Pubblicato 17 Novembre 201410 anni comment_1005411 Salve compagni master e giocatori, la mia domanda è semplice... nel mio gruppo un giocatore vuole prendersi 2 livelli di spelldancer o danzatore magico (Magia di Faerun). La possibilità di ballare e rendersi persistenti incantesimi addosso senza problemi mi sembra un po'... come dire, abbastanza potente e sbilanciante. Voi che ne pensate? Utilizzate questa classe di prestigio senza problemi? Ho letto che alcuni non la fanno utilizzare... vorrei dei pareri.
17 Novembre 201410 anni comment_1005486 non conoscevo la classe e l'ho appena letta. ma così a occhio direi che potrebbe essere forte come un chierico con metamagia divina e due pool di scacciare. quindi tendenzialmente, per il livello di potere che uso di norma, non la concederei, se non dopo aver alzato il TS e incrementato i contraccolpi quando lo si fallisce.
17 Novembre 201410 anni comment_1005504 Uno Spelldancer può rendere persistenti un incantesimo o due, forse tre. Per entrare nella CdP deve prendere quattro talenti inutili a cui si sommano i due talenti metamagici estesi e persistenti. Sei talenti. È sbilanciante? Come dice Shalafi dipende dal livello di potere dei PG. Se ci sono i chierici con metamagia divina sugli incantesimi persistenti e le incantatrix, non vedo perché lo Spelldancer debba essere considerato sbroccato. Mi pare anzi subottimale. Comunque il problema mi pare è Incantesimi Persistenti, non lo Spelldancer che di per se non è affatto una CdP eccessiva. Invece che vietare la classe io vieterei l'effetto del talento.
17 Novembre 201410 anni comment_1005538 scusami ma mi pare che ne possa persistere ben di più a livelli alti: contiamo che ne possa fare 2, coi quali ottiene anche dei bonus di cos e si fa il terzo. a quel punto basterà lanciarsi un ristorare inferiore dopo ogni permanenza, eliminando i danni alla cos e l'affaticamento. sono anche piuttosto sicuro esistano modi più sbroccati di recuperare i danni cos, ma facciamo finta di no. ad ogni caso persistere un incantesimo di alto livello usando lo slot corrispondente più uno slot di 2° non è affatto male. poi, come dicevo, l'ho letta ora per la prima volta, quindi potrei essermi perso qualcosa. ecco, appunto. l'ho riletta e ho visto che quando si fallisce il TS si perde l'incantesimo. come dice jiji non è certo superiore a un normale chierico con metamagia divina, anzi.
18 Novembre 201410 anni comment_1005905 Poi conta che è 3.0 Quindi è normale che abbia degli effetti strani. Puoi adattarla togliendo qualche tax feat e riducendo le sue capacità. Magari mettendo qualche cap (come il livello massimo effettivo con cui puoi metamagizzare)
12 Dicembre 20186 anni comment_1540140 28 minuti fa, Michele03 ha scritto: La cosa eccessiva è se è non morto Fa' attenzione non fare necroposting. La discussione alla quale hai risposto risale a quattro anni fa
13 Dicembre 20186 anni comment_1540294 Lo so ma ho cominciato da solo un mese con questo sito e avevo notato la data ma dico comunque
13 Dicembre 20186 anni Supermoderatore comment_1540368 2 ore fa, Michele03 ha scritto: Lo so ma ho cominciato da solo un mese con questo sito e avevo notato la data ma dico comunque Scusa mi sfugge cosa vorresti dire, è una cosa del tipo "sono nuovo e sapevo di stare facendo qualcosa che andava contro il regolamento, ma ho l'ho fatto ugualmente"?