Idrahil Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Alimeere Ramajahad Quando gli avventori ubriachi mettono mano alle armi, un sorrisetto si dipinge sul mio volto Estraggo lo stocco proclamando ad alta voce Stimati ospiti, l'intrattenimento di questa serata al Golden Goblin ha inizio! Faccio un passo avanti, a fianco di Ayla e cerco di colpire quello che l'ha appena ferita Dietro di me Ayla, mettili a nanna se riesci. Non sarebbe buona pubblicità ammazzare i clienti. Spoiler: Movimento: estraggo lo stocco Passo di 1,5 verso nord Standard: attacco l'ubriaco davanti ad Ayla. Stocco +5, 1d6+1 18-20/x2 Se è svenuto per via dell'incantesimo di Seldon, attacco l'altro (quello sulla guardia) Se Ayla arretra anche solo di un passo, uso dodging panache sul primo che mi attacca, e approfitto del passo concesso da dodging panache per spostarmi a sinistra (ovvero dove adesso c'è Ayla) per frappormi tra gli ubriaconi e lei. Se mi attacca qualcun altro, uso anche opportune parry (senza riposte perchè ho già usato l'immediata) Se invece non arretra uso opportune parry & riposte sul primo che mi attacca.
RexCronos Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Il mio sorriso, perennemente stampato sulla faccia, sembra sparire per un attimo, quando capisco che non sarà possibile risolvere la faccenda con le buone ed una volta ancora, quando uno degli ubriaconi mi raggiunge con un colpo ferendomi gravemente e togliendomi quasi ogni forza:e neanche a dire che non ci si sia provato. tutto quello che roimane da fare, adesso, è di porre fine a questo distrurbo il piu velocemnete possibile; e, possibilmente, senza uccidere nessuno: In fin dei conti, sono solo degli ubriaconi: penso che l'attività avrebbe un maggiore beneficio se non venisse fuori che ci mettiamo ad ammazzare gli ubriachi; o il consumo di alcol potrebbe diminuire drasticamente. Direi che uno spruzzo colorato faccia al caso mio; ma, se lo castassi adesso, colpirei anche Ayla: Oh deliziosa Ayla, domando alla mia socia propio a fianco a me: Non saresti tanto gentile da fare un passo indietro, cosicchè possa fulminare questi gentiluomini? le domando con un aria allegra e ricomponendo il mio solito sorriso, seppur deformato dal dolore delle ferite. @Ayla: Spoiler: Vorrei castare Spruzzo colorato siu tre degli ubriaconi; ma se fai un passo indietro, non ti coinvolgo.
ryuune Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 "AAAAh!!!" Urlo, mentre la spada colpisce la spalla, lasciandomi un brutto taglio. Attretro di un passo portandomi di fianco a Seldon. "Certo che puoi, dai una lezione a questi bastardi! Questi non sono clienti e non se ne vanno di qui vivi!" Dico, perdendo un pò della mia compostura solita. Nel frattempo estraggo la piccola balestra che uso per combattere, e al tempo stesso formulo un'incantesimo, che avvolge il mio corpo con una barriera traslucente appena visibile. Spoiler: Mi sposto indietro di un passo castando Mage Armor (+3 ac per un'ora) e preparando la balestra.
RexCronos Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Beh....sicuramente non se ne andranno interi, dopo aver causato tanti danni! rispondo ad Ayla Ma spero non morti: io pensavo di lasciarli nudi come vermi e di sbatterli in strada: in modo da non spaventare i clienti; ma da fargli capire che non c'è spazio per i piantagrane! Vabbè....ci penseremo poi! penso mentre faccio un passeto indietro e formulo il mio incantesimo, sperando che sortisca l'effetto sperato. @ DM: Spoiler: Allora, come da programma: Spruzzo Colorato sui tre briganti davanti a me; facendo un passo indietro, becco solo loro e nessuno dei nostri. Will CD 16 save. 2 HD or less: The creature is unconscious, blinded, and stunned for 2d4 rounds, then blinded and stunned for 1d4 rounds, and then stunned for 1 round. (Only living creatures are knocked unconscious.); 3 or 4 HD: The creature is blinded and stunned for 1d4 rounds, then stunned for 1 round; 5 or more HD: The creature is stunned for 1 round.
Zengar Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Ayla fa un passo indietro, estrae la balestra e recita una breve formula magica, creando una barriera difensiva attorno a se stessa, mentre Seldon, non avendo ostacoli davanti, fa anch'esso un passo indietro, e recitando una formula magica, fa partire un getto di raggi colorati che investono 3 dei marinai ubriachi. Spoiler: TS Will Ubriaco 1: 7 + 0 Ubriaco 2: 11 + 0 Ubriaco 3: 13 + 0 Tutti e tre vengono colpiti in pieno dall'incantesimo, e cadono svenuti a terra
Idrahil Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Alimeere Ramajahad Non faccio in tempo a fare un passo, che già tre degli attaccabrighe sono svenuti a terra. Di nuovo... Mi rivolgo all'ultimo rimasto, con tono annoiato Bene, rimani solo tu. Intendi essere ragionevole e andartene, oppure posso strapazzarti un pochettino? Spoiler: Dovrebbe essere rimasto solo quello alla mia destra, vicino alla guardia. Se non si arrende, provo a disarmarlo. Dato che non ho il talento adeguato provocherò un AdO da parte sua. A quell'AdO reagisco con opportune Parry & Riposte, sostituendo all'eventuale Riposte un secondo tentativo di Disarmare. In questo modo, a meno che non abbia possibilità di fare altri AdO, evito il contrattacco e ottengo due tentativi di Disarmare. Poi lascio che le guardie pensino al resto.
Zengar Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 In condizioni normali il marinaio si sarebbe reso conto che la sua situazione non è delle più favorevoli, ultimo rimasto in piedi dopo solo pochi secondi di combattimento, tuttavia l'alchool che ha in corpo lo rende più spavaldo, e incosciente, e non sembra abbia alcuna intenzione di arrendersi. Alimeere, constatato che non c'è possibilità di ragionare con lui, tenta una manovra per disarmarlo, ma il marinaio sferra prima un'attacco verso la thiefling con la sua arma. Alimeere è però pronta e tenta di deviare la sua spada. Spoiler: Ubriaco: 4 + 4 = 8 Alimeere parry: 14 + 5, riuscito (3 panache rimasti) Rispose con disarm: 13 + 2 = 15, riuscito p.s. non sono convinto che puoi usare rispose per fare una manovra di combattimento, visto che la descrizione spefica che puoi "fare un attacco", per ora te la faccio fare, tanto non cambia molto, ma dovrei indagare.... Alimeere para il colpo, e con una torsione del polso, fa saltare di mano la spada corta dal marinaio, che rimane di stucco per la rapidità fulminea dell'esecuzione, quasi non si è reso conto di cosa sia successo. Resosi conto finalmente di non avere chances, il marinaio alza le mani. "Okay! Okay, mi arrendo!" Nel frattempo Saul accorre nella stanza nella vostra direzione, avvertito da una cameriera che lo accompagna. "Cosa è successo qui?" Chiede
RexCronos Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Nulla di che, Saul! stempero la sua agitazione sorridendogli come al mio solito; anchre se il sangue che mi macchia le vesti, dovrebbe essere piuttosto preoccupante: Solo alcuni poco amichevoli disturbatori, che adesso saranno gettati nel vicolo nudi come vermi, perchè imparino a non provocare disordini in una casa di gioco rispettabile come questa! Ed i cui averi verranno confiscati come risarcimento, per i danni che hanno causato. ridacchio mentre mi metto a sedere su una sedia, tenendomi una mano sulla ferita. Diavolo....me la sono vista brutta!
Idrahil Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Alimeere Ramajahad Ripongo lo stocco facendo un inchino agli altri clienti Spero abbiate apprezzato questo piccolo intermezzo! Magie spettacolari e scontri di acciaio, non ci si annoia mai al Golden Goblin! Come potete vedere, il nuovo Golden Goblin è sicuro come il salotto di una regina. Frugo su uno degli ubriachi sperando di trovare qualche moneta Poi mi rialzo e mi dirigo al bar. E adesso, un giro per tutti! Offro io! Spoiler: Se trovo dei soldi, li uso per pagare un giro di birra per chi la vuole nel locale. Altrimenti uso i miei soldi.
ryuune Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 Con una rapidità sorprendente Seldon e Alimeere mettono fine allo scontro, prima ancora che potessi sfogare la mia rabbia su uno di loro. Riacquisto la mia solita compostura, e osservo con una smorfia la ferita alla spalla. "Spero per voi che non lasci una cicatrice." Ringhio verso i quattro ubriachi, puntando la balestra in mezzo agli occhi di quello che mi ha colpito. Poi mi giro verso Saul, sfoggiando un sorriso. "Ah, Saul, come dice Seldon, nulla di cui preccuparsi. Come vedi è stato tutto risolto in un attimo." Dico posando una mano sulla spalla di Seldon, che è stato cosi ecfficace, e si anche preso un brutto colpo.
Zengar Inviato 20 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2014 "Ah, magnifico! Magnifico! Portate fuori questi quattro, e date loro una lezione, poi consegnateli ai gendarmi." Ordina Saul alle guardie, che trascinano fuori i quattro ubriaconi. Poi Saul prende posizione sul podio centrale e chiede l'attenzione della clientela. "Gentili signori e signore! Il Golnden Goblin ha ora una nuova gestione. Vi presento i miei nuovi partner in affari." Esclama ad alta voce Saul, indicandovi. "Non saranno più ammessi criminali e balordi nel nostro locale, e per tutti quelli che sono qui per spiare e riferire ai loro capi, proprietari di attività rivali, che ogni atto di ostilità sarà contrastato con l'uso della forza! A partire da ora, il Golden Goblin applicherà una rigida politica di -no armi- permesse." Questo annuncio causa tra il pubblico un pò di lamentele e uno scrocsio di applausi. Sal scende dal palco e torna da voi. "Devo ancora ringraziarvi per il lavoro che state facendo per me, anzi, con me. Grazie a voi posso rimanere a testa alta ad affrontare la malavita di Riddleport. Vorrei incaricare tu, Alimeere, di diventare il capo della sicurezza. Tra i tuoi compiti ci sarebbe quello di verificare che tutte le armi degli ospito vengano lasciate alla cassa dell'ingresso e ritirate all'uscita."
Idrahil Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Alimeere Ramajahad Sorrido divertita da questa improvvisa responsabilità Posso farlo. A patto che le cameriere non si dimentichino di passare dalle mie parti... Ovviamente i dipendenti sono esonerati da questo obbligo, dico bene?
Zengar Inviato 20 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2014 "Ovviamente!" Dice Saul, posando una mano sulla spalla della thiefling "So che farai un ottimo lavoro."
Zengar Inviato 20 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2014 .....alcuni giorni dopo Dopo la prima scaramuccia con gli ubriaconi, la vostra prima sera di lavoro, le cose sembrano procedere tranquillamente. Ogniuno di voi svolge gli incarichi che si è preso e sebbene molti protestino anche vivacemente alla richiesta di lasciare le armi all'ingresso, alla fine riuscite a far risepttare la regola. E' mercoledi notte quando Saul vi chiama al piano di sopra. Una volta che siete tutti presenti, apre al porta che da sulle passerelle nascoste dal telo che funge da falso soffitto della sala da gioco. "Venite con me, devo mostrarvi una cosa." Dice, camminando in equilibrio sulle strette passerelle. Osservando giù da questa posizione riuscite a vedere abbastanza bene cosa succede nella sala, visto che il telo è molto trasparente. Il buio in cui voi vi trovate impedisce a chiunque sia sotto di vedervi, se dovesse guardare in alto. E' scuramente uno stratagemma molto ingegnoso, che serve soprautto a individuare bari e truffatori, ed infatti di solito vi sono sempre una o due guardie qui appostate. "Vedete quel tizio? Laggiù al tavolo di golem." Dice saul indicando un uomo molto massiccio e muscoloso con corti capelli. Spoiler: "Si tratta di Clegg Zincher, è uno dei Signori del Crimine di Riddleport. Ed è anche uno dei miei avversari in affari. Non è conosciuto per essere un giocatore d'azzardo per cui la sua presenza qui deve servire come messaggio per me o per qualche altra ragione. Non ho intenzione di cacciarlo dal locale, ma voglio che lo teniate d'occhio e cerchiate di capire perchè si trova qui."
RexCronos Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Dopo l'incidente con gli ubriaconi, divido il tempo che l'impegno della bisca mi lascia libero per leccarmi le ferite; oltre che dividere lo studio degli incantesimi del libro recuperato dal primo scontro e cercare di piazzare le armi e le armature "sequestrati"agli ubriaconi. Che faccia: decisamente un pensaglio da forca; eh, Saul? dico divertito a quello, guardando giu verso la sala da gioco: e dici che è qui per provocarti? ma se hai abbandonato il mondo del crimine, che motivo avrebbe di mettersi a darti noia? ma...immagino che le cattive abitudini siano dure a morire, he?! Propbabilmete non è facile convincere i vecchi avversari che si sia davvero usciti dal giro; e si potrebbe pensare che si stia solo fingendo. penso mentre osservo la figura del criminale che gioca al tavolo: Allora potremmo fare così: suggerisco: Ayla e Ryuune, che mi sembra sianno decisamente piu brave a trattare con la gente, potrebbero cercare di avvicinarlo e scoprire cosa stia tramando; mentre noi due Indicando me stesso e Cordelia potremmo rimanere qui e controllare a distanza, pronti ad intervenire in caso decida di creare problemi; cosa ne dite? Anche se non penso sia tanto stupido da attaccare frontalmente, anche se fosse deciso a creare problemi: dubito che si risesca a diventare signori del crimine agendo scioccamente. @DM: Spoiler: A quanti punti ferita sono arrivato dallo scontro? Quanto siamo in alto rispetto ai tavoli, se fosse necessario "precipitarsi" in aiuto?
Idrahil Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Alimeere Ramajahad Scruto dall'oscurità l'uomo chiamato Clegg Zincher È uno dei tuoi vecchi nemici di cui ci hai accennato? Uno spettro del passato che torna a tormentarti? Si è fatto nemici potenti, il nostro Saul Vankaskerkin... Meglio così! Mi accingo a scendere al piano di sotto Lo terrò d'occhio, ma avvicinarlo, o trattarlo troppo evidentemente come una minaccia, sarebbe fare il suo gioco. Lasciamolo ai tavoli, che lasci il suo denaro nelle nostre tasche e veda che la sua presenza qui non ci tange. Basterà Ayla, se vogliamo avvicinarlo e strappargli qualche parola in più. Spoiler: Tornerei al mio posto, tenendo comunque d'occhio Clegg e rimanendo pronta ad intervenire. Conoscenze locali +7 mi dice qualcosa su Clegg ed eventualmente suo suoi trascorsi con Saul?
Iria Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Cordelia Dato il granchio preso con le mie ricerche sul mandante misterioso, forse stasera si presenta un ottima occasione per unire qualche pezzo di questo puzzle. A seguito del colloquio con Lalur, i miei rapporti con Saul si intensificano, capendo ormai che pur essendo un opportunista, tutto quello che vuole è solo ristabilire il suo nome. Almeno ne ho avuto la conferma. Il dubbio era più che lecito nella mia testa. Con Ayla non sono mancate le occasioni per conoscersi meglio, approfittando anche per coccolare Snappy, passandogli sottobanco qualche crocchetta. Le ho raccontato di quando sono scappata di casa, del rapporto conflittuale con mio padre e delle tradizioni della mia gente. Tradizioni che rispetto, ma non riesco a pieno a condividere. Seldon è quello a cui ho chiesto più cose in assoluto: Sul suo popolo, se sono tutti come lui, se esistono elfi anziani e se muoiono, quanti anni dura la loro adolescenza e la gestazione, perché tutti gli elfi che ho mai incontrato nelle terre degli uomini sono sempre stati cupi. Insomma, ciò che può passarmi di mente e che viene da pensare guardando uno della sua razza. Con Alimeere, invece, sono più su un piano di sana rivalità. Ci gioco, ci scherzo, a volte anche in maniera pesante, senza mai calcare troppo la mano. Fin troppo spesso le ho chiesto di farmi vedere qualche trucco con la coda, facendo a gara su chi fosse più capace nel raccogliere una moneta da terra. Io dimostrando di avere delle mediocri capacità di manipolazione con i piedi, lei decisamente più agile con qualsiasi sua appendice mi ha sempre stracciato. Spoiler: Naturalmente, se trovate che qualcosa sia fuori luogo, ditemelo è solo per dare un po più di colore e consolidare il rapporto ----------- E' venuto da solo? la prima domanda che mi sorge, non è rivolta a nessuno di preciso in realtà. Nemmeno chiedo ad Ayla se possiede una qualche forma di incanto per sondare i pensieri, avendo imparato a fidarmi delle capacità di ognuno dei miei compagni. In seguito alle parole di Seldon mi viene da precisare: Non sono una gran parlatrice, e lo sai, ma so ascoltare e riesco a capire se una persona sta mentendo. Da qua sopra non credo possiamo essere utili, almeno, senza un modo per comunicare tra di noi. Farò un giro per vedere le uscite secondarie e se tutto va bene tra lo staff. Abbiamo del personale fresco di assunzione? Nella giornata di oggi intendo. Qui mi rivolgo ovviamente a Saul, l'unico che lo può sapere nell'immediato. Prima di andare a controllare quanto detto, senza distogliere lo sguardo sul nostro uomo, cerco di capire già da ora se sta davvero giocando o è seduto al tavolo tanto per farsi notare. Perché tra i tanti giochi si è seduto proprio al tavolo del Golem? @Master Spoiler: Percezione +4 Intuizione +4 il tavolo di golem è più in mostra rispetto agli altri o a qualche particolarità? E ultimo ma non ultimo, tento una prova di conoscenze su di lui utilizzando Intuition (gratis) Conoscenze (locali) +7 +1d6 Punti Intuition rimasti 1
ryuune Inviato 20 Novembre 2014 Segnala Inviato 20 Novembre 2014 Osservo l'uomo che Saul ci indica, quando scendiamo dalle passerelle mi rivolgo agli altri. "Voi controllate pure che non faccia mosse strane, io nel frattempo voglio andare a parlare con lui, voglio sentire se ha qualcosa da dire in particolare. Intendo essere il più diplomatica possibile." Mi dirigo verso la sala da gioco principale e mi avvicino al tavolo di Golem ancheggiando vistosamente, nel mio abito da sera decisamente provocante. Quando vedo che l'uomo mi nota arrivare faccio il sorriso più sincero che riesco a fare prima di rivolgermi a lui. "Lei è Clegg Zincher, non è vero? E' un vero piacere per noi averlo al Golden Goblin, lei è famoso in città. Mi permetta di presentarmi, il mio nome è Alya, sono una dei nuovi soci di questa sala da gioco, e volevo assicurarmi che si stesse trovando bene e si stesse divertendo." Nel presentarmi faccio un inchino, i cui approfitto per mostrare ancora di più il mio decollete. Spoiler: Bluff o diplomazia a seconda di cosa ritieni più appropriato, + 8 e +9 (a meno che sia gay)
Zengar Inviato 21 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Alimeere torna alla sua posizione, cercando di non dare peso alla presenza di Zincher, ma cercando di ricordare cosa ha sentito in città su di lui. Seldon decide di rimanere appstato sulle passatoie in alto (che distano circa 6 metri dalla lasa sottostante), e tenere d'occhio l'uomo da quella posizione favorevole. Cordelia torna alla sala principale controllando in giro con il suo sguardo indagatore cercando di notare qualcosa fuori posto, e ripensando alle sue personali conoscenze su Zincher. Non riesce a notare nulla di sospetto, sembra che Zincher sia li solo per giocare, e non noti altri tipi sospetti nel locale, o tracce di sabotaggi. Non vedi ragione perchè debba aver scelto il tavolo di Gole rispetto ad altri. @Alimeere & Coldelia Spoiler: Sapete che è uno dei Signori del Crimine di Riddleport, figure importanti in città, che controllano buona parte delle attività malavitose. Sono tolletari dall'attuale governatore della città finchè non diventino troppo zelanti e minaccino la sua posizione (d'altronde egli stesso è un ex pirata). Zincher è il propietario della Zincher's Arena, e di numerosi altri locali dedicati al combattimento nella regione, e controlla tutte le scommesse che girano attorno a questi combattimenti. Zincher inoltre dirige la più grossa organizzazione di lavoro manuale a Riddleport, che gli da il potere di organizzare scioperi e sabotaggi industriali. Ayla si avvicina a Zincher e si presenta. Egli la osserva e si solleva in piedi, sorridendo e prorompendosi in un profondo inchino. "Ah, non potevo immaginare che quella vecchia volper di Saul potesse trovare un socio cosi delizioso, devo dare merito al suo buon gusto. Si mi sto divertendo, sono venuto perchè ero curioso di vedere il nuovo locale di Saul, e anche i suoi nuovi soci." Clegg fa cenno al crupier che ha intenzione di smettere di giocare, e lascia una più che generosa mancia di 20 mo. "Beh, ora si è fatto tardi, vi auguro una buona serata e di fare ottimi affari cn questo posto." Clegg si dirige verso la cassa, dove recuper le sue armi e lascia il locale Nel frattempo Cordelia sta ancora indagando su Clegg, e parlando con alcune cameriere, viene a sapere che prima che Saul vi chiamasse, hanno visto Clegg uscire dalla lavanderia, adducendo al fatto che aveva sbagliato porta, cercando la toilette. Proprio in quel momento il grido di una donna si può udire proprio dalla direzione della lavanderia.
Idrahil Inviato 21 Novembre 2014 Segnala Inviato 21 Novembre 2014 Alimeere Ramajahad Tengo d'occhio Zincher da lontano. Lo vedo giocare, scambiare due parole con Ayla, lasciare una sostanziosa mancia e dirigersi verso di me per ritirare le armi. Lo accolgo con un sorriso, mentre recupero le sue cose e gliele consegno Spero si sia divertito, signor Zincher... Il Golden Goblin è stato di suo gradimento? Ha trovato ciò per cui era venuto? Spoiler: A queste parole userei Detect Thoughts (CD 14, ci proviamo) Quando se ne va, senza apparentemente aver provocato guai, tiro un sospiro di sollievo Probabilmente era qui solo per intimorirci, farci capire che ci tiene d'occhio e potrebbe fare di noi ciò che vuole... Bah, si sbaglia! I miei pensieri sono interrotti da un grido di una donna. Viene dalla lavanderia! Voi, con me! Voialtri, rimanete qui e tenete gli occhi aperti. Prese un paio di guardie, mi affretto verso la lavanderia.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.