste parti. Devo solo rimediare i giusti ingredienti, alla fine è questione di alchimia. Si mi sembra buono.

Colori speciali

Poi, dunque, ho visto parecchie mano leste durante l'inaugurazione. Non mi stupisce vista Riddleport. Possibile che le abbia notate solo io? Non sarà entusiasmante, però trovo che sia il modo migliore per ottenere anche qualche informazioni su eventuali infiltrati e spioni.

Servizio d'ordine

Spoiler:  
Accettando l'ospitalità di Saul, soggiorno al goblin.

Posso fare le prove di Craft e Perception. Visto che avverranno nei prossimi giorni, spenderò ogni volta un punto Inspiration in ciascuno check, dimezzando così la mia riserva disponibile.

Artigianato (alchimia) +7 +1d6 +2 (l'investigator ottiene un bonus a questa abilità pari al suo livello di classe)

Percezione +7 +1d6 (l'archetipo di classe epiricist cambia la caratteristica chiave di percezione da Saggezza a Intelligenza)

Se è tutto regolare, dovrebbe occupare 4 ore delle miei giornate.

Ultima domanda, completamente esterna al golden goblin. Approssimativamente, una bettola come quella in cui Cordelia lavorava, quanto può costare? L'attività intendo. Trovo divertente una simile vendetta da parte della mia pg :D

Inviato

Accetto anche io l'invito a soggiornare al Golden Goblin, visto che non ho un appartamente di mia proprietà ed al momento dovevo pagare una stanza in una locanda.

Faccio conoscenza con gli altri membri dello staffa, trovando immediatamente simpatico il nano, mentre non si può dire lo stesso di Bojask.

"Per quello che mi riguarda sono certa di poter aiutare nell'accoglienza clienti, diciamo che ho una certa esperienza di pubbliche relazioni. Inoltre nelle ore di chiusira posso spargere la voce in giro per la città, facendo pubblicità al locale"

Dico facendo un occhiolino a Saul.

Spoiler:  

Questo dovrebbe portarmi via 6 ore al giorno, di cui 4 di queste fuori dal locale. Entrambe le prove sono su diplomazia di cui ho +9 (+10 verso chi puo essere attratto sessualmente da me, non so se in questa circostanza si applica)

"A proposito, hai mai pensato al fatto di aggiungere al gioco d'azzardo un altro tipo di intrattenimento? Diciamo a base di ragazze disponibili a far divertire i nostri ospiti...."

Propongo, visto che in quel caso potrei svolgere anche un altro tipo di incarico....

Inviato

"Eccellente, eccellente! Vedo che siete tutti ansioni di darvi da fare, molto bene! Ho incaricato Lalur di ingaggiare nuovo personale, ci vorranno alcuni giorni prima che potremo riprende l'attività. Nel frattempo prendete pure confidenza con il locale, e sistematevi a vostro piacimento."

Vi dice Saul, entusiasta.

"Ah, miss Ayla, la tua proposta è sicuramente interessante, tuttavia direi per ora di concentrarci sul buisness del gioco d'azzardo, non vorrei fare il passo più lungo della gamba inziando una seconda attività. Se le cose andranno bene, magari in futuro possiamo pensare anche ad inserire quel tipo di attività nel nostro buisness. Ah io sarò spesso fuori per affari, quindi per ogni esigenza e per parlare dei problemi quitidiani del locale, in mia assenza fate pure riferimento a Larur, egli ha la mia più completa fiducia."

Dice, posando una mano sulla spalla del nano.

"Ah, e miss Alimeere, riguardo a Bojask, sono stato io a dargli la serata libera, visto che ero qui nel locale, circondato da guardie, suppongo con il senno di poi non sia stata una mossa saggia. Non dubitate però, si tratta di una persona fidata e un'ottima guardia del corpo."

@Cordelia

Spoiler:  

Cerchi di ricordare se hai mai sentito parlare di qualcuna di queste persone, ma evidentemente sono personaggi di basso profilo, di cui la gente non parla, quindi non hai informazioni particolari.

I giorni successivi vengono quindi spesi a prendere confidenza con il locale, mentre Lalur è impegnato a tempo pieno a ingaggiare nuovo personale, guardie, mazzieri, crupirer, e cameriere carine. In questo perido imparate a conoscere tutte le caratteristiche e le stanze del Golden Goblin.

A parte il salone principale, dove vi sono la maggior parte dei tavoli da gioco vi sono al piano terra una serie di salotti privati, che vengono affittati ad ore per uso personale, per i giocatori che vogliano farsi partite di poker o di golem in tutta tranquillità (e pagando le consumazioni al triplo del normale). Vi sono poi una serie di camere che vengono affittate a persone che vogliano, dopo aver giocato, passare la notte li, si tratta di stanze semplici e spartane, ma anche economiche. Un paio di queste stanze sono più lussuose e più costose.

Ovviamente vi è anche un'ampia cucina, dove vengono preparate le pietanze da servire agli ospiti, e dove viene cucinato il pasto per i dipendenti del locale, che mangiano direttamente li. Sempre al piano terra vi è l'ufficio di Lalur, con le pareti dipinte di nero e fiocamente illuminato, pieno di registri e ricevute giornaliere che riguardano la gestione della bisca. Quando qualcuno viene sopreso a barare viene portato qui, e proprio per impaurirli è il motivo dell'arredamento cosi sinistro della stanza.

A nord della sala principale vi è il bar, chiamato il "Boccale del Goblin", un lungo bancone, da cui molti ospiti si servono direttamente, e con un costante flusso di cameriere che va e viene portando cibo e bevande ai tavoli o alle salette private.

Vi sono poi le stanze delle guardie e del personale, bagni e lavatoi, la gabbia dei cassieri, la stanza del forziere (chiusa a chiave ovviamente) e la stanza dei conteggi, dove viene effettuato il calcolo del guadagno alla fine di ogni serata.

Al piano superiore, non accessibile ai clienti, vi sono le stanze e l'ufficio privato di Saul, l'appartamento degli ospiti, che ora è adibito al vostro alloggio, una sala d'attesa e una sala da pranzo, dove vi vengono serviti i pasti. Vi è anche un guardaroba che contiene le uniformi per le camieriere e le guardie e vari costumi utilizzati per spettacoli nel corso di eventi particolari o di tornei.

Dalla sala da pranzo una porta segreta si apre su grande spazio, occupato da una rete di passerelle di legno. Sotto di esse un telo forma il falso soffitto della sala principale sottostante. Da qui alcune guardie possono controllare la presenza di bari o truffatori, senza il rischio di essere viste (guardando dall'alto in basso il telo risulta trasparente, ma non viceversa)

Scoprite altresi che vi sono dei livelli sotterranei sotto la bisca, ben due, che apparentemente contengono la camera di Bojask e la cantina dei vini. Tuttavia una porta segreta rivela un complesso sotterraneo nel quale trovate che in effetti il Golden Goblin ha una seconda attività oltre il gioco d'azzardo: i combattimenti (illegale) tra animali.

Infatti al secondo livello sotterraneo vi è una spaziosa arena, in cui vengono fatte combattere varie creature, e degli spalti su cui gli spettatori assistono ai combattimenti, scommettendo sulla vincita. In un altra stanza vi sono le gabbie contenenti le creature stesse, e l'addetto a occuparsi di esse, e la gestione di tutta l'arena in generale è affidata proprio a Bojask, che quindi sono lavora solo come guardia personale di Saul. Al momento le gabbie contengono cinque cani rabbiosi, due scimmie dall'aria feroce, e l'attuale campione dell'arena: un orso grasso e dal muso spaccato di nome Verrotto. Completa il tutto un'infermeria per curare gli animali feriti (ma solo quelli più costosi), un'armeria con strumenti per addestrare gli animali, e armi per le creature abbastanza intelligenti da usarle, e un bar per servire gli spettatori dell'arena.

Inviato

Durante questi giorni di preparativi il clamore che l'inaugurazione del Golden Goblin, e il suo movimentato esito, vanno scemando, e la città di Riddleport torna alle sue normali attività, e uno degli argomenti più discussi torna ad essere la misteriosa Macchia nel cielo.

Certo il clamore non è più quello di quando la Macchia apparve inizialmente, alcune settimane fa. Non fu comunque un'apparizione improvvisa, poichè inizialmente questa strana nuvola era molto piccola, o molto alta, comunque poco visibile nel cielo, e non molti la notarono.

Ad un certo punto però fu impossibile non vederla e la gente cominciò a preoccuparsi, non capendo l'origine del fenomeno e attribuendogli ogni sorta di significato.

Spoiler:  

2w3z8f7.jpg

Di certo i primi ad interessarsene furono i Cypermage, una gilda di maghi locale, che si specializza nell'uso della magia scritta, e che ha preso il nome dalla loro ossessione per lo studio del Cyphergate, il titanico arco di pietra di origine Thassilioniana.

Spoiler:  

nfljt4.jpg

Spoiler:  

Se volete acquisire maggiori informazioni sulla Macchia dovete fare delle prove di conoscenza(arcane, natura, locali) o diplimazia

Oramai è parecchio tempo che la macchia è visibile in cielo, e la gente non ne parla più come prima, tuttavia si sente mormorare in giro di strani avvenimenti, che sembrano essere iniziati con la comparsa della Macchia.

---------------

Sono passati ormai 4 giorni da quando avete sventato il tentativo di furto al Golden Goblin, e Lalur ha finito di ingaggiare oltre una dozzina tra cuochi, guardie, mazieri, crupier e cameriere, ed Saul vi annuncia che finalmente questa sera è possibile riaprire la bisca (è domenica sera) e vi vuole tutti presenti.

I clienti non tardano ad arrivare, e la serata inizia con un clima di ottimismo da parte di tutti, i giocatori sembrano diverrtirsi e puntano i loro soldi, per lo più perdendoli a favore della casa, quando ad un certo punto notate una commozione all'interno del salone principale. Pare che alcuni giocatori stiano discutendo animatamente con uno degli impiegati, finchè uno di loro gli sferra un pugno, mandandolo a gambe all'aria.

Inviato

Alimeere Ramajahad

I giorni passano tranquilli, mentre il lavoro si rivela piacevole. Trascorro la maggior parte della giornata frequentando i locali di Riddleport, assaggiando le bevande locali, e chiacchierando con gli avventori ne approfitto per invitarli al Golden Goblin promettendo che gli offrirò il primo giro se faranno il mio nome.

Ovviamente parlando del più e del meno, l'argomento più diffuso è sempre la Macchia. Inizialmente sembrava preannunciate chissà che cosa, ma visto che i giorni passano, la Macchia è sempre lì e nulla di nuovo sembra succedere, mi sono abituata a non farci caso, come la maggior parte degli abitanti.

Ma a quanto pare adesso qualcosa sta cambiando, quindi tengo le orecchie sempre aperte.

-------------------

Alla sera, dopo una lunga giornata di "lavoro" nei locali di Riddleport, mi rilasso al bar del Golden Goblin con qualcosa di leggero: dato che il Rum è misteriosamente finito, mi dedico ad una bottiglia impolverata di liquore all'arancia in attesa che Saul Vankaskerkin rimpingui le scorte.

Incredibile come qui dentro tutti ordinino sempre birra oppure vino, quando vogliono sembrare sofisticati e hanno soldi da spendere... Quando ci sono piccoli tesori dimenticati sullo scaffale!

Non ti preoccupare piccolina, Alimeere non ti lascerà a marcire.

Ma stasera non faccio nemmeno in tempo a bagnarmi le labbra, che sembra scoppiare una rissa.

Aaaah... Finalmente un po' di azione?!

Mi alzo dal bancone e mi avvicino al cliente rissoso, con una mano posata eloquentemente sullo stocco.

Calma, calma... Che succede qui, signori?

Spero non stiate cercando di iniziare una rissa perchè... No, in realtà spero che stiate cercando di iniziare una rissa, perchè sono giorni che qui va tutto molto tranquillo.

Ma sarebbe un male per gli affari, e per Voi, se iniziaste una rissa.

Quindi: che succede?

Spoiler:  
Faccio Diplomazia +7 sia per il lavoro settimanale al Golden Goblin, sia per raccogliere informazioni e voci riguardanti la Macchia. Faccio anche conosce (locali) +7 sempre riguardo la Macchia.

E faccio anche Diplomazia +7 per sedare i bollenti spiriti al casinò.

Inviato

Passo la serata inaugurale (beh....inaugurale, per quel che mi riguarda, dato che alla vera inaugurazione non ero che un cliente) passeggiando in mezzo ai tavoli, estremamente sorridente con tutti, cercando di valutare le reazioni dei giocatori, per determinare se dovesse essere presente qualche baro; fino a quandi non noto i disordini, faccio in tempo ad ascoltare l'intervento di Alimeere e decido di intervenire: per favore, signori: cerchiamo di stare calmi e spiegate che cosa stia succedendo; ma, vi avviso, non siamo disposti ad accettare violenza nei confronti dei nostri impiegati! dico sorridendo mentre mi avvicino alla zona dei disordini.

Hey gattina! dico ad Alimeere bisbigliando: Si suppone che si stia qua per eviare i problemi; non per fomentarli! spiego divertito alla prima reazione della tiefeling.

X DM:

Spoiler:  
Proverei un inconsistente prova di Diplomazia -1, che funga da aiutare un altro. E, se non funziona....li butto fuori a calci! :-)

farei decisamente una prova di Conoscenze Arcane +7 per vedere cosa posso ipotizzare circa la macchia; per lo meno, per avere una teoria arcana come opinione personale.

X Alimeere:

Spoiler:  
MI hai ninjato! :D
Inviato

Mentre i preparativi per riaprire il Golden Goblin fervono spendo i giorni in maniera abbastanza rilassata; cerco di prendere confidenza con il locale e con la gente che lavora li, inclusi i nuovi assunti da Lalur, ma sopratutto cercando di fare amicizia con i miei nuovi soci, sia Saul che gli altri tre. Cerco quando posso di intavolare una discussione con loro, cosa in cui sono parecchio abile, cercando di capirne il carattere e, perchè no, l'orientamento sessuale. Sono molto interessata a tutti, a partire dalla misteriosa ed esotica "ragazza gatto" che scopro essere una thiefling, ma anche dall'altra ragazza, Cordelia, piuttosto carina seppur non vistosa e con una mente fuori dal comune. Infine l'elfo, allegro, impulsivo e un pò impacciato quando parla con me.

Per tutto il tempo mi vedete accompagnata da Snappy, il piccolo furetto che normalmente se ne sta attorno al mio collo, quasi fosse una sciarpa, osseravando tutto e tutti con i suoi occhietti furbi. Spiego che non si tratta di un semplice animale da compagnia, ma è un vero e proprio famiglio, legato a me da un incantesimo.

Approfitto anche di qualche uscita per le vie di Riddleport, non più per cercare clienti, ora che ho un'attività da mandare avanti, ma per sentire rumori e pettegolezzi. La Macchia rimane li immobile nel cielo, apparentemente innoqua. Personalmente dubito che si possa trattare di un fenomeno naturale, quindi la spiegazione è che sia un qualche tipo di magia che la provoca. In quanto dotata di poteri magici dovrei forse esserne interessata, come quei noiosi Cypermage, ma in effetti la mia magia non deriva da alcuno studio, ma da puro istinto, tramandatomi da qualche antenato dotato di grandi poteri, quindi in effetti il mio interesse in essa è molto marginale.

Tuttavia se di magia si tratta potrebbe essere qualcosa di ostile... se questo potesse causare qualche disastro alla città, la nuova attività in cui sono coinvolta ora potrebbe risentirne.

Penso un giorno. Cosi di malavoglia decido di fare qualche indagine, non grazie alle mie conoscenze di magia (che d'altronde non possiedo affatto), ma andando in giro chiedendo informazioni alla gente.

Spoiler:  

Check diplomazia +9

Il giorno dell'apertura del Golden Goblin, come d'accordo sono all'ingresso, sfoggiando un bell'abito (preso a prestito dal guaradroba del locale), accogliendo i clienti usando un'abile mix di parlantina e sex appeal, quando noto la rissa che sta nascendo nella sala principale. Mi scuso con gli ospiti che stavo accogliendo e mi dirigo verso i casinisti, di fretta ma mantenendo la calma, per non agirate ulteriormente gli altri ospiti. Noto che sia Alimeere che Seldon sono gia sul posto. Alimeere ha una certa capacità diplomatica, se non per qullo che dice, per come lo dice, mentre l'intervento di Seldon, potrebbe peggiorare le cose. Mi faccio quindi avanti facendo cenno agli altri di lasciare fare a me, in quanto so di avere capacità diplomatiche maggiori e affronto i disturbatori.

"Scusate signori, ma il vostro comportamente non è affatto appropriato, vi chiederei di lasciare il locale altrimenti sarò costretta a chiamare il servizio di sicurezza. Ma sono sicura che con dei signori cosi distinti non ce ne sarà bisogno."

Spoiler:  

Provo prima con la diplomazia (+10 visto che sono uomini, almeno penso lo siano), prima di eventualmente passare alla forza.

per gli altri, scusate la presunzione ma Ayla è un pò cosi :)

Inviato

Spoiler:  
Ho scritto delle situazioni che non hanno un vero e proprio ordine cronologico. Spero di non aver fatto una cosa troppo azzardata :P

Ps: Rex, se reputi che non possono sapere che il tuo pg è in possesso del libro, ignora deliberatamente il dialogo diretto a Seldon :D

I giorni passano. La macchia del cielo, se in un primo momento sembra destare in me grande interesse, poi mi abituo alla sua presenza facendola diventare parte del panorama di Riddleport e dintorni. Sempre che questa non comprometta la mia quotidianità in qualche modo.

Il tempo dedicato al locale è il minimo indispensabile. Sono una pessima socia, tanto da ignorare l'esistenza dell'arena clandestina nelle cantine, ma ho altre faccende in sospeso che fremo di risolvere il prima possibile.

Come portare avanti le mie ricerche.

Cerco di entrare in contatto con la donna e Angvar andandoli a trovare in prigione, spiegando a chi di dovere le mie ragioni per parlare con i due criminali.

Lei ha detto troppo poco e lui forse potrebbe rivelarmi qualche cosa di utile per risalire all'identità del misterioso mandatario della rapina.

Miseriaccia, non voglio credere che due sbandati come loro siano riusciti a creare un punto cieco nelle indagini.

@Master

Spoiler:  
Se ci riesco, nel prossimo post ti scrivo il dialogo diretto. Altrimenti va benissimo anche una prova abilità fatta in secondo piano ;)

Mi rapporto con Seldon, una volta venuta a conoscenza che possiede il grimorio dell'incantatore. Un simile oggetto così personale potrebbe nascondere indizi non indifferenti.

@Rex

Spoiler:  
Sembra un buon libro... riferendomi all'oggetto in questione. Racconta anche una bella storia? Te lo chiedo perché sono una di quelle persone che apprezza un libro, Anche dalla sua copertina. Ho sempre pensato che oltre a quanto le pagine custodiscono, le stesse lettere, i paragrafi, l'inchiostro e addirittura la carta possono dirti molto e molto altro. Come una storia all'interno della storia...

In ultimo, non posso fare a meno di fare un dialogo a tu per tu con Lalur, il contabile. Opportunamente munita di un omaggio (una bottiglia o una pietanza estremamente particolare che quelli della sua razza apprezzano), cerco di imbonirmelo, dialogando di tutto un po e veicolando il discorso su Saul.

Quell'uomo non ha detto tutta la verità. Buona parte si, ma non tutta. Il solo moglicidio per tentare di nascondere la sua fuga, è motivo per me di sospettare della sua persona.

Ciò che temo, è di aiutare un assassino non redento.

Ma sino a prova contraria, non posso fare a meno di considerarlo una vittima degli eventi.

@Master

Spoiler:  
In questa prova vorrei utilizzare il mio unico punto di Inspiration che mi rimane al giorno. Sempre che la prova che reputi più idonea sia legale per questa capacità :D
Inviato

...nei giorni trascorsi

@Ayla

Spoiler:  

Passi parte delle tue giornate parlando con la gente di Riddleport. La tua naturale capacità di dialogo e il tuo apsetto seducente ti danno per lo più via libera con gli abitanti, soprattutto quelli di sesso maschile. Ti informi quindi sulle dicerie rigardanti la Macchia nel cielo, e quello che riesci a scoprire è:

Check diplomazia: 10 + 8

L'oscurità nel cielo è conosciuta anche come l'Ombra di Blakey (un noto Cypermage locale), o semplicemente come La Macchia. Essa è comparsa la prima volta circa un mese fa, ed è rimasta nel cielo da allora. Ha cambiato taglia e forma varie volte, e qualche volte è persino scomparsa ad intermittenza, ma è sempre ritornata dopo qualche ora.

Il Podestà di Riddleport ha offerto una ricompensa di 500 mo a chiunque sia in grado di determinare la natura della Macchia e se rappresenti una minaccia per la città. Molti si sono assunti questo compito ma fino ad ora nessuna ricerca ha portato a risultati.

@Alimeere

Spoiler:  

Durante il periodo trascorso a Riddleport hai imparato varie cose e sentito varie voci, molte delle quali riguardavano la Macchia. Ripensando a tutte le cose che hai sentito riesci a mettere assieme una certa quantità di informazioni riguardo a questo fenomeno:

Check conoscenze locali: 14 + 7

Hai sentito che un cypermage e astronomo locale di nome Argentus Blakely è stato il primo a notare la Macchia, ancora prima che fosse visibile ad occhio nudo. L'ha chiamata "ombra atmosferica" e in seguito è stata chiamata con il suo nome quando è diventata via via più visibile. Blakely è volato su per indagare sull'inquietante macchia d'ombra una settimana dopo che era apparsa, e ha riferito che il suo interno era stranamente freddo ma che la macchia stessa non sembrava diversa da una normale nuvola, a parte il suo insolito colore.

Blakely è stato fuori ccittà di recente, impegnato in un lungo viaggio verso Magnimar, e poi Korvosa, per cercare nelle loro vaste biblioteche. In sua assenza, l'Ordine dei Cyepermages ah condotto un altro giro di indagini specifiche su alcuni aspetti particolari della Macchia.

@Seldon

Spoiler:  

Ripensando alla Macchia che ogni giorno vedi nel cielo metti insieme le tue conoscenze di magia arcana, cercando una spiegazione al fenomeno:

Check conoscenze arcane: 19 + 7

Quello che sai è che Riddleport ha una lunga stoeria di fenomeni misteriosi che sono connessi allenigame del Cypergate, che da lungo tempo nasconde lo scopo segreto del misterioso arco di pietra che domina il porto. Antiche storie riportano le voci di strane luci che si muovono nel cielo e di suoni che vengono dall'arco di pietra senza alcuna spiegazione. La manifestazione dell'ombra nel cielo è qualcosa di mai accaduto prima, comunque.

Nessuna spiegazione magica che tu conosca è in grado di spiegare l'esistenza di questo fenomeno, che inoltre, a quanto, resta immune a tutti gli incantesimi conosciuti. Il mago Argentus Blakely (noto studioso del Cypergate) ha ipotizzato che la Macchia sia una qualche sorta di convergenza per focalizzare energie arcane. Tuttavia non ha ancora provato la sua ipotesi anche se sta conducendo alcuni esperimenti per dimostrarne la validità.

@Cordelia

Spoiler:  

Per qualche ragione non riesci a darti pace riguardo al tentativo di furto avvenuto al Golden Goblin. Sebbene tutto all'apparenza sembri molto semplice, qualcosa evidentemente ti infastidisce, anche se non sai cosa. Purtroppo i tuoi tentativi di entrare in contatto con i criminali arrestati falliscono. I gendarmi di Riddleport non sono conosciuti per essere ben disposti per chi va a ficcare il naso nei loro affari, e ti cacciano via in malo modo quando avanzi le tue richieste.

Frustrata da questo tentativo fallito non ti resta che indagare con qualcuno che invece è molto più ben disposto nei tuoi confronti, ovvero il direttore della bisca Lalur.

"Ah, ragazza, sei sempre la benvenuta, se porti simili regali."

Dice il nano, osservando la bottiglia di sidro nanico che gli hai portato

"Certo tu sai come far felice un nano, ed un regalo è ancora più apprezzato se arriva da una simpatica e bella ragazza come te!"

Continua, con un largo sorriso.

"Saul? Non è certo un santo, tutt'altro... è stato di certo un gaglioffo della peggior specie, ma è lui il primo ad ammetterlo, come avrai notato."

Risponde Lalur quando viene interrogato su Saul

"Non conosco Saul da cosi tanto tempo come tu pensi, solo da quanto ha cominciato i piani per riaprire questo posto. Abbiamo lavorato assieme e dho imparato a conoscerlo. Se mi fido di lui? No di certo, non nel senso stretto della parola. Ma vedi, finchè la mia presenza, la vostra presenza, rappresenterà un motivo di profitto per lui, beh, allora tutto andrà bene. Per quanto riguarda ciò che si dice sul fatto che abbia ucciso sua moglie, lui si è sempre dichiarato innocente, e io personalmente non so che pensare, e in realtà non mi interessa."

Check percepire intenzioni: (tiro segreto) + 4 + inspiration (tiro segreto)

Lalur ti sembra sincero riguardo a quello che ti ha detto

Inviato

....tornando ad ora, al Golden Goblin

Ayla, Seldon e Alimeere fronteggiano i quattro rissosi ospiti. Notate immediatamente con questi siano brilli, e abbiano una gran voglia di menare le mani. Da loro aspetto si direbbe che sono quattro marinai, probabilmente di una delle tante navi attraccate al porto.

"Questo poscto fa schifo....rivogliamo i nostri scioldi, sci avete ombrogliato l'altra sciera! Quel torneo era una farscia!"

Nel loro parlare sbiascicato a causa dell'alchool riuscite a capire che i quattro si sentono imbrogliati per l'interruzione del torneo dell'altra sera.

Spoiler:  

Check diplomazia: usa la skill di Ayla che è la maggiore e glia altri due come aiuto:

Seldon: 19-1, riuscito

Alimeere: 1+7, fallito

Ayla: CD 20: 2 + 9 + 2 = 13, fallito

Il tentativo di calmare i quattro ubriaconi con le parole fallisce, poichè i quattro sembrano non voler sentire ragioni, e al grido di "ridateci i soldi" estraggono delle spade corte dai loro foderi e si preparano ad attaccare. Le guardie del locale, allertate, si muovono per darvi man forte.

Mappa:

Spoiler:  

t7oe53.jpg

Iniziativa:

Spoiler:  

Giocatori: 2 +3

Guardie: 7 +1

Ubriaconi: 13 +1

Ordine: Ubriaconi, Guardie, Giocatori

Turno degli Ubriaconi:

I quattro, irritati più che calmati dai discorsi di Ayla, si fanno avanti, spade in pugno.

"Vediamo sce fai ancora la primadonna quando ti avrò sfegiato quel bel faccino!"

Dico uno di loro, mentre lui e un altro attaccano Ayla. Uno di loro riesce a causare un brutto taglio sulla spalla nuda della ragazza, mentre il secondo va a vuoto.

Spoiler:  

Ubriacone 2: 16+4, colpita

Ubriacone 3: 6+4, mancata

Danno: 3pf (9pf rimasti)

Gli altri due si muovono ai fianchi e attaccano rispettivamente Alimeere e Seldon

Spoiler:  

Ubriacone 1 vs Seldon: 15 + 4, colpito

Danno: 8pf (1pf rimasto)

Ubriacone 4 vs Alimeere: 4 +4, mancata

Alimeere schiva il maldestro colpo dell'ubriaco, mentre Seldon non è cosi fortunato: il colpo è preciso e colpisce l'elfo causandogli una brutta ferita, seppur non letale.

Turno delle guardie

Le guardie, spostandosi dalla loro posizione si dirigono verso di voi, spostando i clienti, solo una però è abbastanza vicina da poter tentare un attacco contro l'uomo che sta assalendo Alimeere. Il colpo però è devole e non riesce ad attraversare l'armatura di cuoi borchiato del marinaio.

Spoiler:  

Guardia: 8 + 4= 12, mancato

Turno dei giocatori

Mappa:

Spoiler:  

nzq6hk.jpg

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...