Vai al contenuto

Campagna Bartimeus

Il Signore dei Sogni

Messaggio consigliato

Inviato

Amayara

Se lo dici tu capo annuisco e faccio segno agli altri di retrocedere e salire sul disco. Una volta che i due maghetti hanno lasciato il cunicolo libero, procedo a ritroso finché non sono sul ciglio. A quel punto provo a lasciare abbastanza spazio affinché Shiabi esca, al limite mi aggrappo con le mani al bordo e calo il resto del corpo giù, per poi rimettermi in piedi quando l'altro diavolo è uscito.

Da primo della fila, avanzo non troppo velocemente, in modo che gli altri possano stare al passo, e guardo nell'oscurità cercando di scorgere una traccia di quelle odiate mummie o delle loro maledettissime trappole

• Risposte 393
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Prima di entrare Airees restringe il diametro del suo disco, portandolo da 3m a 90 centimetri in modo da passarci comodamente. In testa c'è Amayara, poi Breeze, Airees e Shiabi. Il gruppo avanza lentamente, anche perchè Amayara occupa tutto il corridoio e struscia su pareti e soffitto. Il corridoio è rettilineo per 5/6m, poi ha una discesa lunga e ripida e fa una curva a gomito sempre scendendo. Quando state per affrotare la discesa sentite una scossa che va vibrare le pareti e dura finchè non siete quasi arrivati alla curva (una decina di secondi). Dopo di essa il terreno torna in pari e si allarga di una ventina di cm e sale sufficentemente da far sì da non poterne vedere l'uscita. Proseguite per una dozzina di metri, poi si rimette definitivamente in piano e vi è uno slargo che da' su una stanza chiusa da una porta. Ha un aspettoo stranamente robusto malgrado sia stata costruita con materiali simili a vimini intrecciati e decorata da qualche striscia di papiro con geroglifici dal notevole impatto visivo. Potete scorgere dietro una stanza pentagonale che sembra molto simile a quella di prima. Come in quella di prima l'architrave sembra essere sdoppiato, e c'è infisso uno scarabeo dorato.

Inviato

Airees

Seguo Amayara comodamente seduto sul mio disco fluttuante e, quando giungiamo nella stanza pentagonale, mi blocco vicino all'ingresso per lasciar passare Shiabi e Brezee

Date un'occhiata intorno e poi tornate a riferire dico ai demoni

Inviato

Shiabi

-e allora si va- 

dico, avvicinandomi al portone

@dm

quando arrivo a 6m dal portone gli sparo contro un paio di deflagrazioni, per vedere che succede, una contro direttamente il portone e una contro qualche viticcio sul bordo

Inviato

Tutti

Contenuto nascosto

@dm

se ti riferisci al mio commento, avevo capito, mi son spiegato male, una la indirizzo sul centro della porta, l'altra su qualche viticcio al bordo, ma sempre della porta

Inviato

Shiabi

Mi riferivo piuttosto a Dalamar

Amayara si mette a tastare le pareti e a sentire se c'è qualche suono particolare. Quest'ultima operazione è ostacolata da Shiabi, che spara una bordata di energia contro la porta. Non appena le sue Deflagrazioni sfiorano il papiro la carta detona e allo scoppio normale delle Deflagrazioni si assomma un'esplosione di fiamme e forza (che vi spara scintille e vimini a offendere i vostri volti). Rumori ed effetti pirotecnici in quantità, ma siete distanti abbastanza da non venire colpiti. Non appena il fumo si dirada e i detriti non sono più in aria potete vedere che la porta nullificata, il telaio in pietra annerito e scheggiato ma lo scarabeo è intatto. La visuale è libera e potete osservare direttamente la stanza, che prima avevate visto solo attraverso gli spiragli della porta. La stanza ha cinque colonne che la fanno sembrare pentagonale malgrado in realtà sia quasi circolare. A sinistra della colonna opposta alla vostra entrata v'è un'uscita. La stanza per il resto è uguale a quella vista in precedenza.

Airees, Breeze

Il vostro addestramento da maghi comprendeva la memorizzazione a prima vista di luoghi per pochi istanti, poi vi allontanavate e dovevate disegnarli in base a quello che vi ricordavate. Questo e altri esercizi mnemonici vi hanno portato a saper riconoscere posti già visti in precedenza. E, dopo un'analisi dei dettagli, potete affermare senza ombra di dubbio che vi trovate nella stessa stanza già visitata in passato, quella in cui Amayara stava per essere macinato, ma siete entrati da un'altra posizione rispetto ad allora.

Int check: Airees 21, Breeze 22

Inviato

Amayara

Vigliacche! Mostratevi invece di usare le vostre patetiche trappole urlo furioso. Osservo infuriato lo scarabeo, rimasto intatto dopo l'esplosione, e gli sparo una bordata di energia

DM

Una deflagrazione contro lo scarabeo

Inviato

Lo scarabeo non viene distrutto, ma ha assorbito il calore deformandosi. Esce fuori dalla propria sede ma rimane attaccato alla pietra. In compenso il secondo telaio della porta si muove, di nuovo, facendo vibrare le pareti (e i vostri corpi) come un terremoto. Cambia qualcosa però: il passaggio era formato da due porte, i cui telai erano divisi da un paio di centimetri. La prima è rimasta, mentre la seconda viene sostituita immediatamente da un muro sbucato da destra.

Inviato

Airees

Mmm.. Sembra che abbiamo fatto il giro intondo.. dico tra me e me poi un'altra scossa di terremoto scuote di nuovo la struttura dopo un altro attacco magico di Amayara E piantala! tuono verso il demone Torniamo sui nostri passi.. Se non sbaglio c'era un altro passaggio..

Inviato

Amayara

Strano, la scossa è simile alla precedente, forse quell'affare è stato attivato poco fa. Quando sento le istruzioni del mio padrone mi giro verso di lui Ok capo, ma volendo potremmo attivare nuovamente lo scarabeo e vedere che succede propongo, vagamente consapevole che sono obbligato a fare come dice lui

Inviato

Amayara

Faccio un passo avanti e sparo un'altra deflagrazione all'indirizzo dello scarabeo, stavolta con minor potenza

DM
Deflagrazione sullo scarabeo, potenza minima se possibile

Inviato

Mentre Breeze si mette a guardare in giro e si avvicina cautamente alla porta, il demone punta il dito indice contro l'architrave e lancia uno sbuffo di magia nella direzione dello scarabeo. La Deflagrzione esplode in una nuvoletta di fuoco e (poche) scintille, spiaccicando un po' di più la testa dell'insetto ma lasciando integro il resto. Dopo averlo colpito, il muro di fronte a voi continua a girare da destra verso sinistra per lo stesso tempo impiegato prima (e con lo stesso effetto sulle pareti circostanti), ma non si aprono spiragli nella pietra, mantiene la continuità. 

Breeze

La parete di pietra che si è sostituita alla porta è leggermente curva. Inoltre il telaio della porta che potete vedere ha marcati segni di usura ricollegabili allo sfregamento della pietra su pietra. Ad una rapida occhiata non noti niente di strano sulle pareti dello slargo antistante alla camera pentagonale.

Inviato

Airees

Scrollo le spalle osservando che non ci sono state ulteriori mutazioni nell'ambiente in cui ci troviamo adesso Se non erro ci dovrebbe essere un altro corridoio che non abbiamo esplorato..

@ DM

ho detto male o c'è un altro corridoio ancora da esplorare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...