Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Prima che possa fare nulla Alimeere parte alla carica, inziando a scalare la ripida parete del Cyphergate.

"Non ho alcuna possiblità di scalare quell'affare! Non ho l'agilità di un gatto io!"

Dico, estraendo la bacchetta di levitazione, e pronunciando la parola di attivazione. Immediatamente il mio corpo comincia a fluttuare a pochi centimetri da terra, poi passo la bacchetta a Cordelia.

"Tieni, usa questa, non potrai cadere, ma ricorda che durerà solo un minuto!"

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Io penso che proverò a scalare! avviso gli altri, mentre prendio ad arrampicarmi: Ho la sensazione che potrei andare piu veloce in questo modo, piuttosto che con un incantesimo come quello; certo che rischio di cadere; ma un bagno e qualche livido, non sono un deterrente sufficciente a tenerermi lontano da quell'elfo nero! penso mentre procedo alla scalata il piu velocemente possibile: Tiratele addosso tutto quello che avete non appena vi sarà a portata!

Inviato

Spoiler:  

Il Cypergate ha una lunghezza complessiva, da dove esce dal terreno a quando rientra, di circa 200 metri.

Le prove di scalare sono necessarie per i primi 42 metri, quando la parete è quasi verticale, poi è possibile alzarsi e camminare

Faccio un pò di round di seguito finchè non avete la possibilità di fare altro

L'elfa si guarda alle spalle, e fa una smorfia di frustrazione quando vede che non avete rinunciato all'inseguimento, e si lancia a tutta velocità verso il centro e punto più alto del Cypergate, sparendo alla vista a causa della curvatura.

Round 1

Alimeere e Seldon non perdono tempo e si aggrappano alle sporgenze, fornite dalle enormi rune incise sulla struttura, per salire la parete.

Spoiler:  

Check scalare CD10

Alimeere: 13 + 3, passato

Seldon: 17 + 3, passato

Mentre i due scalano la parete Ayla afferra la bacchetta di levitazione, attiva l'incantesimo e poi lo passa a Cordelia.

Spoiler:  

Distanza percorsa:

Elfa nera: 52m

Seldon: 6m

Alimeere: 6m

Ayla: 0m

Cordelia: 0m

Round 2

Alimeere e Seldon continuano la scalata

Spoiler:  

Check scalare CD10

Alimeere: 3+ 3, fallito

Seldon: 10 + 3, passato

Alimeere perde la presa e scivola verso il basso, mentre cerca di aggrapparsi a qualcosa.

Spoiler:  

Check acrobazia CD10: 14 + 7, passato

La thiefling, con grande prontezza afferra il bordo di una runa, rimanendo appesa per un braccio, ad un passo dal cadere, poi si aggrappa nuovamente alla parete saldamente, ma perdendo i progressi che ha fatto

Ayla nel frattempo usa la levitazione per spostarsi in avanti, senza poter cadere, e Cordelia lancia a sua volta l'incantesimo su di se

Spoiler:  

Distanza percorsa:

Seldon: 12m

Alimeere: 6m

Ayla: 6m

Cordelia: 0m

Non potete ancora vedere l'elfa, ma vedete la boccetta di una pozione vuota che viene gettata in mare.

Round 3

Spoiler:  

Check scalare CD10

Alimeere: 14 + 3, passato

Seldon: 16 + 3, passato

Ayla e Cordelia levitano e procedono a loro volta

Spoiler:  

Distanza percorsa:

Seldon: 18m

Alimeere: 12m

Ayla: 12m

Cordelia: 6m

Round 4

Spoiler:  

Check scalare CD10

Alimeere: 10 + 3, passato

Seldon: 8 + 3, passato

Ayla e Cordelia levitano e procedono a loro volta

Spoiler:  

Distanza percorsa:

Elfa nera: 64m

Seldon: 24m

Alimeere: 16m

Ayla: 16m

Cordelia: 12m

Seldon giunge infine abbastanza in alto da vedere l'elfa, è ferma quasi al centro del Cypergate, e sembra stia cercando qualcosa con lo sguardo

Inviato

Lancio l'incantesimo dalla bacchetta e il mio corpo comincia a fluttuare. Mentre Alimeere e Seldon si prodigano in una scalata, io mi afferro saldamente al Cyphergate e piuttosto goffamente avanzo, utilizzando l'incantesimo per salire, sentendomi piuttosti intimoritia da questo incantesimo che non conosco e non ho mai sperimentato di persona prima.

Mentre avanziamo lungo l'arco di pietra vedo la boccetta vuota lanciata di sotto.

Perfetto, sicuramente si tratta di una pozione di cura, cosi i nostri sforzi sono stati vanificati, almeno in parte. Beh almeno sappiamo che è ancora li sopra.

Penso, mentre proseguo con la scalata, evitando di guardare di sotto, visto che stiamo salendo parecchio in alto, e ho sempre avuto un certo timore dell'altezza.

"Seldon, la vedi? Che sta facendo?"

Chiedo all'elfo, che è più avanti di tutti noi

Inviato

Si è fermata! rispondo ad Ayla che mi chiede dell'elfa: e si guarda intorno? sarebbe un affermazione; ma suona come una domanda: sembrerebbe un momento poco opportuno per godersi il panorama: cosa starebbe cercando? mi domando, mentre continuo a cercare di salire.

Inviato

Round 5

Alimeere e Seldon continuano la scalata mentre Ayla e Cordelia levitano e procedono a loro volta

Spoiler:  

Check scalare CD10

Alimeere: 16+ 3, passato

Seldon: 9+ 3, passato

Distanza percorsa:

Elfa nera: 64m

Seldon: 30m

Alimeere: 24m

Ayla: 24m

Cordelia: 16m

L'elfa nera, che ora anche Ayla e Alimeere riescono a vedere sembra scorgere quello che cercava. Seguite il suo sguardo e capite quello che sta guardando: una nave sta uscendo dal porto di Riddleport proprio in questo momento, è un piccolo vascello commerciale che tra poco passerà sotto al Cyphergate. L'elfa sembra valutare qualcosa, poi torna indietro alcuni metri, verso di voi, per posizionarsi nel punto esatto sopra cui la nave passerà.

Round 6

Alimeere e Seldon continuano la scalata mentre Ayla e Cordelia levitano e procedono a loro volta

Spoiler:  

Check scalare CD10

Alimeere: 14+ 3, passato

Seldon: 15+ 3, passato

Distanza percorsa:

Elfa nera: 60m

Seldon: 36m

Alimeere: 30m

Ayla: 30m

Cordelia: 24m

L'elfa nera osserva la nave in arrivo, ci vorrà ancora un pò di tempo prima che essa passi sotto al Cyphergate, e la vedete guardare nervosamente verso di voi, che state accorciando le distanze. L'elfa impugna la sua balestra e scocca un dardo verso Seldon.

Spoiler:  

Nota: sei flat-footed perchè stai scalando, e tra l'altro la scheda di Mithweaver è sbagliata, poichè canny defence da un dodge bonus, non un misc bonus, e non si applica quando sei flat footed per cui la tua AC è 12

Attacco: 11 + 15, colpito

25% di colpire il vero Seldon: 49, colpita immagine

La mira dell'elfa è incredibilmente precisa, e nella sua situazione Seldon non può sfruttare la sua agilità, tuttavia solo una delle sue immagini illusorie viene colpita, svanendo nel nulla.

Spoiler:  

2l8dr8x.jpg

Inviato

Vuole saltare sulla nave mentre passa sotto al Cyphergate!

Realizzo, mentre osservo che l'elfa si posiziona proprio sopra il passaggio della nave.

Da questa altezza non so come possa pensare di sopravvivere, ma avrà sicuramente un qualche trucco magico, come quello che le permette di scalare le pareti come un ragno

"Vuole fuggire, non permettiamoglielo!"

Ormai la nostra nemica è a portata della mia magia, per cui lascio la presa e fluttuo liberamente usando l'incantesimo, sempre cercando di non pensare a dove mi trovo, mi concentro e formulo un incantesimo di dardo incantato, che poi scaglio verso di lei.

Spoiler:  

Danno: 2d4+2

Inviato

Con una lentezza degna di una tartaruga che cerca di raggiungere l'orizzonte, procedo fluttuando a mezz'aria. A tratti mi spingo con i piedi, mentre indirizzo le mie spinte grazie agli appigli che l'arco di pietra offre.

Sempre più sfiatata da questo tour de force iniziato con la discesa nei tunnel, tengo duro digrignando i denti e chiedendomi come mai abbiamo sempre a che fare con degli sciroccati pluriomicidi.

Valutando dove si trova l'elfa non posso fare a meno di sospirare quasi rassegnata. Avanti Cordelia, non vorrai tradire proprio adesso i tuoi compagni!

Incoraggiata da Ayla, mi do l'ennesima spinta.

Ci dovrà dare parecchie spiegazioni...

Inviato

Round 7

Ayla interrompe la scalata e sfuttando l'incantesimo di levitazione rimane a mezz'aria, mentre lancia un incantesimo che genera un paio di dardi incantati che sfrecciano verso l'elfa, colpendola e strappandole un grido di dolore. Capite che nonostante la pozione è ancora seriamente ferita.

Spoiler:  

Danno: 6pf

In risposta all'attacco, l'elfa nera incocca rapidamente dei dardi nella balestra, tirandoli alla ragazza.

Spoiler:  

Attacco: 8 + 15, colpita

Attacco: 8 + 8, colpita

Danno totale: 15pf (10 rimasti)

I due dardi colpiscono Ayla, piantandosi uno nella coscia e uno nel braccio; la ragazza comincia ad avere ferite piuttosto serie.

Gli altri, non potendo fare altro, continuano la scalata.

Spoiler:  

Check scalare CD10

Alimeere: 17+ 3, passato

Seldon: 11+ 3, passato

Distanza percorsa:

Elfa nera: 60m

Seldon: 42m

Alimeere: 36m

Ayla: 30m

Cordelia: 30m

Finalmente Seldon arriva al punto di potersi alzare in piedi, e camminare sull'arco del Cyphergate. a quel punto vi trovate a quasi 80 metri dalla superficie dell'acqua sottostante, e le navi del porto viste da qui sembrano dei giocattoli, tanto siete in alto.

Turno dei Giocatori

Inviato

Lancio un grido di dolore quando due dardi si conficcano nella mia gamba e nel mio braccio. Le ferite si sono accumulate comincio a sentirmi debole, temo che un secondo attacco come questo potrebbe essermi fatale.

Non va bene, sto perdendo molto sangue e la levitazione sta per finire, se cado da qui sono spacciata!

Penso tra me e me. Poi vedo Seldon che finalmente riesce ad alzarsi in piedi.

Se Seldon riuscisse ad ingaggiarla in corpo a corpo la situazione potrebbe capovolgesi in nostro favore

Cerco nella mia borsa una delle pozioni che ci ha dato giorni fa Kwava e la bevo.

Spoiler:  

Uso una pozione di cura ferite moderate, 2d8+3

Inviato

Ci sono quasi! penso poggiando una mano per terra e guadagnando la posizione eretta, mentre uso tutta la mia energia per arrancare, lungo l'arco, verso il nemico e colpirlo con tutto quello che ho, a scapito della mia difesa e della mia incolumità: Adesso ci sei! la minaccio caricandola!

@DM

Spoiler:  
Allora carico!!!! Uso l'ultimo dei miei Arcane Pool per dare +1 a Myrn. Tiro per colpire +12 (considerando il +2 di carica); Danni 1d6+6; CA 17; 1° round su 10 di Arcane Pool.
Inviato

Round 8

Ayla, ferita dai dardi dell'elfa, decide di stappare una pozione e berla, alleviando le sue ferite

Spoiler:  

Recuperi 13pf (23 rimasti)

Seldon, riuscito finalmente a sollevarsi in piedi, decide di lasciar perdere la prudenza e si lancia in carica contro l'elfa, che lanciando un'occhiata alla nave che sta per passare sotto al Cyphergate, decide di non spostarsi e affrontare la carica dell'elfo.

Spoiler:  

Attacco: 16 + 12, colpita

Danno: 11pf

Myrn saetta nella mani di Seldon, superando le difese dell'elfa nera, che viene colpita in pieno, penetrando a fondo nell'armatura e lacerando il petto. L'elfa arretra, e un fiotto di sangue schizza fuori dalla ferita quando Myrn viene estratta, mentre lei si accascia su un ginocchio sputando sangue.

L'elfa solleva lo sguardo verso Seldon, ed è uno sguardo di puro odio, qualcosa di ancestrale, che va oltre il fatto di essere stata sconfitta da lui, qualcosa che è legato alle loro razze. Con un filo di voce si rivolge a seldon, puntando la balestra contro la sua stessa gola.

"Elfo di superficie, mi hai battuta, ma presto voi tutti perirete. E non mi avrai viva!"

Dice, tirando il grilletto e piantandosi un dardo dritto in gola. Il corpo dell'elfa nera cade sulla superficie di pietra del Cyphergate, morto prima ancora di toccare la roccia.

Spoiler:  

Combattimento terminato. Guadagnate XP:

Elfa nera: 2400

Dretch x 2: 1200

Totale 3600 (900xp a testa)

Inviato

Alimeere Ramajahad

Quando finalmente raggiungo la scena dell'azione... Tutto è già finito.

Senza nascondere l'aria estremamente delusa, reinfodero lo stocco in un gesto scocciato

Sapevo che non dovevo fermarmi ad aiutarli al buio... Non ho tirato nemmeno un affondo!

Sospiro, avvicinandomi al corpo dell'elfa e togliendo subito dalle sue mani la balestra a scanso di sorprese

Oh beh... Spero proprio che Kwava ce la spieghi, questa.

Che dite, torniamo di sotto a vedere il baule? Magari qualche risposta è la dentro...

Inviato

Raggiungendo il luogo del misfatto, rimango visibilmente stupita realizzando che l'elfa si sia suicidata.

Che diamine! Frustrata guardo il corpo ai miei piedi osservando ogni più piccola imperfezione del suo viso. Voleva gettarsi su quella nave? Chiedo ipotizzando il suo piano di fuga, avendo già in precedenza adocchiato l'avvicinarsi dell'imbarcazione. Dite che hanno qualcosa a che vedere con lei? Deglutisco preoccupata al pensiero di quanta altra gente potrebbe esser coinvolta in questa faccenda.

Sembrerebbe che non sia ancora il momento per tirare un sospiro di sollievo. Massaggiandomi la tempia ripercorro velocemente tutto l'accaduto, ricordandomi del bauletto e che lei stava studiando le fondamenta del cyphergate.

Forse è ora di tornare a casa...

Inviato

Osservo Seldon caricare l'elfa nera e abbatterla con la sua scimitarra, poi assisto impotente al suicidio, che ci previene qualunque possibilità di interrogarla per avere informazioni.

Avanzo verso il cadavere col poco tempo che resta all'incantesimo, e barcollo un attimo quando questo termina e devo rimanere con le mie gambe sulla superficie curva del Cyphergate, ad un'altezza vertiginosa.

Mi avvicino per osservare meglio la nostra avversaria, la strana creatura che sembra un elfo ma dalla pelle nera.

Ha chiamato Seldon elfo di superficie...significa che si considera un elfa, ma che la sua razza vive nel sottosuolo?

Ipotizzo, tra me e me, poi cose più impellenti mi vengono alla mente.

"Si, certo, il baule, di cui sospetto questa donna potrebbe avere la chiave, ma non possiamo nemmeno lasciare qui il cadavere, attirerebbe certo molta attenzione, soprautto considerato il suo aspetto...dobbiamo portarla con noi, e mostrarla a Kwava, che forse potrà darci qualche delucidazione."

Dico agli altri. Poi do un'occhiata di sotto e sento un attacco di vertigine.

"Non posso scendere di qui senza un altro incantesimo di levitazione, probabilmente se sia io che Cordelia ne usassimo un altro dalla bacchetta, assieme potremmo riuscire a trasportare giù anche il corpo."

Inviato

@Cordelia

Spoiler:  

La nave che sta passando sotto di voi è una normalissima nave di pescatori, dubiti che possa avere qualcosa a che fare con lei, probabilmente si trattava solo della prima utile per tentare una fuga

@Ayla

Spoiler:  

L'idea può funzionare, usando due cariche della bacchetta sareste in grado di sollevarla e riportarla giù senza grossi problemi

Inviato

E' quasi con sorpresa, che percepisco la lama di Myrn trafiggere la mia avversaria: quest'elfa uscita dalle storie che il mio paopolo racconta ai bambini per mettere loro paura. Parole di odio e di disprezzo, sono le ultime che spuita, prima di porre termione alla propria stessa esistenza. ho ucciso molti nemici, nell'ultima parte della mia vita; e questo non dovrebbe essere differente; e, tuttavia, le circostanze che hanno portato alla sua fine, mi ispirano, in un certo senso, anche una profonda tristezza: Cosa porta un essere senziente; e per di piu un elfo (per nero che sia), a preferire la morte, piuttosto che la sconfitta? Non siamo certo gente tanto spietata o tremenda da suscitare un tale terrore; e, allora, perchè?!. Pensieri veloci, che mi riportano, invece, alla mente la preoccupazione per l'ultima minaccia dell'elfa nera: a presto, voi tutti perirete! una minaccia solida, che cancella tutte le altre domande: cosa avrà inteso dire?

..........................

Ridiscendo dall'arco di pietra, cercando di non utilizzare altre cariche della bacchetta per me: Scendendo lentamente, non dovrei avere difficoltà a non cadere. ed aiutando gli altri come mi sia possibile, Successivamente, procedo alla perlustrazione delle camere lasciate dietro di noi e alla perquisizione del cadavere dell'elfa nera. Quando avremo finito qui dico alle mie compagne: dovremo prenderci un minuto per mettere insieme tutti i pezzi; magari, con un bicchiere di buon vino! dico con un aria stranamente triste.

Inviato

Grazie all'idea di Ayla consumate altre due cariche della bacchetta, e levitando trasportate il corpo dell'elfa fin giù dal Cyphergate. Seldon e Alimeere invece scendono scalando, fino ad arrivare alla base dell'enorme arco di pietra.

Controllate in giro per vedere se il vostro combattimento ha attirato l'attenzione della gente al porto, ma sembra che siate passati più o meno inosservati, o se qualcuno vi ha notati, non ne sta dando prova. Sebbene i combattimenti siano comuni tra le strade di Riddleport, non lo sono di certo in cima al Cyphergate, e sopratutto non coinvolgono un'elfa nera.

Scendete nuovamente per la botola fino al sotterraneo, dove parte del Chyphergate è visibile e dove l'elfa stava lavorando.

Non serve un'analisi accurata della superfice dell'artefatto per capire che l'elfa stava tentando di rimuovere dei campioni, pezzi della durissima e sconosciuta roccia che compone il portale, contenenti delle rune. Alcuni di questi pezzi giacciono sul tavolo da lavoro li vicino, insieme allo strumento utilizzato per incidere la durissima e misteriosa pietra, ovvero un taglierino di puro adamantio (uno strumento sicuramente costoso), materiale che solo può sperare di incidere tale superficie.

Sul tavolo, oltre i frammenti staccati al Cyphergate e il taglierino, trovate anche un piccolo diario rilegato, scritto in una lingua che non conoscete, ma che sembra riportare una serie di annotazioni e alcuni disegni delle rune, mentre in alcuni punti sembra indicare una serie di somme monetarie e gli acquisti effettuati con tali somme.

Perquisendo il cadavere dell'elfa trovate, come previsto, una chiave di platino, chiaramente per aprire il baule nell'altra stanza. Addosso ha alcuni oggetti che risultano magici, le sue pantofole, come avete già immaginato, ma anche un anello, la sua strana balestra a mano con due lame frontali, e la sua armatura, che oltre ad essere magica, notate, a dispetto del fatto che sia stata dipinta di nero, che è stata forgiata in puro mithril, rendendola leggerissima, resistente e costosa (mithril chain shirt).

Addosso aveva anche 5 fiale di quello strano veleno con cui aveva ricoperto i primi dardi scagliati

Aprite il baule rifinito in platino, e al suo interno trovate 60 monete di platino, 2400 monete d'oro, un grosso onice, un sacchetto di polvere di diamante (probabilmente usato assieme al taglierino per lavorare sul Cyphergate), una bottiglia di vino pregiato e una fialetta di profumo, che emana però uno strano odore, non proprio piacevole.

Spoiler:  

Ricordatevi di aggiornare gli XP, e potete procedere al passaggio di livello. Un favore, se guadagnate abilità particolari indicatemele nel topic di servizio, cosi comincio a guardarmele, se no ogni volta mi trovo di volta in volta a dover capire di cosa si tratta :)

Inviato

Sono sfinita quando infine scendiamo dal Cyphergate e torniamo nel sotterraneo, per perqisire l'elfa e il suo "laboratorio", ma mi consolo vedendo l'oro.

"Beh è un bel bottino direi, per questi oggetti magici lasciate a fare a me."

Recito un incantesimo di identificazione per cercare di scoprire le proprietà magiche degli oggetti.

"Per il resto, sembra che questa strana elfa stesse facendo degli esperimeenti sul Cyphergate, chissà a cosa le servivano questi campioni che ha staccato."

Dico, prendendo in mano uno dei frammenti e rigirandolo tra le dita.

"Sicuramente in questo diario troveremo molte risposte, dobbiamo procurarci subito una pergamena di lettura dei linguaggi per poterlo tradurre, visto che questa lingua sembra sconosciuta a tutti noi. E dobbiamo informare Kwava delle nostre scoperte, solo che non abbiamo idea se sia tornato, era andato ad informare i suoi superiori poco prima che scoprissimo il passaggio sotto al Golden"

Poi mi rivolgo in particolare a Seldon

"Che cosa ne pensi? Hai mai visto, o sentito parlare di elfi neri?"

Inviato

Osservo con interesse il diario dell'elfa nera, sfogliandone le pagine prive di significato: Mi domando se...

@DM:

Spoiler:  
dato che io avrei ancora un lingua da selezionare, potrei utilizzare il diario per impararne la lingua studiandolo?

Alla domanda di Ayla mi faccio cupo per un istante, prima di rispondere: non ne avevo mai visto uno e non pensavo nemmeno che esistessero davvero: sono creature che esistono (o dovrei dire che "si pensava esistessero") solo nelle favole raccontate ai bambini. Creature di pura malvagità, come potrebbero essere il "lupo cattivo" o "l'uomo nero" per le favole degli umani.[/b

@DM:

Spoiler:  
Qui sto un po improvvisando; ma è come me la sono immaginata: dimmi se devo correggere il tiro! :D

Tuttavia proseguo è evidente che le fiabe nascondano un fondo di verità; e penso che Kwava sappia molto piu di quello che non ci abbia detto: propongo di raccogliere tutta questa roba; prenderci un paio di giorni....e po cercare di rintracciarlo: potremo offrirgli le nostre scoperte, in cambio di una buona dose di spiegazioni su quello che sta succedendo davvero.

E magari....potrei aggiornare anche Samaritha. penso con un filo di nostalgia, ripensando alla mezzelfa: sono sicuro che le piacerebbe studiare questa sezione dell'arco, e conoscere il contenuto di questo diario! mi dico con un altruismo che serve a celare a me stesso la nostalgia che ho dell'amica.

ah... aggiungo alla fine: e non dimentichiamoci che c'è un troglodita legato, lungo la strada per casa! dichiaro ridacchiando rivertito, ritrovando il mio solito umore.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...