Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1004386

Salve ^^ me ne vengo da una simpatica disavventura. Dovevo iniziare una partita sabato scorso, ho passato la settimana prima a divorare manuali perché non sapevo nulla di nulla, ho fatto il pg e sono andato a giocare. Peccato che io mi fossi basato sulla 3.5 mentre loro giocavano alla 4.0 -.-"

Quindi sabato scorso a fatica ho usato il mio pg da 3.5, con gente che faceva 40 danni e io massimo 20. Non ho però capito bene una cosa: nella 3.5 il druido (è la mia classe) quando cambia forma decide in che animale trasformarsi e ne acquisisce alcune caratteristiche. Qua non ho capito se funziona così o no :/

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• è semplice XD devi rifare il personaggio con le regole della giusta edizione a cui state giocando xD

comment_1004398

Salve ^^ me ne vengo da una simpatica disavventura. Dovevo iniziare una partita sabato scorso, ho passato la settimana prima a divorare manuali perché non sapevo nulla di nulla, ho fatto il pg e sono andato a giocare. Peccato che io mi fossi basato sulla 3.5 mentre loro giocavano alla 4.0 -.-"

Quindi sabato scorso a fatica ho usato il mio pg da 3.5, con gente che faceva 40 danni e io massimo 20. Non ho però capito bene una cosa: nella 3.5 il druido (è la mia classe) quando cambia forma decide in che animale trasformarsi e ne acquisisce alcune caratteristiche. Qua non ho capito se funziona così o no :/

:sorry: non capisco come si possa giocare con un PG della 3.5 un'avventura di 4^. In 4^ non ci sono incantesimi in combat (ci sono rituali che servono per l'off combat), ma ogni classe ha una lista di poteri a volontà, incontro e giornalieri. Il potere "forma selvatica è un potere ad incontro che ti trasforma in una bestia a scelta (ma mantieni le tue caratteristiche e difese). Il druido è l'unica classe che parte con 3 poteri a volontà di cui uno deve essere di forma bestiale ed uno non di forma bestiale. Sostanzialmente da trasformato hai poteri ed abilità che puoi usare solo in quella forma.

• Author
comment_1004399

In quella sessione ci siamo adattati usando i miei incantesimi come poteri a volontà :) comunque ok basta sapere che mantengo le mie statistiche di base. È normale/buono che io abbia 14 di ca? Mi sembra bassina...

comment_1004404

In quella sessione ci siamo adattati usando i miei incantesimi come poteri a volontà :) comunque ok basta sapere che mantengo le mie statistiche di base. È normale/buono che io abbia 14 di ca? Mi sembra bassina...

Da che livello partite? Io ti consiglio di leggerti il manuale del giocatore e quello del giocatore 2 (dove c'è la classe del druido)

• Author
comment_1004411

Mi sono infilato in una sezione già iniziata, per cui sono partito dal loro attuale livello che è il 3. Il manuale l'ho letto ^^ però comunque 14 di ca mi pare bassino. O è il dm che è particolarmente ******* xD

comment_1004420

Mi sono infilato in una sezione già iniziata, per cui sono partito dal loro attuale livello che è il 3. Il manuale l'ho letto ^^ però comunque 14 di ca mi pare bassino. O è il dm che è particolarmente ******* xD

Considera che parti da 11 (10 + metà livello) a cui aggiungi la destrezza o intelligenza (o costituzione, dipende dal tipo di druido che fai) e l'armatura (mi pare di pelle), quindi a naso o hai fatto male il PG (cosa peraltro possibile visto che lo hai fatto per un altro gioco) o c'è qualcosa che non torna

comment_1006162

Raga, restiamo IT.

La forma selvatica del druido in 4E non è proprio eccezionale, ai primi livelli almeno. Se non ricordo male infatti:

Resti di taglia media (niente topolino, gufo o gatto per fare la spia stealth), non prendi capacità di movimento (quindi un'aquila che va a piedi invece di volare, ad esempio), ti restano le caratteristiche tue, e puoi usare solo i poteri con un descrittore specifico (beast form), e non gli altri; i poteri beast form, a loro volta, non possono essere usati in forma umana...

comment_1006183

Raga, restiamo IT.

La forma selvatica del druido in 4E non è proprio eccezionale, ai primi livelli almeno. Se non ricordo male infatti:

Resti di taglia media (niente topolino, gufo o gatto per fare la spia stealth), non prendi capacità di movimento (quindi un'aquila che va a piedi invece di volare, ad esempio), ti restano le caratteristiche tue, e puoi usare solo i poteri con un descrittore specifico (beast form), e non gli altri; i poteri beast form, a loro volta, non possono essere usati in forma umana...

Ai primi livelli manco ce l'avevi in 3.5... :sorry: