fenna Inviata 16 Novembre 2014 Segnala Inviata 16 Novembre 2014 Precious è un gioco sulla pena di Morte. Lo scrivo subito perché non voglio ci si perda per preamboli e per arrivare al punto. Prima ancora di spiegare il perché l'ho segnalato, segnalo la sua recensione qui: http://www.lokee.it/precious-la-cosa-piu-preziosa/ E' un ottima recensione che spiega le meccaniche del gioco, in attesa che vengano pubblicati actual play (con cui aggiornerò la pagina) direi che è sufficiente per farsi un idea. Lo segnalo con piacere per diversi motivi: il primo è che Precious è un GDR scritto da Iacopo Frigerio, persona di che ho avuto modo di conoscere e con cui ho giocato e che merita, sia per questo, che per altri suoi lavori (big fan di RavenDeath), veramente molto molto rispetto; il secondo è che è un GDR che riesce ad esulare dal fantastico e a parlare alla di temi sociali nudi e crudi (esempi sono, Shahida Spione, Last Train Out Of Warsaw), dimostrando che il nostro hobby è difficilmente categorizzabile o stigmatizzabile; il terzo è perché è veramente molto molto curato ed appoggia una causa, quella di Amnesty International che mi sta a cuore, lo fa inoltre in maniera intelligente, mostrando vari punti di vista. Che dire, godetevi la recensione di cui sopra, nel mio piccolo non vedo l'ora di riuscire a giocarlo. 1
TartaRosso Inviato 16 Novembre 2014 Segnala Inviato 16 Novembre 2014 Fenna, ti segnalo un po' di errori di battitura. PreciOus. Inviato dal mio MK16i con Tapatalk 2
fenna Inviato 17 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2014 grazie! Il bello è che era pure scritto in copertina
Daniele Di Rubbo Inviato 17 Novembre 2014 Segnala Inviato 17 Novembre 2014 È un gioco che ha interessato molto anche me. Secondo me la cosa migliore di Precious è che fa riflettere più che fare del moralismo spicciolo, ed è una cosa importante.
Messaggio consigliato