pierf97 Inviata 12 Novembre 2014 Segnala Inviata 12 Novembre 2014 salve a voi banda di pirati, cacciatori di taglie e lanciatori di castagne mannare, quest'oggi sono qui a chiedervi aiuto per un personaggio ispirato a john constantine di hellblazer, sonstanzialmente john per chi non lo conoscesse è un mago/esorcista/truffatore che non usa magie tipo palle di fuoco e ********* del genere, si basa principalmente su rituali e manipolazione mentale, è inoltre molto carismatico e riesce ad essere estremamente convincente, la domanda è: quali classi scegliere, quali incantesimi(solo manuale base) e quali talenti. grazie in anticipo:-)
smemolo Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 già è un personaggio difficile da rendere in d&d. se poi vuoi limitarti ai soli manuali base diventa difficilmente possibile. a questo punto ti conviene un pg con alto carisma, mago esorcista sacro. e vai ad imparare solo incantesimi a tema. tutto qua.
Demian Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Premesso che non credo renderà un gran che data la grande differenza di fondo fra le regole alla base di D&D e quelle di Hellblazer, i miei consigli sono questi: In primo luogo, accertati che il tuo master voglia assecondarti introducendo una certa quantità di esterni/non morti, o avrai una classe che non potrà esprimere appieno le sue capacità. in secondo luogo, certi poteri come Cerchio magico contro il male, congedo, consacrare, dissolvi il male, distruggere non morti, fermare non morti, glifo di interdizione, individuazione del male, individuazione dei non morti, nascondersi ai non morti e protezione dal male mi sembrano imprescindibili. Anche poteri come benedizione alleato planare, aura sacra, bagliore solare, esplosione solare, luce incandescente, parlare con i morti possono rientrare nel personaggio. Quindi il mio consiglio è un chierico con dominio del sole. Da notare che in D&D Constantine non può essere un mago, perchè le sue capacità derivano da rituali/conoscenze/oggetti legati in qualche modo ad aspetti religiosi, e in D&D chi si occupa di religione sono i chierici, anche a livello di capacità, quelle da chierico rispecchiano più un constantine rispetto agli incantesimi da mago.
pierf97 Inviato 19 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2014 effettivamente il personaggio non si adatta un granchè a dnd solo che avendolo giocato in tutti i giochi di ruolo che ho provato(vampire the masquerade, mage the awakening, dungeon world e altre robe che non ricordo) volevo completare il giro
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Novembre 2014 Segnala Inviato 19 Novembre 2014 ci sarebbe il Beguiler, che è un incantatore improntato all'inganno e all'influenza mentale. Se lo vuoi meno caster, il Factotum si abbina piuttosto bene all'avventuriero contemporaneo standard da fumetto, avendo molti punti abilità, capacità variegate e spesso basate sull'Intelligenza che gli consentono di adattarsi alle situazioni e di eccellere dove necessario. E' perfetto per esploratori, detective, scienziati etc. che utilizzano lo studio per sopperire alle mancanze fisiche rispetto alle situazioni affrontate. C'è anche il Ranger che con le varianti giuste si può trasformare in un detective/cacciatore urbano di creature soprannaturali. Alcune CdP molto "generiche" includono il Sopravvissuto, l'Umano Esemplare, il Fortune's Friend e probabilmente in questo caso forse l'Uccisore dell'Occulto. Se invece vuoi giocarti semplicemente un inquisitore, forse la Guardia Grigia a livello di flavor è quello che funzionerebbe meglio. Non conosco abbastanza bene John Constantine da aiutarti meglio di così. Comunque esiste un thread ufficiale per i personaggi dei fumetti/anime/videogiochi/film
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora