tonysalsa Inviata 10 Novembre 2014 Segnala Inviata 10 Novembre 2014 Se io prendessi questo talento per il mio incantesimo/capacità speciale evoca mostri vuol dire che potrei evocare mostri di livello 3 anzichè 2? Ma cosa dovrei sacrificare? Cosa significa che aumenta lo slot? grazie mile ciao
Jbr180910 Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Ciao Tonysalsa, ti faccio un esempio che è più facile da spiegare. Dardo incantato è un incantesimo di 1 liv e quando lo studi ti va occupare uno slot di primo di livello fra quelli che hai a disposizione. Prendendo il talento in questione con dardo incantato vuol dire che in se per se Dardo incantato è più potente quando lo lanci, ma per studiarlo devi usare uno slot di 2liv. Cioè è come se dardo incantato fosse un incantesimo di 2 liv anzichè 1. Non sono un grande esperto della classe del mago, ma per sentito dire ti dico che i talenti di metamagia si consiglia di prenderli ai livelli un pò piu alti, credo 6/7 in poi. Credo siano considerati un pò sprecati prima. Ma ti ripeto, è solo x sentito dire, quindi fai te. J
tonysalsa Inviato 10 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Scusa ma sono un pò tardo...Il fatto che occupa uno slot in più vuol dire che, nel mio caso rinuncio a lanciare al giorno ad un incantesimo di 1° livello? Oltretutto l'evoca mostri è un incantesimo speciale che posso lanciare tre volte al giorno + il modificatore del carisma, in questo caso sarebbe sempre potenziato? ciao Tony
Idrahil Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Allora: per prima cosa i talenti di metamagia possono essere applicati solo agli incantesimi. L'Evoca Mostri a cui ti riferisci è una Capacità Magica dell'Evocatore; per quanto effettivamente replichi l'effetto di un incantesimo, non è un incantesimo, e di conseguenza non è possibile applicarvi un talento di metamagia. In secondo luogo: come incantatore tu hai determinati slot per ogni livello di incantesimo, che vanno "riempiti" con incantesimi di quel determinato livello (o inferiore). Ad esempio potresti avere 4 incantesimi al giorno di livello I, e 2 incantesimi al giorno di livello II. Al mattino decidi che incantesimi preparare: es. 2 dardi incantati e 2 Evoca Mostri I nei 4 slot di livello I, e Grazia del gatto ed Evoca Mostri II nei due di livello II. Ora la metamagia: volendo puoi potenziare con i talenti di metamagia i tuoi incantesimi, ma così facendo vanno ad occupare uno slot di x livelli più alto. Ad esempio, con incantesimi Silenziosi potresti preparare un Dardo Incantato Silenzioso in uno slot di livello II, al posto di Grazia del gatto. Continua tuttavia a contare come un l'incantesimo di livello I, nonostante occupi uno slot di livello II.
Blackstorm Inviato 10 Novembre 2014 Segnala Inviato 10 Novembre 2014 Allora: per prima cosa i talenti di metamagia possono essere applicati solo agli incantesimi. L'Evoca Mostri a cui ti riferisci è una Capacità Magica dell'Evocatore; per quanto effettivamente replichi l'effetto di un incantesimo, non è un incantesimo, e di conseguenza non è possibile applicarvi un talento di metamagia. In secondo luogo: come incantatore tu hai determinati slot per ogni livello di incantesimo, che vanno "riempiti" con incantesimi di quel determinato livello (o inferiore). Ad esempio potresti avere 4 incantesimi al giorno di livello I, e 2 incantesimi al giorno di livello II. Al mattino decidi che incantesimi preparare: es. 2 dardi incantati e 2 Evoca Mostri I nei 4 slot di livello I, e Grazia del gatto ed Evoca Mostri II nei due di livello II. Ora la metamagia: volendo puoi potenziare con i talenti di metamagia i tuoi incantesimi, ma così facendo vanno ad occupare uno slot di x livelli più alto. Ad esempio, con incantesimi Silenziosi potresti preparare un Dardo Incantato Silenzioso in uno slot di livello II, al posto di Grazia del gatto. Continua tuttavia a contare come un l'incantesimo di livello I, nonostante occupi uno slot di livello II. Tutto giusto, tranne una cosa: il convocatore in pf è un incantatore spontaneo, quindi tutto quello sopra è valido, cambia solo un dettaglio: quando il convocatore lancia un incantesimo decide sul momento se applicare il talento di metamagia. Questo aumenta il tempo di lancio, come indicato nella apposita sezione, a 1 round completo (o aggiunge 1 round se il tempo di lancio è già 1 round completo o superiore), il che vuol dire che non puoi fare praticamente altro. Se lanci l'incantesimo modificato dalla metamagia spendi, per lanciarlo, uno slot di livello pari al livello dell'incantesimo + l'aumento di slot dovuto al talento.
tonysalsa Inviato 11 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Ok, grazie mille ho capito tutto...Mi sa che prenderò un altro talento. ciao Tony
Messaggio consigliato