ithilden Inviata 11 Novembre 2014 Segnala Inviata 11 Novembre 2014 Qualcuno di voi conosce un modo per costringere x gente a dire la verità? So che esiste "zona di verità", ma concede un tiro salvezza ed io vorrei evitarlo. Finora avevo pensato a "Costrizione/Cerca" (lanciato da chierico.. è un problema?), e sigillo di giustizia. Voi avete qualche metodo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2014 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2014 Bypassare completamente la persona cui chiedere e andare di divinazioni sarebbe per te accettabile?
shalafi Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 costrizione cerca non obbliga a compiere l'azione, se non erro. dà solo un malus se non lo si fa. o, come diceva alonewolf, di rivolgi alla divinità usando incantesimi tipo "comunione", oppure temo che il ts ci sia (giustamente) sempre. per cui che tu usi amnesia programmata, stupro mentale, suggestione e via dicendo, il ts ci sarà sempre. certo, nei casi succitati il ts lo fa prima e tu, quindi, sai subito se il tuo incantesimo ha funzionato oppure no. particolare non trascurabile nel caso di un prigioniero a cui è possibile lanciare svariati incantesimi in tranquillità.
Grunt Inviato 14 Novembre 2014 Segnala Inviato 14 Novembre 2014 Se vi è concesso usare "Manuale dei veleni e delle droghe" potresti adoperare "Nuvola di verità" Inviato dal mio Action con Tapatalk 2
Hinor Moonsong Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Qualcuno di voi conosce un modo per costringere x gente a dire la verità? So che esiste "zona di verità", ma concede un tiro salvezza ed io vorrei evitarlo. Finora avevo pensato a "Costrizione/Cerca" (lanciato da chierico.. è un problema?), e sigillo di giustizia. Voi avete qualche metodo? Considera che zona di verità concede un unico tiro salvezza, non uno per ogni domanda che viene posta: non dovrebbe essere difficile, con delle domande "di prova" verificare se il soggetto ha resistito all'incantesimo o meno... Al limite, anche se forse ci si avvicina un poco alla torture, potreste provvedere ad vari sistemi per ridurre il TS sulla volontà del soggetto, e poi interrogarlo con zone of Truth... già solo indimidirlo gli da un -2 ai TS, ad esempio.
Yaspis Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Da notare che zone of truth impedisce di mentire, ma non obbliga a parlare. Il soggetto potrebbe benissimo starsene zitto, o parlare di cose a caso. L'incantesimo Inquisition (BoED), invece, obbliga a dire la verità, quindi è molto meglio (e infatti è di livello 5). Non credo esistano modi per costringere a dire la verità senza TS, ma un'accoppiata Inquisition/discern lies dovrebbe essere sufficiente ai tuoi scopi. Oppure usa un sigillo di giustizia con condizione "non mentire".
MattoMatteo Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 Uno charme e obbligare il bersaglio a dire la verità? C'è sempre il problema del ts, ma se non lo supera sai per certo che stà dicendo la verità.
ithilden Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Il fatto è che le persone che devono dire la verità siamo noi pg ed un PNG. Teoricamente sarebbe una mia proposta per conoscerci ed imparare a fidarci l'uno dell'altro, ma sono sicuro che molti di noi faranno il tiro per resistere w volevo sapere come essere certo di sapere se sta o meno mentendo
shalafi Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 allora è sufficiente chiedere di non resistere all'incantesimo suggestione e chiedere di dire tutta la verità. un po' brutale, ma d'effetto.
primate Inviato 18 Novembre 2014 Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Od ancora fare una comunione alla fine di ogni dialogo per sapere se hanno detto o meno la veritÃ
ithilden Inviato 18 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2014 Grazie mille per i consigli. Alla fine, comunque, ho deciso di non proporre niente, per non apparire antipatico o per non dare l'impressione di volerli attaccare in qualche modo..
Babxbba Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Inviato 2 Dicembre 2014 Beh, quello dipende anche dal tuo pg, se è un petulante legale che vuole essere sicuro dell' affidabilità degli altri ci sta benissimo .
Messaggio consigliato