Vai al contenuto

Seconda Oscurità - L'Ombra nel Cielo

Zengar

Messaggio consigliato

Inviato

Ma il fatto, vedete, è che noi abbiamo proprio importanti informazioni riguardanti la sparizione della macchia nel cielo: crediamo di sapere perchè sia avvenuta e... lascio sospeso il discorso, realizzando che il nostro interlocutore fissa un punto alle nostre spalle; quindi mi giro a cercare l'oggetto della sua attenzione....e trasecolo. Che mi prenda un colpo....era tutto vero! penso guardando la stella cadere dal cielo e dirigersi con una scia di fuoco in un punto non molto lontano da dove siamo noi; poi l'esplosione e lo spostamento d'aria che mi scaraventa malamente contro un angolo della parete dell'edificio, ferendomi come un colpo di maglio.

Presto! grido a cordelia e all'uomo (e a chiunque possa essere a portata della mia voce) cercando di rimettermi in piedi: mettiamoci in salvo! dico cercando di realizzare quale possa essere il luogo migliore in cui cercare salvezza dall'immane onda che ci sta correndo incontro.

@DM:

Spoiler:  
Faccio prove di Perception +11 o Knowledge (Engineering) +5, per cercare di realizzare dove sia il luogo migliore in cui ripararsi dall'onda, raggiungibile da dove ci troviamo adesso.

• Risposte 860
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quando guardo il cielo e vedo il terrificante spettacolo della stella che precipita verso di noi sbarro gli occhi e rimango a bocca aperta, imbambolata, come una perfetta idiota, incapace persino di lanciare un'esclamazione di sorpresa, mentre il terrore gela e paralizza le mie membra, e solo un pensiero mi passa per le mente.

Stiamo per morire tutti?

Ma il mio timore non si avvera, a che il mio sguardo segue il bolide sfrecciare sopra le nostre teste con un boato, per poi schiantarsi al largo della costa, colpendo a quanto pare proprio l'isola di gomito del diavolo. Osservo la titanica esplosione, incredula, e allo stesso tempo particolarmente felice di essere ancora viva. Ma dopo solo un'attimo l'onda d'urto mi colpisce, scaraventandomi indietro di qualche metro, mentre sbatto la schiena sul selciato della strada, lanciando un gemito di dolore.

Mi rialzo dolorante, staccando Snappy che si è dolorosamente aggrappato ai miei capelli, anche lui terrorizzato dall'evento innaturale e volgo lo sguardo verso l'enorme fungo di fumo e fiamme, massaggiandomi la testa.

"Per la frusta di Calistria, che diavolo...."

Ma non faccio in tempo a finire la frase che noto l'enorme onda di marea che si dirige verso di noi a folle velocità. Mi guardo attorno e vedo Alimeere che si è già rialzata e mi sta chiamando, facendomi segno di scappare e trovare riparo. Mi alzo e seguo l'amica, correndo alla massima velocità che mi sia consentita, guardandomi attorno per cercare un riparo che possa salvarci dall'impatto dell'acqua.

Spoiler:  

Se può essere utile ho percezione +7 per cercare un riparo

Inviato

@Seldon

Spoiler:  

Percezione: l'onda in arrivo è alta parecchi metri, ma dove vi trovate voi, alla loggia dei Cypermaghi, siete su una posizione elevata rispetto al livello del mare, per cui l'onda per quanto vi colpirà, sarà per la maggior parte ammortizzata dalla scogliera, ripararsi dietro ad un edificio dovrebbe essere sufficiente.

La cosa è molto diversa per chi sta al porto, ovvero Ayla e Alimeere, che sono completamente esposti.

Inviato

Presto aggiungo quasi immediatamente Dietro questo edificio, dovremmo essere in grado di non essere trascinati via dalla corrente, dato che la scogliera dovrebbe assorbire il gorsso della mareggiata! Se saremo fortunati! spiego al mago e a Cordelia; Ma Alimeere e Ayla... dico soltanto, lasciando in sospeso il discordo e lanciando uno sguardo preoccupato nella direzione del porto. Speriamo che riescano a cavarsela in qualche modo!

Inviato

L'enorme onda si dirige a tuta velocità verso Riddelport, e la gente viene presa dal panico. Tutti iniziano a scappare e cercare un riparo, allontanandosi sopratutto dalla zona del porto, decisamente la più esposta.

Seldon e Cordelia si allontanano portandosi verso la parte interna, riparata dalla scogliera dove si trovano, e per sicurezza mettendo degli edifici tra loro e il mare.

Ayla e Alimeere invece si trovano a dover scappare tra la folla terrorizzata, cercando di mettere più distanza possibile tra loro e la zona del porto. Alimeere si muove con agilità schivando la le persone in fuga e infilandosi nei vicoli, cercando un edificio solido dietro a cui ripararsi, aiutando nel contempo Ayla che fatica a mantenere il passo.

Dopo un paio di minuti l'onda, alta svariati metri, colpisce la base del Cyphergate, infrangendosi contro le scogliere che formano l'insenatura del porto, e lanciando spruzzi d'acqua a grande altezza, che ricade su Seldon e Cordelia come pioggia.

L'onda prosegue insinuandosi nel porto di Riddleport, sollevando le navi ormeggiate come fossero fuscelli, ed infine si schianta sul molo, facendole ricadere. Le navi si schiantano finendo in pezzi contro i primi edifici, e molto degli stessi, fatti in legno vengono schiantati dalla forza dell'acqua.

La massa d'acqua invade le strade per molte decine di metri verso l'interno della città, invadendo le strade e spazzando via uomini, animali, carri e merci du tutti i tipi. Alimeere e Ayla sono dietro ad un grosso magazzino in cemento che resiste alla furie delle onde, ma presto il vicolo viene invaso dall'acqua,la cui corrente arriva solo di rimbalzo, perdendo molta della sua forza, ma sufficiente a trascinare via le due ragazze, che vengono sbattute contro varie casse e botti trascinate anch'esse dalla corrente.

Spoiler:  

Subite 2d6 di danno:

Alimeere: 9pf

Ayla: 6pf

Presto il mare si ritira, e Alimeere riesce ad aggrapaprsi ad una staccionata, evitando di farsi trascinare verso il mare, al tempo stesso afferra la mano di Ayla, trattenendola finché il livello dell'acqua non è sceso.

Vi rialzate in piedi, fradice e ammaccate, intorno a voi vi sono molti feriti, le strade e gli edifici sono stati devastati dall'acqua.

Inviato

Osservo impotente lo spettacolo maestoso e terrificante dello tsunami; e, snche se siamo stati fortunati a trovarci in un punto di Riddleport poco coinvolto dal fenomeno, non riesco ad evitare una punta di panico e di preoccupazione per le mie amiche; ma anche per la sorte di una cittá che, poco alla volta, é diventato ben piu che un luogo di passaggio, se brne ancora non possa dire di considerarla "casa": Povera Riddleport: sará anche un covo di tagliagole e pensagli da forca; ma non merita una simile distruzione considero rivolgendomi poi a Cordelia, appena superata l'emergemza: vieni...andiamo verso il porto: ci sará sicuramente bisogno di aiuto; e, detto ciò, mi precipito per la vie allagate ed i palazzi distrutti, nrlla direzione del porto, fermandomi ad aiutare ogni volta che dovessi trovare bisognosa vittima del disastro. Sono consapevole che questa distruzione ha a che fare con l'elfa nera e che debbano esistere ragioni e motivazioni che non conosco; ma, per il momento, salvare piu vite possibili é l'unica prioritá.

,

Inviato

Alimeere Ramajahad

Mi rialzo in piedi, fradicia e contusa, lasciando la mano di Ayla ormai al sicuro.

Cerco subito di inquadrare la situazione; cerco la sagoma familiare del Cyphergate, con la certezza che sia sopravvissuto all'onda, e osservo mare e cielo cercando segni di una possibile ed ulteriore minaccia imminente.

Manca solo che ci piovano in testa i pezzi del Gomito del Diavolo!

Mi rivolgo ad Ayla con un sorriso

Bella onda! Questa è una cosa da raccontare...

Tutto bene, comunque? Forse dovremmo tornare al Goblin. Quattro pareti ed un tetto non possono che farci bene... E credimi, so cosa fa la gente durante le catastrofi, meglio non lasciarlo incustodito.

Mi attardo a contemplare lo scenario del porto, devastato dalla conseguenza dell'impatto di una stella con il Gomito del Diavolo.

Inviato

Attorno ad Ayla e Alimeere vedete la gente trascinarsi fuori dagli edifici in rovina, e i lamenti dei feriti. Snappy sgattaiola giù per una grondaia, per scendere da un tetto dove aveva trovato rifugio e tornare sulla spalla di Ayla, asciutto e illeso, al contrario della sua padrona.

Ovunque vedete persone che accorrono ad aiutare amici e parenti feriti, o sepolti dalla macerie degli edifici in legno crollati, mentre altri urlano i nomi degli scomparsi, vagando alla loro ricerca.

Il mare è tornato alla calma che aveva prima del maremoto, e sulla superficie ora tranquilla galleggiano centinaia di frammenti di navi distrutte, unite a tutto quello che l'acqua, tornando indietro, ha trascinato in mare.

Ovviamente il Cyphergate non è stato minimamente intaccato, la sua maestosa figura che si erge fino a cento metri di altezza e fatto di una pietra più resistente dell'acciaio non può essere impensierito da un'onda di pochi metri; d'altronde la maestosa struttura risale ai tempi dell'antico Thassilion, e in migliaia di anni niente è riuscito a danneggiarla.

Improvvisamente a poca distanza da voi sentite delle urla, due persone, un ragazzo e una donna sono minacciati da un grosso barracuda di palude, trascinato fin nelle strade della città dall'ondata. La creatura, anfibia, striscia lungo il selciato della strada in direzione di quelle che potrebbero essere le sue prossime vittime.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Osservo lo scenario di desolazione, con una punta di sconforto ma felice di essere sopravvissuta ad un'esperienza così estrema.

Ed ecco la ciliegina sulla torta...

Estraggo l'arma e una pozione, che mi affretto a bere mentre mi dirigo verso il barracuda.

Ayla, mi dai una mano?

Spoiler:  
Movimento: estraggono lo stocco mentre mi muovo verso il barracuda

Swift: estraggo una pozione di guarigione grazie alla coda

Movimento: bevo la pozione

Se il barracuda attacca, opportune parry&riposte

Charmed life per TS

Inviato

Alimeere mi guida tra le vie del porto, finchè troviamo riparo dall'impatto principale dell'onda dietro ad un solido edificio, che ci salva la vita, ma il riflusso d'acqua ci travolge, sballottandoci in giro. Temo di morire annegata quando Alimeere mi afferra la mano, trattenendomi e evitando che la corrente mi trascini fino al mare.

Mi rialzo in piedi, stravolta e ammaccata dopo essere stata travolta dalla furia del maremoto. Fortunatamente abbiamo evitato il peggio e a parte parecchi lividi e contusioni, e un rischio di annegamento, ce la siamo cavata tutto sommato bene.

Barcollante mi tolgo le alghe dai capelli e mi guardo attorno, constatando la devastazione che ha colpito il porto, che giace in rovina. Non faccio in tempo a ragionare sul da farsi quando un grido a poca distanza da noi ci avverte di un nuovo pericolo, conseguenza della breve inondazione.

Alimeere, il cui fisico ben più allenato le permette di essere pronta e scattante anche in questa situazione, si è già lanciata in aiuto della donna e del ragazzo, correndo ad affrontare il barracuda. Cerco di domare le vertigini e la nausa che mi colpiscono quando cerco di muovermi e le vado dietro, cercando la concentrazione necessaria per dominare la magia che fluirebbe altrimenti in maniera incontrollata da me.

Mi avvicino finchè riesco ad esse a portata per una magia, e appena lo sono, lancio un arco di fiamme contro la creatura marina.

Spoiler:  

Mi sposto verso il mostro e se sono a portata, lancio Burning Arc, altrimenti lo faccio nel prossimo round, danno 5d6, Riflessi CD 16 dimezza

Inviato

Alimeere corre verso il barracuda, ponendosi tra lui e la donna col ragazzo, nel frattempo afferra una pozione usando la sua coda prensile e se la passa in mano, bevendola e recuperando vigore.

Spoiler:  

Recuperi 5pf

Nel frattempo Ayla, ripresasi in qualche maniera, accorre a sua volta, formulando un incantesimo che scaglia contro la creatura marina.

Spoiler:  

Danno: 18pf

TS Riflessi CD16: 12 + 6, passato

Danno: 9pf

L'arco di fiamme parte dalle mani di Ayla e va verso il barracuda, che però con uno scarto rapido schiva l'attacco, subendo solo danni parziali dall'incantesimo.

Turno Nemico

Il barracuda avanza, ma Alimeere è davanti ad esso ora, cosi il mostro, affamato, la attacca, mentre la thiefling è pronta a contrattacare.

Spoiler:  

Attacco: 14 + 6 = 20

Parry: 20 + 11, riuscito

Rispose: 7 + 11=18, colpito

Danno: 15pf

Il barracuda si allunga per mordere Alimeere, ma questa contrattacca, approfittando del fatto che il mostro apre le mascelle per infilare la sua spada all'interno, trapassandogli il cranio dall'interno, ed uccidendolo. Il barracuda da degli ultimi spasmi prima di rimanere immobile sul selciato.

La donna dietro di voi, prima terrorizzata, si riprende, e vi ringrazia.

"Gli dei vi benedicano, ci avete salvati."

La donna si allontana col ragazzo, e sembra che non ci siano altri mostri in giro, solo molti feriti e molti danni.

Inviato

Master & Seldon

Spoiler:  
Piuttosto spaventata, corro appresso a Seldon Ci sono, eccomi. Guardandomi intorno cerco di capire la situazione, ma la paura mi ha preso nella sua morsa. Ho come il timore che il peggio non sia passato e che da un momento all'altro possa accadere qualcosa di ancor più disastroso.

Quell'elfa rinnegata diceva il vero... che gli dei ci proteggano. Penso compiendo un tradizionale gesto di buon auspicio del mio popolo.

Non stava preparando una basa da cui assistere alla distruzione di Riddleport, stava segnando il punto dove avrebbe voluto far cadere la stella. Dico al socio, ricordandomi degli appunti sul diario di Depora. Seldon, perché voi elfi siete sempre così metodici? chiedo con una punta di ironia per spezzare la tensione.

Inviato

@ DM ed Iria:

Spoiler:  
Una smorfia mi si dipinge sul volto, alla giusta menzione di Cordelia sul fatto che, in ogni caso, "quella" fosse un elfa: Potrebbe mai, un elfo, essere capace di una simile azione?! mi domando: Ancora non capisco, però, a quale scopo tutto questo: ne Riddleport ne il Gomito del Diavolo, mi sembrano obbiettivi che possano meritare un azione simile. Perchè prendersi tutto questo disturbo per scatenare questa distruzione? un altra domanda a cui non so dare risposta: quello che mi è chiaro è che, piu passa il tempo, piu interrogativi si creano; invece che delle risposte.
Inviato

Master & Seldon

Spoiler:  
A questo punto credo che l'onda anomala sia solo un effetto collaterale.Continuo a percorrere le strade allagate e piene di flutti, trovando assieme a Seldon nuovi percorsi alternativi per evitare le zone più disastrate. Depora non era interessata a Riddleport, tu stesso hai sentito che accennava ad una apocalisse, o altrimenti non si sarebbe scomodata a trasportare tutta quella roba a Gomito del Diavolo. Avrebbe attratto l'astro del cielo, direttamente sulla città, con conseguenze disastrose. Ho il timore che questo sia solo il principio di un rituale ben più grande.

Ragiona, ti ricordi le storie sul Cataclisma? Anche in quel caso è tutto partito da una meteorite.

Abbiamo troppi pochi indizi per formulare una teoria valida.

Oh miseriaccia! Sto iniziando a invidiare la sfacciataggine di Alimeere nell'indossare dei pantaloni... sbotto tirando la gonna dall'ennesimo appiglio in cui si è incastrata sotto il pelo dell'acqua. L'unica cosa sicura, è che siamo gli unici (oltre forse Kwava) ad essere a conoscenza di questo segreto.

Inviato

Vedo attorno a me la distruzione e i feriti, e sebbene io non sia uscita del tutto indenne dal disastro, molti se la passano decisamente peggio.

"Alimmere, tu torna pure al Golden, io voglio dare una mano per soccorrere i feriti e i dispersi, non me la sento di andarmene senza fare nulla."

Cosi dicendo mi unisco alle persone che stanno cercando di aiutare chi è stato più colpito, e liberare le persone intrappolate nelle macerie

Inviato

Seldon e Cordelia scendono dal promontorio fin nella zona del porto, andando in cerca dei loro amici. Nel loro passaggio notano la distruzione causata dal maremoto, che per fortuna è stata relativamente limitata dalla forma del porto di Riddleport, che si trova all'interno di un'insenatura, che ha attenuato buona parte della sua forza distruttiva. Se fosse stato direttamente sulla costa, non solo la zona del porto, ma buona parte della città sarebbe stata colpita.

Attorno a voi la gente si prodiga nel soccorrere i feriti e dispersi, anche se non mancano gli sciacalli che approfittano della confusione per derubare negozi e magazzini di cose di valore. Ben presto raggiungere Ayla e Alimeere, felici di vederle sane e salve, nonostante appaiano un pò ammaccate. Ayla dal canto suo sta dimostrando un'inaspettata generosità e si sta sforzando di dare una mano ai soccorritori, incurante per una volta del suo aspetto, e coperta di fango con i vestiti stracciati sta aiutando a trascinare una persona da sotto le macerie di di un edificio di legno parzialmente crollato.

Inviato

Alimeere Ramajahad

Vedendo la pietà nello sguardo di Ayla, non posso esimermi dal rimanerle accanto. Più per spirito cameratesco che per desiderio di aiutare i bisognosi.

Nel frattempo i miei pensieri viaggiano su percorsi di supposizioni su ciò che è appena accaduto... Ma terminano sempre nello stesso modo

Kwava... Ci deve parecchie spiegazioni.

Inviato

Tiro un sospiro di sollievo vedendo Alimeere e Ayla sane e salve aiutare le vittime dello tsunami; e mi ritrovo a pensare che Ayla sia particolarmente bella, proprio adesso che trascura la sua immagine per aiutare i bisognosi: Vieni dico a Cordelia: diamo una mano anche noi!, avvicinandomi alle compagne ritrovate. Lieti di vedere che ve la siete cavata! le saluto, non perdendo tempo ed aiutandole con le persone che stavano aiutando: Sbrigiamoci a finire qui, e torniamo al Goblin a vedere se c'è rimasto qualcosa di intero!

Inviato

Stravolta e stanca, sono grata ad Alimeere che si prodiga anch'essa ad aiutarmi, nonostante sappia che non sia una persona particolarmente altruista, e quindi suppogno lo faccia più per amicizia nei miei confronti.

"Ah, Seldon, Cordelia, si siamo sane e salve anche se ce la siamo vista brutta, a voi è andata meglio a quanto pare."

Dico, sorridendo nel vedere arrivare i nostri amici.

Inviato

Nelle ore seguenti al disastro vi è una grande mobilitazione, sia il Potestà che i Vicari di Riddleport si mobilitano come mai si era visto in una città come questa, normalmente senza legge e fatta di pirati e truffatori. Uomini e mezzi dei vari gruppi lavorano assieme per salvare persone in pericolo, cercare i dispersi, spegnere incendi e uccidere creature marine trascinate in città dall'onda anomala. Vedete un aspetto di Riddleport che non si vede raramente, quello di una città che nei momenti di bisogno sa mettere da parte lotte e rivalità per il bene della città stessa. Gli uomini dei Vicari, i Signori del crimine, per una volta non sono impegnati in malefatte o estorsioni e nei giorni successivi buona parte dei danni saranno stati riparati.

Dopo aver voi stessi contribuito ad aiutare persone in difficoltà finalmente tornate, sporchi e stanchi al Golden Goblin, troppo lontano dalla costa per aver subito danni, a parte le finestre spaccate.

--------------------------

Nei giorni successivi vengono stimati i danni alla città. Sono dozzine le navi che vengono danneggiate, e alcune vengono affondate, ma per lo più molte vengono trascinate sulla terra fino alle vie interne. Molte delle banchine cittadine sono ridotte in rovina o hanno subito dei danni, e alcuni degli edifici più piccoli lungo il fronte di avanzamento dell'acqua sono crollati totalmente o parzialmente.

La caduta di una stella sulla superficie di Golarion è un evento raro, ma non sconosciuto. Ogni volta che ciò accade vengono portati a terra metalli rari e estremamente preziosi. La stessa Pietrastella, la pietra che ha il potere di far ascendere al rango di divinità i mortali non è che quello che rimane del corpo celeste che ha causato il cataclisma migliaia di anni fa, distruggendo Thassilion e portando a centinaia di anni di oscurità e barbarie. I vari gruppi e corporazioni di Riddleport nei giorni successivi all'impatto stanno organizzando spedizioni a Gomito del Diavolo per recuperare qualunque tesoro la stella abbia portato con se, ignorando che tale avvenimento è legato a piani ben più sinistri, legati agli elfi scuri....

E gli elfi oscuri sono realtà, quello che credevate solo leggende o favole per spaventare i bambini si è mostrato davanti a vostri occhi come reale, e pericoloso, ma all'insaputa di questo quella che viene presto conosciuta come grande Corda al Metallo Celeste è ormai iniziata.

L'Ombra nel Cielo è ormai scomparsa ma molti misteri rimangono, misteri che verranno forse svelati nella prossima avventura dei nostri eroi, I Figli del Vuoto

Spoiler:  

E qui termina la prima avventura di Seconda Oscurità, aprirò un nuovo thread con la seconda avventura, dove continueremo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...