Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 3 mesi dopo...

• Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Finalmente li ho letti tutti e 8 :cool:

Uno dei migliori fumetti di sempre, speriamo non scada.

Io non ho letto il fumetto ma ho visto gli OAV in streaming.

Lo so che praticamente sempre, fumetto e cartone non sono paragonabili perchè molto spesso il secondo è molto semplificato. Però di una cosa sono sicuro...

...non Scade!!! E' una delle storie più profonde che abbia visto/letto in questi ultimi tempi!

P.S. Ho fisto anche il primo film di Deth Note, e a parte l'esltazione di vedere Ryuk in conputer grafica, nel film la storia è stravolta e spesso deve correre a causa dei molti concetti in ballo. Peccato, anzichè due film, ne avrebbero dovuti fare almeno 4!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto il 9.

Spoiler:  
Mello è uscito sfigurato dallo scontro con Light, ma ancora vivo.

Dato che Kira è il protagonista e dovrà rimanere in vita sino alla fine, scommettiamo che nel prossimo volume morirà uno tra Mello e Near?

E che arriveranno altri dei della morte coi loro quaderni?

Altrimenti non mi spiegherei il fatto che l'autore abbia scritto la regola del massimo dei 6 quaderni utilizzabili dagli esseri umani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh

Spoiler:  
Tante regole che vengono scritte non sono utili ai fini della storia...guarda quella dei 30/10 di vista...non è mai servita a niente(e sì che sarebbe stupendo avere una vista del genere)

Comunque gran bel volume^^...io odio Mello e quindi son contentissimo che sia rimasto sfregiato^^ però anche Near, che finora mi stava indifferente, inizia a starmi antipatico, troppo saccente e strafottente...è inutile che fa il furbo, sa tutte quelle cose in gran parte per merito NON suo >__>...per il resto i suoi ragionamenti non son poi così strepitosi >__>

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio polemizzare, ma se questo è l'anime del secolo con le perle che ci sono in giro...:rolleyes:

Comunque l'anime da metà in poi perde veramente mooolta suspence per entrare nel regno del raffazzonato e via, con tutti i vari ragionamenti che chissà come mai portano sempre alle giuste conclusioni, per arrivare verso la fine ad esser totalmente irrealistico. Boh, probabilmente il manga è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto l'anime, e al manga sono al numero nove, già letto.

Ovviamente non mi sono informato sugli svolgimenti successivi, perchè voglio tenermi tutta la suspance possibile.

Parlo quindi per quel che ne so, e ammetto di non sapere come poi evolva, se migliori, o se peggiori.

Devo dire che è un fumetto che sto amando molto, ma che perde davvero un pochino, ad un certo punto.

Spoiler:  
Diciamo che più o meno da quanto Light rinuncia al possesso del quaderno, e perde conseguentemente la memoria, è iniziato a piacermi di meno. La morte di L, poi, è stato davvero un brutto colpo, per un suo fan come me.

Mello e Near? Mah, non so: mi sembrano in qualche modo un po' poco convincenti, come personaggi. Belli, certo, ma non reggono il paragone con L, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

potrete capire leggendo il mio nick che sono un vero appassionato di questo titolo davvero affascinante sotto ogni punto di vista: storia, psicologia dei personaggi, idea di base, veste grafica...tanto che l'anime l'ho finito di vedere in soli due giorni( non sono pazzo, solo molto appassionato:-D), la fine di una puntata mi portava a vedere la seguente..."L" trovo che sia uno dei personaggi più belli in assoluto mai creati( tanto che ho saputo che esiste uno special proprio su di lui in cui viene rivelata la sua storia di infanzia e il suo vero nome), Light allo stesso modo è eccezionale, anche se perde un po il suo fascino nel momento in cui dimentica tutto ciò riguardante il death note...l'unica pecca almeno nell'anime( non ho ancora letto il manga) è che dalla puntata 25 in poi perde un po il suo ritmo a causa di un evento che per me è stato traumatizzante...(non vorrei rivelare nulla e rovinare il tutto a chi non ha ancora visto l'anime o letto il manga:-D )...invece un altro aspetto che rende magnifico death note è sicuramente la colonna sonora, azzeccatissima in ogni situazione e che crea un atmosfera splendida, davvero ben composta...

ci tengo a sottolineare che in Giappone death note è diventato un vero è proprio fenomeno mediatico( è stato già prodotto un film ed è in corso di lavorazione il seguito), insomma un vero e proprio successo che condivido e trovo giustificatissimo

scusate l'intervento un po così a sorpresa, ma ci tenevo a dire certe cose e sono contento che molti mi sembra la pensino come me...viva death note!!!

e attenzione criminali Kira potrebbe colpire in qualsiasi momento!!( ok sisi sono pazzo :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio parere senza spoiler:

comincia molto bene e devo dire che nella totalità mi piace molto, da un certo punto in poi però è vero che l'anime scade e non poco

il mio parere in spoiler

Spoiler:  
L è un grande, morto lui la storia ci perde moltissimo. secondo me la storia doveva finire là, invece i due nuovi mocciosi mi sanno troppo di una scusa per continuare il fenomeno mediatico.

voto alla parte contro L=9

voto alla seconda parte=6-

e poi io tifavo per il dio... e non intendo lo shinigami

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio spoiler pesanti sotto, forse oltre l'edizione italiana...

Spoiler:  
A me è piaciuto Death note... fino alla morte di L. Poi è decaduto, scadendo sempre più nell'irrealistico(copiare il Death Note rigo per rigo, segno per segno, assolutamente perfetto a mano in 6 ore? Ma siamo seri...), per poi finire in maniera pessima... L'unico personaggio figo dall'inizio alla fine è Ryuk... non tradisce mai il suo intento iniziale! Grandissimo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io sul fatto che L è un grande...

però nell'ultimo numero ho notato 2 cose:

all'inizio mi stavo troppo rompendo perchè noioso... verso la fine che fanno gruppo (non dico chi e come perchè chi l'ha letto lo sa e gli spoiler non sono capace a farli) sembra stia prendendo di nuovo corpo il fumetto...

Non so poi come sarà nel prossimo fumetto ma spero si riprenda

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...