Vai al contenuto

Campagna Bartimeus

Il Signore dei Sogni

Messaggio consigliato

Inviato

Più o meno contemporaneamente a Sybiis, che lancia correttamente il suo incantesimo, Amayara si butta con ferocia e a bocca aperta verso il serpente più vicino a lui: salta e si getta addosso ad esso cercando di staccargli la testa a morsi, si avvinghiano drammaticamente, col serpente che viene masticato senza pietà

@tiri

Spoiler:  
Attacco: 17+16 colpito. Danni: 4+14. Prova di Lotta 9+8+6+6+4+4 Prova di lotta del serpente: 22 Preso in lotta. Danni da colpo senz'armi (in questo caso morso): 2d6+14= 3+14. Danni totali fatti: 35

Ma nel frattempo dall'altro capo della stanza c'è ressa: infatti il serpente, attaccato da Shiabi, decide comunque di attaccare il mago, che è il bersaglio più debole. Il mago le prende di santa ragione: il serpente lo massacra con gli attacchi e gli si avvinghia senza quasi alcuna resistenza, iniziando a farlo soffocare tra le sue spire

@tiri

Spoiler:  
Attacco completo del serpente: 18+13 morso (colpito) e 8+9 coda (Colpito). Danni: 9+6 (fuoco) morso, 6+5 (fuoco) coda. Prova di lotta: serpente 25, mago 3+4. Serpente vince. Stritolare: 8+11 fuoco. Veleno (trasmesso dal morso): CD 16 tiro 18 superato. Danni totali subiti: 23+22 (fuoco). E sei in lotta

Mentre Sybiis sta venendo stritolato dal serpente, l'altro rettile sta venendo stritolato a sua volta: Quello abbracciato amorevolmente da Amayara. Cerca di liberarsi, ma nisba.

@tiri

Spoiler:  
Prova di lotta contrapposta: 20. Shiabi: 15+8+6+6+4+4. Non si libera

@tutti

Spoiler:  
A causa di problemi logistici (sono fuori casa per una settimana) non posso aggiornare la mappa. Inoltre non ho accesso alla maggior parte delle vostre schede, quindi ricontrollate i vostri modificatori e se trovate qualche errore, ditemelo.

• Risposte 393
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La situazione non è certo rosea per il mago, ma poteva andare molto peggio

@Breeze

Spoiler:  
d% per stabilizzarsi (probabilità 10%). 06. Stabilizzato a -4 pf.

L'ultimo serpente aveva intenzione di attaccare Amayara, ma viene colto da un assalto di paura alla vista del suo compagno maciullato dal demone. Così decide di ripiegare su Sybiis, che si stava lentamente celando alla vista spostandosi dietro una colonna. Così scatta verso di lui, e imitando l'altro con un colpo di reni gli si getta addosso. Le sue zanne stillano un liquido viola, che quando cade sprigiona nuvolette caustiche. Si ripete il copione già visto: Il serpente che vince facilmente la sua resistenza e lo inviluppa nelle sue spire, rimane cosciente fino all'ultimo ma rimane concentrato e non cade ancora, per quanto tremante. Il veleno del serpente però gli infuoca le vene.

@tiri

Spoiler:  
Attacco col morso: 19+13. Colpito. Danni: 6+7 (fuoco). TS veleno: 7+5. Ti becchi 3 danni a Forza, oltre a 2 danni da fuoco (altro effetto del veleno). Prova di lotta del serpente: 18. Prova di lotta di Sybiis: 2-3-4+3. Ha stabilito una presa. Danni da unarmed strike, che coincide col morso: 3. Danni da stritolare: 15 danni. Danni totali: 33. Sulla scheda trovo 23 pf, ma deve esserci un errore: come scritto nel primo post del topic di servizio hai 26 (dadi) +7 (Cos) per cui 33 pf.

@Sybiis

Spoiler:  
Il veleno del serpente ti infliggerà danni continuati, 2 danni da fuoco per round

@tutti

Spoiler:  
Mi dispiace, i dadi sono stati inclementi questo round
Inviato

sentendo grida di dolore l'eccitazione per la battaglia sale, e il sangue nelle mie vene s'infiamma, vari tumori ricominciano ad affiorare sotto la mia pelle, e a muoversi freneticamente, la presa sul mio spadone si stringe mentre lo alzo, e dopo un breve passo punto il piede per terra ben saldo, e descrivo un ampio arco con la spada, prima dal basso verso l'alto, poi dall'alto verso il basso, diretta verso il serpente, insieme alla mia spada un piccolo tumore si stacca dalla mia pelle e va diretto a colpire il nemico.

Ma il mio attacco non si ferma qui, dopo i colpi di spada infierisco frenetico contro il serpente, che per bloccare il mago è costretto a darmi le spalle.

