Jump to content

[Dardan] Nulla è come sembra - Topic di servizio

Featured Replies

Posted
comment_1005170

Ecco il topic di servizio della nostra avventura :-)

Riepilogo qui il regolamento del pbf.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili.

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare +5

Attacco l'orchetto colpendolo con la spada

@DM

Spoiler:  
Attacco +4 , danno 1d8+3 , critico 19-20x2

Io faccio tutti i tiri , voi descrivete solo le vostre azioni e mettete i punteggi

Per tutte le comunicazioni di servizio usate questo topic e non quello di gioco.

Se avete dubbi problemi o incertezze scrivete qui o mandatemi un messaggio privato.

Quando scriverò un post con descrizioni o azioni aspetterò che ognuno di voi abbia risposto prima di continuare.

• Risposte 111
  • Visualizzazioni 4,9k
  • Created
  • Last Reply
comment_1005219

Hola!...comincerei subito con qualche domandaXD

Per gli eventuali MdL come verranno gestiti?..Nel senso si parte da livello 8 con 28000 PE (se non ho sbagliato i conti) e da lì si sottraggono i PE per il MdL e si vede a che livello si arriva?

O livello 8 e se è riducibile si riduce e si parte comunque da livello 8? (so che la seconda opzione ha meno senso ed invita a prendere razze/archetipi con almeno un MdL +1, ma meglio chiedere :P)

comment_1005221

Hola!...comincerei subito con qualche domandaXD

Per gli eventuali MdL come verranno gestiti?..Nel senso si parte da livello 8 con 28000 PE (se non ho sbagliato i conti) e da lì si sottraggono i PE per il MdL e si vede a che livello si arriva?

O livello 8 e se è riducibile si riduce e si parte comunque da livello 8? (so che la seconda opzione ha meno senso ed invita a prendere razze/archetipi con almeno un MdL +1, ma meglio chiedere :P)

Il DM ha concesso la riduzione del LEP quindi un eventuale MdL di +1 dovrebbe essere assorbito senza problemi (ma sentiamo cosa ne pensa il DM)

comment_1005267

MdL a parte...in che rapporti sono i nostri pg?

Dalamar ha già detto che farà un arcanista..

Io un melee (magari un po' gish)

RexCronos?

Inoltre vorrei chiedervi (sempre che la build che ho ora in mente vada in porto) c'è qualcuno di voi che sarà sicuramente Buono?

comment_1005271

Allur....il mio PG sarà un CN chierico di Shaundakul specializzato nel combattimento in carica (non uber charger :D). Armature medie, Spadone a due Mani, cura ferite e restorare spontaneamente, scacciare i non morti: per intenderci coprirò il lato divino e magari darà un aiutino nei combattimenti.

• Author
comment_1005288

Una buona sera e un caloroso benvenuto a tutti :-)

Si Von si parte comunque dall'ottavo livello :-)

Vi do alcuni dati sul luogo dove si svolgerà l'avventura , e se volete potete costruire i bg dei vostri personaggi.

Siamo nell'anno 1368 e l'avventura si svolgera nella zona chiamata "terre centrli occidentali".

comment_1005297

Ottimo :)

Domanda invece per i miei compagni...a voi farebbe comodo se i nostri avversari avvessero un penalità ai TS?

Niente come non detto..mi sa che non ci sarà questa piccola penalitàXD

comment_1005955

MdL a parte...in che rapporti sono i nostri pg?

Buona domanda che ripropongo.. DM illuminaci in proposito :)

Inoltre vorrei chiedervi (sempre che la build che ho ora in mente vada in porto) c'è qualcuno di voi che sarà sicuramente Buono?

Il mio no sicuramente :D

Allur....il mio PG sarà un CN chierico di Shaundakul specializzato nel combattimento in carica (non uber charger :D). Armature medie, Spadone a due Mani, cura ferite e restorare spontaneamente, scacciare i non morti: per intenderci coprirò il lato divino e magari darà un aiutino nei combattimenti.

Per la parte sottolineata... spero proprio di no (poi capirete perchè..)

Si Von si parte comunque dall'ottavo livello :-)

Si parte di 8° anche con un eventuale LEP non riassorbito?

Nel senso.. Se, per ipotesi, il mio PG ha un LEP di +1 con le regole di Arcani Rivelati si riassorbe e ciao..

Ma se avesse un LEP superiore quest'ultimo non si riassorberebbe (o almeno lo farebbe in parte).. Partirei lo stesso di 8°?

-----

Anche io sono praticamente alla fine del PG :)

• Author
comment_1005982

Bene :-)

1a- I vostri personaggi si stimano e si rispettano (nei limiti del possibile XD) perciò potete stare in una stanza senza scannarvi XD , sapete che ognuno di voi è un valido professionista , nel senso che non siete certo avventurieri alle prime armi e in un certo ambito avete una certa fama.

1b-Se volete potete anche essere amici , nulla lo vieta.

2-Per quanto riguarda il Lep , si il +1 viene riassorbito nell'ottavo livello , mentre se fosse stato un +2 si sarebbe riassorbito completamente al nono livello , perciò partirebbe dal settimo livello.

comment_1005991

Il mio no sicuramente :D

Per la parte sottolineata... spero proprio di no (poi capirete perchè..)

mmmm...Necromante?XD

Edit-

Vi presento invece il mio pg:

Kurai Z.Wal

Spoiler:  
post-14917-14347053011004_thumb.jpg

non ha la catena

comment_1006146

ehm...non vorrei rovinarti la festa, ma il licantropo naturale ha MdL +3, è quello contagiato che ha +2

mi sa che hai ragione: a sto punto. levo l'archetipo e rimango umano puro! :-)

• Author
comment_1007492

Bene dai con le schede cosi in produzione , credo che si potrà iniziare la settimana prossima :-)

Von non riesco a vedere la scheda , la devi rendere visibile a tutti :-)

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.