Il Signore dei Sogni Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Era rivolta più a wereboar (al quale adesso tocca postare) e al piccolo gnomo che a te e Aurelio, che dovete ancora iniziare
Ospite Aurelio90 Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Imfatti mi stavo chiedendo quando iniziamo ._.
Wereboar Inviato 25 Novembre 2014 Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Non mi ero accorto che eravamo ripartiti. Scusate. Domani posto cge non sono a casa
Il Signore dei Sogni Inviato 25 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2014 Conviene precisarlo: adesso si sta svolgendo un'avventura introduttiva, che inizia con la convocazione dei demoni da parte dei maghi, convocati i quali ci sarà una parte di azione che serve per testare la forza del gruppo oltre che la bontà della trovata. Adesso stiamo nella cparte dell'evocazione, precisamente tocca a wereboar effettuare la procedura, al termine della quale si paleserà il demone di sani100. Poi toccherà al piccolo gnomo alle prese con il conjuring di Aurelio90
Wereboar Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Mi sono accorto che non avevo messo nelle discussioni preferite la campagna. Per questo non mi ero accorto dell'avanzamento. Ho completato anche il libro degli incantesimi che ho in formato excel perchè è abbastanza scocciante crearlo nella scheda di myth weaver. Se ti serve mandami la mail in privato e io te lo invio
il piccolo gnomo Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Io stavo semplicemente aspettando wereboar questa volta ed ero rimasto indietro all'inizio tutto qua! Entro regolarmente a controllare
Il Signore dei Sogni Inviato 26 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Urge fare un'altra precisazione: Quando il mago lancia l'incantesimo descrivo l'effetto che si viene a creare e il demone che compare, poi tocca ai giocatori ruolare la parte seguente. Un'ultima nota: I demoni non hanno diritto al TS in questo caso (al-Akhba ha impiegato un pentacolo particolare, quello di Sarsour, che nega il TS. Regolisticamente é un talento, non lo descrivo adesso perché sono col cellulare, casomai edito) EDIT: la procedura é quindi questa: il mago lancia l'incantesimo, quindi appare il demone, che in genere ha diritto a un TS, che può sempre decidere di tornare sul suo piano, se ha capacità di viaggio planare, il mago deve superare la RI dell'esterno e poi tocca contrattare per decidere la missione (la provadi Carisma). Spetta al giocatore lanciare l'incantesimo per evocare il demone (sarà descritta da me l'entrata in scena del demone), dopodiché agiscono il giocatore e il demone, non ci dovrebbe essere molto intervento da parte mia, magari qualche descrizione
sani100 Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Dopo che il mago che mi ha scelto h fatto il rituale, posso postare posti prima te e posto io?
Wereboar Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Ok ora che dovrei scrivere? Semplicemente che evoco il demone? Mi aspettavo che facessi partire tu l'evocazione con quwlche descrizione
Il Signore dei Sogni Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Il mago ora lancia l'incantesimo legame planare inferiore (quello che avevo pubblicato) e se vuole altri incantesimi sul demone, se vuole. Descrive la procedura e gli effetti dell'incantesimo e anche tirare per superare la RI del demone. Poi descrivo io l'aspetto del demone (o il giocatore, scegliete voi). Poi c'é la contrattazione, che avverrà tra il mago e il demone, al limite faccio qualche intervento ma sarete voi a parlare, che si concluderà con la prova di Carisma, che tiro io. Dopodiché tocca agli altri, che ripetono la procedura. Vi chiedo una cosa: Preferite che i tiri li facciate voi (quantomeno quelli che il dm non deve tirare in segreto) e io dico il risultato (tutto quanto sotto spoiler ovviamente) o devo tirare tutto io?
sani100 Inviato 27 Novembre 2014 Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Per me è indifferente, si gioca per divertirsi mica per tirare più alto col dado .-. Però magari non mi convince tanto il fatto che un tiro di una skill influenzi l'atteggiamento di un altro giocatore, nel senso, mi stona un po' che un altro giocatore fa un'azione solo perché il mio tiro su raggirare è stato più alto del suo tiro su percepire intenzioni... Però forse in alcune occasioni è essenziali, bho, non so, voi che dite?
Il Signore dei Sogni Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Contrattate, parlate, poi si fa un tiro contrapposto di carisma con un bonus o un malus che varia da +6 o -6 a seconda del disocorso, delle motivazioni. Non si modifica l'atteggaimento, si raggiunge un accordo sui termini di convocazione. Se il mago fallisce, significa che deve modificare i termini. Non rendi amichevole nessuno, semplicemente rappresenta regoli eticamente una discussione
Il Signore dei Sogni Inviato 27 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2014 Lo so che l'inizio é un po' lento e che coinvolge metà dei giocatori, ma preferivo fare le evocazioni separate nel tempo
Ospite Aurelio90 Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Lo so che l'inizio é un po' lento e che coinvolge metà dei giocatori, ma preferivo fare le evocazioni separate nel tempo Va benissimo, ma sono passati 10 giorni dall'inizio del PbF... scusa il sarcasmo, ma dato che il tempo di lancio dell'incanteismo richiede 10 minuti un minuto trascorso nel mondo di gioco corrisponde un giorno nel mondo reale?
sani100 Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Hai la casella dei messaggi piena, appena la liberi ti rispondo EDIT: verso le 22/22.30 posto, spero di poterlo fare prima, ma non penso :/
Il Signore dei Sogni Inviato 28 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Casella liberata Vorrei scusarmi per la lentezza dell'inizio della campagna, dal momento che in real le evocazioni si gestivano meglio singolarmente ho pensato che nei pbf accadesse lo stesso, commettendo quindi un errore di valutazione data la mia poca esperienza in play by forum. A questo punto preferite continuare con le evocazioni separate nel tempo, così come abbiamo iniziato, gestire le due evocazioni in contemporanea oppure semplicemente mi occupo io di gestire le evocazioni?
sani100 Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Io personalmente sono per ruolare le evocazioni, ma gestirle separate o in contemporanea non mi cambia nulla, tanto sono un cose distinte che non dovrebbero influenzarsi fra loro
Wereboar Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Inviato 28 Novembre 2014 Ruolare va bene ma serve anche indirizzare un poco i giocatori da parte del master secondo me. Io ero la e non sapevo che fare ed ero in attesa del master che sbloccasse la situazione
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