Vai al contenuto

Topic di Servizio Campagna Bartimeus

Messaggio consigliato

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
1 ora fa, Il Signore dei Sogni ha scritto:

Ci sono due torri. Voi prima stavate sulla torre più a sinistra (della mappa), poi siete andati"dalla parte opposta", ovvero dall'altra torre (ho interpretato bene le tue parole Dalamar?)

Si

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Valete, sono tornato! Ho avuto un po' di noie di studio da sbrigare (e quegli infami hanno messo gli esami agli ultimi di Settembre, anziché a metà, come immaginavo), ma ora l'orizzonte si è schiarito, e a breve, brevissimo, domani, posterò e riprenderemo. 

Inviato

Intanto vi ricordo la missione di Al-Akhba: recuperare il Betelita per permettere la salvezza della Gloriosa Bandiera Nailah. Il mago aveva ricostruito per voi la storia della mitica pietra, ma il quadro non era completo. Vi fornisce quindi i dati migliori a disposizione e quindi vi recate nella città di Tocka alla ricerca del mago che era arrivato in possesso della pietra. Lì apprendete che era stata venduta a un mercante di passaggio, ma l'arrivo di una sua guardia in città vi permette di ricostruire gli ultimi movimenti: acquistata dal mercante nell'idea che fosse un amuleto protettivo, egli cercò nel suo viaggio di derubare i Kheri. Ma il Popolo Maledetto non perdona, e infatti fece strage della sua scorta, lasciando vivo solo quel Corvo e ordinandogli di andare a prendere certe robe lì nel negozio. Saputo ciò e messovi in viaggio verso i Kheri, arrivati in prossimità dell'accampamento mandate prima Amayara ad esplorare la zona, dopodiché andate avanti protetti dall'invisibilità mentre un'illusione di Amayara distrae i Kheri.

O almeno, questo è quello che credete di fare. I Kheri mangiano presto la foglia e quasi vi trovano, ma grazie alle magie dei due maghi siete riusciti a prendere rifugio in un trucco della corda dentro una torre senza che i semi-umani vi abbiano visto (ma vi hanno cercato alacremente). 

Per ora avevate deciso di rimanere dentro. L'incantesimo dura sette ore, quindi per la fine dell'incantesimo là fuori dovrebbe essere al tramonto.

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

A questo punto come ci muoviamo? 
Ho degli incantesimi di charme e suggestione per andare sul soft e provare a fare meno baccano possibile, sennò andiamo di brute force. 

Inviato

Jhyarazad invece ha a disposizione perlopiù controlli del campo (es. great thunderclap, tentacoli neri, wall of smoke), evocazioni e un paio di incantesimi difensivi. Inoltre ha la capacità speciale della polla magica, dalla cdp del Mage of the Arcane Order (anche se lo slot di 3° lo ha già usato per il trucco della corda)

Inviato
1 ora fa, Il Signore dei Sogni ha scritto:

Un bel wall of smoke per coprire la ritirata? O direttamente una Porta Dimensionale per andare da qualche parte?

Muri non ne ho...

Porta Dimensionale sarebbe un'idea ma tutti non ci la faccio a spostarli da solo; l'altro mago ce l'ha?

Inviato

Se la copertura è saltata e abbiamo tutto l'accampamento addosso allora tanto vale darsela a gambe con Porta Dimensionale e tornare un altro giorno con le idee più chiare. Che so, magari prepararsi a far saltare in aria un paio di torri.

Inviato

DM due cose

1) impossibile che il mio maghetto cadesse nel burrone dato che uno o due post prima avevo castato Floating Disk, greater che dura 16 ore

2) non so come sono messi gli altri ma, dato il ritmo molto blando della campagna, io sinceramente mi sto un pò perdendo.. forse sarebbe il caso di cambiare obbiettivi e fare qualcosa di più "semplice"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...