Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

finalmente ho finito di legger il 10 capitolo della saga.. troppo troppo bello!!

complimenti all'autore del tutto e quello che andrà a fare. sia lode e gloria a KIRA!!! :-D

• Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io sono ancora al 6° capitolo...ma è davvero stupendo!!

Lentamente mi sto anche guardando gli anime..che sono fatti molto bene, devo dirlo... anche se in questi momenti vorrei sapere il giapponese!!

Inviato

Bellissimo fumetto!!!

Contorto e geniale!!

Ma ci sono gli anime? Dove si possono trovare? Ma sopratutto, ne vale la pena? Purtroppo non sempre la trasposizione in anime è all'altezza del fumetto :-(

Inviato

Bellissimo fumetto!!!

Contorto e geniale!!

Ma ci sono gli anime? Dove si possono trovare? Ma sopratutto, ne vale la pena? Purtroppo non sempre la trasposizione in anime è all'altezza del fumetto :-(

Si esistono gli anime, ma in lingua originale con i sottotitoli....

Io li ho trovati tutti su questo sito, anche se la qualità del video non è spettacolare, secondo me sono resi abbastanza bene... Se ti piacciono i manga, almeno uno ti consiglio di guardarlo...

http://www.dragonballforever.it/public/viewforum.php?f=52&st=0&sk=t&sd=d&start=25

EDIT : visto ora l'episodio 25 dell'anime

Spoiler:  
che cosa orribile!! :-(
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Il fumetto è geniale fino al numero 6, poi cala.

Non ho ancora letto il numero 10, ma se cala ancora, non oso immaginare...

Ho visto anche i due film...

Che pena il finale...

Per l'anime, lo sto per guardare.

Inviato

ela io ti consiglio di guardarlo l'anime, ma solo fino ad un certo punto, cioè solo la prima parte.

e capirai da solo quando finisce la prima parte

Confermo...nella seconda parte il livello scende parecchio...però la prima è imperdibile!! :-D

Inviato

O il redattore ha chiesto all'autore di tirarla per le lunghe, visto il successo, o l'autore non sapeva come finire.

Peccato.

Direi la prima, la fine vera era palesemente quella.
  • 5 settimane dopo...
Inviato

Numero 11, siamo arrivati allo scontro finale.

Ipotizzo quello che sarà per me il finale.

Spoiler:  
Vittoria all'ultimo secondo di Light/Kira, che dopo aver raggiunto il suo scopo, scrive il suo stesso nome sul quaderno perchè uccidendo tutte quelle persone è diventato lui stesso un criminale, infrangendo il suo ideale.

E' plausibile?

Inviato

Ipotizzo quello che sarà per me il finale.

Spoiler:  
Vittoria all'ultimo secondo di Light/Kira, che dopo aver raggiunto il suo scopo, scrive il suo stesso nome sul quaderno perchè uccidendo tutte quelle persone è diventato lui stesso un criminale, infrangendo il suo ideale.

E' plausibile?

Ciao.

Secondo me la tua versione è un po' improbabile, perchè

Spoiler:  
uno come Light/Kira è partito sin dall'inizio con l'idea che uccidere persone malvagie fosse una cosa giusta, e che il Death Note, se usato per eliminare i criminali, sarebbe stato uno strumento divino.

Non avrebbe senso, secondo me, svegliarsi alla fine e dirsi "ehi, ma io ho ucciso un botto di gente!".

Insomma, Light/Kira non si è mai fatto grandi problemi ad uccidere chi gli fosse scomodo, e non è che abbia mai avuto troppo senso di sacrificio personale, almeno a mio avviso.

Poi, ovviamente, è una mia opinione, e potresti anche averci preso in pieno. ^^

Io non ho volutamente letto nulla riguardo agli spoiler che girano per la rete sul numero 12, ma secondo me (e sto tirando ad indovinare) il finale sarà più o meno così:

Spoiler:  
Alla fine Near riesce a sconfiggere Light, ma Mikami ha la meglio su Near. Mello muore poco prima, ucciso o da Light (che già sa il suo nome), o da Mikami stesso.

Ok, forse come ipotesi è azzardata, ma sono sempre stato convinto, sin da che l'ho visto la prima volta, che il personaggio di Teru Mikami, apparso relativamente tardi nella serie, avrebbe fatto qualcosa di molto grosso, prima o poi. Fin qui, detto tra noi, non ha fatto cose davvero ecclatanti, da togliere il fiato (a parte forse ammazzare il conduttore de "Il Regno Di Kira").

Io la butto lì: Light ammazza Mello, Near sconfuigge Light, Mikami sconfigge Near, e diventa il "vero" Kira.

Anche se, detto fra noi, il mio finale ideale (per quanto assurdo) sarebbe:

Spoiler:  
Light sconfigge Near e Mello, poi toglie di mezzo Mikami, che ormai è diventato inutile. Fa fuori tutti quelli che potrebbero intralciarlo, e di fatto riesce a impadronirsi del mondo intero.

Ma un impavido eroe spunta dal nulla e lo sconfigge, in modo tanto plateale, quanto eroico: L in realtà non era morto!

Ok, è la cosa meno probabile nella storia, ma io rivoglio L!

Spero di esserci andato un minimo vicino, con la prima teoria. Con la seconda non ci spero neanche.

Ciao a tutti, non vedo l'ora che arrivi Agosto per concludere, finalmente, la trama.

V.

Inviato

Ho visto solo l'anime di Death Note e l'ho amato tantissimo... Ora quasi nulla mi sembra alla sua altezza!!

Il manga non l'ho letto, ma mi han raccontato il finale e mi embra di gran lunga superiore a quello dell'anime...

Vi segnalo un link un po' trash ma fatto davvero bene :rolleyes: ma come faranno a venire certe idee alla gente??

http://www.youtube.com/watch?v=J2avdf289OY

• 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

io sto prendendo la ristampa del fumetto, quindi sono solo al numero 4, ma ho già visto tutta la serie a cartoni animati, con i sottotitoli in italiano. A me il finale della serie non mi soddisfa proprio al massimo , mi sembra un po' tirata via: Mi vine il dubbio che forse ne avete già discusso e mi è sfuggito, ma che voi sappiate la serie è fedele fedele al manga o prende strade alternative?

grazie a tutti ciao

Inviato

io sto prendendo la ristampa del fumetto, quindi sono solo al numero 4, ma ho già visto tutta la serie a cartoni animati, con i sottotitoli in italiano. A me il finale della serie non mi soddisfa proprio al massimo , mi sembra un po' tirata via: Mi vine il dubbio che forse ne avete già discusso e mi è sfuggito, ma che voi sappiate la serie è fedele fedele al manga o prende strade alternative?

grazie a tutti ciao

la serie tv cambia il finale...ma segue per filo e per segno tutta la vicenda

mentre il manga ha un altro finale che è piaciuto quasi a tutti quelli che sono riusciti a tradurlo dall'inglese :lol: