Vai al contenuto

Ed. 3.5 e Quintessential

Ocram

Messaggio consigliato

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Se intendi quelli della Mongoose direi che sono 3.0

confermo: ufficialmente sono 3.0. ma personalmente credo che siano adattabili alla 3.5 senza troppe variazioni. ti dico però che, rispetto a quanto presentato nei manuali ufficiali, il materiale del quintessential è decisamente sgravato.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la celerità con cui avete risposto ma vi chiedo una cosa: le prove :)

Il fatto è che il mio compagno ranger è convinto che siano state fatte per la 3.5 e adduce le seguenti motivazioni:

• ci sono abilità della 3.5 come sopravvivenza
  • non ho mai sentito si abilità come ORIENTAMENTO o CONOSCENZA DELLE TERRE SELVAGGE che invece sono della 3.0
  • anche i talenti nei talenti non compare mai come prerequisito o varie qualcosa della 3..

Sull'ultimo punto mi è sorto un dubbio: compatibile vuol dire adattabile, oppure che è stata fatta apposta per la 3.5?

Che ne dite?

Grazie per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che sui quintessential che ho io, c'è scritto che bisogna avere i manuli della terza edizione mentre su quello del ranger, che appartiene all'identica collana, c'è 3.5 compatible...inoltre esistono i quintessential II che sembrano per la 3.5 e avrebbe senso, essendo edizioni successive, ma il problema persiste...help...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che sui quintessential che ho io, c'è scritto che bisogna avere i manuli della terza edizione mentre su quello del ranger, che appartiene all'identica collana, c'è 3.5 compatible...inoltre esistono i quintessential II che sembrano per la 3.5 e avrebbe senso, essendo edizioni successive, ma il problema persiste...help...XD

allora probabilmente in quintessential II sono manuali adatti per la 3.5, mentre i quintessential normali sono manuali per la 3.0. non posso dare sicurezza al 100%, ma se quello che ha il tuo amico è un quintessential II allora probabilmente è così.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti