Vai al contenuto

Campagna Bartimeus

Il Signore dei Sogni

Messaggio consigliato

Inviato

Breeze:

Torniamo indietro in formazione ed esploriamo quel corridoio.

Dico sempre più insoddisfatto ed intollerante.

Sono tentato di dare fondo a tutta la mia magia per esplorare questo dannato posto!

• Risposte 393
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il gruppetto riprende il cammino. Quando siete arrivati all'altezza della stanza cilindrica, sentite una scossa come quelle di prima che dura una ventina di secondi. . Dopo aver superato il successivo tunnel, vi ritrovate nella stanza pavimentata con l'ossidiana. Delle 3 entrate, ricapitolo, avete esplorato quella di sinistra, che porta alla stanza cilindrica, quella centrale, che dà sulla stanza pentagonale, avete tentato ma si è richiusa, similmente a quanto accaduto poco fa. Quella di destra, che passa sotto a un elegante arco a sesto acuto, molto largo ma poco alto, è inesplorata. Nel passare davanti alla stanza pentagonale notate che è aperta, mentre voi l'avevate lasciata chiusa. Alla destra della colonna opposta all'entrata, diversamente da quando l'avevate incontrata la prima volta, si apre un'uscita.

Breeze

Rimangono 2 minuti di luce

Inviato

Amayara

Quella stanza mi sa di trappola, non potete fare qualcosa per bloccarla? A parte farla saltare in aria, chiaro.
Intanto che i maghi parlottano tra di loro, anticipo l'ordine del mio mago e inizio a gettare uno sguardo oltre la porta a destra, ma non mi addentro al suo interno per più di un metro

DM

Prove di Ascoltare, Osservare

Inviato

Airees

Non ho magie utili per bloccare passaggi o porte dico dopo la domanda di Amayara Piuttosto dovremmo anche pensare a fermarci tra un pò da qualche parte; io personalmente non sono messo molto bene dico indicando vari tagli più o meno profondi con il sangue rappreso intorno

Inviato

Amayara

C'è sempre il campo base montanto qua fuori, se voi maghetti di città avete bisogno di riposarvi. Se non ricordo male, abbiamo ben tre giorni per setacciare a fondo questo rudere e tornare al luogo dell'appuntamento col vostro maestro. Sempre se non vogliamo farcela a piedi. Sul serio, però, come fa a essere la vostra intera stirpe a essere così fragile? Davvero, la vostra magia è una benedizione, vi trasforma da prede a predatori

Inviato

-mha, sempre meglio qualche sana mazzata e uno spesso strato di scaglie a qualche trucco da prestigiatore... Sempre che non si parli di capacità demoniache, quella si che è un'altra storia...-

affermo in risposta all'altro demone

-comunque comandate e vi seguiremo-

Inviato

Amayara

26 Ascoltare, 29 Osservare. Noti che i dettagli delle colonne sono diversi da quando hai provato a esplorarla la prima volta. Più che diversi, sono disposti diversamente come se le pareti fossero ruotate. I dettagli sulle colonne visti in precedenza si trovano sull'altra apertura. uell'entrata conduce a qualcosa che respira

Inviato

Breeze:

Airees se hai bisogno di riposare io posso creare un tranquillo rifugio qua. Ho la magia adatta. E se andiamo tutti a riposare posso usare altri poteri per provare ad esplorare in maniera magica tutto questo dannato dungeon!

Inviato

Breeze

Non è necessario che rimaniate fuori. Dentro c'è posto per tutti e poi da dentro potrete guardare fuori in modo che se ci attaccassero avrete il tempo di accorgervi dell'arrivo del nemico.

Ora lasciatemi fare. Vediamo dovrebbe essere qua nella borsa. Eccola!

Prendo una corda e cerco un posto sicuro dove appoggiarla. Poi inizio ad agitare le mani e a dire parole arcane.

@Master+All

Casto trucco della corda. Durata 7 ore. Se l'operazione della corda va bene poi farò altre cose prima di riposare.

Per posto sicuro intendo un posto dove poter nascondere la corda ed evitare di essere trovati dalle mummie o da eventuali altri nemici. Magari anche in un'altra stanza, dove sono le macerie per tenerla più occultata.

Inviato

Breeze

Il posto ideale in cui mettere la corda sarebbe in una di quelle stanzette che avevate espklorate all'inizio, che contenevano vesti cerimoniali, componenti per incantesimi e rituali, macerie. Va bene li? Le dovresti trovare in basso, nella mappa che avevo dato

Airees

Ti curi di 7 danni 

Inviato

Amayara

'Questa poi' penso mentre, con circospezione, ispeziono la stanza.

Ritorno dalla cauta esplorazione e trovo i maghi intenti a discutere di accamparsi dentro il tempio Capo, non è per dire, ma vedo almeno un due-tre ragioni per non accamparsi qui dentro. Primo, ci sono dei mucchi di stracci bendati che sanno usare la vostra magia e non si fanno scupoli a usarla, a quanto pare, secondo c'è un accampamento qua fuori che è stato allestito per far fronte a tutte quelle spartane necessità che voi maghi avete, e terzo, non mi accamperei a meno di dieci metri da qualcosa che respira qui vicino. Quindici, se l'alito puzza, ma ho paura che potrebbe essere un altro degli abitanti di questo maledettissimo posto e che non faremmo in tempo a sincerarci dell'alito se è sgradevole la metà delle mummie.

Inviato

Airees

Ascolto le rimosranze di Amayara Capisco le tue parole ma la magia che ha intenzione di usare Breeze ci permetterà di riposare in uno spazio extradimensionale e, quindi, fuori dalla portata delle mummie, anche perchè dubito che riuscire ad uscire da qui dentro senza prima aver trovato quello che cerchiamo

Osservo quindi l'altro mago aspettando che operi la sua magia

Inviato

Breeze:

Venite andiamo nella stanza di la... Saremo più sicuri. Seguiamo il solito ordine di marcia.

Arrivati nella stanza designata prendo un pezzetto di corda e lancio la mia magia. Una volta lanciata mi assicuro che sia tutto tranquillo e la magia utilizzabile prima di prepararmi a fare altro.

Ora che è tutto tranquillo per riposare io farei qualche cosa di adatto ad esplorare il dungeon.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...