il piccolo gnomo Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 SIAMO PRONTI!!!! [emoji16] [emoji16]
Wereboar Inviato 23 Dicembre 2014 Segnala Inviato 23 Dicembre 2014 Tiro salvezza su riflessi... tutti morti...
Wereboar Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Non so perchè mi hai messo cosi lontano solo soletto da tutti! Cmq aspetto il mio turno per fare qualche cosa
Il Signore dei Sogni Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Beh, non hai mai detto di esserti mosso, quindi ti ho lasciato lì dove siete entrati
Wereboar Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Vabbe non è un problema. Avevo detto che mi muovevo un poco per la stanza ma non ho specificato... Comunque mi sono accorto di essermi dimenticato dei talenti per l'iniziativa!
Il Signore dei Sogni Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Questo non è un incontro troppo difficile, dovreste uscirne senza troppi problemi. Inoltre il tuo serpente ha iniziativa più bassa della tua, quindi dovresti riuscire a cavartela
sani100 Inviato 24 Dicembre 2014 Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Non ti preoccupare, io son già da te
Il Signore dei Sogni Inviato 24 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2014 Hai fatto bene, mi ero confuso, il serpente agiva prima di Breeze , e sì che l'avevo pure scritto nell'iniziativa
Wereboar Inviato 27 Dicembre 2014 Segnala Inviato 27 Dicembre 2014 io sto attendendo che gli altri agiscano prima di agire io
Wereboar Inviato 30 Dicembre 2014 Segnala Inviato 30 Dicembre 2014 Ad occhio contando i danni subiti (non ho sottomano la scheda) il mago è shottato senza aver fatto e senza poter fare nulla... Forse ho qualche cosa per evitare. Ma non sono sicuro
Il Signore dei Sogni Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2014 Ti ha fatto un bel po' di danni, ma non credo che ti abbia ucciso. Dovresti avere una quarantina di punti ferita se non ricordo male
Wereboar Inviato 31 Dicembre 2014 Segnala Inviato 31 Dicembre 2014 Ne ho subiti 45 e ne ho 41. Io ho: Chronocharm Of The Horizon Walker. Mi permettono come swift action do muovermi della metà del mio movimento (4.5m). Essendo swift action non provoca attacco di opportunitá e dovrei potermi muovere abbastanza lontano da evitare proprio l'attacco del serpente (che potrebbe poi dirigere l'attacco sul demone o seguire me facendo un attacco semplice e non completo). In un pbf non so come dichiarare l'azione. Lo faccio adesso quindi. Vedi poi tu come regolarti anche semplicemente non facendola usare visto che non te l'ho dichiarato prima
Il Signore dei Sogni Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2014 Sarebbe legittimissimo farlo, ma li devi usare durante il tuo turno (è un'azione veloce, non immediata), che arriva adesso, nel quale sei incosciente (non hai Duro a morire vero?). In ogni caso, conviene non preoccuparsi troppo.
sani100 Inviato 31 Dicembre 2014 Segnala Inviato 31 Dicembre 2014 Giusto, una domanda essenziale anche se arriva un po' tardi: Applichi qualche home rules? L'iniziativa hai intenzione di tirarla all'inizio del combattimento e poi seguire quella oppure ogni round la ritiri? Potresti gentilmente ogni post che fai riscrivere sotti spoiler @iniziativa appunto, l'imiziativa? Magari usando il grassetto per evidenziare il giocatore a cui sta Non so, se è il tuo primo pbf e hai bisogno di qualche esempio ti consiglio di dare un'occhiata magari a quelli di dalamar dove fa da DM, perché è molto bravo a gestire gli scontri Conunque colgo l'occasione per augurare buon anno a tutti
Il Signore dei Sogni Inviato 31 Dicembre 2014 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2014 No, no, malgrado sogni a proposito non applico nessuna homerule sull'iniziativa, ecco, seguirò il tuo consiglio. Comunque, il turno é terminato e tocca di nuovo a shiabi. Domani (ora non posso) posto l'iniziativa E buon anno a tutti!
Il Signore dei Sogni Inviato 4 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2015 Stasera posto. In questi ultimissimi giorni non ce l'ho fatta ma prometto che oggi, non appena ne avró l'occasione (quando questa sera tornerò a casa) risponderò
sani100 Inviato 5 Gennaio 2015 Segnala Inviato 5 Gennaio 2015 Ha, stupido serpente >.> Tanto appena sta a lui tira le cuoia per i miei danni da elettricità dato che non ha passato il ts u.u
Il Signore dei Sogni Inviato 7 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2015 Sentite, per ora non aspetto il piccolo gnomo e gli "uso" il personaggio, sia per andare avanti sia perchè non poteva fare molto altro. Riepilogo: Shiabi e Amayara sono a pieni pf, mentre Breeze è incosciente ma stabile e Sybiis è a 0 pf, ma ha nel sangue un veleno che gli toglie 2 pf al round per 10 round (ve lo spoilero, credo che il piccolo gnomo stesso lo avrebbe detto). Il serpente di breeze è morente non stabile, quello con cui poco fa lottava Amayara è stato ingollato e solo quello del piccolo gnomo è ancora operativo, per quanto in lotta con Drow Lover
Wereboar Inviato 8 Gennaio 2015 Segnala Inviato 8 Gennaio 2015 Si penso che tu possa procedere tranquillamente.
Il Signore dei Sogni Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2015 In attesa del termine di questa parte iniziale ecco un assaggio dell'ambientazione, che voi conoscete bene: i demoni: Spoiler: In (Is) i demoni (termine che comprende sia i demoni che i diavoli che qualsiasi altro esterno malvagio) sono quegli Urani che non hanno voluto obbedire a Nai quando diceva di dover servire il mondo da lui ordinato. Loro infatti si ritenevano superiori agli uomini, che erano altro che loro immagini. Così, mentre gli altri urani obbedirono loro rimasero irremovibili nella decisione di non servirli e ovviamente Nai li bandì dall’Iperurano e li relegò in un mondo a parte (l’Ypogeyo). I demoni quindi remano contro la direzione del mondo, dividendolo, al contrario degli Urani che invece lo legano. Sono nemici dell’umanità, non necessariamente degli Urani e di Nai, volendoli scoraggiare a credere negli Urani. Perciò l'umanità è avvertita del fatto che dovrà lottare contro le malizie dei Malaurani e le tentazioni che essi instilleranno in loro: coloro che riusciranno in questo verranno ricompensati finendo nell’Iperuranio, raggiungibile solo con la giusta condotta. Essi sono molteplici tante quante sono le incarnazioni del male e ognuno è dotato di caratteristiche peculiari, quali diverse funzioni e capacità. A ciascuna delle tipologie di demoni viene associato un simbolo, comodo per chi ci deve interagire come convocatori e demonologhi. Inoltre per ogni spirito esistono una o più formule che il demone non è in grado di sopportare, e che ne permettono l’evocazione e l’esorcismo. Alcuni materiali non possono venire sopportati dai demoni a causa delle nature opposte. L’argento per esempio è considerato la rappresentazione dell’Iperuranio, quindi la natura opposta a quella degli abitanti dell’Ypogeyo; l’incontro tra queste due strutture diverse genera una potente controreazione verso di loro. Altri materiali, oltre all’argento, sono: Ferro freddo, Mithril e bronzo Maq (bronzo con una percentuale di argento e ferro nella lega). Ci sono anche altri modi per far più male ad un demone. Se uno di questi camminasse su terra consacrata perderebbe molte forze, e infine viene danneggiato più del solito da colpi inferti da un demone di elemento opposto. I demoni a capo delle varie fazioni (vedi sotto) possono distruggere all’istante i demoni sottoposti. I demoni si dividono in 5 categorie a seconda della composizione: 4 sono quelle degli elementi predominanti (acqua terra fuoco aria), mentre la quinta è appannaggio dei Malaurani più potenti: questi hanno anche in sé le forze che muovono il mondo, quindi si può affermare che ci sia anche la categoria dei demoni dell’aldilà. Alcuni illustri (come Al Akhba) sostengono che ne esiste anche una sesta, quella dei demoni fantasma, in seguito alla difficoltà incontrate nel vincolare e nel classificare Malaurani come i demoni d’ombra e i Bezekira oltre che per altre prove delle quali non è opportuno trattarne qui. In base alle funzioni vengono divisi in 9 gradi: · Falsi urani o demoni che si vogliono far adorare · Spiriti mendaci che ingannano gli uomini con divinazioni e predizioni · Vasi di