Vai al contenuto

I buoni in D&D


Messaggio consigliato

A quanto pare sì, siamo solo noi a notarlo. Io ho provato a farglielo capire, ma la risposta è stata "ma che ne sai chi uccide? Magari è una creatura malvagia!!". ......

In base a questo principio, potresti ucciderli tutti perché non sai se sono malvagi.

Ieri sera ho riunito i pg, lasciando fuori il png interpretato dal master che era quello che aveva convinto tutti a mettere pene di morte, torture et cetera

Ok, è un pessimo Master.

- alla png abbiamo fatto promettere di non accettare missioni che prevedano l'omicidio. Finora è sempre stata molto onesta con noi, per cui voglio fidarmi.

Se lo fa la ammazzate. Il png è un png, non può rompere le balle al gruppo in questa maniera. Non dovreste nemmeno averla vicina se non per motivi più che validi.

Purtroppo il problema maggiore è che nel gruppo ci sono la ragazza e la sorella del master, nonché amici che considerano ogni sua parola santa. Quindi quando interpreta un png gli danno sempre retta e ragione. Il pg della ragazza che fino ad un mese fa ha rischiato di essere messa in carcere a vita per aver difeso la vita di un condannato a morte (che aveva ucciso un ragazzino per rubare un pollo), dopo il discorso del png era assolutamente favorevole alla pena di morte per quasi qualsiasi crimine sopra il banale furto al mercato. Difatti appena ci ho parlato senza il png li ho convinti.

Pessimo, pessimo, pessimo Master.

In realtà il problema era che per come si stava mettendo o se ne andava il mio pg o cambiavo allineamento e mi aggregavo a loro, quindi era il contrario al limite XD

Io avrei lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

be' va be', lui si stava giocando il neutrale, quello che per soldi potrebbe arrivare anche ad uccidere e che ritiene, come la maggior parte del faerun che la pena di morte sia un deterrente ottimo. Il problema è che qualsiasi cosa lui dica, gli altri la seguano.

In un altro gdr, dove il master sono io, il pg della ragazza odia un png e cerca di metterle i bastoni fra le ruote (anche tentando di infamarla) solo perché è l'amante del pg del ragazzo. Naturalmente i due pg non si sono mai veramente conosciuti. Il problema è più il metagame dei giocatori, ma finché si gioca uno alza gli occhi al cielo e via. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aurelio90

Ciao, scusa, purtroppo vado di fretta che sto con iPad, quindi il Wall of Text può aspettare xD Posso solo dirti: consulta il Libro Delle Imprese Eroiche (Book of Exalted Deeds), tratta appunto questi artomenti quali la tortura, la pena di morte e le leggi.

Ricordati che, essendo un GdR, gli allineamenti sono oggettivi. Un chierico di Orcus può sacrificare la vita di un villaggio si popolani compiacere il suo patrono. Può considerare la sua azione come buona, ma rimane malvagia in termini di gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Come può, un pg buono, accettare di vedere una persona ammazzare tranquillamente un innocente senza fare nulla?

non mi aspettavo che te li ammazzasse davanti agli occhi...

Tieni presente che stai giocando in un mondo dove la gente viene ammazzata come mosche... sapere che qualcuno è un killer non ti obbliga ad arrestarlo... ovviamente devi avere un motivo per non farlo. Tipo che è utile al gruppo o che altro.

In realtà il problema era che per come si stava mettendo o se ne andava il mio pg o cambiavo allineamento e mi aggregavo a loro, quindi era il contrario al limite

bè, se loro erano tutti d'accordo per la pena di morte sei tu che avresti dovuto cambiare interpretazione. Diverso è il discorso riguardo la tortura perché li l'allineamento ti obbliga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...