RexCronos Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 fuori uno! mi rallegro quando uno dei demoni cade ma ancora uno, prima di arrivare all'elfa nera! visto che diplomazia ne provocazioni sembrano portarci da quella, é scontato che ci si debba arrivare a fil di spada. Quando i dardi raggiungono Cordelia, capisco che il tempo stringe: andiamo Myrn...mi serve una mano, qui! Spoiler: chiedo a Myrn di attivare il black blade pool ed uso uno dei miei Arcane Pool points rimasti per dare +1 alla spada.ed attacco cercando di castare Shocking Grasp tramite Spell Strike. Myrn +2; tiro per colpire +10; danno 1d6+6 +4d6 da shocking grasp. Primo round su 10 per entrambi black pool ed arane pool. CA 20
Zengar Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Mentre Alimeere è sempre in preda agli spasmi e nausee, Cordelia cerca essa stessa riparo dall'altra parte del tavolo, e beve il suo estratto per allungare le braccia, dandole una portata maggiore. Seldon invece evoca il potere della sua spada nera Ma certo Seldon, facciamo vedere a questo scherzo di natura cosa sappiamo fare! Esclama Myrn nella tua mente, mentre si illumina di energia magica, guadagnando potere. Seldon si scaglia all'attacco del demone, recitando allo stesso tempo un incantesimo, mentre il demone cerca di artigliarlo. Spoiler: AdO: 10 + 4 = 14, mancato Attacco: 7 + 10, colpito Danno: 4pf Danno shocking grasp: 0 Attacco: 8 + 10, colpito Danno: 8pf Myrn colpisce i demone una prima volta, la spada sente molta resistenza ma riesce comunque a ferire il mostro, scaricando nel frattempo la scarica elettrica dell'incantesimo, che però non sembra avere alcun effetto sul demone, che si rivela essere impervio all'elettricità, ancor più che al fuoco! Tuttavia Myrn colpisce veloce una seconda volta, guidata dal braccio svelto e agile di Seldon, che combatte come se stesse danzando una elegante danza di morte, e si conficca nel petto del demone, uccidendolo.
ryuune Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Bene i demoni sono sistemati non resta che la nostra strana elfa nera, che però sempra bella tosta, quella balestra è un vero problema. Scommetto però che lei non è immune al fuoco come i suoi demoni. Penso, mentre formulo l'incantesimo di fuoco. "Come vedi non siamo cosi facili da fare fuori!" La schernisco, mentre lancio l'arco di fiamme verso di lei Spoiler: Danno 4d6, TS Riflessi CD 16 dimezza
Zengar Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ayla recita il suo incantesimo e lancia l'arco di fiamme verso l'elfa, che tenta di evitarlo, ma fallisce, subendolo in pieno e venendo ustionata dal fuoco. Spoiler: TS Riflessi: 5 + 7 = 12, fallito Danno: 17pf Turno Nemico La nube tossica generata dal demone si dissolve finalmente, svanendo nel nulla, mentre Alimeere comincia a riprendersi Spoiler: Dal tuo prossimo puoi agire normalmente "Non pensate che sia cosi facile sconfiggermi!" Esclama l'elfa, mentre impugna la balestra con due mani, e usando le baionette integrate in essa cerca di colpire Alimeere. Spoiler: Attacco: 13 + 10, colpita Danno: 6pf Attacco: 16 + 5, colpita Danno: 6pf (22 rimasti) La lama della baionetta colpisce due volte Alimeere, lasciando sprofondi tagli sulla pancia e su un braccio, da cui sgorga sangue, fortunatamente nulla di grave Turno dei Giocatori
ryuune Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 E' forte, molto più di noi presi singolarmente, ma abbiamo il vantaggio del numero. Penso, mentre vedo la nostra nemica ferire i miei compagni ancora e ancora, che però incassano bene le ferite. "Forza ragazzi, ormai è nostra!" Incoraggio gli altri, mentre formulo un altro incantesimo di dardo incantato. Spoiler: Magic Missile sull'elfa, danno 2d4+2
Iria Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Te ne prego... dimostracelo. Rispondo non appena lei finisce di parlare. Senza ulteriori indugi l'asta della lancia scorre tra le mie mani, puntando crudelmente al cuore dell'elfa. Il tavolo tra me e lei, fa in modo di tenerci ad una distanza di sicurezza. Con la rabbia che cresce dentro di me, mi verrebbe voglia di gettarlo lontano, ma so per certo che in questo momento le mie forze mi tradirebbero. Spoiler: Attacco la tipa sfruttando Studied Combat e Studied Strike Lancia lunga Txc +9 ; Danni 1d8+6+1d6 come movimento faccio Studied Combat spendendo 1 punto Intuition (scheda e mappa aggiornata) Se generasse un AdO riutilizzo sempre Studied Strike.
Zengar Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Ayla formula un altro incantesimo di dardo incantato, mentre Cordelia cerca di effettuare un attacco in un punto scoperto dell'elfa per causare il massimo danno possibile, nonostante la copertura offerta dal tavolo che vi separa. Spoiler: Magic Missile danno: 8pf Cordelia: 12 + 9 - 4, mancata I dardi colpiscono il loro obbiettivo, ma Cordelia non riesce a colpire il suo obbiettivo, l'elfa è agile e veloce e sfrutta bene il riparo per evitare con perizia la lancia di Cordelia.
Zengar Inviato 26 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 "Sei lenta, donna." Dice a Cordelia, senza schernirla, solo constatando un fatto.
Idrahil Inviato 26 Febbraio 2015 Segnala Inviato 26 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Il dolore acuto delle ferite dissolve finalmente quel che restava della sensazione di malessere. Mi sposto rapidamente alle spalle dell'elfa dalla pelle scura, e con le labbra serrate sferro un affondo mirando alla sua nuca. Spoiler: Faccio un passo in diagonale (Nord Ovest) per fiancheggiare con Cordelia, poi attacco. TPC +10 (compreso fiancheggiamento) 1d6+7 18-20/x2 Se colpisco, prova di intimidire swift per menacing swordplay. Charmed life per i TS. Opportune parry sul secondo attacco se mi attacca due volte. Altrimenti niente.
RexCronos Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Rimango leggermente stupito, quando realizzo che il demone è immune al mio incantesimo; fortunatamente, i colpi di Myrn sono sufficienti per terminare l'opera. Ora, manca solo lei! Non vuoi nemmeno dirci il tuo nome? stuzzico l'elfa oscura: Io lo dico per te: vorrai pure avere un nome inciso sulla lapide, no?!; e, mentre le dico questo, formulo un altro dei miei incantesimi facendo crepitare, ancora un volta, delle scosse elettriche nella mia mano sinistra, per poi fare un passo avanti e scaricare quell'energia magica attraverso Myrn. @DM: Spoiler: Casto Shocking Grasp; poi faccio un passo di 1,5 ed uso Spellstrike (non Spellcombat: prima mi hai regalato un attacco con +2 di bonus al tiro per colpire XD) per castarla sull'elfa. Myrn +2; tiro per colpire +10 (+13 se l'elfa ha armi o armature di ferro....e stavolta mi sa che ci siamo XD); danno 1d6+6 +4d6 da shocking grasp. Se l'attacco va a segno, uso uno dei miei Arcane Pool Point rimasti per Massimizzare il danno della spada, oppure ne uso 2 se confermo un critico, per aggiungere un x1 al moltiplicatore del critico)con Perfect Strike. 2° round su 10 per entrambi black pool ed arane pool. CA 20
Zengar Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Alimeere cerca con balzo di portarsi alle spalle dell'elfa, per evitare i suoi attacchi, ma il nemico è agile e veloce. Spoiler: Check acrobazia: 5 + 7, fallito L'elfa nera sbarra la strada a Alimeere, impedendole il passaggio, e quindi costringendola a rimanere dove si trovava; la thiefling comunque con un rapido movimento del braccio, cosi veloce da sembrare invisibile, attacca la sua nemica. Spoiler: Attacco: 16 + 8, colpita Danno: 9pf Lo stocco di Alimmere colpisce la spalla dell'elfa nera, penetrando nella carne, e strappandole un gemito di dolore, tuttavia senza causare danni letali. Seldon arriva subito dopo, formulando un incantesimo prima di avvicinarsi all'elfa, e poi con la sua solita grazia e agilità effettua una serie di rapidi colpi ruotando su se stesso, con Myrn che emette scariche elettriche, disegnando archi di luce nelll'aria. Spoiler: - ops avevo confuso spellstrike con spellcombat Attacco: 11 + 10 + 3 = 24, colpita (a malapena!) Danno: 11 + 12, 23 totale L'elfa è molto agile e veloce, ma Seldon riesce nonostante tutto a colpirla, soprattutto grazie all'incantesimo elettrico che si propaga sull'armatura nera dell'elfa. Myrn causa una brutta ferita sul petto dell'elfa e trasmetta la scossa elettrica, fulminandola. Turno Nemico L'elfa lancia un urlo acuto quando Seldon la colpisce, ferendola gravemente. Si tiene con la mano la ferita sanguinante, guardandovi con i suoi occhi gelidi, colmi di odio e malvagità. Improvvisamente solleva una mano e un'oscurità soprannaturale avvolge l'intera grotta, e non vedete ad un palmo dal naso (a meno che avete scurovisione). @Alimeere Spoiler: Sei l'unica che riesce a vedere qualcosa nella fitta oscurità magica, vedi l'elfa correre verso la strana pietra runica, aprire una botola nascosta nel "soffitto", dove vi è un tunnel con una scala a pioli. L'elfa si aggrappa alla scala e comincia velocemente a salire. Sentite però i passi dell'elfa fuggire, insieme a qualcosa tipo una porta aprirsi e passi di qualcuno che sale delle scale a pioli. Turno dei Giocatori Spoiler: La mappa non importa più in questo momento
Idrahil Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Osservo nel buio totale l'elfa cercare di scappare, e i miei compagni disorientati. La tentazione di inseguirla da sola è fortissima, tanto da portarmi sul primo piolo della scala. Poi mi giro verso gli altri Oh al diavolo! Tutti insieme sarà più divertente! Di qua! Se la svigna! Grido nel buio, tendendo una mano verso di loro
ryuune Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 "Per la miseria, che succede?" Esclamo, quando ad un certo punto non vedo più nulla, avvolta nelle tenebre dell'incantesimo. Brancolo nel buio, sentendo i rumori della nostra avversaria che taglia la corda, da un qualche passaggio segreto. "Non facciamola fuggire!" Esclamo, allungando le braccia nell'oscurità cercando la mano di Alimeere che sembra essere l'unica a vadere in questa oscuritù magica.
Iria Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Ma che? Colta completamente impreparata ad una simile eventualità do un colpo alla cieca, nella speranza di colpire l'elfa, ma ovviamente va tutto a vuoto. Dove sta? chiedo ancora prima di sentire Alimeere. Cercando gli altri, appena sento la mano pelosa della tiefling o quella più vellutata di Alya, mi accodo a loro, volgendo il bastone della lancia verso l'ipotetica posizione di Seldon. Afferra questo, facciamo una corda umana. E subito vado dove vengo tirata.
Zengar Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Grazie all'aiuto di Alimeere riuscite a raggiungere tutti l'imboccatura del tunnel, uno dopo l'altro vi issate, raggiungendo la scala che sale verso la superficie, con molta fatica soprattutto per i meno agili, come Ayla, poiché la botola è parecchio in alto, e perché siete nel buio più completo. L' elfa nera invece aveva raggiunto con gran facilità la botola, sembrava quasi che potesse camminare sulla parete verticale del muro ricoperto dalle rune e capite che sicuramente vi sta distanziando. ------------- Salite il più rapidamente possibile la scala fino a sbucare in superficie, in quella che pare una vecchia postazione di guardia, abbandonata e in rovina. La stanza dove vi trovate è vuota, e la porta che conduce fuori è spalancata, come se qualcuno fosse corso fuori a tutta velocità. Correte fuori, inseguendo la vostra preda, e venite investiti dalla luce del giorno, dopo ore passate nell'oscura grotta, con l'ausilio solo di luci magiche, vi urta gli occhi. Ma serve solo un attimo perché torniate a vedere, e subito realizzate dove siete, e cos'era quella strana parete ricoperta da rune incassata nella roccia; se Samaritha fosse stata con voi il mistero sarebbe stato svelato ben prima. Siete infatti esattamente alla base del Cypergate, nel punto in cui il colossale arco di pietra "poggia" a terra, sormontando maestoso l'ingresso del porto di Riddleport; ed ora voi sapete che in realtà non poggia, ma bensì prosegue nel sottosuolo, fin quale profondità però non vi è dato sapere. Ma lo stupore dura solo un attimo, poiché qualcosa attira la vostra attenzione, sull'arco di pietra, grande mistero di epoche passate, e oggetto di ferventi studi dei cypermaghi da generazioni, scorgete una figura, che sale sulla ripida pietra con la facilità con cui ragno sale sul muro di casa vostra, e ovviamente quella figura altri non è che l'elfa nera, che cerca scampo da voi tentando di raggiungere la cima del Cyphergate. Spoiler:
Zengar Inviato 27 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Spoiler: Sebbene siate piuttosto distanti notate che l'elfa indossa delle strane pantofole, e che riesce a correre su superfici quasi verticali con la stessa facilità di come voi lo fareste su una superfice piana. Per inseguirla se volete scalare il Cyphergate dovete tentare alcune prove di acrobazia, col rischio di cadere, almeno all'inizio, quando l'arco è più ripido, fino a raggiungere più in alto una superficie abbastanza in piano da poter camminarci sopra.
ryuune Inviato 27 Febbraio 2015 Segnala Inviato 27 Febbraio 2015 Brancolando nel buio formo una catena di mani con Cordelia e Seldon, e guidati da Alimeere raggiungiamo la botola. Fatico non poco ad issarmi fin sul soffitto, poichè non dispongo di grande forza nelle braccia per issarmi e devo chiedere aiuto a Cordelia. Salgo le scale più velocemente possibile, non preoccupandomi di Seldon che dietro di me ha sicuramente un'ottima visuale del mio sedere, concentrata come sono sulla caccia all'elfa nera, il mio unico pensiero è di fargliela pagare. Una volta fuori mi copro gli occhi con le mani, abbagliata dal sole, ma appena capisco dove sono rimango stupefatta. Il Cyphergate torreggia sopra di noi, e sulla sua superfice, arrampicandosi come un orribile scarafaggio nero, l'elfa ci sta sfuggendo. Indico la posizione dell'elfa ai miei compagni, nel caso non l'avessero vista. "E' lassù! Non facciamocela sfuggire!" Urlo. Ho una bacchetta di levitazione, ma mi permette solo di salire in verticale, non mi sarebbe di aiuto per inseguirla, tuttavia potrebbe essermi di aiuto nel caso dovessi cadere, se stessi levitando non precipitere Penso, valutando le possibilità, conoscendo le mie scarse capacità di scalatrice. Spoiler: Quanto è la distanza che ci separa al momento?
RexCronos Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Mentre brancoliamo nel buio, cercando a fatica di risalire per dove l'elfa nera si arrpampicava agevolmente, al buio come siamo, mi sentire pronunciare delle parole in elfico: che conosciate la lingua o meno, non vi è difficile indovinare che si tratti di imprecazioni! Quella...."cosa"...è uscita direttamente dalle favole che mi raccontava mio nonno quando ero bambino per mettermi paura; non esiste che la lasci sfuggire così! penso mentre, sempre continuando a dare fondo alle imprecazioni in elfico, mi faccio strada verso l'esterno. ......... Ahhh....adesso capisco! dico, mentre realizzo, finalmente, dove siamo e mentre una serie di consideraizoni mi saltano alla testa: Adesso che ci penso, pare che l'elfa nera, fosse intenta a trafficare con le rune del cyphergate, ed era socia di Saul; e, caso strano, da quando Saul ha aperto il Goblin Dorato, hanno cominciato a verificarsi tutti quegli strani fenomeni legati al misterioso artefatto. Mi chiedo se quei fenomeni, fossero provocati dall'elfa mera. Ma cosa stava cercando di ottenere? nuove domande, che si vanno ad accumulare al numero di quelle che non è il momento di porsi: adesso bisogna tirare giù una creatura delle fiabe. Non possiamo colpirla con qualche magia? Domando ad Ayla, consapevole che il mio repertorio si limiti ad incantesimi non utili, in questa circostanza. Intanto, riposta Myrn durante la salita, mentre cerco di avanzare, cerco di recuperare la mia fionda: Non è il massimo; ma se riuscissi ad arrivare a portata, forse potrei colpirla....con un po di fortuna! Spoiler: Eccomi qua....io proverei ad arrampicarmi per seguirla (Acrobatics +4; Climb +3); ma, se fosse a portata dei 50 ft di gittata della fionda, io proverei un tiro; magari utilizzando l'ultimo dei miei arcane points per dare +1 alla fionda.
Iria Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Di fronte all'imperiosa struttura, quando torno a vedere, ho un nodo allo stomaco dalla paura. Oh miseriaccia! Quasi scivolo arretrando di qualche passo scossa dal timore di non farcela. Dove sta andando? Osservo la nostra fuggitiva, facendo un rapido percorso mentale ragionando sulle possibilità. Se non c'è un altro passaggio dall'altra parte dell'arco, ovunque decida di andare nelle strade di Riddleport sarà facile seguirla. Non se ne vedono così tanti di elfi neri... Profondamente indecisa sul da farsi, tentenno ad agire. L'idea di cadere nel vuoto, con conseguenze disastrose, non mi alletta. Spoiler: Mi muovo esclusivamente se una delle mie compagne segue la drow, altrimenti mi pagano troppo poco per questo (cit.) Nel caso, se valuto che l'impresa di rimanere in equilibrio è molto difficile, spendo punti Intuition sulle prove. Acrobazia +6, Scalare +3 Altrimenti se decidiamo di rimanere sul posto, tento anche io un tiro con la fionda. Txc +4 (+6 se combat studied è ancora attivo (durava 3 round)) , Danni 1d4+3
Idrahil Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 Alimeere Ramajahad Appena gli altri raggiungono la scala, mi fiondo all'inseguimento dell'elfa. Non rallento nemmeno quando il percorso diventa difficoltoso e pericoloso. Tento senza un attimo di esitazione la scalata del Cyphergate intenzionata a non lasciar fuggire la nostra preda misteriosa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.