Vai al contenuto

Talento: Hold The Line [Complete Warrior]

francesco89

Messaggio consigliato

Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi:

- l'attacco di opportunità deve per forza essere un attacco in mischia?

-posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no?

grazie a tutti

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi:

-posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no?

grazie a tutti

sicuramente si` alla prima e molto probabilmente si` anche alla seconda (non ho il talento sottomano)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti

sicuramente si` alla prima e molto probabilmente si` anche alla seconda (non ho il talento sottomano)

Il talento è chiaro, dice che si può fare un AdO che entra nella tua area di minaccia caricando

Quindi in teoria l'AdO si può fare anche con un arma a distanza, purché con la stessa si abbia un area di minaccia (ad esempio con l'incantesimo arrow mind del Complete Adventurer)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento permette di effettuare AdO contro il nemico che carica te e te soltanto. E' abbastanza ovvio poichè se un nemico carica un tuo compagno (ed entra, si muove, ed esce dalla tua area minacciata) hai diritto ad un AdO, a prescindere da hold the line o meno.

Il discorso delle armi utilizzate in AdO è più complesso. Diciamo che nel 99,9% dei casi si possono effettuare solamente con armi da mischia ma, ci sono alcuni casi rari (come quello segnalato da KlunK) in cui anche l'arma a distanza minaccia un'area. In quel caso potrai effettuare un AdO con un'arma a distanza. Ma sono casi più unici che rari ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento permette di effettuare AdO contro il nemico che carica te e te soltanto. E' abbastanza ovvio poichè se un nemico carica un tuo compagno (ed entra, si muove, ed esce dalla tua area minacciata) hai diritto ad un AdO, a prescindere da hold the line o meno.

Caricando un mio alleato un nemico potrebbe semplicemente entrare nell'area che minaccio, senza muoversi dentro di essa o lasciarla (ad esempio se io ed il mio alleato stiamo combattendo fianco a fianco, o se la mia area minacciata è ampia, perchè il mio reach è maggiore dello standard). In quel caso non avrei AdO senza il talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caricando un mio alleato un nemico potrebbe semplicemente entrare nell'area che minaccio, senza muoversi dentro di essa o lasciarla (ad esempio se io ed il mio alleato stiamo combattendo fianco a fianco, o se la mia area minacciata è ampia, perchè il mio reach è maggiore dello standard). In quel caso non avrei AdO senza il talento.

Giusto, non avevo considerato questa possibilità ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti