Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

un dubbio pervade la mia mente.. :wink:

utilizzare l'abilità Scrutare (qualunque siano i mezzi.. sfere, apposito incantesimo) o lanciare l'incantesimo non consentono la visione oltre il piano materiale di esistenza...

mi chiedo: esiste un mezzo per scrutare altri piani?

aspetto.. pareri!

• Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Nella descrizione degli incantesimi Scrying e Greater Scrying non parla di limitazioni di distanza e, credo implicite, nemmeno planari.

l'unica cosa e` che se e` su un altro piano ha +5 al tiro will

Inviato

fermi tutti...! :shock::wink:

state dicendo cose super interessanti.. :wink:

debbo approfondire...

Super Minotauro: famigli che scrutano se inviati in altri piani? geniale!

Magia di Faerun... Toki.. quale incantesimo?

Inviato

A me pareva che la comunicazione tra mago e famiglio si interrompesse se finivano su due piani diversi (dopotutto a rigore di logica (imo) piani esterni hanno una distanza indefinita dal piano materiale)

Per il resto trovo anch'io molto interessante tutta la discussione.. penso che prima o poi mi sarà molto utile.. :twisted:

Inviato

A me pareva che la comunicazione tra mago e famiglio si interrompesse se finivano su due piani diversi (dopotutto a rigore di logica (imo) piani esterni hanno una distanza indefinita dal piano materiale)

ma indefinito non e` ne` poco ne` tanto :P

Inviato

ma indefinito non e` ne` poco ne` tanto :P

Già, ma se fosse poco succederebbe la cosa un po' paradossale che se il mago cerca di scrutare per conto suo un'altro piano ha un malus (nella forma di un +5 al TS dello scrutato) mentre se manda il suo famiglio, con cui comunica benissimo in qualunque punto di quel piano, lo scrutare funziona automaticamente..

(ok, c'è il pericolo di mandare il proprio famiglio da solo su altri piani ma con un opportuno famiglio, che ad es abbia invisibilità, non è così impensabile farlo o pericoloso..)

Per quanto mi riguarda tutti i mondi di cui sono e sarò master qualsiasi distanza planare tra mago e famiglio (esclusi piano materiale ed etereo che sono sovrapposti) preclude le comunicazioni.

Inviato

fermi tutti...! :shock::wink:

state dicendo cose super interessanti.. :wink:

debbo approfondire...

Super Minotauro: famigli che scrutano se inviati in altri piani? geniale!

Magia di Faerun... Toki.. quale incantesimo?

Purtroppo non lo ricordo proprio non sono un incantatore! :oops:

Spiace! #-o

Inviato

(esclusi piano materiale ed etereo che sono sovrapposti) preclude le comunicazioni.

E il Plane of Shadows? Dovrebbe essere "a cavallo" anche quello, o mi ricordo male?

Inviato

E il Plane of Shadows? Dovrebbe essere "a cavallo" anche quello, o mi ricordo male?

Non ne sono sicurissimo ho come questo ricordo che l'unico piano con una corrispondenza spaziale 1 a 1 con quello materiale sia quello etereo.. stasera controllerò sul manuale dei piani.. a meno che qualcuno dirima la questione prima, ad esempio Alarius, vista la sua conoscenza del piano delle ombre.. ;)

Ok, ho controllato: anche il piano delle Ombre è praticamente sovapposto a quello materiale, anche se il collegamento tra i due avviene solamente nelle zone di ombra (chissà come mai, eh? ;) ) mentre quello etereo è sempre accessibile da quello materiale.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...