Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Posso tradurre io il diario, dovrei ancora avere un po di uova di pesce di babele. Riferendomi ovviamente ad un ingrediente per cucinare il giusto estratto.

Riguardo alle sue ricerche sull'arco di pietra e la minacciosa profezia, potrebbe esser legata in qualche maniera alla Macchia. Più che Kwava, cercherei di rintracciare Samaritha. E' il nostro unico contatto con i cyphermage. Credo che solo loro potranno darci una risposta.

Intendiamoci, ho la quasi certezza che ciò comporterà il rischio di vederci sottratto tutto quanto. A partire dal corpo dell'elfa. Seduta mi massaggio una tempia stando con gli occhi chiusi. Ormai è diventato il mio passatempo preferito. Chissà se in città c'è qualche agopunturista...

Dobbiamo decidere se valga veramente la pena invischiarci in affari così grossi.

Io non avrei problemi a mollare questo fagotto ai cypher... almeno da prenderci un po di riposo, anche per concentrarci sul locale (sempre che abbiamo deciso all'unanimità di tenerlo).

Spoiler:  
Appena posso, preparo Comprensione dei Linguaggi e mi studio il diario.

Se ho mischiato troppo le cose, con ciò che ho scritto, avvertimi, non sono sicurissima di aver capito bene la situazione :eek:

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alimeere Ramajahad

Quando il coperchio del baule si apre rivelando il suo tesoro, sorrido soddisfatta

Ed ecco qui i soldi spariti del Golden Goblin... Probabilmente non tutti, ma abbastanza da ripagare il nostro duro lavoro!

Poi mi siedo sul pagliericcio della "stanza", controllando non nasconda altro sotto al cuscino o il materasso. Poi addocchio gli stivali e controllo anche quelli.

In ogni caso... Sono sicura che Samaritha sarà lieta di sentire di questa parte sepolta del Cyphergate. Ma sono sicura anche che Kwava avrà una storia molto interessante da raccontarci... Non sono disposta a lasciare la carcassa di questa pelle d'onice ai Cyphermage prima di sapere da dove arriva e cosa voleva fare in combutta con Saul. Teniamo nascosta la sua esistenza ai maghi, e parliamone con l'elfo.

Finite le mie perquisizioni, valuto se gli stivali sono più belli dei miei, ed eventualmente della mia misura

Direi di recuperare il tesoro dei pirati e andare a festeggiare adesso!

Inviato

"Sono daccordo con Alimeere, non ho voglia di coinvolgere la gilda dei cypher in questa faccenda, non mi piace l'idea che vengano a ficcanasare sotto al nostro locale."

Dico, enfatizzando la parola "nostro"

"Portiamo tutto su al Goblin, cadavere incluso, e appena Kwava si rifarà vivo gli mostreremo quello che abbiamo trovato. Nel frattempo se Cordelia traduce qeusto diario sicuramente scopriremo parecchie cose, sembra contenere parecchie informazioni, anche finanziarie, cosa che mi fa pensare che ci rivelerà anche il rapporto con Saul."

Inviato

Mentre discutete Ayla usa l'incantesimo di identificazione per scoprire le proprietà degli oggetti magici:

Spoiler:  

Si tratta di:

Balestra a mano +1 (la baionetta integrata non beneficia del bonus, ma è masterwork)

Pantofole del ragno

Anello di Feather Fall

Giaco di maglia in mithril +1

Alimeere intanto esamina gli stivali, sono di fattura eccellente e fabbricati con un materiale soffice ma resistente che non riuscite ad identificare.

Spoiler:  

Non sono magici ma conferiscono un bonus di +2 alle prove di muoversi silenziosamente (solo quelle, non a stealth in generale)

Inviato

non vedo perchè non avvantaggiare entrambe le fazioni! dico alzando le spalle: abbiamo indubbiamente un debito con Kwava, e penso che sia giusto sentire prima lui, non fosse altro per l'aiuto che ci ha dato contro Saul e cntro i ratti mannari; ma la cosa non esclude di informare i cypher mage circa la porzione di arco che abbiamo scoperto e circa le informazioni eventualmete contenute nel diario dell'elfa oscura Specialmente se sarà Samaritha a fare gli interessi della fazione dei maghi e poi aggiungo: non è detto neanche che le informazioni in nostro possesso non possano averre un valore monetario per loro; ma fino a quel momenro....direi di levarci di qui edi tornare al Goblin Dorato.

Inviato

E' ormai sera quando finite di trasportare, valutare, identificare e catalogare ll baule, i vari tesori trovati al Golden Goblin, nonchè il cadavere dell'elfa scura.

Siete tutti sfiniti e feriti e ognuno va a riposarsi e rilassarsi alla propria maniera per riprendersi delle fatiche della giornata.

Al mattino dopo non avete ancora notizie di Kwava, ma nel frattempo Cordelia prepara un estratto di comprensione dei linguaggi, e comincia a studiare il diario dell'elfa; nel frattempo gli altri si impegnano a trovare compratori per i tesori trovati, nonché a comprare un'altra bacchetta di cura per il futuro.

Spoiler:  

Decidete bene cosa vendere e cosa no, anche nel topic di servizio, e si considera che lo abbiate fatto oggi, poi segnatevi i soldi di conseguenza

Recuperate tutti 5pf

Seldon: 27pf

Alimeere: 20pf

Ayla: 28pf

Cordelia: 17pf

------------------------------------------

@Tutti tranne Cordelia

Spoiler:  

Che siate andati a vendere gli oggetti, comprare, o fare altro in città, al vostro ritorno vedete la gente parlare animatamente lungo le strade, in preda ad una strana agitazione. In particolare notate come molte persone stiano fissando il cielo.

Alzate voi stessi lo sguardo e vi rendete conto molto in fretta di che cosa ha attirato l'attenzione dei cittadini di Riddleport; ed è...niente! Infatti l'ombra nel cielo che da mesi era visibile nel cielo di Riddleport è svanita, completamente, non ve ne è alcuna traccia.

Sapete che nel tempo l'ombra aveva cambiato forma e dimensione, in alcuni casi era diminuita di molto, ma non era mai sparita del tutto.

Siete stupiti come tutti gli altri, ma non avete molto da fare al riguardo. Del resto molte persone sembrano sollevate, e dichiarano che forse gli strani fenomeni che si verificavano a Riddleport ora finiranno, finalmente.

Una volta finite le commissioni tornate al Goblin, dove trovate Cordelia immersa nello studio del diario.

@Cordelia

Spoiler:  

Rimani tutta la mattina a studiare il diario dell'elfa, di cui scopri il nome: Depora Azrinae. Il diario è stato scritto in una lingua chiamata "sottocomune", qualcosa di equivalente al comune, quindi parlata da molte razze, ma in questo caso tutte abitanti del sottosuolo.

Dal diario è possibile capire che è stata proprio Depora a dare la possibilità a Saul di risollevarsi dall'abisso di miseria in cui era caduto. In pratica ella le ha fornito i capitali iniziali per poter comprare il Goblin, in cambio di una cospicua parte degli introiti dello stesso una volta avviata l'attività.

Infatti molto del diario è occupato da quelle che sembrano registrazioni contabili, che elencano tutto il denaro che Saul le ha mandato, insieme a varie note su come essa ha speso quel denaro, per lo più rifornimenti alchemici, componenti per incantesimi e cibo esotico, che è stato spedito in un posto chiamato Gomito del Diavolo (sai che si tratta di un'isola che si trova proprio di fronte a Riddleport, a poca distanza, infatti nelle giornate più limpide è possibile vederla dal porto).

Le spedizioni venivano fatte sempre di notte e sempre da marinai differenti, e nelle annotazioni si legge che "sono stata in grado di fare si che nessuno dei marinai notasse la mia vera natura".

Un'alta parte del diario è un elenco e analisi di tutte le stranezze avvenute a Riddleport, di cui in parte anche voi avete avuto esperienza. Tutti questi, inclusa la Macchia vengono indicati dal diario come "effetti collaterali strani ed inspiegabili dovuti al caricamento dei glifi su Gomito del Diavolo" e inoltre che "sarebbe stato meglio rifinire ulteriormente i glifi per minimizzare tali eclatanti effetti visibili in modo che il nemico non potesse ricevere ulteriori avvertimenti di un'impellente apocalisse che non era il caso di rivelare"

Il diario va avanti a teorizzare che "non appena i glifi verrano attivati la stella verrà trascinata" e che a quel punto "gli strani effetti collaterali come quell'ombra nel cielo dovrebbero svanire immediatamente"

L'ultima iscrizione sul diario di Depora è che lei stessa sospetta che questo dovrebbe verificarsi molto presto....

Inviato

Alzo gli occhi al cielo, seguendo quello delle persone che incrocio per strada: E' sparita... penso non senza il forte sospetto, a questo punto, che la presenza della macchia fosse, come il resto dei fenomeni, un qualcosa legato all'interferenza dell'elfa nera con il Cypher gate. Alzo le spalle e proseguo verso il Goblin Dorato, consapevole che le risposte, se mai possano essercene, si trovano nel diario dell'elfa nera e nelle conoscenze di Kwava.

.....................

Novità? domando soltanto a Cordelia, riferendomi al contenuto del diario.

Inviato

Ma guarda un pò...

Dico tra me e me, osservando il cielo, libero dall'ormai familiare sagoma della macchia. Condivido l'opinione generale, ovvero che con la scomparsa della macchia forse finiranno anche quei fastidiosi strani fenomeni che hanno colpito Riddleport.

Finalmente succede qualcosa di positivo, beh, oltre al fatto che abbiamo guadagnato un bel pò di tesori e un'intera sala da gioco.

Concludo, tutta sorridente, mente cammino per la città col mio solito dare seducente e sfontato che attira cosi tanto gli sguardi dei maschi.

Tornata al Golden Goblin butto su un tavolo il sacchetto con le monete ricavate dagli oggeti che mi ero impegnata di vendere e vedo Cordelia ancora impegnata a studiare il diario dell'elfa.

"Ah, prenditi un pò di riposo, mia cara, non fa bene alla bellezza stare troppo china sui libri."

Le dico, avvicinandomi a lei, e sorridendo soddisfatta della giornata.

"In ogni caso, cosa hai scoperto, qualcosa di interessante? A proposito sai che la Macchia è scomparsa? Sparita, nel nulla

Inviato

Si, qualcuna... sconvolta da quanto ho letto, tento di minimizzare Quell'elfa, Depora era il suo nome, aveva delle grosse turbi mentali... Stando al suo scritto, sembra che stesse cercando di strappare una stella dal cielo...

Faccio il classico gesto di chi si vuole indicare come matto. Pensate che, sempre secondo lei, l'araldo di questa catastrofe è proprio la Macchia e quei fenomeni assurdi che sono accaduti associati ad essa. A quanto ha scritto, appena essa svanirà, da li a breve avverrà il patatrac, l'apocalisse, la chiama. Sorrido sforzandomi di essere scettica. Purtroppo la determinazione e la stranezza di quella donna, mi fa sospettare che non siano dei deliri così privi di fondamento.

Parlando di cose che ci riguardo un po più da vicino, era proprio lei a fornire i soldi a Saul. Di modo da crearsi una fonte di guadagno più continuativo per finanziare le proprie ricerche su i glifi del Cyphergate.

Molte note di carico, rivelano che ha spedito grandi partite di sostanze alchemiche presso ... aspettate un attimo... mhmmm scorro dei fogli dove mi sono appuntata alcune cose Gomito del Diavolo. Si tratta di un isoletta a poche miglia dal porto. Nelle giornate più limpide se ne si può scorgere il profilo all'orizzonte. A parte Saul, nessun altro sospettava della sua esistenza, nemmeno gli stessi marinai che hanno compiuto questi trasporti.

No aspetta.. come la Macchia è sparita? Ma sparita, sparita?

Lascio le mie letture li sul tavolo avvicinandomi a una delle finestre guardando in direzione del cielo.

Inviato

Ascolto il resoconto di Cordelia quasi distrattamente, facendo giocare Snappy con le mie dita, ma quando mi rendo conto di cosa sta dicendo, mi volto di scatto verso di lei, e lascio cadere il furetto a terra, che mi lancia uno squittio di disapprovazione.

"Fin quando la macchia....sarà visibile nel cielo?"

Chiedo, impalliendo visibilmente.

"Si hai sentito bene.... la macchia è sparita, proprio oggi!"

Inviato

prima di morire interloquisco alle spiegazioni di Cordelia quell'elfa ha pronunciato una sorta di maledizione: "Morirete tutti", ha detto! considero: li per li, ho pensato che fosse una maledizione generica; ma mi chiedo se non potesse avere un qualche tipo di fondamento! rabbrividisco.In ogni caso proseguo: non sarà il caso di dare un occhiata a questo Gomito del Diavolo? Anche se, forse, è meglio prima cercare di rintracciare Kwava!

Inviato

Quasi a prendermela con Seldon come se fosse lui il responsabile di tutto, mi giro e sbotto Miseriaccia Seldon! Devi sempre credere alle maledizioni! inquinata dalla superstizione è più forte di me non dare adito a queste, che per altri sono semplici sciocchezze.

No, no, che andiamo su l'isola. Qui bisogna avvertire tutti. O cielo! sempre più presa dal panico. Ragioniamo un attimo. Da quanto è sparita?

Inviato

"Calma, non facciamoci prendere dal panico!"

Dico, mettendo una mano sulla spalla di Cordelia.

"Non sappiamo se quello che ci sia scritto li sopra abbia un qualche fondamento di verità, inoltre aver ucciso Depora potrebbe aver mandato all'aria il piano che aveva in mente....non possiamo certo correre per la strada urlando alla gente di scappare, non credi?"

Dico, non troppo convinta.

"Per prima cosa andrei al porto, hai detto che l'isola da li è visibile? Magari c'è qualcosa di strano da notare già da li, e poi potremmo informarci per una nave che ci possa portare li, anche se non so quanto ci potrebbe volere a torvarne una, e quanto lunga sia la traversata."

Poi mi guardo in giro.

"A proposito, dov'è Alimeere?"

Inviato

Alimeere Ramajahad

Ascoltando con flemma le discussioni che si animano su stelle cadenti e apocalisse imminente, mi dirigo ai liquori

Se l'elfa si era stabilita qui, penso che non ci sia in vista un'apocalisse.

Ma nel dubbio... Meglio finire gli spiriti prima della fine.

Mi verso un abbondante bicchiere, appoggiando le natiche al tavolo

Non aveva i bagagli pronti, la nostra Depora. Se qualcosa deve succedere a Riddleport, non accadrà oggi e nemmeno domani.

Invece sarà opportuno visitare il prima possibile questo Gomito del Diavolo! Chissà che non troviamo un altro di questi elfi neri!

Inviato

La calma di Alimeere mi perplime Lo spero, rispondo con una punta di stizza ma ti ricordo che si è suicidata quando messa alle strette.

Chi ci assicura che anche la sua missione non fosse altrettanto suicida? passo una mano dietro al collo in cerca del più piccolo sollievo.

Non credo vi siano altri elfi rinnegati a Gomito del Diavolo. Da come scrive sono convinta che Depora abbia agito da sola. Se non fosse che per il trasporto aveva bisogno di manovalanza capace, cambiava nave e equipaggio ogni volta, proprio per non aver altri contatti, al di fuori di Saul. Totale abnegazione alla causa. Per questo ho il timore che non si sia fatta scrupoli nemmeno sulla propria vita nell'intento di trascinare un astro giù dal cielo.

Però non è da escludere che si sia preparata un luogo sicuro proprio sull'isola. Magari dove assistere e godere dei risultati della propria follia. Ci ragiono, avrebbe portato viveri, non agenti alchemici. Le cose non tornano.

Rinnovo la mia proposta di contattare Samaritha.

Almeno da chiederle se nell'ambiente che frequenta è nota una simile eventualità. D'altronde, se non mi sbaglio, gli stessi cypher si sono interessati ai fenomeni che erroneamente imputavano alla Macchia.

Inviato

"Sono sempre del parere che dovremmo contattare prima Kwava dei cypher, ma se proprio volete, cercate di contattare direttamente Samaritha, chiedendole di mantenere una certa discrezione."

Dico, cercando di ragionare razionalmente, nonostante l'agitazione.

"Propongo di non perdere tempo, dividiamoci in due gruppi, Seldon e Cordelia cercheranno di contattare Samarita all'accademia dei cypher, mentre io e Alimeere andremo al porto a informarci su una nave, siete d'accordo?"

Inviato

Alimeere Ramajahad

Prendo la bottiglia e mi dirigo alla porta

D'accordo.

Poi farei anche una capatina all'accampamento di Kwava... Ci vediamo qui quando avremo novità?

Inviato

Veramnete, sono anche io del parere di Ayla, di contattare Kwava prioritariamente: i Cypher Mages potranno avere certo interesse nelle faccende legate al Cypher Gate; ma ritengo che, dato che Kwava era sulle tracce dell'elfa nera, sia il piu indicato a poterci spiegare cosa stia succedendo. Oltretutto, i dubito che i maghi offriranno piu che qualche teoria accademica del tutto teoretica. ma alzo le spalle comunque, le due cose non si escludono a vicenda: possiamo avvisare prima i maghi e sentire cosa abbiano da dire e poi Kwava, come suggerite voi. acconsento: Allora, Cordelia, vogliamo andare? poi, se non ci sono altre obiezioni, mi dirigo con lei dai Cyher mage: E speriamo di poter chiedere di Samaritha!

Inviato

Lasciate il Golden Goblin e vi dividete in due gruppi, mentre Ayla e Alimeere si dirigono al porto, Seldon e Cordelia si dirigono alla loggia de Cyphermaghi.

Mappa

Spoiler:  

erhh6f.jpg

@Ayla e Alimeere

Spoiler:  

Raggiungete la zona del porto, da cui ammirate l'immensa struttura del Cyphergate, che solo ieri avete usato come campo di battaglia. Per le strade sentite alcune conversazioni, e molte di esse riguardano la sparizione della macchia nel cielo, e in tutti i casi la reazione della gente è di sollievo, considerando questo evento con un benvenuto ritorno alla normalità.

La giornata è limpida e soleggiata e come vi ha detto Cordelia, aguzzando lo sguardo verso il mare è possibile vedere in lontananza la sagoma dell'isola, il Gomito del Diavolo. Da questa distanza non potete vedere molto, e all'apparenza non vi è nulla di strano, nessuna nube nera sospesa sopra di essa o roba simile.

Iniziate a guardarvi intorno osservando le barche, valutando a chi potreste chiedere per avere un passaggio vero l'isola, quando....

@Seldon e Cordelia

Spoiler:  

Attraversate parte della città per arrivare fin sotto la loggia dei Cypermaghi. Per le strade sentite alcune conversazioni, e molte di esse riguardano la sparizione della macchia nel cielo, e in tutti i casi la reazione della gente è di sollievo, considerando questo evento con un benvenuto ritorno alla normalità.

Arrivate davanti alla Loggia, un grande edificio ben tenuto anche se per nulla sfarzoso, ma più che altro funzionale, appoggiato al fianco della montagna che torreggia a ovest di Riddleport. L'edificio è posizionato in maniera strategica per avere una perfetta visuale sul colossale Cyphergate che torreggia sull'entrata del porto.

Bussate all'ingresso e venite accolti da uno dei maghi, che sembra molto scocciato, ma si dimostra però cortese. Chiedete se è possibile parlare con Samaritha.

"Salve, mi spiace ma al momento non riceviamo nessuno, tutti i nostri membri sono occupati a studiare la sparizione della Macchia, quindi se poteste tornare tra qualche giorno, e...."

Vedete l'espressione stupita e vi voltate per guardare nella direzione in cui ha fissato lo sguardo....

Attorno a voi sentite la gente urlare di paura e stupore, mentre tutti volgono lo sguardo verso il cielo. Una sfera ardente di fuoco, seguita da una lunga scia di fumo attraversa il cielo, avvicinandosi a velocità spaventosa; una stella si è staccata dal cielo e sta precipitando, puntando su Riddleport. (visualizzate il classico meteorite in caduta)

La folla viene presa dal panico, alcuni scappano urlando, altri rimangono imbambolati a osservare lo spettacolare e spaventoso fenomeno, altri si gettano a terra pregando gli dei di salvarli.

Il bolide si avvicina rapidamente, e un rombo sordo, sempre più forte copre le voci della folla, ma la stella in caduta attraversa il cielo di Riddleport, proseguendo la sua corsa, mentre gli occhi delle migliaia di abitanti della città lo seguono, increduli di essere ancora vivi. La scia di fuoco taglia il cielo, e il rumore fa tremare i vetri delle finestre, mentre la palla di fuoco si dirige verso il mare, scendendo rapidamente verso la superficie, proprio in direzione del Gomito del Diavolo.

L'impatto della stella con la superficie sprigiona una luce pari a migliaia di soli, e quelli che non distolgono subito lo sguardo rimangono accecati per parecchio tempo. Nessuno osa parlare, e il silenzio e innaturale quando, volgendo lo sguardo verso il mare dopo che la immane luce si è affievolita, vedete un enorme nuvola grigia e nera a forma di fungo che si solleva raggiungendo un'altezza di chilometri,e dal cui cappello saettano fulmini che colpiscono la superficie del mare. (immaginate la classica esplosione nucleare, di quelle belle grosse però).

Pochi secondi dopo il silenzio è drammaticamente interrotto dal suono della titanica esplosione che vi assorda, e assieme al rumore, arriva l'onda d'urto: le finestre dell'intera città esplodono in mille pezzi, nessuna esclusa, e voi, insieme a tutte le persone che non sono riparate dietro ad un edificio, venite sbalzati a terra dalla incredibile pressione d'aria.

Spoiler:  

Volate indietro di un paio di metri, cadendo a terra malamente e subendo 1d6 di danno:

Seldon: 6pf

Alimeere: 3pf

Ayla: 2pf

Cordelia: 2pf

Vi rialzate un po storditi dal rumore e dalla caduta solo per vedere nel mare un'enorme onda, provocata dall'impatto, che si dirige a folle velocità verso Riddleport....

Inviato

Alimeere Ramajahad

Quando la stella solca il cielo diretta su Riddleport, guardo Ayla, ricordandomi delle mie parole sicure di pochi minuti prima

Ooops... Forse mi sbagliavo...

Ma per fortuna il bersaglio non siamo noi, ma il famigerato Gomito del Diavolo, che esplode con una deflagrazione immane.

Wow...

Rimango a bocca aperta vedendo la nube, e mi attacco alla bottiglia che ho portato con me.

Prima che riesca a scolarla tutta, però, il boato ci raggiunge sbalzandoci a terra e frantumando il vetro della bottiglia e cospargendomi il viso di alcool.

Mi rimetto in piedi, scuotendo la testa per scrollarmi schegge e liquore, e per riprendermi dallo stordimento. Giusto in tempo per avvistare una sorta di tsunami che avanza a velocità folle verso il porto

WOW... Che giornata!

Ayla... Ci conviene levarci da qui!

Comincio a correre verso l'interno di Riddleport, frapponendo il maggior numero di edifici possibile tra me e l'acqua.

Spoiler:  
Corrooooo!!! Cerco di andare verso l'alto e verso l'entroterra, e di mettere quanti più edifici possibile tra me e l'onda.

Se c'è un edificio alto e robusto, entro lì dentro e salgo il più possibile...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...