Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

Sto creando un necromante del terrore undead master. Il mio master mi fa usare gli archetipi dunque siam qui a decidere come farlo.

Due cose importanti LEP 8, massimo 2 archetipi. Il mio master ha rollato per me il dado e su 5 roll sono usciti 2 evoluzioni da non morto (posso decidere se sfruttarle o meno..) [significa +4 car, +4 for, +2 ca, 6 fast healing e 2 spell like ability, il tutto per MDL+2]

La prima idea era un archetipo creato dal mio dm, non morto ovviamente, poi però non era bilanciato e abbiamo bocciato l'idea.

Ora non devo per forza essere non morto, posso usare due archetipi qualunque. (magari non unseen fay-pixie e fatine varie perchè non centra niente con il background)

a me sarebbe piaciuto tenere MDL+0 ma sono anche disposto a piegarmi un po' (con gli archetipi che avevo ero mdl+3). Avendo MDL+0 sarebbe meglio così parto subito livello 8 con tutti i bonus e animare morti. Certo con il necromante sarebbe azzeccato farlo non morto, ma sono aperto a tutte le proposte.

Vorrei che risultasse abbastanza forte da permettermi di spadroneggiare un po' sui compagni di squadra legali buoni, ma non troppo da rovinare il gioco/renderlo noioso. Se è anche flavour tanto meglio!!

Vi allego la mia attuale build con talenti, difetti e tratti di classe così vi fate un idea(i difetti erano i piu discreti.. e mi interessa avere piu talenti possibili.. se avete suggerimenti al posto di ottenebrato potrei mettere qualcosaltro)

Spoiler:  

Razza umano

Classe dread necromancer

Caratt: point buy 32pts

Difetti:

Ottenebrto (tiro due volte per colpire nemici occultati , se un tiro fallisce fallisce il colpo).

Disattento (-4 osservare e -4 ascoltare)

Talenti:

Liv. 1

Competenza Nella Falce da guerra.

Anima Sepolcrale: Viene guarito da energia negativa, danneggiato da energia positiva.

Artigianato dei cadaveri: Non morti creati o animati +4 forza e 2 Pf x Dv

Castigo Distruttivo: Quando muoiono i non morti 1d6(+1d6 ogni 2dv), 3mTs sui riflessi CD 15(dimezzato)

Piattaforma planare: ottengo potere di dominio

(deathbound) (il livello dell'incantatore per animare morti diventa x3)

Liv. 3

Greater Control undead: +4 DV per LI animare non morti (8+car*3 LI)

Liv. 5

Tratti della classe:

1_Intimorire non morti:

1_Tocco Macabro (1d8 +1 Ogni 4 Livelli di classe...A volontà, 1 volta per round. Energia negativa. Contatto in mischia. si può sfruttare mano spettrale per effettuare l'attacco da una certa distanza)

2_Corpo del Lich RD2 (riduzione 2 Countendente e magico)

3_Esplosione di Energia Negativa 1 volta al giorno (1,5 mt da se, 1d4 danni per livello di classe, TS contro volontà [10+1/2 Livello di classe+mod CAR] danni dimezzati, non morti vengono curati)

4_Apprendimento avanzato (apprende un incantesimo da mago o chierico di livello pari o inferiore all'incantesimo di livello piu alto che conosce il personaggio)

4_Bastione Mentale +2 (+2 contro stordimento, paralisi, sonno, malattia e veleno)

5_Aura Di Paura (Az gratuita, aura 1.5 mt da se, aura di terrore, CD 10+1/2 liv classe+mod Car vs Volontà, o la creatura resta scossa, se superà diviene immune per 24 ore.)

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

6_Tocco Scabroso 1 volta al giorno (usa tocco macabro per trasmettere una malattie, senza periodo di incubazione, CD 10+1/2 liv classe+mod CAR vs Tempra. LA CD dei successivi tiri salvezza dipende dalla malattia trasmessa, PAG 293 manuale DM. mano spettrale usabile.

7_Corpo Del Lich RD4

7_Evocare Famiglio(ottiene un famiglio tra Quasit, volto spettrale, Imp, Vargouille.

8_Padronanza dei non morti (ogni creatura creata da un necromante del terrore ottiene +4 forza e destrezza e +2 PF per DV. Inoltre quando usa animare morti può controllare 4+mod CAR DV di creature per livello anzichè 4 DV per livello. Analogamente quando usa controllare non morti può controllare creature con 2+mod car DV per livello ,anzichè 2dv per livello)

8_Esplosione di energia negativa 2 volte al giorno

8_Apprendimento avanzato

9_Resistenza all'energia negativa

10_Fortificazione leggera 25%

Fatemi sapere , aspetto vostre notizie!

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Necropolitan.

Sei un non morto, ma nel senso che divieni cittadino dell'oltre tomba. Quindi hai solo i privilegi con nessuno modifica alle stat. Però ottieni un d12 e niente costituzione.

Inviato

lo avevo valutato, ma mi sarebbe piaciuta qualche cosa di un po' piu PP oriented... anche necropolitano mi starebbe bene ma gli aggiungerei qualcosa... magari sempre MDL+0..

Se ho capito bene la unseen fey praticamente divento una fata. .con ali e tutto.. non so ma non ci vedo bene un necromante con le ali da fata :D

Inviato

Le ali non sono necessariamente da fata.. come puoi vedere qui possono essere ali da uccello, insetto, pipistrello, farfalla o drago quindi hai ampia "scelta".

altro archetipo interessante a mdl +0

Magic-Blooded

Magic-Blooded Template:

Ability Adjustments: +2 Charisma, -2 Wisdom

Vision: low light

Skills: +2 Knowledge (arcana), +2 Spellcraft, Both usable untrained.

Spell-Like abilities: Detect magic, Nystul's Magical Aura, Nystul's Undetectable aura, and read magic 1/day (CL=Character Level)

Favored Class: Sorcerer

Inviato

lo avevo valutato, ma mi sarebbe piaciuta qualche cosa di un po' piu PP oriented... anche necropolitano mi starebbe bene ma gli aggiungerei qualcosa... magari sempre MDL+0..

Se ho capito bene la unseen fey praticamente divento una fata. .con ali e tutto.. non so ma non ci vedo bene un necromante con le ali da fata :D

Abito turchino e bacchetta? XD

Loth-touched?