Il Signore dei Sogni Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Amayara Fai 1 solo attacco col morso come attacco naturale. Arma naturale, non manufatta. Inoltre hai afferrare migliorato, quindi se entra il morso non è necessario fare l'attacco di contatto iniziale. Per la scheda, puoi ricopiarla anche ora, nessun problema. Ricordo che hai la telepatia. Shiabi, Amayara Amayara ruota il busto spingendo sulla gamba sinistra per avventarsi come un lupo famelico assale un agnello indifeso, ma finisce col dare una testata al muro, alzando una nube di polvere e di intonaco polverizzato. Per finire l'azione massacra di pugni due bersagli immaginari. Tiri Morso: 1+16 (volendo avresti anche confermato il critico al contrario, ma evitiamo); Colpi senz'armi: 13, 22, mancati entrambi Breeze, Airees Sentite Amayara sbraitare, poi il rumore inequivocabile di una testata contro il soffitto e di colluttazione. Iniziativa Mummia1 Amayara 14 Airees tocca a te 13 Breeze 10 Shiabi 9 Tartaruga Mummia2 Mappa Non è cambiato niente, potete usare quella di prima
dalamar78 Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 @ DM & Brezee Airees Dannazione! Non vediamo niente! sbraito ben sapendo però che nessuno all'esterno del tasca dimensionale nella quale ci siamo rifugiati, ci può sentire Che facciamo Brezee?
Wereboar Inviato 17 Ottobre 2015 Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Breeze: Accendiamo una dannata torcia e usciamo. Dico mentre armeggio con lo zaino per prendere la torcia e l'acciarino. Dopo che si è accesa esco dalla corda.
sani100 Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 @dmmi rimetto velocemente in sesto pronto a scattare con una contro offensiva scagliata con furia e euforia per la battaglia, incalzando il nemico non solo con le armi, ma anche a parole. -heheh, dai, tutto questo polverone per qualche graffietto? dovrai fare molto di più, hahaha- @attacchinon ho ben capito se io sono prono o sono in piedi, se sono in piedi faccio un completo, se sono prono mi rialzo e faccio solo l'attacco con la codarecupero 4hp, inoltre uso un tumore per far fare un CD 18 all'avversario o farlo diventare sikened spada +15/+10 danni: 2d6+11 critico 19/20 x2 aculeo +16 danni: 1d4+9+2d6 elettricità critico 20 x2 + TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno morso +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2artigli +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2 RI 19RD 10/benerigenerazione 4 CA 28immune: elettricità, fuoco, velenoresistenza 10: acido, freddovedo nell'oscurità (normale e magica)tumori rimasti 7/8 (+1 fra 10 round)
Il Signore dei Sogni Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 I maghi accendono una torcia ed escono. Breeze tiene la torcia il più possibile dietro di sè per evitare di essere accecato, con Airees a fianco. Ovviamente puzza da morire, non è solo un odore sgradevole, è un fumo nero che satura l'ambiente, provoca tosse e gli fa lacrimare gli occhi, rimane appiccicato alla testa, ai vestiti, all'anima. Rimanere chiusi in questa stanza 3x3 con la torcia non farà sopravvivere per più di qualche minuto, tra consunzione di ossigeno, fumo tossico e odore. Amayara ha una spalla per metà tranciata. La spalla sinistra di Amayara ha uno squarcio che stilla gocce di un liquido sottile e molle, atto a esalare, che insudicia il busto e si raccoglie in una piccola pozzo sotto i suoi piedi. La ferita e tutta la testa è ricoperta di polvere e di intonaco spezzettato. La punta di una spada ricurva bagnata dello stesso umore fa capolino da oltre la parete. Il movimento dei corpi mostra una mano bendata, ormai sfilacciata, che attira e assorbe, come una spugna, l'icore del demone. A destra di Amayara Shiabi è faticosamente in piedi. Il soffitto sopra di lui mostra qualche scalfittura, mentre lui è pesto ma tutto sommato a posto. Affianco la luce illumina per un istante un occhio malefico nascosto tra le pieghe squamose di una testa di un rettile. Tutti Breeze ha acceso una torcia ed è uscito, quindi ha fatto il suo round completo, mentre Airees è solamente uscito, quindi ha ancora un'azione standard. Consideriamo l'iniziativa così, come se Airees avesse ritardato per aspettare Breeze. Per cui, Dalamar, hai un'azione standard, usala. Mummia1 Amayara 14 Breeze 10 Airees tocca a te 9 Shiabi 9 Tartaruga Mummia2
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Airees Una volta fuori dalla tasca dimensionale, nonostante i vapori quasi mefitici della torcia accesa da Breeze, riesco ancora a pensare cin maniera lucida: tracciando un simbolo di potere, mormoro una formula arcana. Un raggio nero-verde scaturisce dalla mia mano protesa, dirigendosi verso la creatura davanti a Shiabi @ DM Casto Ray of Python contro la creatura di fronte a Shiabi / TS dui Riflessi CD 19; se lo fallisce può fare 1 solo attacco per round, non può fare nessun AdO e la sue velocità di movimento viene ridotta di 3 m
Il Signore dei Sogni Inviato 19 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2015 Shiabi fa la sua sequela di attacchi, molti dei quali scalfiscono la pelle o rigano il carapace senza tuttavia provocare danni. Comunque punge il rettile in un occhio e gli incide il collo, trovandosi l'artiglio bagnato di un umore caldo e viscoso con qualche pezzo di materia giallastra e liquami rossi. Un raggio di una luce giallo pulsante si origina dalla mano di Airees dopo che esce dal rifugio. Colpisce il bestione e lo circonda come un serpente, limitando la sua capacità di movimento. Fa un verso lamentoso che ricorda un muggito quando prova a forzare inutilmente, mordendo l'aria. Mentre l'attenzione è concentrata sulla tartaruga, lo scoppio di una bolla centrata sulla mummia accanto a Shiabi. O meglio, quello che sembra lo scoppio di una bolla, in quanto dopo il *bop* sentite la pressione sui timpani crescere fino a spaccare la testa per poi scemare, lasciando comunque un doloroso pulsare; contemporaneamente i suoni si attutiscono, come sott'acqua, tanto che Breeze agita un braccio come a saggiare la consistenza dell'aria. I rumori si smorzano sempre di più e l'umidità avvertita aumenta, sale dietro il collo, sulla nuca. Alla fine vi sentite come vi sentireste in un bozzolo: al caldo, un'atmosfera materna ma lievemente soffocante, senza che giunga nessun rumore esterno, tranne echi di quelli più acuti. Anche quello che dite non potete percepire. Ma non siete in un confortevole bozzolo in attesa di trasformarvi in una farfalla, ma siete sempre dentro la cripta e avete sempre di fronte una mummia, da cui l'effetto sembra originarsi. La spada si alza e sferza Amayara, ma non si origina nessun suono. L'essenza gocciola, ma senza gocciolio. Amayara si lancia contro il muro (che effetto bizzarro: sentite le vibrazioni del pavimento ma senza rumore), una spadata era diretta dove era prima. La spada prova a ritrarsi, ma il demone afferra il polso della mummia interrompendone ogni velleità guerresca. Tiri Shiabi: 26 mancato, 17 mancato, 27 colpito, 25 mancato, 28 colpito, 26 mancato. Colpito con pungiglione e 1 artiglio. Danni presunti: 10 + 5 elettricità (1d6 il prossimo turno) + 6, totale 21 danni. Airees: TS fallito. Tartaruga: attacco, 25, mancato TS Vol contro Silenzio (per Shiabi, RI: 23, superata): Shiabi 16, fallito, Breeze 14, fallito, Airees 11, fallito, Amayara 11, fallito. Tutti silenziati Mummia 1: (x superare Mark of Nessus: 26, superato) 30 colpito, 25 mancato, 27 mancato. Danni: 29. Iniziativa: Mummia1 Amayara 14 tocca a te Breeze 10 Airees 9 Shiabi 9 Tartaruga Mummia2 In pratica agite tutti voi, poi tutti loro Mappa
Wereboar Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 @Master Il silenzio è ad area immagino. Se entro nell'area extradimensionale immagino che posso castare da dentro a fuori senza problemi perchè la finestra non è nel piano materiale. Me lo puoi confermare?
New One Inviato 21 Ottobre 2015 Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Amayara Non posso arrentrare né avanzare e questa fa così male da ricordarmi Asmodemus... meglio la mummiaLa sensazione di essere in un bozzolo, in cui i suoni sono dolcemente ovattati al momento mi aiuta a concentrarmi di più sul mio compito, rendere la mummia qualcosa che farà inorridire i posteri.Finto un morso mantenendo la presa sul polso del cadavere ambulante, per poi far scattare le braccia e afferrare la mummia e stringerla "dolcemente" Dm Due attacchi di contatto per entrare in lotta con la mummia, tiro per colpire +11/+6 (6bab+ 3for+ 2collana delle armi naturali), se colpisco prova di lottare +21. Nel caso riuscissi subisce i danni da colpo senz'armi (1d4+5). Inoltre, con una prova di lottare effettuata con successo dovrei ingoiare la mummia, se non sbaglio (cosa possibile).Questione punti ferita, la mummia mi ha fatto 33+29=62 danni, già contando la RD? In tal caso ho 26 pf+2xGuarigione rapida, puoi confermarmi questi conti?
Il Signore dei Sogni Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2015 Amayara, dopo che ha stoppato l'attacco della mummia afferrandole il polso, prende il braccio ossuto anche con l'altra mano e lo fa letteralmente volare: prima lo sbatte al soffitto, dopo lo schianta a terra e infine ci si butta sopra. La cosa inquietante è che la mummia ride, senza che nessun suono si origini. Alla luce della torcia, vedete come abbia i contorni più sfumati del normale, come per una Distorsione. Tiri Amayara: Tiro percentuale contro miss chance: 80%. Colpito TpC a contatto 16, superata CA. Lotta contrapposta: 33 vs 40, vinta. Altra prova di lotta per infliggere danni, 29 vs 34, vinta. Danni: 8. Se vinci un'altra prova di lotta il prossimo turno ingoi la mummia. Breeze No, mi spiace: Iniziativa: Mummia1 Amayara 14 Breeze 10 tocca a te Airees 9 Shiabi 9 Tartaruga Mummia2
Il Signore dei Sogni Inviato 27 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2015 Breeze cede la torcia ad Airees e rientra nella corda Iniziativa Mummia1 Amayara 14 Breeze 10 Airees 9 Tocca a te Shiabi 9 Tartaruga Mummia2
dalamar78 Inviato 28 Ottobre 2015 Segnala Inviato 28 Ottobre 2015 Airees Un maledetto incantesimo di Silenzio! Impreco a denti stretti, ben consapevole di non poter contrastare questa magia in nessun modo; tuttavia, a differenza di Brezee, non mi do subito per vinto. Faccio un passo di lato e provo a ricorrere ai miei poteri arcani @ DM Mi sposto in L12 e provo a parlare; se riesco casto Seeking Ray sulla creatura davanti a Shiabi TxC di contatto a distanza +5; se a segno sono 4d6 danni elettrici (nessun TS, concede solo RI e, nel caso, il mio modificatore per superarla è +9)
Il Signore dei Sogni Inviato 31 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2015 E' difficile, ma Airees ce la può fare. Lanciare un fulmine contro una creatura visibile per metà in lotta con Shiabi reggendo una torcia in mano che abbaglia ed esala miasmi pestilenziali non è una cosa che si fa tutti i giorni. Si potrebbe fare, se solo potesse parlare (maledetto Silenzio). Il mezzuomo si sposta alla sua destra ed effettivamente sente la pressione sulle orecchie e sul petto diminuire, può pronunciare le formule magiche adesso. Facendo attenzione a non beccarsi lapilli negli occhi, a non farsi abbacinare dalla fiamma e a non spegnerne la luce con movimenti troppo bruschi, sprigiona un raggio di elettricità dalla sua mano. Il fulmine serpeggia lungo il muro e centra Shiabi (meno male che è immune). Sarà per la prossima volta Tiri Tpc: 5+2:7 (mancato). Ho fatto colpire Shiabi solo per ragioni sceniche, per il resto non cambia nulla (anche perchè in quanto demone è immune all'elettrico) Iniziativa Mummia1 Amayara 14 Breeze 10 Airees 9 Shiabi 9 tocca a te Tartaruga Mummia2 Mappa
sani100 Inviato 1 Novembre 2015 Segnala Inviato 1 Novembre 2015 Shiabisempre più immerso nel furore della battaglia continuo a scagliare i miei possenti colpi, cercando di essere sempre più preciso @dm Nota a margine, nell'ultimo post hai scambiato il nome dell'altro giocatore con il mio recupero 4hp, inoltre ricordo che il prossimo turno la tartaruga prende 1d6 danni elettrici perchè il turno prima ha fallito il TS spada +15/+10 danni: 2d6+11 critico 19/20 x2 aculeo +16 danni: 1d4+9+2d6 elettricità critico 20 x2 + TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno morso +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2artigli +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2 RI 19RD 10/benerigenerazione 4 CA 28immune: elettricità, fuoco, velenoresistenza 10: acido, freddovedo nell'oscurità (normale e magica)tumori rimasti 7/8 (+1 fra 9 round)
Il Signore dei Sogni Inviato 2 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2015 Un primo colpo di spada si infrange sul carapace. Il secondo pianta la spada nel muro. Allora il demone facendo leva sulla lama punge col suo artiglio elettrico la tartaruga in un occhio, che muggisce terribilmente per il dolore e cerca inutilmente di divincolarsi. Allora Shiabi prova ad approfittarne, ma il tentativo riesce solo con gli artigli, che infieriscono sul collo già leso e grondante materia organica. Tiri Spada 25;22. Mancato. Aculeo: 20+16 vcritico, 31 confermato. TS contro elettricità: 22, superato. Morso 22, mancato. Artigli 29, colpito. Danni: 2 elettrico + 2x21 + 6. Totale 46 Shiabi Non mi ero sbagliato. Il raggio elettrico di Airees aveva colpito Shiabi. Ma solo a livello di effetto scenico
Il Signore dei Sogni Inviato 3 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2015 La tartaruga, pur attorniata da un cerchio di luce che la vincola con invisibili legacci, si scaraventa su Shiabi. La mandibola si apre, rivelando una serie aguzza di denti poco consumati, e si serra intorno alla testa del demone, che forse non si aspettava un guizzo così. Si sbraccia, ma la tartaruga lo lancia contro il soffitto già percorso da crepe, quindi Shiabi rovina malamente al suolo. Il rettile allora, cieco all'occhio sinistro e per questo furente, si slancia sul corpo dell'Abishiai, posando la sua greve zampa sul suo petto, bloccandolo a terra col proprio peso. Dall'altra parte del corridoio, Amayara stava bloccando la mummia, quando ecco sbucarne un'altra dall'oscurità: è abbigliata in modo più sacramentale, corre trascinando stancamente le sue membra vizze da millenni biascicando parole nel suo orribile linguaggio (curiosamente immune dal SIlenzio) e in una mano nasconde una folgore violetta. Con grande sforzo per mettere a fuoco il bersaglio, molla un pugno ad Amayara ma all'ultimo apre la mano, scaricando il fulmine sul demone, che viene percosso da scariche bianco-violette. Non ha altri effetti visibili. Nel frattempo la mummia con cui stava lottando approfitta del momento di confusione per sgusciare dalle sue braccia sfruttando un'ingenuità in difesa, fa una capriola all'indietro per rialzarsi e si lancia in un attacco velleitario contro Amayara. Infatti fallisce, la spada viene deviata da una protezione metallica ai polsi. La zona di Silenzio si sposta, andando a coprire anche Airees. Per questo non siete riusciti a sentire le imprecazioni in fosca lingua Akiri che ha tirato quando se n'è accorto Tiri Tartaruga, lotta con Shiabi: AdO Shiabi 24 fallito. Attacco di contatto Tart. 34 riuscito. Prova di lotta contrapposta Tart 29 Shiabi 20 vinta da Tart. Danni al netto di RD inflitti: 6 non letali. Mummia 2: TS vs Mark of Nessus: 22, superato (CD 18 se non erro). TpC a contatto: 30, colpito. Danni: Penalità di -3 INT; -5 SAG, -5 CAR. Tocco di Idiozia. Mummia 1: tentativi di liberarsi. 1: 24 (mummia) vs 20+18 (penalità a CAR), fallito; tentativo 2: 27 (m.) vs 22 (Amyr) Riuscito. Attacco in mischia: 19, fallito Iniziativa Mummia1 Amayara 14 tocca a te Breeze 10 Airees 9 Shiabi 9 Tartaruga Mummia2 Mappa Non ho cambiato la disposizione esatta di tutti i quadretti di SIlenzio perchè è tardi, ma comunque sono tutti quelli che vi possono interessare al momento. La mummia "violetta" è la mummia 2, la mummia 1 l'ho messa in L9 perchè era l'unico spazio libero, lasciato da Shiabi che, essendo in lotta con Tart., occupa lo stesso quadretto del rettile
New One Inviato 3 Novembre 2015 Segnala Inviato 3 Novembre 2015 Amayara "Sei mia, ora ti... e questa che vuoooole?!"Mi sembra che tutto sia più distante, i muscoli e l'essenza risponde ancora ai miei comandi, ma le mummie, i maghi, Shiabi, il medaglione, la grotta, la convocazione, tutto inizia a non avere più molto senso. I legacci della magia che mi tiene ancorato qui li sento ancora, ma le percezioni si fanno meno precise, anche se si acuisce la voglia di vendicarsi."Muori"Esclamo con un verso gutturale mentre mi scaglio contro la mummia che mi ha colpito Dm La Cd di Mark of Nessus è 19, ma non cambia molto. Quel tocco di Idiozia non ci voleva.Attacco completo sulla mummia che così gentilmente è arrivata a portata, provo a prenderla in lotta. Se qualcosa non funziona, cioè se ha difese magiche efficaci contro la lotta scarico il resto di attacchi sull'altra mummia e mi muovo indietro Morso +11 danno 2d6+6, attacchi senz'armi +11/+6 danno 1d4+5 Lottare +18 Con l'aura attiva inoltre dovrei garantire un bonus pari a +3 alle prove di forza a Shiabi (e ai maghi, se può servire)
Il Signore dei Sogni Inviato 9 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2015 Giornataccia per Amayara. Prova a dare due montanti alla mummia che lo ha appena bersagliato, ma schiva l'attacco a destra muovendosi a sinista, poi compie un saltello all'indietro per evitare quello diretto alla testa. Il demone prova infine a mangiarselo, ma alla fine morde l'aria. Allora, sensatamente, fa un passetto indietro, incastrandosi nella porticina, per proteggere li padroncino. Tiri Colpi senz'armi:18, mancato; 19, mancato. Morso: 11+11, mancato. Iniziativa Mummia1 Amayara 14 Breeze 10 tocca a te Airees 9 Shiabi 9 Tartaruga Mummia2 Mappa
Il Signore dei Sogni Inviato 14 Novembre 2015 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2015 Constatata la propria inutilità, e sentendosi protetto da Amayara, Airees fa dietro front e salta nella corda a fare compagnia a Breeze. Ora sul campo di battaglia rimangono le due mummie, la tartaruga e i due demoni.
sani100 Inviato 15 Novembre 2015 Segnala Inviato 15 Novembre 2015 Shiabiguardo con intenso odio la creatura, quando un tumore esce disgustosamente dalla mia mano e affonda nella sua carne. Dopodichè provo a fare forza per ribaltare letterarlmente la situazione @dm uso un tumore per obbligare il coso a una CD di tempra pari a 18, se non la supera subisce la condizione "sickness" che dunque dovrebbe dargli anche una penalità di -2 alla lotta. Dunque provo a effettuare una prova di lotta +17 per essere liberato. infine recupero 4pfRI 19RD 10/benerigenerazione 4 CA 28immune: elettricità, fuoco, velenoresistenza 10: acido, freddovedo nell'oscurità (normale e magica)tumori rimasti 7/8 (+1 fra 9 round)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.