Stiscio Inviata 15 Novembre 2014 Segnala Inviata 15 Novembre 2014 Ciao a tutti, ho bisogno assolutamente del vostro aiuto. Sto facendo il master per un gruppo di 4 giocatori di ottavo livello, guerriero, chierico, ladro, druido e proprio quest'ultimo mi sta facendo dannare perchè con il talento servitore arboreo collegato ad evoca alleato naturale, falsa pesantemente tutti gli scontri. Non c'è proprio partita e il divertimento e la sfida ne risentono. Come posso fare per arginarlo? Non voglio né ucciderlo di proposito né vietragli l'utilizzo (è una cosa legale e ha tutto il diritto di usarlo) ma purtroppo non riesco a contrastarlo. Oltretutto il grado sfida dell'incontro è totalmente sballato, ed essendo che il druido in mischia non ci va, ma vanno il guerriero e il chierico, non posso nemmeno mettere un mostro potentissimo perchè annienterebbe immediatamente nel primo round la prima linea. Che posso fare? Grazie mille
Hicks Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Ciao, ti segnalo questo topic praticamente uguale!
Von Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Mi sembra di capire che nessuno dei pg sia particolarmente ottimizzato, cosa che rende servitore arboreo particolarmente insidioso. Quindi o parli al giocatore del Druido e vedi di sistemare la cosa, magari creando una progressione di poteri/bonus che vengono dati alle creature evocate, in base al livello del pg oppure dai una mano al resto del gruppo, concedendo loro un retraining (gratuito) del pg in modo da ottimizzarlo un po' e stare di più al passo. Ultima opzione, ma non credo sia il caso...stringi i denti e fai arrivare i pg a livello 10/12...livelli in cui l'impatto del talento dovrebbe sentirsi di meno (basta che non concedi anche Evocazione Rashemi )
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Novembre 2014 Segnala Inviato 15 Novembre 2014 Ciao a tutti, ho bisogno assolutamente del vostro aiuto. Sto facendo il master per un gruppo di 4 giocatori di ottavo livello, guerriero, chierico, ladro, druido e proprio quest'ultimo mi sta facendo dannare perchè con il talento servitore arboreo collegato ad evoca alleato naturale, falsa pesantemente tutti gli scontri. Non c'è proprio partita e il divertimento e la sfida ne risentono. Come posso fare per arginarlo? Non voglio né ucciderlo di proposito né vietragli l'utilizzo (è una cosa legale e ha tutto il diritto di usarlo) ma purtroppo non riesco a contrastarlo. Oltretutto il grado sfida dell'incontro è totalmente sballato, ed essendo che il druido in mischia non ci va, ma vanno il guerriero e il chierico, non posso nemmeno mettere un mostro potentissimo perchè annienterebbe immediatamente nel primo round la prima linea. Che posso fare? Grazie mille Vietane l'utilizzo. Il talento è legale finché non pregiudica il divertimento del gruppo. È questo uno dei compiti del master: assicurarsi che tutti possano divertirsi, imponendo i limiti necessari. Se proprio ti sembra una soluzione aberrante, i modi per arginare l'evocazione ci sono: usa Dissolvi Magie per scacciare le creature o interrompi il lancio dell'incantesimo con degli attacchi a distanza. Ricorda che Evoca Alleato Naturale ha un tempo di lancio pari ad un'azione di round completo e usa questo grosso svantaggio.
Ermenegildo2 Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Il druido l'ha scelto perchè è un talento forte o perchè gli piaceva poter evocare delle piante? Nel secondo caso puoi modificare il talento o l'archetipo per renderlo meno forte. Nel primo puoi parlare con il giocatore cercando di convincerlo a portarsi al libello dei compagni.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora