Vai al contenuto

Campagna Bartimeus

Il Signore dei Sogni

Messaggio consigliato

Inviato

Breeze indica  la strada e guida i demoni fino al punto che intende. Lasciate la stanza dal pavimento di ossidiana con le sue tre porte, ripercorrete la sinuosa scalinata per immettervi in un tortuoso budello. Dopo un paio di pieghe rientrate nella stanza dal muro illusorio, lo attraversate (con la consueta brutta sensazione di passare sotto a una secchiata di acqua gelida). Fate attenzione a non inciampare sulla stuoia e sui candelabri fatti cadere nella lotta, ed uscite. Rientrate in un corridoio stretto e basso sul quale si affacciano delle stanzette semi diroccate usate come ripostiglio. Breeze esita un attimo, poi si fionda in una stanzetta sulla sinistra tassellata di cellette cubiche piene oggetti strani e con un paio di vesti cerimoniali consunte (verosimilmente sono periodicamente vivificate con la magia). Cerca un "loculo" sufficientemente grande, e lo trova in uno che ha un lato di un braccio, dimora di un gatto impagliato (o meglio "insabbiato"). Senza scacciare l'inquilino vi lascia la corda. Appena dopo aver parlato di esplorare il dungeon, la Luce sul pugnale si spegne, lasciandovi al buio  

• Risposte 393
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Amayara

Te al massimo ti acquatti nel rifugio che hai appena creato, con questa oscurità non vedresti a un palmo dal tuo naso.
Sconsolato, aspetto che i maghi decidano di ritirarsi nelle loro stanze, per poi chiedere a Shiabi se vuole rimanere fuori a montare la guardia o se preferisce entrare nel rifugio anche lui, salvo ordini del padrone

Inviato

Shiabi

-Usate pure i vostri alambicchi magici, ma rimanendo qua nei paraggi che senza luce per voi è un problema-
faccio coro ad Amayara per poi aggiungere poco dopo 
-Certo, la mia intenzione era rimanere qua fuori, tanto di riposarmi non ne ho bisogno-

Inviato

I due maghi, assonnati, entrano nella corda. La stanza è tutta bianca scura, tendente all'indaco, senza arredamenti, pareti o qualunque cosa che ne interrompa la continuità. Sostanzialmente siete immersi in uno spazio indefinito del quale avete comunque percezione dei suoi limiti, che esistono (infatti dopo un po' non potete più andare avanti a causa delle pareti, invisibili). Il pavimento diventa comodo per dormire quando lo si vuole, così come, sempre volendo, si può creare una forza che mimi un tavolo. I due maghi si fanno da parte, restano i demoni a vegliare su di loro.

Amayara, Shiabi

Come vi disponete?

Inviato

@dm-Amayara 

-e loro dormono, ci attendono noiose ore di niente... Speriamo si faccia un po' movimentata la cosa, no?- 

mentre intanto sono indaffarato a ripulire e lucidare la mia spada dagli ultimi rimasugli di mummia 
-odio i non morti, non lasciano sangue... insomma, c'è molta più soddisfazione a pulire sangue, piuttosto che queste bende sudice-

@disposizione
sono alla destra del vaso, spalle sul muro e spada in pugno intento a lucidarla

Inviato

Breeze:

Prima di entrare nella corda mi concentro profondamente. Le mie orbite diventano bianche e dai miei occhi esce una luce che si va a riunire e formare un unico minuscolo occhio, che dopo neanche un secondo sparisce.

@Master

Con il mio talento di sponaneous divination perdo metamorfosi ed evoco un Arcane Eye : http://www.d20srd.org/srd/spells/arcaneEye.htm

Mando l'occhio in esplorazione di tutto il complesso.

Inviato

Breeze

L'occhio sfreccia nei corridoi privi d'interesse, e si ferma ad osservare più attentamente i luoghi d'interesse. A causa del buio non vede benissimo, comunque. Per prima cosa mandi l'arcane eye ad esplorare la parte non già vista: va dunque nella prima stanza che avete incontrato, quella con le colonne, e passa sopra i serpenti di fiamma, i cui cadaveri cadaveri ormai in putrefazione e il sangue assorbito dalla sabbia bibula. Entra nella porta fatiscente, il corridoio è scavato rozzamente e curva verso l'alto. Seguendo le spire di questo corridoio scopri che conduce a quelli che possono essere le zone in cui normalmente dimorano. Te ne accorgi dal mobilio, scarno ma presente, dai numerosi altari e altarini dei loro vari dei, alcuni scaffali con vasellame. C'è del cibo, putrido ma c'è: in piccole quantità, evidentemente non devono mangiare ma possono ancora sentire il sapore. Questa zona è abbastanza complessa, in quanto ci sono stanze collegate ad altre; tutte queste salette circolari hanno almeno due accessi. Il corridoio principale ad un tratto finisce: non puoi passare in quanto c'è un macigno che te lo impedisce; a giudicare da architravi e pilastri, c'è una stanza dietro. Ritorni ad esplorare i vari ambienti comuni: l'ultimo prima della fine è decorato a tema morte, si articola in tre stanze circolari, la più in profondità delle quali si apre su una stretta scalinata discendente: conduce ad un ambiente rettangolare della stessa grandezza della stanza in cui avevate incontrato i serpenti, con sarcofagi a schiera. Sono una ventina in totale, cinque dei quali scoperchiati e senza "inquilino". Spendi del tempo, ma non c'è nessun segno che permette di capire se il re Hassanita riposa qui. Tutti sono sfarzosi, in tre hanno statue di gatti poste ai lati, tutti quanti sono parallelepipedi, la cui faccia in alto è bombata, a imitare un corpo. Le bare vuote mancano di questa parte superiore e sono meno decorate (mancano delle decorazioni sulle altre facce, che nelle altre parlano della vita dell'abitatore). Esci dalla cripta, fai per ritornare sul corridoio principale, quando vedi il macigno di prima muoversi lasciando uscire due mummie: sono quelle che avete incontrato per prime. Dietro si intravede una terza mummia, col corpo rigonfio e con le bende che coprono un occhio, ma non esce, parla ai due compagni  

Inviato

Breeze:

C'è qualche cosa che devo dirvi che ho visto. Forse le mummie sono di nuovo in azione. Forse riesco a seguirle e vedere dove vanno. E magari le possiamo prendere noi in trappola.

E poi se c'è tempo racconto tutto quello che ho visto.

@Master:

Con il sensore continuo a seguire le mummie

Inviato

Breeze

Le due mummie confabulano ancora con quella dal corpo rigonfio, i toni della discussione accesi, poi stanno zitti e la terza mummia osserva una decina di secondi un oggetto. Ti avvicini e scopri che è un amuleto a forma di disco solare con ad un lato una falce di luna. Dopo questi secondi di osservazione, porge riluttante l'oggetto ai due. La mummia che avete incontrato solo una volta, quella più gracile, lo prende e ci guarda. Tenendolo sempre in mano, si incamminano verso di voi: percorrono al contrario il budello, quasi entrano nella stanza dei serpenti di fiamma ma si fermano sull'uscio. La mummia scruta attentamente il disco, poi lo porta in cima alla testa, tenendolo come un bizzarro copricapo, e si concentra intensamente per qualche istante. 

Breeze vi accenna al fatto che c'è un complesso di corridoi, stanze e salette scavate nella roccia che partono dalla prima sala che avete incontrato, quella dei serpenti, quando sentite un rumore provenire dai luoghi che avete appena lasciato. Il rumore è simile a quello che faceva Amayara quando doveva passare nei corridoi stretti, l'intensità è la stessa ma chi produce il rumore sembra stare attento a far meno confusione possibile

Inviato

Breeze:

Sembra che stiano arrivando. Una delle mummie secondo me ha quello che cerchiamo.

Proviamo a prenderle di sorpresa noi stavolta. Secondo me abbiamo una buona possibilità di farle fuori prima che si rendano conto di quello che succede.

Inviato

Amayara

Mmm sembra qualcosa di grosso che vuole muoversi silenzioso come un babau... non funziona mai, che fesso
Ad ogni modo, si tratta di qualcosa che cerca la rissa e, sebbene desideri ardentemente fare a pezzi le mummie, quando si diventa un bersaglio non è mai un buon segno.
Io e Shiabi potremmo occuparci di quello che sta arrivando, ma ho paura che potrebbe non entrare nel mio stomaco, inoltre mi serve spazio per quegli ammassi di bende. Insomma, vediamo di farlo fuori in fretta e senza troppi problemi concludo, come se questo risolvesse ogni cosa

Inviato

Shiabi

-Certo, occuparci di uno non sarebbe male, comunque un avversario in meno... Ma gli altri poi? Dobbiamo organizzarci bene che se non sbaglio volevate riposarvi proprio per evitare altri scontri visto che eravate esausti, o mi sbaglio?- 
domando rivolgendomi ai maghi

Inviato

Breeze

Le due mummia fanno qualche passo, ma rimangono nella sala dei serpenti, fuori dalla vostra vista. La mummia col disco se lo porta di nuovo alla testa, si concentra e poi risoluto lo lascia appoggiato alla base di una colonna. Estrae un Khopesh da un fodero e si pianta sul pavimento polveroso, pronta ad aspettare gli eventi. L'altra pure sembra mettersi in attesa di qualcosa. 

Tutti

Va bene la vostra disposizione? A sinistra c'è la sala dei serpenti, a destra quella del muro illusorio. Airees è quello che sta dietro a Breeze. Malgrado lo indichi di un solo quadretto, il corridoio in realtà è largo 2m e spiccioli, quindi le creature di taglia grande possono passare senza problemi (a meno di essere più larghi che lunghi)

Sala 3.jpg

Inviato

Breeze, Airees

No, non siete in corda da 8 ore, saranno 10 minuti che siete entrati. Comunque ricordo che potete vedere attraverso una "finestra" di 90x150 cm (approssimativamente le dimensioni del loculo), tuttavia è invisibile per gli altri. Ovviamente la finestra non è una via di uscita o di entrata, e altrettanto ovviamente vedete il buio fuori.

Inviato

Shiabi, Amayara

Per i demoni la vista nel buio non è un problema. Quando dal tunnel oltre il muro illusorio fa capolino un becco spinoso e irto, Shiabi se ne accorge subito. Quando la tartaruga gigante dal carapace roccioso che sta dietro al muso lo carica imbizzarrita, tuttavia, non è così pronto a reagire (non lo è neanche Amayara), sicché viene incornato in pieno e scagliato sul soffitto, un metro sopra, per poi ricadere pesantemente. Amayara si volta a dar manforte al compagno ma viene bersagliato sulla spina dorsale da un raggio oscuro, che gli toglie quasi tutto il calore nel corpo, lasciandolo leggermente (perché è un duro) tremante.

Dopo il raggio, dal corridoio emerge una mummia che brandisce un khopesh con due mani; essa percorre ad ampie falcate la distanza che la separa da Amayara, pronta a tirargli un montante da macellaio, cosa che puntualmente avviene.

Breeze

La mummia col khopesh fa uno scatto, arrivando alle soglie del corridoio, agita la spada e urla "Ci Karanlik Atì!", e dalla punta del ferro parte un raggio mortifero. Dopodiché lancia la lama al compagno, che la afferra al volo e si fionda alla volta di Amayara.

Breeze, Airees

Si sente da sinistra, avvicinandosi sempre di più, è ormai arrivato davanti alla stanzetta, un rumore simile a quello di un bestione che corre a perdifiato in uno spazio stretto. Questa carica finisce cozzando contro Shiabi, evidentemente, con un ringhio il demone sbatte qua e là, scuotendo le pareti. Contemporaneamente un fulmine gela Amayara, che si era voltato a dar manforte al suo compagno di prigionia. La frazione di tempo in cui balena la luce permette di vedere Amayara che viene agghiacciato dal raggio, ma illumina anche la creatura sconosciuta: ornata da troppe punte spinose lungo il corpo, è una tartaruga grande quanto il demone più grossa, col carapace fatto di roccia. Dopodiché il buio. Una seconda creatura carica nel corridoio,  da destra stavolta. La sua corsa perdifiato termina con il sibilo di una spada nell'aria, seguita dal rumore leggermente organico di una lama che si conficca nella carne

Tiri

Round di sorpresa

Shiabi, Flat footed. TpC avversario, 32, colpito. Danni: TS Rif/dimezzare, 27 passato, in totale 6 danni non letali (sob). Amayara, TS su tempra 33, passato. 12 danni, Scosso peer 1 minuto

Primo round

Amayara, 39, colpito. Danni: 33

Iniziativa

Mummia 1

Amayara tocca a te

Airees

Breeze

Shiabi

Tartaruga

Mummia 2

Mappa

Sala 3.jpg

EDIT

Inviato

Amayara

Shiabi, DM

L'apparizione di quella cosa mi lascia lento a reagire, ma bene o male sapevamo che qualcosa stava arrivando. Quello che mi lascia totalmente furioso è il colpo a tradimento alle spalle e il fendente che quella dannatissima mummia mi scaglia, ferendomi seriamente. Mentre osservo i miei tessuti ricomporsi mi scaglio furibondo contro il mago, almeno verbalmente.

Razza di ******** **** ******* ****** ** ***** di un mago!! Dirci che ci stavano circondando ti faceva schifo?!

Dopo aver urlato questo dedico tutta la mia attenzione alla mummia che ho di fronte, attaccandola e cercando di buttarla giù in un solo boccone

DM

Attacco completo, non dovrebbero essere un paio di attacchi col morso, dal momento che ho Bab +6? Comunque, le mummie dovrebbero fare un Ts su Volontà per Mark of Nessus per colpirmi, CD 19, inoltre la RD 10/buono dovrebbe salvarmi da un po' di mazzate, spero.
Con l'azione veloce attivo l'aura minore motivare forza, almeno credo, dal momento che sulla scheda non ho trovato segnato nulla in proposito.
Scusa se non riesco a essere preciso, ma ho difficoltà a capire correttamente la scheda, anche perché non posso modificarla. Se per te va bene, al termine del dungeon potrei ricopiarla e apportare alcune piccole modifiche.
In ogni caso, attacco senz'armi di contatto in mischia +9/+4, se colpisco prova di lotta +21 (+3 for + 6 bab + 4 taglia + 4 lottare migliorato + 6 motivare forza -2 scosso)

Chi è abbastanza vicino per sentire

Razza di <seguito da alcuni suoni gutturali e orribili> di un mago!! Dirci che ci stavano circondando ti faceva schifo?!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...