scelleratezza o vasi di collera (inventori di cose malvagie) · Vendicatori del male · Ingannatori · Potenti dell’aria · Furie · Accusatori o inquisitori · Templari o seduttori Queste divisioni non sono accettate ovunque: infatti i Filosofi Mistici dell’Ermetismo propongono un modello alternativo. In base alle abitudini e composizione: Demoni del fuoco: abitano le regioni più lontane dell’Ypogeyo. Demoni dell’aria: dimorano e volano intorno agli uomini Demoni della terra: essi si mescolano agli uomini con il compito di tentarli e ammaliarli. Demoni dell’acqua: vivono negli oceani, nei mari e nei fiumi provocando burrasche e naufragi. Demoni sotterranei: si celano nei pozzi e sono la causa di terremoti e delle eruzioni vulcaniche. Demoni delle tenebre: devono il loro nome al fatto che vivono lontani dal sole. Demoni del ghiaccio: devono il loro nome al fatto che abitano i ghiacciai. I mistici dell’ermetismo dividono queste categorie di demoni in 10 gruppi, ciascuno guidato da un demonio particolare: 1) Thamiel : i bicefali. Spiriti in rivolta dominati da Moloch. 2) Chaigidel: Spiriti di menzogna guidati da Belzebù. 3) Satariel: i velatori. Spiriti della falsità, retti da Levistus. 4) Gamchicolh: i perturbatori di anime. Spiriti impuri governati da Dispater. 5) Galb: gli incendiari. Spiriti della collera dominati da Asmodeus. 6) Tagaririm: i litigiosi. Sono gli spiriti della discordia guidati da Belphagor. 7) Harab: i corvi della morte. Spiriti ribelli governati da Bel. 8) Samael: i battaglieri. Spiriti della ferocia guidati da Glasya. 9) Iamaliel: gli osceni. Spiriti capeggiati da Lilith. 10) Reshaim: i malvagi. Spiriti crudeli governati da Nahenia. In quest'ultima sono presenti 4 sottocategorie: 10a) Gheburim - i violenti. 10b) Raphaim - i vili. 10c) Nephilim - i voluttuosi. 10d) Anacim - gli anarchici. Oltre ai Malaurani e agli Urani non vanno dimenticati i Mesurani, ovvero quegli Urani che in seguito ad un’iniziale disobbedienza a Nai sono tornati sui loro passi. Questi per punirli gli ha tolto le forze che governano il mondo (amore ed odio), rendendoli neutri e di fatto facendogli perdere la capacità di influenzare gli uomini dall’Iperuranio, dove comunque continuano a vivere. Nel mondo materiale sono conosciuti come geni (Djinn, Marid, Afrit, Dao, Janni) e sovente vengono scambiati con i demoni anche per il loro comportamento, spesso malvagio. Tutti queste informazione sono frutto di studi religiosi e sui demoni: nessuno è mai andato nell’Ypogeyo, né tanto meno si ha mai chiesto in maniera dettagliata queste cose ai Malaurani. Convocare un demone La leggenda fa risalire come iniziatore della tradizione di convocazione dei demoni Re Salomone, ma sicuramente si stavano convocandone da almeno cent’anni a quella parte. A lui è spettato sicuramente raccogliere e organizzare il sapere del tempo oltre che a scoprire nuovi strumenti e ad aver dato inizio alla Scuola di Convocazione di Rigil, una corrente di magia particolarmente incline all’evocazione. Suo è anche il libro “La Chiave di Salomone”, un classico del genere che tutti gli apprendisti devono studiare. Le informazioni contenute sono ancora valide oggi, sebbene ormai lunghe parti siano state migliorate. Un altro classico del genere è la “Piccola Chiave di Salomone” che riporta informazioni sparse sui demoni e annotazioni. Qui si trova per la prima volta la divisione dell’arte di convocazione in 5 sotto-arti e presenta i nomi dei 72 demoni convocati da Salomone. Tuttavia, i sacerdoti scoraggiano i fedeli dall'uso di queste pratiche occulte e pericolose e li incitavano a non cadere in tentazione ed a comportarsi bene, in modo tale da rimanere nella grazia di Nai. Per queste ragioni ad essere iniziati all’arte bisogna prima dimostrare di avere un’integrità morale ed una conoscenza religiosa ferrea. Lo stesso Salomone nel libro “Testamento di Salomone", una specie di autobiografia, ormai in punto di morte, ricorda con dolore la propria idolatria, che attribuisce a influenze dei demoni, dilungandosi in una trattazione sui Malaurani. P.S. Nai è il nome che si dà all'ideale supremo, quello che regola le forze fondamentali del mondo dell'odio e dell'amore. Vi ricordate la religione no? P.P.S. Utilizzo il termine (Is) per indicare il nome dell'ambientazione, che non ho ancora scelto malgrado gli sforzi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.