Rapidamente provo a ghermirlo con il morso e infilzarlo con la coda, infine, lasciando la spada con una mano provo a graffiarlo anche con gli artigli, per poi rimettere la mano sull'elsa.

@dm

Spoiler:  
il demone è entrato in lotta con il mago, dunque occupano la stessa casella. Per questo faccio un passo di 1,5m per raggiungerlo, poi come azione gratuita gli sparo uno dei miei 8 tumori, deve fare un ts tempra di 18 o diventare sikened (-2 penalty on all attack rolls, weapon damage rolls, saving throws, skill checks, and ability checks) per 1 round, dopodichè completo dunque:

spada +15/+10 danni: 2d6+11 critico 19/20 x2

aculeo +16 danni: 1d4+9+2d6 elettricità critico 20 x2 + TS tempra con CD 18 o altri 1d6 danni elettrici il prossimo turno

morso +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2

artigli +12 danni: 1d4+3 critico 20 x2

sfido io a resistere a un'assalto del genere u.u

considera che contro di me non ha bonus di destrezza alla CA perchè è in lotta con qualcun altro, dunque nemmeno bonus quali schivare o cose del genere.

Inviato

Shiabi decide di attaccare il serpnte che sta uccidendo il suo padrone. E lo fa con vigore, tanto vigore. Lo infetta con i tumori, lo colpisce una volta con la spada, lo martoria con gli artigli e lo morde. Risultato: il serpente è in fin di vita e lascia andare il mago.

@tiri

Spoiler:  
Ts del serpente:16. Si becca uno dei tuoi tumori, Sickened. Attacco con la spada: 9+15/6+10. Solo il primo passa. Aculeo: 3+16 passa. Morso 19+12 passa. Artigli 19+12 passa. Ts per non prendere altri danni: 10. Danni totali: 6+11 +4+9+5 +3+3 +4+3= 5. Lo hai mandato a -7 pf, cioè morente.

@iniziativa

Spoiler:  

Shiabi: 23

Sybiis: 23 tocca a te

Amayara: 22

Serpente vicino a Breeze: 19

Serpente2: 16

Breeze: 9

Serpente1: 5

Inviato

Sybiis cerca disperatamente di divincolarsi, ma invano. Ormai i sensi lo stanno abbandonando, ma è ancora cosciente...

@tiri

Spoiler:  
prova di lotta del mago: 10-2 Prova di lotta del serpente: 17. Continua ad essere preso

Poco lontano si srotola una scena sicuramente impressionante nella brutalità: Amayara, sopo aver praticamente masticato vivo il serpente, lo inghiotte in un sonoro glop. Dopo un piccolissimo istante di autocompiacimento, si avventa furiosamente sull'altro serpente. Lo addenta per la coda, ma è rapido ad immobilizzarlo, strapparlo dal mago e stritolarlo.

@tiri

Spoiler:  
Attacco col morso: 2+16=18 superato. Danni fatti: 26. Prova di lotta di Am.: 12+28. Prova di lotta del serpente: 31. Stabilita la presa e spezzata quella del serpente verso il mago, che continua ad essere in lotta. Danni da colpo senz'armi (in questo caso morso): 18. Danni totali: 44

@iniziativa

Spoiler:  

Sybiis: 23

Serpente vicino a Breeze: 19 (morente)

Serpente2: 16 (ingollato)

Breeze: 9 tocca a te

Inviato

@tutti

Spoiler:  
Terzo post di fila, scusate, ho fatto dei casini :(

L'ultimo serpente può solo cercare di liberarsi sibilando, cosa che puntualmente fallisce. I suo versi ormai ricordano parole sconosciute di preghiera

Intanto Sybiis è attanagliato dal veleno, che probabilmente causava effetti prolungati nel tempo. Le vene del collo gli diventano di un bianco incandescente e rantola e annaspa, ma alla fine perde conoscenza, cadendo tra la sabbia e i detriti.

@tiri

Spoiler:  
Prova di lotta del serpente per liberarsi: 9 di dado. Tiro contrapposto: 12. Non si libera

@Sybiis

Spoiler:  
Altri 2 danni di fuoco

@iniziativa

Spoiler:  

Sybiis: 23

Serpente vicino a Breeze: 19 (morente)

Serpente2: 16 (ingollato)

Breeze: 9

Inviato

Il mago sta morendo: se continua così perirà nel giro di un minuto. I rantoli peggiorano, le vene sono fiammeggianti.

Nel frattempo Amayara sta svolgendo il suo lavoro con solerzia e rapidità, ma il serpente non demorde: si scalcia e morde e punge con la sua coda ossea. Il tutto invano, ovviamente: mica lo molla, il demone.

@Tiri

Spoiler:  
Prova di lotta: dado: amayara 13 serpente 15. Prova vinta, danni: 10+16.

Successivamente, Prova di lotta del serpente per liberarsi: (dado) 7 contro 19 di Drow Lover. Ancora preso

@Sybiis

Spoiler:  
2 danni da fuoco e 1 perchè non sei stabile, sei a -5
Inviato

"Qualcuno aiuti quel debole mago prima che tiri le cuoia"

@dm

Spoiler:  
Se ho consumato il serpente che ho ingoiato prima tento di inghiottire anche questo, altrimenti continuo ad attaccarlo
Inviato

Per la seconda volta Amayara pone fine ad un serpente ingoiandolo: I serpenti ora sono terminati, lasciando ai nostri eroi il tempo e la calma per riflettere

@tiri

Spoiler:  
Si, lo hai consumato. Prove: Demone: 7+28, Serpente: 17+13. Ingoiato

Sybiis sta tirando le cuoia: Non durerà altro mezzo minuto

Inviato

Guardo piuttosto scocciato i maghi a terra agonizzanti, e mi avvicino velocemente prima a uno poi all'altro

-maledetti maghi, prima ci strappano dal nostro luogo, atteggiandosi tanto a superiori, e poi per uno scontro da nulla quasi ci rimangono secchi... Si atteggiano a onnisapienti, e poi guarda come stanno, dopo solo una trappolina da nulla- borbotto all'altro demone, mentre intanto mi sfilo la cintura, la metto a un mago, pronuncio una parola di comando, mi rinfilo la cintura e faccio il medesimo procedimento con l'altro mago

@dm

Spoiler:  
metto la mia cintura prima a un mago e poi all'altro, curando entrambi di 2d6

Spero basti... se non basta uso anche un altro 1d6

La cintura tanto mi cura fino a 6d6 al giorno, prima curo breeze, poi l'alro mago.

Inviato

"Non so te, ma io mi farei strappare dal mio piano anche da un poppante smoccicoso per andargli a comprare le caramelle a volte..."mi appoggio ad un muro riposandomi mentre aspetto che i maghi si siano ripresi "questi serpenti hanno un sapore strano, sanno di lemure"

Inviato

Le cure di Shiabi funzionano, tutti e due i maghi, seppur con mal di testa, si risvegliano

@Shiabi, Breeze

Spoiler:  
Ti cura di 9 pf spendendo 2d6. Sei a 5 pf

@Shiabi, sybiis

Spoiler:  
Ti cura di 12 pf spendendo 2d6. Considerando che eri a -7, ultimo aggiornamento, sei a -5
Inviato

Mentre loro si rialzano e si riprendono io vado a controllare il corpo del nemico che ho abbattuto.

Dimmi un po', tu consumi anche gli oggetti quando mangi un avversario, o puoi rispurarli?

Chiedo all'altro demone

@dm

Spoiler:  
sybiis è a +5 di pf, no?

-7+12=+5 hai sbagliato a digitare o c'è qualcos' altro che non ho considerato? Perché se è ancora a -5 gli do altri 2d6 di cure, e solo dopo vado a sciacallare il nemico

Inviato

Breeze:

Mi alzo lentamente da terra dopo essere stato curato. Mi do un contegno e cerco di raddrizzarmi il più possibile.

Non ci siamo. Non ci siamo. Io ho biosogno di voi per essere protetto e devo essere protetto per bene. Non credo che vorreste essere ricordati come dei demoni che falliscono nel loro patto?

Ora sistemiamoci e proseguiamo con più accortenza.

Armeggio con la mia cintura che dopo pochi secondi si attiva e ha un effetto magico

@Master

Spoiler:  
Mi curo grazie alla cintura. Se non ricordo male é fino a 6d8 al giorno. Fammi 5 roll di cure
Inviato

Mentre Breeze sta armeggiando con la sua cintura, sentite un rumore debolissimo provenire dagli spazi dietro la porta scardinata. Esso è simile a quello che un corpo metallico produrrebbe in seguito a una caduta, ma può darsi che la fantasia abbia lavorato, aiutato dall'ambiente riecheggiante

@Breeze

Spoiler:  
Ti curi di 26 pf
Inviato

-si, l'ho sentito anche io, ma te- dico indicando l'altro mago -hai qualcosa per curarti? Perchè dubito che tu regga un altro assalto senza una qualche sorta di prevenzione-

concludo, serrando il pugno con più decisione sulla spada, e tenendomi pronto a difendere Breeze

@dm

Spoiler:  
faccio un'azione preparata, se qualcosa si avvicina a preeze lo attacco con l'aculeo dietro
Inviato

"potrei anche andare a controllare, ma già se vi lascio a pochi metri di distanza mi andate KO, se sono in un'altra stanza come minimo mi tirate le cuoia al primo spiffero"

@dm

Spoiler:  
gli oggetti li consumo? nel manuale non è specificato

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...