Vai al contenuto

Campagna Bartimeus

Il Signore dei Sogni

Messaggio consigliato

Inviato

Il maghetto sul suo disco fa il suo ingresso dentro la seconda stanza e passa in rassegna le varie nicchie, talvolta prendendo qualche oggettino in mano, ma spesso ributtandolo.

@Airees

Spoiler:  
ti curi di 13 pf. Controlli la maggior parte delle componenti, ma purtroppo molte sono di incantesimi sconosciuti. Ciononostante qualcosa che ti garba lo trovi, che sia guano di pipistrello o pezzetti di fosforo. Riconosci polveri preziose usate nella preparazione di simboli magici. Trovi anche un amuleto rettangolare con sopra raffigurato un occhio con molte linee

• Risposte 393
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mmm.. Molte di queste cose non so neanche a che magie possano servire.. Però qualcosa di utile c'è..

Afferro qualche componente che conosco e la sistemo nelle mie sacche, poi risalgo sul mio disco ed esco da questa stanza, fluttuando vicino al mio demone

Shiabi, tu che sei qui da prima di noi, hai trovato un modo per uscire da qui?

@ DM

Spoiler:  
recupero un pò di componenti per gli incantesimi, le polveri per i simboli e l'amuleto
Inviato

mi balocco un attimo con la folgorite, in attesa di ordini, rigirandomela fra le mani con fare più svogliato che interessato.

Quando Airees si rivolge a me io mi giro verso di lui gettando con noncuranza l'oggetto che avevo in mano.

-Be', c'è un'uscita in fondo, e altre due dal'altro lato, anche se una sembra crollata, che volete fare?-

rispondo con aria annoiata

Inviato

Amayare alza i tacchi e si volge per vedere le aperture in fondo. La prima, quella crollata, si interrompe dopo poco metri, franata; decide allora di rivolgere la sua attenzione ad altro. La porta di fronte da su una stanza ricolma di pergamene. L'unica via praticabile è la massiccia porta in fondo. La porta è pesante da far ruotare con i cardini, ma dopo alcuni secondi di intensa pressione cede e si va ad aprire grattando sul pavimento.

Il portale si affaccia su una sala si tutt'altre condizioni rispetto ai locali finora esaminati. Il pavimento è liscio e solo lievemente impolverato, mentre soffitto e pareti sono belle integre.

Inviato

aiuto l'altro demone ad aprire la porta, dopodichè dico:

-come sempre, lascia andare prima me, in caso ci sia qualche trappola sono quello che vi resiste meglio-

detto ciò, entro.

Inviato

Pergamene.. Diamo un'occhiata..

Voi andate avanti ma non troppo dico ai demoni Esplorate solo la stanza o il corridoio successivo e poi tornate qui

Detto questo dirigo il mio disco fluttuante nella stanza delle pergamene, salto a terra e mormoro una singola parola magica

@ DM

Spoiler:  
casto Individuazione del Magico nella stanza delle pergamene; se serve mantengo la concentrazione per i 3 round canonici (Sapienza Magica +15)
Inviato

@Shiabi

Spoiler:  
Questa sala è simile alla prima stanza solo nelle dimensioni: anche questa è di 12X12. Le impressioni che comunica sono altre però : la sacralità e l'ordine sono certamente più presenti. Vari particolari presentano questa idea: che sia la volta a cupola ornato di stelle a otto punte che non cade a pezzi, le decorazioni parietali finalmente intatte che mostrano i rituali di uomini, cinque candelabri ben conservati a tre braccia che sono disposti in cerchio attorno a una stuoia di 3m di lato. Di questi candelabri, due sono a terra e probabilmente questi, data la loro mole (ferro battuto per due metri di altezza, un lusso per l'epoca), hanno causato il rumore metallico di cui prima. Sulla parete opposta a quella in cui sei entrato è raffigurato un disco solare alato e con due serpenti che nascendo da esso si espandono simmetricamente. Sulla stessa si trovano due scaffali con sopra amuleti, vasi e pergamene. Non vedi altre uscite, ma conosci l'architettura di questi posti.

@Airees

Spoiler:  
Si, la tua individuazione trova qualcosa. Dopo i primi secondi capisci che le auree non sono molto forti, e dopo aver pazientato ancora scopri che sul fondo della stanzetta si trovano cinque cilindretti di terracotta alti 30 cm, due dei quali aperti a metà e vuoti, ma gli altri tre sembrano integri. Le loro decorazioni seguono lo stile del posto. Tali auree sono tutte quante deboli. Da sinistra a destra, esse sono di Abiurazione, Evocazione, Divinazione. Tutto il resto della sala non è magico, per quanto prezioso e interessante.

@tutti

Spoiler:  
Sono tornato
Inviato

@ Tutti meno Shiabi

Spoiler:  
Bene bene.. Qualcosa di interessante sembra esserci..

Amayara prendimi quei cilindretti dico al mio demone indicando il punto e gli oggetti da recuperare

Nel frattempo controllo i progressi di Shiabi con lo sguardo

Inviato

@dm

Spoiler:  
chissà cosa ha fatto cadere quei candelari

penso, dunque mi avvicino per guardare meglio

@dm

Spoiler:  
a che distanza sono dai maghi e dall'altro demone? sono nel loro raggio visivo?

Inviato

@Shiabi

Spoiler:  
Puoi osservare meglio i candelabri. Sono composti da una lunga asta di due metri, che si divide in tre bracci disposte a triangolo, al termine delle quali si trovano delle boccette metalliche di una decina di cm di diametro contenenti olio. Ha una base a treppiede era assolutamente inadeguata in relazione all'altezza, farli cadere non è difficile. Essei sono tutti decorati ad altorilievi di bestie, determinando un andamento irregolare dei contorni.

I candelabri sono più o meno al centro della stanza, quindi ti trovi a sette/otto metri dagli altri. Riesci a vederli tutti, ma Airees si infila nella stanzetta vicino all'entrata

Inviato

@ Tutti meno Shiabi

Spoiler:  
Contengono pergamene arcane dico al demone afferrando i cilindretti che mi porge

Con cura ed attenzione ne recupero il contenuto per esaminarlo

@ DM

Spoiler:  
Sapienza Magica +15 per decifrare le pergamene
Inviato

@Airees

Spoiler:  
Ti fiondi sui cilindri come un bambino vorace. Quelllo di abiurazione contiene due Protezione dalla legge, quello di evocazione non lo riesci ad identificare, ma quello di Divinazione capisci essere un'Individuazione del magico. Tiri: 24, 20, 31
Inviato

@dm

Spoiler:  
continuo a guardare i candelabri, provando ad alzarli e soppesarli, cercando di capire cos'è che gli ha buttati giù, dopo poco se non ne cavo nulla mi avvicino (volando se necessario) al bassorilievo, mentre mi avvicino comunico telepaticamente con i miei compagni

@tutti-telelpatia

Spoiler:  
bene bene, qua ci sono dei candelabri a terra, sono questi che hanno prodotto il rumore che abbiamo sentito prima, cadendo. Sono piuttosto massicci, ma hanno una base instabile, è facile farli cadere, tuttavia dubito che siano caduti di propria iniziativa.

Ora mi sto avvicinando al bassorilievo che c'è sopra sulla parete opposta all'entrata, mostra un disco solare alato e con due serpenti che nascendo da esso si espandono simmetricamente.

Inviato

@ Tutti meno Shiabi

Spoiler:  
Poco roba.. Ma me le prendo lo stesso..

Ripongo nello zaino le pergamene appena trovate nello stesso momento in cui Shiabi fa il suo rapporto telepaticamente; annuendo tra me e me mi sollevo da terra sul mio disco fluttuante e mi affianco al mio demone

Siamo entrati qui dentro da diverso tempo ma abbiamo esplorato ben poco fin'ora..

Inviato

@Shiabi

Spoiler:  
Quello che hai di fronte è un simbolo tipico usato per raffigurare il sole: c'è il tondo, da mezzo metro di raggio, dotato di due ali con tre strati di piume lunghe quattro metri ciascuna, poi due piccoli cobra escono dal basso del cerchio per erigersi fieri. Questi invece sono di poche decine di centimetri. Il fatto che tutta una parete sia ospitata solo da questo bassorilievo è indice dell'importanza che esso risiedeva tra gli Hassaniti; importanza che si capisce, visto il ruolo che il sole aveva presso di loro. Tocchi la pietra, la senti calda. E' molto ruvida

Spoiler:  
quasi come la carta vetrata

a causa della sabbia che si è accumulata tra le grinzosità. I serpenti ti sembrano ghignare beffardi, quando il bassorilievo si distorce davanti a te: sei braccia bendate prorompono dalla pietra e ti si gettano addosso, cercando di afferrarti e trascinarti dall'altra parte.

@Shiabi, Tiri

Spoiler:  
Ca di contatto superata; Prove di lotta, tua: 13+14; avversaria: 32

Sentite tutti quanti le urla strozzate di Shiabi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...