Il Signore dei Sogni Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 La mummia non perde la compostezza ma squadra torvo Amayara. La mummia prova a fare un movimento arcano ma il gesto si stoppa sul nascere: i riflessi di Amayara non possono essere elusi facilmente. Allora decide di sfruttare appieno la sua agilità in confronto all'avversario, fuggendo a gambe levate lasciando il demone schiumante di rabbia ad annaspare tra i pezzi d'intonaco. La rabbia e l'amarezza si abbattono su Amayara: dopo aver fallito nel compito di eliminare l'avversario adesso si ritrova a far da tappo ai suoi alleati, che si vedono impossibilitati a raggiungere la mummia a causa della sua ingombrante presenza a metà del corridoio L'Halfling però non ce la fa a raggiungervi dietro il muro, sarà per dopo. @mappa Spoiler: @iniziativa Spoiler: Ormai siamo fuori dal combattimento @Wereboar Spoiler: Puoi scrivere quando scompare l'ululatore?
New One Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Osservo mestamente la mummia allontanarsi a gambe levate. Rimango immobile ancora per un attimo, poi con fare dignitoso esco dal passaggio camminando all'indietro e scorticando altri pezzi di intonaco. Mi è sfuggita per un soffio. Ha avuto solo fortuna, la prossima volta non riuscirà a bloccarmi, la mangerò prima Dico a alta voce, più a me stesso che agli altri. A quanto pare questo tempio ha ancora dei frequentatori, potrebbero essercene altri come quei due. E adesso? domando osservando i due pesi morti della compagnia
sani100 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 -più nemici da abbattere, più anime per la mia signora... anche se mi scoccia aver lasciato superstiti, prima o poi si rifarà vivo, e non scapperà ancora- dico a ruota dopo le parole dell'altro diavolo. Subito dopo mi giro verso i maghi, aspettando risposta alla domanda di Amayara
Wereboar Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Breeze: Non indugiamo ulteriormente ed andiamo avanti. Cerchiamo di stare in guardia adesso. Potrebveeo esserci pericoli più grandi andando avanti!
dalamar78 Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 Poco dopo che la mummia è fuggita via, faccio anche io il mio ingresso nel corridoio Concordo con Breeze dico ai demoni Amayara, stai in retroguardia a proteggerci le spalle, mentre Shiabi farà da apripista. Muoviamoci adesso!
Il Signore dei Sogni Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Il corridoio curva dolcemente ad angolo retto e poi si apre allo spazio più grande di quelli che avete finora esplorato: dopo quattro metri dallo sbocco (che assomiglia più che altro ad una fenditura della roccia) il pavimento ricoperto da frantumi e polvere cede il passo a una scalinata ricoperta da frantumi e polvere. Il sospetto che il corridoio si è trasformato in un vestibolo viene fugato dall'altezza (una quindicina di metri) dell'ambiente e dalla sua larghezza, per quanto non sia troppo spaziosa (sei metri circa). E' chiaro che siete passati dal tempio vero e proprio ai locali scavati successivamente in virtù del minore quantitativo di dettagli: le pareti sono scavate nella nuda roccia e non hanno subito alcuna sgrezzata così come i gradini (infatti scenderli ha richiesto una certa dose di concentrazione per il fondo sdrucciolevole). I gradini scendono per una decina di metri seguendo una esse tanto ripida quanto sinuosa. Una volta finite le scale cambia la pavimentazione in ossidiana (o pietra molto nera e lucida) squadrata in piastrelle. Il locale finisce dopo una decina scarsa di metri laddove si aprono tre vie. La prima è sulla parete dinnanzi a voi e conduce ad una stanza pentagonale, con cinque colonne distposte ai suoi vertici. Il lato a sinistra della colonna opposta all'entrata presenta una porta, serrata però. Il sistema trilitico che ne permette il passaggio è sdoppiato, con una decina dicentimetri che separano le due copie. Sull'architrave più vicina a voi è presente un altorilievo di uno scarabeo dorato. A sinistra di questa porta un'apertura circolare poco sbozzata, scavata in tempi più vicini dai sacerdoti, probabilmente, si apre in un cunicolo che vedete fare una curva in alto. La terza apertura è un'arco a sesto acuto molto largo ma poco alto che conduce ad un locale dal soffitto altrettanto basso (Amayara lo toccherebbe con ogni probabilità) ma che sembra essere più raffinato. Nell'osservare le tre aperture sono usciti una odzzina di ragni grandi quanto una mano dall'apertura di sinistra, prontamente schiacciati da Shiabi (non è molto per la sua padrona, ma ci si accontenta).
New One Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 Camminare chinato tutto il tempo è fastidioso e una volta che arriviamo in questi locali più spaziosi riesco a mettermi dritto e a stiracchiarmi come si deve Ahh, ci voleva, non ne potevo più Una volta soddisfatte le necessita impellenti osservo poco interessato le costruzioni e le decorazioni, inutili ornamenti di una società imperfetta. Mi gratto il collo e mi rivolgo al mio padrone Mmm le prime due aperture sembrano interessanti, mi ispirano Se non ricevo ordini contrari mi dirigo verso la prima apertura
dalamar78 Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Osservo con attenzione il nuovo ambiente in cui ci siamo ritrovati Procedi pure dico ad Amayara
sani100 Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 -volendo io posso andare verso la seconda, e comunicare fra noi con la telepatia, o preferite non disgregarci? Potremmo esplorare un'ala a testa fra me e Amayara così da velocizzare il tutto, o andare entrambi nella stessa... Comunque penso che Amayara saprebbe proteggervi meglio, in caso ce ne fosse bisogno, in quanto è specializzato nel bloccare gli avversari- dico mentre mi pulisco la mano dai resti viscidi dei ragni @dm Spoiler: se per loro va bene separarci procederei verso l'apertura opposta a quella presa dall'altro demone, e proseguo con la stessa procedura: io che mi nascondo e mi muovo silenziosamente (+15 entrambi) e mando un'immagine silenziosa di me nel mezzo se invece preferiscono non separarci vado con l'altro demone nel corridoio, io mi nascondo e accanto a lui lascio un'immagine silenziosa con le fattezza di Airees Ahollow
dalamar78 Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Le parole di Shiabi hanno senso Per me va bene ma deve essere Breeze a decidere dico al demone dell'altro mago Amayara precedici Pronto a seguire il mio demone aspetto che quest'ultimo si metta in movimento
Il Signore dei Sogni Inviato 28 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2015 Amayata come da ordine varca la porta ed entra nella stanza pentagonale. La porta è larga un metro e mezzo, ma dal momento che il demone è un bestione gigantesco non riesce a passare al primo tentativo. Ci riprova ma compie un movimento sbagliato cosicchè rimane incastrato, con una spalla rivolta verso di voi e l'altra verso la stanza. Ma non è una porticina a fermare il mitico Amayara, che, riconoscendo l'impossibilità di proseguire, cerca di ritrovare un minimo di dignità sbloccandosi. Questo suo divincolarsi rabbioso probabilmente causa qualcosa, poichè si scatena una scossa che fa tremare le pareti (e cadere qualche sassolino). La seconda parte dell'apertura si muove verso destra seguita da una parete di roccia compatta. Le pareti della stanza si muovono insomma, e l'ingresso ora si apre su un'incrollabile parete di pietra. Amayara è scampato all'ultimo dall'inaspettata mola
New One Inviato 4 Maggio 2015 Segnala Inviato 4 Maggio 2015 Provo a passare per l'entrata, ma riesco solo a incastrarmi e ci metto un po' troppo vigore nel liberarmi. Si attiva una qualche sorta di diavoleria e il risultato è che per poco non vengo investito dalla stanza. Questo tempio è pieno di sorprese e ha troppe porte piccole per i miei gusti dico rialzandomi prima concludiamo e ce ne andiamo, meglio è Mi avvicino alla porta più vicina e mi rivolgo a Shiabi Prego, dopo di te
sani100 Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 faccio un inchino ad Amayara e sghignazzando rispondo -ma certo, onoratissimo- dunque entro nella stanza @dm Spoiler: mi nascondo e mi muovo silenziosamente (+15 entrambi), se Amayara mi segue mando un'immagine silenziosa di Airees accando a lui
dalamar78 Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Sbuffo sonoramente alle varie smancerie tra i due demoni Vedete di darvi una mossa voi due..
New One Inviato 5 Maggio 2015 Segnala Inviato 5 Maggio 2015 Agli ordini capo dico mentre mi infilo nel passaggio dietro l'altro demone e cerco di non incastrarmi un'altra volta
Il Signore dei Sogni Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Una piuma che cade non farebbe più rumore di Shiabi, che da macchina di distruzione si trasforma per l'occasione in un sicario che sguscia inosservato nella notte. Amayara accanto non è il massimo della vita per chi vuole passare inosservato, ma questo offre la compagnia. La galleria è perfettamente sferica e grazie al diametro sufficentemente grande non i impaccia i demoni comunque. Come notato prima, la galleria fa subito una curva a 180° verso l'alto e verso sinistra. Dopo questa curva avete percorso una dozzina di metri (il raggio era stretto) e dopo un tratto rettilineo di sei/sette metri il tunnel si apre in una stanza cilindrica, alta una decina di metri e con un raggio di tre. Vi riversate nella stanza e vedete che dalla parte opposta all'entrata la parete presenta un foro circolare dallo stesso raggio del cunicolo. Il pavimento è leggermente inclinato. Sentite un rombo lontano.
dalamar78 Inviato 9 Maggio 2015 Segnala Inviato 9 Maggio 2015 Raggiungiamo infine una stanza cilindrica e sentiamo un rombo lontano Cosa diavolo sarà? Questo posto è un vero enigma.. Controllate quel foro dico ai demoni rimanendo allerta
New One Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Il galleria circolare non mi piace, è decisamente diversa da tutto quello che abbiamo visto finora. All'ordine del mago avanzo verso il foro e cerco di penetrare l'oscurità della galleria con la mia vista
Il Signore dei Sogni Inviato 12 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2015 @Amayara Spoiler: Dal momento che la tua vista penetra l'oscurità, vedi una palla di metallo lanciata a gran velocità verso di te. Ha un diametro poco più piccolo di quello del foro. Capisci che ti (vi) colpirà in un battibaleno
New One Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Masso in arrivo, è una trappola!!!!! Urlo quando vedo la sfera dirigersi verso di me, dimenticando l'atteggiamento composto di pochi istanti prima. Mi butto a lato sperando di essere abbastanza veloce da non finire schiacciato
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.