francesco89 Inviata 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviata 22 Ottobre 2006 Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi: - l'attacco di opportunità deve per forza essere un attacco in mischia? -posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi: - l'attacco di opportunità deve per forza essere un attacco in mischia? -posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no? grazie a tutti sicuramente si` alla prima e molto probabilmente si` anche alla seconda (non ho il talento sottomano) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco89 Inviato 22 Ottobre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 wow... rapido ed efficente... grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Il talento hold the line (complete warrior) consente di effettuare un attacco di opportunità contro un avversario in carica. Ora, mi sorgono due dubbi: - l'attacco di opportunità deve per forza essere un attacco in mischia? -posso effettuare l'attacco di opportunità solo se sono io il bersaglio della carica o no? grazie a tutti sicuramente si` alla prima e molto probabilmente si` anche alla seconda (non ho il talento sottomano) Il talento è chiaro, dice che si può fare un AdO che entra nella tua area di minaccia caricando Quindi in teoria l'AdO si può fare anche con un arma a distanza, purché con la stessa si abbia un area di minaccia (ad esempio con l'incantesimo arrow mind del Complete Adventurer) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Il talento permette di effettuare AdO contro il nemico che carica te e te soltanto. E' abbastanza ovvio poichè se un nemico carica un tuo compagno (ed entra, si muove, ed esce dalla tua area minacciata) hai diritto ad un AdO, a prescindere da hold the line o meno. Il discorso delle armi utilizzate in AdO è più complesso. Diciamo che nel 99,9% dei casi si possono effettuare solamente con armi da mischia ma, ci sono alcuni casi rari (come quello segnalato da KlunK) in cui anche l'arma a distanza minaccia un'area. In quel caso potrai effettuare un AdO con un'arma a distanza. Ma sono casi più unici che rari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mjolnir Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Il talento permette di effettuare AdO contro il nemico che carica te e te soltanto. E' abbastanza ovvio poichè se un nemico carica un tuo compagno (ed entra, si muove, ed esce dalla tua area minacciata) hai diritto ad un AdO, a prescindere da hold the line o meno. Caricando un mio alleato un nemico potrebbe semplicemente entrare nell'area che minaccio, senza muoversi dentro di essa o lasciarla (ad esempio se io ed il mio alleato stiamo combattendo fianco a fianco, o se la mia area minacciata è ampia, perchè il mio reach è maggiore dello standard). In quel caso non avrei AdO senza il talento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 Caricando un mio alleato un nemico potrebbe semplicemente entrare nell'area che minaccio, senza muoversi dentro di essa o lasciarla (ad esempio se io ed il mio alleato stiamo combattendo fianco a fianco, o se la mia area minacciata è ampia, perchè il mio reach è maggiore dello standard). In quel caso non avrei AdO senza il talento. Giusto, non avevo considerato questa possibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIR The Great Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 ehm calma, tempo fa avevo chiesto se caricando contro un mostro con portata superiore a 1,5 metri (ad esempio ogre) si subisce "ado" dopo aver lasciato il primo quadretto minacciato, e mi pareva mi fosse stato risposto di sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 ehm calma, tempo fa avevo chiesto se caricando contro un mostro con portata superiore a 1,5 metri (ad esempio ogre) si subisce "ado" dopo aver lasciato il primo quadretto minacciato, e mi pareva mi fosse stato risposto di sì. Infatti è così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 ehm calma, tempo fa avevo chiesto se caricando contro un mostro con portata superiore a 1,5 metri (ad esempio ogre) si subisce "ado" dopo aver lasciato il primo quadretto minacciato, e mi pareva mi fosse stato risposto di sì.si`, ma cosa c'entra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato